Detroit%3A+Become+Human+%26%238211%3B+Guida+ai+Trofei
player
/guide/47174-detroit-become-human-guida-ai-trofei.html/amp/
Guide

Detroit: Become Human – Guida ai Trofei

Dopo una lunga attesa, una delle esclusive Playstation 4 più attese è finalmente tra le nostre mani. Stiamo ovviamente parlando di Detroit: Become Human, l’ultima fatica di David Cage e del suo studio Quantic Dream. In questo titolo, ci troveremo a vivere le storie di diversi protagonisti, che si intrecceranno sempre più con l’avanzamento della trama di gioco, fino ad uno degli epiloghi finali. Come sempre, saremo noi a decidere, attraverso le scelte che saremo chiamati ad intraprendere, quali pieghe prenderà la storia, e saremo sempre noi a decidere la sorte di ciascun personaggio. Se siete già alla ricerca dei vari trofei presenti nel gioco, seguite la nostra guida ai trofei, per poter sbloccare l’agognato trofeo di platino nel più breve tempo possibile.

Prima di procedere, è necessaria una doverosa premessa: LA SEGUENTE GUIDA AI TROFEI CONTIENE SPOILER! Proprio per questa ragione, proseguite oltre a vostro “rischio e pericolo”.

Detroit: Become Human – qualche consiglio preliminare

Iniziamo subito questa nostra guida ai trofei dicendo che Detroit: Become Human vi metterà a disposizione ben 49 trofei, di cui 40 di bronzo, 5 d’argento, 3 d’oro e l’immancabile trofeo di platino. Come coloro che hanno già giocato ad un qualsiasi titolo Quantic Dream sicuramente sapranno, la stragrande maggioranza degli achievement è legata alle scelte che faremo nel corso della trama di gioco. Proprio per questa ragione, quasi tutti i trofei sono mancabili. Ogni capitolo comprenderà almeno due trofei di bronzo; tuttavia, non preoccupatevi: nel momento in cui doveste mancarne qualcuno, potrete sempre rigiocare il capitolo in questione per ottenere il trofeo desiderato. Fate però attenzione: rigiocare un singolo capitolo precedente non influenzerà i successivi; per ottenere questo risultato, dovrete rigiocare tutti i capitoli successivi all'”errore commesso”.

Nel gioco sono ovviamente presenti degli oggetti collezionabili, anch’essi collegati alle scelte che faremo. Fortunatamente, anche questi potranno essere recuperati rigiocando i singoli capitoli. Per ottenere il trofeo di platino di Detroit: Become Human sarà necessario completare almeno due run, più rigiocare qualche capitolo per eventuali clean up. Tuttavia, onde evitare di dover ricominciare il gioco un numero eccessivo di volte, vi consigliamo di ottenere i trofei nell’ordine in cui compariranno, in modo da non complicarvi eccessivamente la vita. Per ottenere il trofeo “SOPRAVVISSUTI” dovrete mantenere in vita ogni personaggio, cosa che non sarà affatto facile. Nel caso in cui uno dei personaggi morisse, non dovrete fare altro che rigiocare il capitolo in cui è morto e poi proseguire il gioco. Proprio per questa ragione, seguite quanto abbiamo da dirvi nella nostra guida ai trofei.

Trofei di Bronzo

GRAZIE
Gioca il primo capitolo.

Questo primo trofeo di Detroit: Become Human è legato alla trama, non potrete mancarlo. Vi basterà completare il primo capitolo della trama di gioco per farlo apparire.

MISSIONE COMPIUTA
Connor ha salvato Emma.

Otterrete questo trofeo alla fine del capitolo “L’Ostaggio”, che è quello presente nella demo del gioco. Il metodo più veloce per ottenere l’achievement in questione è quello di eseguire le seguenti azioni:

  • prima di uscire fuori al balcone, recatevi nel salone dell’abitazione ed esaminate completamente il cadavere del poliziotto, in modo da scoprire la posizione della pistola;
  • a questo punto, prendete la pistola nascosta sotto il tavolo;
  • fatto questo, uscite fuori al balcone, cercate di avvicinarvi il più possibile all’androide ribelle e, quando il gioco ve ne darà l’opportunità, estraete la pistola e sparate alla testa del vostro rivale;

SEGRETI
Kara ha scoperto il contenuto del cofanetto di Alice.

Otterrete questo trofeo alla fine del capitolo “Una nuova casa”. Il metodo più veloce per ottenere l’achievement in questione è quello di eseguire le seguenti azioni:

  • per prima cosa, dovrete pulire tutte le stanze al piano di sopra (in particolare la stanza da letto principale, la toilette ed il bagno);
  • andate nella stanza di Alice, mettete in ordine il letto ed aprite la finestra;
  • dopo aver pulito tutte le altre stanze, potrete finalmente parlare con Alice;
  • arrivati a questo punto, dovrete selezionare le seguenti opzioni di dialogo:
    • Friendly
    • Name Kara
    • Interest?
    • Seem quiet
  • tutte le seguenti opzioni di dialogo vi faranno entrare nelle simpatie di Alice, che vi ricompenserà con una chiave;
  • usate la chiave per aprire il cofanetto di Alice, che troverete sull’armadio vicino alla porta, apritelo ed esaminate tutte le foto presenti al suo interno;
  • Una volta che avrete visto le foto, riponetele nel cofanetto, scendete le scale per andare al piano di sotto, completate lo stage ed il trofeo sarà vostro;

DEVIANTE INDIVIDUATO
Connor ha trovato il deviante nella soffitta.

Otterrete questo trofeo alla fine del capitolo “Partner”. Il metodo più veloce per ottenere l’achievement in questione è quello di eseguire le seguenti azioni:

  • una volta arrivati sulla scena del crimine, dovrete trovare tutti e dieci gli indizi;
  • fate rapporto al Tenente Anderson e ricostruite il crimine, selezionando le seguenti opzioni di dialogo: “… In cucina” > “… con il bastone” > “L’androide ha pugnalato la vittima” > “… il soggiorno” > “… con il coltello”;
  • recatevi nel corridoio al centro della casa. Sul lato sinistro è possibile esaminare il muro per accorgersi che una scala doveva trovarsi lì poco fa. Nello stesso corridoio, controllate il soffitto per l’ingresso alla mansarda, dove verrà ora evidenziata un’impronta di una mano;
  • prendete la sedia dalla cucina e posizionatela sotto l’ingresso della soffitta. Arrivati a questo punto, salite e troverete il deviante proprio alla fine della mansarda. Una volta fatto questo, completate il capitolo e sbloccherete il trofeo;

SIAMO LIBERE
Kara e Alice sono fuggite dalla casa di Todd.

Otterrete questo trofeo alla fine del capitolo “Una notte tempestosa”. Il metodo più veloce per ottenere l’achievement in questione è quello di eseguire le seguenti azioni:

  • servite la cena a Todd ed Alice;
  • quando Todd vi dirà di stare fermi, muovetevi e correte al piano di sopra nella stanza di Alice (l’ultima stanza a destra);
  • premete il tasto TRIANGOLO e scegliete l’opzione “Corri con Alice”;
  • nascondetevi nella stanza sul lato destro del corridoio vicino alle scale (continua a tenere premuto il tasto CERCHIO);
  • dopo un po’, Kara lascerà automaticamente la stanza e scapperà al piano di sotto con Alice. Premete il tasto CERCHIO per aprire la porta;
  • completate la sequenza dei pulsanti per aprire la porta;
  • una volta fuori, salite sull’autobus di fronte a voi. Questa azione farà concludere il capitolo e sbloccherà il trofeo;

DIFENDITI!
Markus ha spintonato Leo.

Otterrete questo trofeo alla fine del capitolo “Broken”. Il metodo più veloce per ottenere l’achievement in questione è quello di eseguire le seguenti azioni:

  • durante questo capitolo, quando incontrerete Leo nella sala dei dipinti, ci sarà da compiere una scelta: premendo il tasto CERCHIO spingerete Leo, mentre invece, premendo il tasto X, deciderete di resistere agli attacchi;
  • per questo trofeo dovrete premere il tasto CERCHIO, spingendo così Leo;

NOTA BENE: dopo aver terminato il capitolo, e dopo aver ottenuto il trofeo in questione, sarà possibile uscire dal gioco, arrivando al menu principale e rigiocare il capitolo. Prima di fare ciò, attivate la funzione di Salvataggio nella selezione del capitolo. Questa volta dovrete scegliere l’altra opzione, resistendo agli attacchi di Markus, per ottenere il trofeo AUTOCONTROLLO. Ora dovrete continuare la storia su questo nuovo salvataggio.

AUTOCONTROLLO
Markus ha lasciato vincere Leo.

Otterrete questo trofeo alla fine del capitolo “Broken”. Il metodo più veloce per ottenere l’achievement in questione è quello di eseguire le seguenti azioni:

  • durante questo capitolo, quando incontrerete Leo nella sala dei dipinti, ci sarà da compiere una scelta: premendo il tasto CERCHIO spingerete Leo, mentre invece, premendo il tasto X, deciderete di resistere agli attacchi;
  • per questo trofeo dovrete premere il tasto X;

CONFESSIONE
Connor ha fatto confessare l’androide.

Per ottenere questo trofeo, dovrete aver prima trovato il deviante nella soffitta nel precedente capitolo. Per ulteriori informazioni in merito, vi rimandiamo alla descrizione del trofeo “DEVIANTE INDIVIDUATO”. Otterrete questo trofeo alla fine del capitolo “L’interrogatorio”. Il metodo più veloce per ottenere l’achievement in questione è quello di eseguire le seguenti azioni:

  • sedetevi sulla sedia e date inizio all’interrogatorio;
  • premete il tasto TRIANGOLO per analizzare tutti e cinque gli indizi sul corpo del deviante (sono contrassegnati da delle linee gialle);
  • premete il tasto QUADRATO per interrogare;
  • premete il tasto CERCHIO per l’opzione di dialogo “Ferite”;
  • premete il tasto CERCHIO per l’opzione di dialogo “Paura”;
  • premete il tasto X per l’opzione di dialogo “incolpare”;
  • premete il tasto CERCHIO per l’opzione di dialogo “probe memory”;
  • premete il tasto X per l’opzione di dialogo “verità”;
  • premete il tasto X per l’opzione di dialogo “verità”;
  • scegliete l’opzione per avvicinarvi e premete il tasto X per l’opzione di dialogo “convincilo”;
  • premete il tasto X per l’opzione di dialogo “order”;
  • premete il tasto TRIANGOLO per l’opzione di dialogo “compatire”;
  • premete il tasto X per l’opzione di dialogo “avvertire”;
  • una volta scelta l’ultima opzione, il deviante decidere di confessare. Scegliete le ultime opzioni di dialogo nella maniera che più vi aggrada, in quanto non avranno alcuna influenza sull’ottenimento del trofeo in questione;

RIFUGIO
Kara e Alice hanno dormito nel motel o nella casa abbandonata.

Otterrete questo trofeo una volta completato il capito intitolato “Fuggitive”. Questo stage vi metterà davanti ad una scelta: o deciderete di rubare 40 dollari dal negozio di generi alimentari ed i vestiti dalla lavanderia a gettoni, o accedere alla casa abbandonata e decidere di trascorrere lì la notte. Questa seconda opzione è decisamente la più semplice. Per una maggiore chiarezza, seguite i passi che vi elencheremo di seguito:

  • dopo essere scesi dall’autobus, camminate fino alla fermata successiva, quella dove il camion della spazzatura verde è parcheggiato dall’altra parte della strada. A questo punto, premete il pulsante X per parlare con Alice a questa fermata del bus;
  • l’androide netturbino apparirà e parlerà con Kara. Dopo questa sequenza, il camion dei rifiuti si allontanerà;
  • interagite con il recinto dove era parcheggiato il camion della spazzatura pochi attimi fa. Potrete spingere la staccionata per accedere ad un’area con un’auto abbandonata;
    Interagire con la recinzione dalla macchina abbandonata. A questo punto, prendete la tronchese dal generatore di corrente giallo davanti alla macchina;
  • usate la tronchese per tagliare la recinzione e poter così raggiungere la casa abbandonata. Provate ad aprire la porta; non appena lo farete, Alice sparirà. Percorrete la strada a ritroso, fino a raggiungere l’angolo dell’abitazione;
  • troverete Un androide con un coltello che sta minacciando Alice. A questo punto, dovrete selezionare le seguenti opzioni di dialogo:
    • premete il tasto TRIANGOLO per l’opzione di dialogo “Androide”;
    • premete il tasto CERCHIO per l’opzione di dialogo “Ospitalità”;
    • premete il tasto CERCHIO nuovamente, per chiedere all’androide di restare nella casa;
  • seguite l’androide nella sua casa, preparate un letto ed un focolare per Alice e andate a dormire;

CONOSCI IL TUO PARTNER
Connor ha trovato tutti gli indizi su Hank.

Otterrete questo trofeo una volta completato il capito intitolato “Aspettando Hank…”. A questo punto, seguite tutti i passi che vi elencheremo di seguito:

  • quando arriverete alla scrivania di Hank alla stazione di polizia, sedetevi per un momento sulla sedia, e poi alzatevi;
  • a questo punto, potrete girare attorno alla scrivania di Hank ed avrete a disposizione ben tre diverse possibili interazioni con essa (come sempre, vi basterà tenere premuto il tasto R2 per poterle mettere in evidenza ed identificarle più facilmente):
    • spostate la levetta analogica destra a sinistra per poter ascoltare il contenuto delle cuffie;
    • spostate la levetta analogica destra a destra e poi in basso per effettuare un chiamata (sarà possibile anche lasciare un messaggio, ma questa azione non dovrebbe avere alcuna rilevanza ai fini del trofeo);
    • spostate la levetta analogica destra verso il basso per poter analizzare tutti gli otto indizi presenti sulla scrivania di Hank. Sempre durante questa schermata di analisi, potrete tenere premuto il tasto QUADRATO su una scheda sul lato destro del tavolo;
  • Questo è tutto ciò che dovrete fare! La storia di Detroit: Become Human vi costringerà a seguire Hank nell’ufficio del suo supervisore. Successivamente, quando vi siederete alla scrivania di fronte a lui, saprete di averlo fatto tutto correttamente quando avrete quattro opzioni di dialogo contrassegnate dal simbolo di un catenaccio e, perciò, bloccato. Queste scelte sono: [Cane] [Basket] [Musica] [Anti-Androidi];

CORRI, KARA!
Kara e Alice sono fuggite dalla polizia.

Otterrete questo trofeo una volta completato il capito intitolato “In fuga”. Non importa dove abbiate deciso di trascorrere la notte, se nel Motel o nella casa abbandonata, la trama di gioco vi porterà a dover attraversare un’autostrada. A questo punto, Connor inizierà ad inseguire Kara ed Alice per catturarle. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • quando Kara e Alice si troveranno sull’autostrada, Connor starà cercando di scavalcare la recinzione. La soluzione più semplice, in questo caso, è quella di premere il pulsante X per arrendervi; in questo modo, infatti, Connor non vi inseguirà più;
  • a questo punto, completate la sequenza dei pulsanti per attraversare l’autostrada in sicurezza;

Tuttavia, vi ricordiamo che potrete anche decidere di non arrendervi. In questo caso, sarà sempre possibile fuggire dalla polizia, ma dovrete premere qualche pulsante in più.

PRESO!
Connor ha raggiunto Rupert.

Otterrete questo trofeo una volta completato il capito intitolato “The Nest”. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • inseguite Rupert fino alla fine;
  • quando sarete arrivati alla fine dell’inseguimento, il gioco vi metterà davanti ad una scelta: potrete decidere di premere il tasto QUADRATO per inseguire il deviante, oppure di premere il tasto CERCHIO per salvare Hank;
  • per ottenere questo trofeo, dovremo scegliere di schiacciare il pulsante QUADRATO;

NOTA BENE: dopo aver terminato il capitolo, e dopo aver ottenuto il trofeo in questione, sarà possibile uscire dal gioco, arrivando al menu principale e rigiocare il capitolo. Prima di fare ciò, attivate la funzione di Salvataggio nella selezione del capitolo. Questa volta dovrete scegliere l’altra opzione, decidendo di salvare Hank, per ottenere il trofeo SALVA HANK. Ora dovrete continuare la storia su questo nuovo salvataggio.

SALVA HANK
Connor ha salvato Hank.

Otterrete questo trofeo una volta completato il capito intitolato “The Nest”. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • inseguite Rupert fino alla fine;
  • quando sarete arrivati alla fine dell’inseguimento, il gioco vi metterà davanti ad una scelta: potrete decidere di premere il tasto QUADRATO per inseguire il deviante, oppure di premere il tasto CERCHIO per salvare Hank;
  • per ottenere questo trofeo, dovremo scegliere di schiacciare il pulsante CERCHIO;

FUGA DALLA VILLA
Kara e Alice sono fuggite dalla casa di Zlatko.

Otterrete questo trofeo una volta completato il capito intitolato “Zlatko”. Ai fini dell’achievement in questione, non importa che Zlatko abbia resettato Kara nel seminterrato o meno, perché potrete riuscire a scappare in entrambi i casi. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • dopo che Zlatko ha resettato Kara, aprite la porta nel seminterrato in cui sono imprigionati gli androidi; questa azione permetterà a loro di scappare più tardi e di aiutarvi;
  • portate il pasto dal soggiorno al laboratorio di Zlatko, situato al piano di sopra;
    aprite la gabbia dell’orso androide, situata nella stanza accanto al laboratorio di Zlatko (al piano di sopra);
  • fatto questo, andate a cercare Alice nell’ultima stanza, al piano di sopra, alla fine del corridoio;
  • passerà poco tempo che tutti capiscano che Alice se n’è andata. Arrivati a questo punto, dovrete fare il giro del piano superiore attraversando tutte le stanze; ricordatevi di non usare il corridoio. Ci saranno dei timer in ogni stanza, che indicheranno quando qualcuno entrerà per cercarvi. Nascondetevi sempre nella stanza per evitare di essere visti (non importa se sotto il tavolo o nell’armadio). Quindi spostatevi nella stanza successiva;
  • fate particolare attenzione perché, se Zlatko dovesse vedervi nella stanza dell’orso androide, quest’ultimo vi attaccherà (sempre nel caso in cui aveste precedentemente aperto la gabbia, si intende). Se ciò dovesse accadere, inizierete a correre in direzione del piano di sotto;
  • usate la porta sul retro per scappare (la porta d’ingresso è bloccata e vi farà solo rallentare);
  • a questo punto, se Zlatko dovesse raggiungervi, il suo androide lo fermerà e gli altri androidi che avete liberato si “prenderanno cura” di lui;

SPIETATO
Hai ucciso le due Traci.

NOTA BENE: prima di prendere questo trofeo, sbloccate prima “EROE DI JERICHO”, poco più in là in questa lista. Dopo averlo ottenuto, ritornate a leggere la descrizione di questo trofeo.

Otterrete questo trofeo una volta completato il capito intitolato “The Eden Club”. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • dopo aver abbandonato la scena del crimine all’Eden Club, dovrete acciuffare il deviante in meno di 5 minuti. Per fare questo, dovrete esplorare altri androidi e ricostruire dove è andato il deviante. Il deviante si troverà nel magazzino;
  • nel magazzino, potrete vedere del sangue blu sul pavimento. Seguite le gocce di sangue fino agli androidi che stanno nell’angolo in fondo alla stanza. Quindi guardali con attenzione premendo il tasto L1;
  • a questo punto, dovrete vincere la lotta contro i due androidi devianti;
  • alla fine del combattimento, quando l’androide dai capelli castani correrà nella vostra direzione, avrete due opzioni a vostra dispozione: premendo il tasto CERCHIO spararete, selezionando il tasto X, invece, deciderete di risparmiare loro la vita;
  • per ottenere questo trofeo, dovrete premere il tasto CERCHIO e sparare;

NOTA BENE: dopo aver terminato il capitolo, e dopo aver ottenuto il trofeo in questione, sarà possibile uscire dal gioco, arrivando al menu principale e rigiocare il capitolo. Prima di fare ciò, attivate la funzione di Salvataggio nella selezione del capitolo. Questa volta dovrete scegliere l’altra opzione, decidendo di salvare Hank, per ottenere il trofeo DUBBI. Ora dovrete continuare la storia su questo nuovo salvataggio.

DUBBI
Le due Traci sono scappate.

Otterrete questo trofeo una volta completato il capito intitolato “The Eden Club”. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • dopo aver abbandonato la scena del crimine all’Eden Club, dovrete acciuffare il deviante in meno di 5 minuti. Per fare questo, dovrete esplorare altri androidi e ricostruire dove è andato il deviante. Il deviante si troverà nel magazzino;
  • nel magazzino, potrete vedere del sangue blu sul pavimento. Seguite le gocce di sangue fino agli androidi che stanno nell’angolo in fondo alla stanza. Quindi guardali con attenzione premendo il tasto L1;
  • a questo punto, dovrete vincere la lotta contro i due androidi devianti;
  • alla fine del combattimento, quando l’androide dai capelli castani correrà nella vostra direzione, avrete due opzioni a vostra dispozione: premendo il tasto CERCHIO spararete, selezionando il tasto X, invece, deciderete di risparmiare loro la vita;
  • per ottenere questo trofeo, dovrete premere il tasto X e risparmiare le loro vite;

EROE DI JERICHO
Markus ha ottenuto abbastanza componenti.

Otterrete questo trofeo una volta completato il capito intitolato “Pezzi di ricambio”. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • Dopo esservi infiltrati all’interno della CyberLife, e dopo che l’agente di sicurezza androide vi avrà visti, sarete chiamati a fare una scelta:
    • premendo il tasto CERCHIO, vi nasconderete;
    • premendo il tasto X, invece, vi consegnerete. Tuttavia, l’androide di sicurezza deciderà di proteggervi;
  • raccogliete il contenuto delle casse rimanenti con il sangue blu. Spostate la levetta analogica destra verso l’alto per aprire la piccola scatola;
  • salite sulla piattaforma e apri la grande cassa. Schiacciate il tasto CERCHIO per selezionare l’opzione “liberateli”;
  • quando l’agente di sicurezza androide vorrà venire con voi, premete il tasto X e rifiutate;
    a questo punto, l’allarme si spegnerà; uscite dall’area, il capitolo si concluderà, e voi avrete ottenuto il trofeo;

SOLO UNA MACCHINA
Hank ha ucciso Connor.

NOTA BENE: prima di prendere questo trofeo, sbloccate prima “UN SORRISO SUL SUO VOLTO”, poco più in là in questa lista. Dopo averlo ottenuto, ritornate a leggere la descrizione di questo trofeo.

Otterrete questo trofeo una volta completato il capito intitolato “Il ponte”. Per poter ottenere questo trofeo, Hank dovrà essere diventato ostile nei confronti di Connor; proprio per questa ragione, egli dovrà avere una bassa stima di lui. Raggiungerete lo scopo sfidandolo ogni volta che ne avrete l’occasione, controbattendo le sue risposte ed affermando che gli androidi sono solo macchine e non hanno dei sentimenti. Potrete constatare lo stato dei loro rapporti nei vari diagrammi di flusso. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • premete il tasto TRIANGOLO per selezionare l’opzione di dialogo “domanda personale”;
  • premete il tasto CERCHIO per selezionare l’opzione di dialogo “foto” (questa opzione sarà disponibile solo se avrete visto la foto nel capitolo “Roulette Russa”. Se non l’avrete vista, non la sbloccherete, e dovrete premere il pulsante X, scegliendo l’opzione “Suicidio”);
  • premete il tasto TRIANGOLO per selezionare l’opzione di dialogo “Smetti di bere”;
  • premete il tasto X per selezionare l’opzione di dialogo “Software”;
  • premete il tasto X per selezionare l’opzione di dialogo “Freddo”;
  • premete il tasto TRIANGOLO per selezionare l’opzione di dialogo “Freddo”;
  • premete il tasto TRIANGOLO per selezionare l’opzione di dialogo “Freddo”;
  • premete il tasto CERCHIO per selezionare l’opzione di dialogo “Non vivo”;
  • premete il tasto X per selezionare l’opzione di dialogo “Nulla”;
  • ricordate infine che, come detto in precedenza, Hank dovrà essere ostile a Connor, altrimenti non gli sparerà;

UN SORRISO SUL SUO VOLTO
Alice si è divertita sulla giostra.

Otterrete questo trofeo una volta completato il capito intitolato “Il covo dei pirati”. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • c’è solo un epilogo possibile in questo capitolo, e potrete sempre guadagnare questo trofeo. Dopo esservi rifugiati nel parco dei divertimenti, un gruppo di androidi farà irruzione. Scoprirete che sono solo lo staff del parco, e che sono felici di vedere Alice nel parco. Mostreranno ad Alice la giostra e Kara la metterà in funzione, per poi mettere Alice sulla giostra. Poi tutti si godranno un bel momento e il capitolo si concluderà;

UN PIANO BEN RIUSCITO
Markus ha trasmesso il suo messaggio senza farsi scoprire o senza subire perdite nella squadra.

Otterrete questo trofeo una volta completato il capito intitolato “The Stratford Tower”. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • quando entrerete nella stanza del server con North (l’androide donna), assicuratevi di chiudere la porta dietro di voi;
  • quando raggiungerete la cima della torre, dopo esservi riunito con gli altri due alleati androidi, vi imbatterete in due guardie di sicurezza che bloccano il corridoio. A questo punto, dovrete selezionare le seguenti: premendo il tasto CERCHIO inizierete a camminare verso le guardie > spostando la levetta analogica destra verso l’alto, estrarrete le pistole e le punterete contro le guardie > spostate la levetta analogica destra a destra per dare l’ordine > premete il tasto QUADRATO per mettere le guarda K.O.;
  • quando entrerete nella sala di trasmissione, spostate la levetta analogica destra verso l’alto per ordinare agli operatori androidi di farsi da parte;
  • a questo punto, un umano della sala trasmissioni scapperà. Dovrete premere il tasto CERCHIO per sparagli, in modo da impedirgli di attivare l’allarme;
  • una volta finita la trasmissione, scegliete le opzioni che desiderate (non importano ai fini dell’ottenimento del trofeo). Dopo la trasmissione, seguite i vostri alleati sul tetto e paracadutatevi giù prima che le guardie vi raggiungano;

NOTA BENE: dopo aver terminato il capitolo, e dopo aver ottenuto il trofeo in questione, sarà possibile uscire dal gioco, arrivando al menu principale e rigiocare il capitolo. Prima di fare ciò, attivate la funzione di Salvataggio nella selezione del capitolo. Vi servirà per ottenere il trofeo UN ASSAGGIO DI JERICHO. Ora dovrete continuare la storia su questo nuovo salvataggio.

UN ASSAGGIO DI JERICHO
Connor si è connesso a Simon.

Questo trofeo si dipanerà per ben due capitoli, ovvero “The Stratford Tower” e “Nemico Pubblico”. Fortunatamente, se avrete già ottenuto il trofeo “UN PIANO BEN RIUSCITO”, non dovrete fare altro che ricominciare lo stage in questione per ottenere questo nuoveo trofeo. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • quando vi troverete alla Stratford Tower, all’ultimo piano, dopo aver chiamato l’ascensore di servizio ed esservi ricongiunti con i vostri alleati androidi, ci sarà un checkpoint di sicurezza in un corridoio con due guardie di sicurezza. In questo caso dovrete premere il pulsante X, scegliendo l’opzione “Assalto”. Come risultato di questa scelta, Simon resterà ferito;
  • dopo essere entrati nella sala delle trasmissioni, una persona scapperà verso l’esterno. A questo punto dovrete premere il tasto CERCHIO, sparando alla persona. Questa scelta farà sì che Simon salga sul tetto vivo prima che le forze armate lo raggiungano, ma a causa delle sue ferite non potrà venire con voi e nascondersi sul tetto;
  • dopo aver registrato il vostro discorso, una volta arrivati sul tetto, gli androidi discuteranno se uccidere Simon o lasciarlo indietro. A questo punto, dovrete premere il pulsante X, scegliendo di lasciare Simon indietro. Questa scelta consentirà a Simon di rimanere in vita, in modo che Connor possa connettersi a lui più tardi;
  • non appena inizierete il capitolo “Nemico Pubblico”, portate Connor sul tetto ed investiga la pozza di sangue blu;
  • segui il sangue blu fino ad una porta segreta sul lato sinistro del tetto (potrete vedere il sangue grazie la scansione, premendo il tasto R2);
  • quando aprirete la porta del nascondiglio di Simon, quest’ultimo sparerà a Connor;
    la polizia inizierà a sparare a Simon. Quando sarete al sicuro dietro il riparo, premete il tasto CERCHIO e scegliete di correre verso il deviante;
  • in questo modo, optando per questa scelta, eviterete che i proiettili della polizia possano colpire Simon e lo raggiungerete prima che muoia. Così facendo, lo potrete interrogare, completando il capitolo ed ottenere questo nuovo trofeo di Detroit: Become Human;

MANDARE UN MESSAGGIO
Markus ha guidato una rivolta pacifica.

NOTA BENE: prima di prendere questo trofeo, sbloccate prima “CIRCOLARE…”, poco più in là in questa lista. Dopo averlo ottenuto, ritornate a leggere la descrizione di questo trofeo.

Otterrete questo trofeo una volta completato il capito intitolato “Capitol Park”. Per prima cosa, dovrete entrare nel negozio e convertire tutti gli androidi. È possibile fallire in questo obiettivo. Quello che devi fare è disattivare l’allarme (seguite il filo rosso), disabilitare il drone della polizia che sorvola la piazza e infine bloccare la strada ed utilizzare il camion per sfondare la vetrina del negozio. Fatto questo, potrete reclutare gli androidi per la vostra causa e decidere se dare luogo ad una manifestazione pacifica o violenta. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • per ottenere questo trofeo dovrete far aumentare al 100% l’indicatore “Pacifista” dopo aver lasciato il negozio con gli androidi reclutati. Per raggiungere lo scopo, non dovrete distruggere nulla, ma limitarvi a marcare, contrassegnare e hackerare tutto ciò che vi capiterà a tiro, piazzando simboli e slogan in tutta la piazza;
  • dopo aver lasciato la piazza, dovrete decidere il destino di due poliziotti. Dovrete premere il tasto CERCHIO per risparmiargli la vita;

NOTA BENE: dopo aver terminato il capitolo, e dopo aver ottenuto il trofeo in questione, sarà possibile uscire dal gioco, arrivando al menu principale e rigiocare il capitolo. Prima di fare ciò, attivate la funzione di Salvataggio nella selezione del capitolo. Vi servirà per ottenere il trofeo “TERRA BRUCIATA”. Ora dovrete continuare la storia su questo nuovo salvataggio.

BRUCIAMO TUTTO!
Markus ha guidato una rivolta violenta.

Otterrete questo trofeo una volta completato il capito intitolato “Capitol Park”. Per prima cosa, dovrete entrare nel negozio e convertire tutti gli androidi. È possibile fallire in questo obiettivo. Quello che devi fare è disattivare l’allarme (seguite il filo rosso), disabilitare il drone della polizia che sorvola la piazza e infine bloccare la strada ed utilizzare il camion per sfondare la vetrina del negozio. Fatto questo, potrete reclutare gli androidi per la vostra causa e decidere se dare luogo ad una manifestazione pacifica o violenta. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • per ottenere questo trofeo dovrete far aumentare al 100% l’indicatore “Violenza” dopo aver lasciato il negozio con gli androidi reclutati. Per raggiungere lo scopo, dovrete distruggere e bruciare tutto quello che vi capita a tiro nella piazza. Una volta che l’indicatore sarà salito al 100%, potrete lasciare la piazza;
  • dopo aver lasciato la piazza, dovrete decidere il destino di due poliziotti. Dovrete premere il tasto TRIANGOLO per vendicarvi ed ucciderli;

CIRCOLARE…
Kara è riuscita ad allontanare il poliziotto.

Otterrete questo trofeo una volta completato il capito intitolato “Treno di mezzanotte”. Ad un certo punto, un poliziotto verrà a bussare alla porta della casa in cui vi trovate. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • Non appena il poliziotto busserà alla porta, avrete circa 50 secondi per sistemare l’abitazione, in modo che il nostro “visitatore” non noti strani indizi. Ecco cosa dovrete fare nello specifico:
    • sul lato sinistro della stanza (di fronte alla porta), chiudete l’armadio dove è conservato il sangue blu;
    • sul tavolo della cucina, assicuratevi che la rivista mostri l’argomento della Terza Guerra Mondiale (quello predefinito) e non la vendita di Androidi;
    • parlate con Luther e scegliete le seguenti opzioni di dialogo: premendo il tasto TRIANGOLO, egli andrà al piano di sopra con Alice;
    • sul lato destro della stanza, c’è una camicia blu da androide su un armadio. Nascondetela nell’armadio;
    • a sinistra della porta, chiudete la porta della stanza accanto, dove si nascondono gli altri androidi;
  • una volta fatto tutto questo, potrete far entrare il poliziotto, ma assicuratevi di aver fatto tutto in meno di 50 secondi;
  • fate il caffè;
  • premete il tasto CERCHIO per scegliere l’opzione di dialogo “Alice”;
  • premete il tasto CERCHIO per scegliere l’opzione di dialogo “Si”;
  • premete il tasto CERCHIO per scegliere l’opzione di dialogo “Stanco”, quando il poliziotto si rivolgerà ad Adam;
  • premete il tasto QUADRATO per scegliere l’opzione di dialogo “Lavatrice”;
  • fatto questo, il poliziotto se ne andrà e voi avrete ottenuto un nuovo trofeo di Detroit: Become Human;

CONFRONTO
Markus ha attaccato la polizia.

NOTA BENE: prima di prendere questo trofeo, sbloccate prima i trofei “PRIORITA'” e “SIMILI”, poco più in là in questa lista. Dopo averlo ottenuto, ritornate a leggere la descrizione di questo trofeo.

Otterrete questo trofeo una volta completato il capito intitolato “Marcia della libertà”. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • alla fine della marcia, sarete bloccati da alcuni poliziotti che punteranno le loro pistole contro di voi. Per ottenere questo trofeo, dovrete fare le seguenti scelte:
    • premete il tasto TRIANGOLO per l’opzione “Attacca”. Questo darà vita ad una lunga sequenza di pulsanti, e vincerete il combattimento solo se la maggior parte di essi saranno scelte corrette;
    • premete il tasto CERCHIO per l’opzione “Vendetta”, in modo da uccidere i poliziotti, quando sarà possibile;

NOTA BENE: dopo aver terminato il capitolo, e dopo aver ottenuto il trofeo in questione, sarà possibile uscire dal gioco, arrivando al menu principale e rigiocare il capitolo. Prima di fare ciò, attivate la funzione di Salvataggio nella selezione del capitolo. Vi servirà per ottenere il trofeo “IRREMOVIBILE”. Ora dovrete continuare la storia su questo nuovo salvataggio.

IRREMOVIBILE
Markus non ha ceduto contro la polizia.

Otterrete questo trofeo una volta completato il capito intitolato “Marcia della libertà”. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • alla fine della marcia, sarete bloccati da alcuni poliziotti che punteranno le loro pistole contro di voi. Per ottenere questo trofeo, dovrete fare le seguenti scelte:
    • premete il tasto CERCHIO per l’opzione “Mantieni la posizione”;
    • premete il tasto CERCHIO per l’opzione “Mantieni la posizione”;
    • premete il tasto CERCHIO per l’opzione “Sacrificati”;

NOTA BENE: in questo modo, però, Markus morirà. Siccome è uno dei personaggi che dovrete mantenere in vita per ottenere il trofeo “SOPRAVVISSUTI”, vi converrà caricare il salvataggio precedente, e scegliere un’opzione con cui il nostro personaggio possa rimanere in vita.

PRIORITÀ
Connor ha ucciso Chloe.

Otterrete questo trofeo nel corso del capitolo “Incontra Kamski”. Durante lo stage in questione, Connor dovrò subire un Turing Test, e l’achievement non potrà essere mancato. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • durante il test, dovrete fare una scelta: premere CERCHIO per sparare, o premere X per non sparare;
  • in questo caso, dovrete premere il tasto CERCHIO per sparare;

SIMILI
Connor si è rifiutato di uccidere Chloe.

Otterrete questo trofeo nel corso del capitolo “Incontra Kamski”. Durante lo stage in questione, Connor dovrò subire un Turing Test, e l’achievement non potrà essere mancato. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • durante il test, dovrete fare una scelta: premere CERCHIO per sparare, o premere X per non sparare;
  • in questo caso, dovrete premere il tasto X per non sparare;

SEGUGIO
Connor ha trovato Jericho da solo.

Otterrete questo trofeo una volta completato il capito intitolato “Last Chance Connor”. Per ottenere il trofeo, dovrete essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Nel capitolo “The Stratford Tower”, Markus ha assalito le guardie all’ultimo piano, nel corridoio che conduce alla sala delle trasmissioni, e Simon è stato ferito;
  • Successivamente, avete deciso di lasciare Simon e non di ucciderlo (per ulteriori dettagli, consultare la descrizione del trofeo “UN ASSAGGIO DI JERICHO”);
  • Nel capitolo “Nemico Pubblico”, Connor è riuscito a connettersi con successo a Simon (per ulteriori dettagli, consultare la descrizione del trofeo “UN ASSAGGIO DI JERICHO”);
    Nel capitolo “Incontra Kamski”, Connor non ha sparato a Chloe (per ulteriori dettagli, consultare la descrizione del trofeo “SIMILI”);

I primi due requisiti faranno finire il corpo di Simon tra le prove, mentre l’ultimo farà in modo che Kamski non vi dia il codice per decriptare Jericho: dovrete ricavarvelo da soli riavviando ed ingannando Simon.

Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • il diversivo di Hank vi lascerà la chiave dell’armadietto delle prove sulla sua scrivania;
    prendete la chiave e recatevi agli Archivi. La password della stanza delle prove è “FUCKINGPASSWORD”;
  • avviate Simon, l’androide sul lato destro dell’armadietto delle prove. La sua spalla è distrutta, ma può essere sostituita. Prendi la parte di ricambio dal corpo di Daniel, premete il tasto QUADRATO sulla sua spalla;
  • avviate Simon e premete il tasto X per ingannarlo;
  • nel mezzo dell’armadietto delle prove, controllate la registrazione del discorso di Markus per imitare la sua voce. Poi parlate di nuovo con Simon e lui penserà che voi Markus. Ora lascerà che lo interroghiate e vi dirà la posizione di Jericho;
  • se Simon non è stato lasciato indietro nel capitolo “The Stratford Tower”, potrete anche fare in modo che Connor interroghi il deviante nella cucina del Capitolo “Nemico Pubblico”, raggiungendolo prima che scappi. In questo modo,potrete ingannare il deviante invece di Simon;
  • se hai sparato ad entrambi i Traci nel capitolo “The Eden Club”, potrete riavviare quello con i capelli blu, e quindi strappare la testa di quella dai capelli castani e tenerla davanti alla faccia delle ragazze dai capelli blu nell’archivio delle prove. In questo modo, potrete indurla a credere che il suo amante sia ancora vivo, e lei vi dirà la localizzazione di Jericho;

IN TRE A JERICHO
Hai portato i tre personaggi al capitolo “Crocevia”.

Per ottenere questo trofeo, dovrete far arrivare vivi i tre personaggi al capitolo “Crocevia”. In questo modo Connor incontrerà Kara (ma lei non lo noterà), Kara parlerà con Marcus, e Marcus parlerà con Connor per convincerlo ad unirsi alla causa degli androidi. Se avete seguito la guida ai trofei fino a questo punto, non dovreste avere alcun problema con questo achievement.

TERRA BRUCIATA
Markus o Connor hanno fatto esplodere il mercantile.

Per ottenere questo trofeo, dovrete far arrivare vivi i tre personaggi al capitolo “Crocevia”. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • quando Connor affronta Markus nella cabina del capitano, premete il tasto CERCHIO, in modo che il nostro eroe possa diventare a sua volta un deviante;
  • dopo che Kara e Alice scapperanno nel corridoio, Markus, Connor e North saranno insieme nel corridoio. Qui dovrete premere il tasto X, per far saltare in aria Jericho;
  • ora Markus andrà alla sala di controllo. Assicuratevi di non perdere alcun combattimento durante il viaggio. Scegliete sempre di far intervenire i soldati quando c’è la possibilità. All’interno della sala di controllo c’è un altro combattimento da vincere. Fatto questo, Markus attiverà il conto alla rovescia della detonazione e potrete finire il resto del capitolo come meglio credete;

LIBERAZIONE
Markus ha raggiunto il campo e liberato gli androidi.

Questo trofeo andrà a ricoprire due capitoli: “NIGHT OF THE SOUL” e “BATTLE FOR DETROIT”. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • nel corso del capitolo “Night of the Soul” prima di tutto Markus dovrà essere scappato dalla nave portacontainer. È possibile combinare questo achievement con il trofeo “UNO DI NOI”, rendendo Connor un deviante. Alla fine del capitolo, quando Markus pronuncerà il suo discorso, premete il tasto CERCHIO, selezionando l’opzione “Rivoluzione”;
  • nel corso del capitolo “Battle for Detroit”, quando avrete scelto l’opzione RIVOLUZIONE, dovrete combattere attraverso con molti agenti di polizia. Markus dovrà raggiungere la fine dello stage e sparare ai carri armati con un lanciarazzi;
  • è inoltre possibile ottenere questo trofeo insieme all’achiemevent “ESERCITO PERSONALE”, con cui Connor libera tutti gli Androidi dalla Cyberlife, che più tardi si uniranno alla fazione di Markus;

VITTORIA MORALE
Markus è riuscito a far indietreggiare i soldati.

Otterrete questo trofeo nel capitolo “Battle for Detroit”. Affinché possiate sbloccare l’achievement in questione, però, dovrete godere della massima opinione da parte degli androidi. Per realizzare tutto ciò, Markus non dovrà mai uccidere alcun umano e scegliere sempre le opzioni di protesta più pacifiche. Markus e North dovranno anche diventare amanti, con il nostro eroe che, per guadagnare la sua fiducia, dovrà baciarla ad ogni occasione, chiederle del suo passato e mostrare interesse verso di lei. Come è ovvio, sia Markus che North dovranno sopravvivere. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • nel capitolo “The Stratford Tower”, al piano più alto, dovrete scegliere di non assalire le guardie e, all’interno della sala delle trasmissioni, di non uccidere l’uomo che scappa via;
    nel capitolo “Capitol Park”, dvorete salvare gli androidi dal negozio e scegliere di tenere una protesta pacifica, senza distruggere niente e senza uccidere i poliziotti alla fine dello stage;
  • nel capitolo “Marcia della libertà”, Markus e North diventeranno amanti (premete il tasto CERCHIO per chiederle del suo passato, TRIANGOLO per la fiducia ed X per mostrare comprensione. Se non avete ancora lo status di amante, ricordate di baciarla ogni volta ne avrete l’occasione. Se la reputazione nei suoi confronti diminuisse, ed accadrà quando farete le scelte più pacifiche, non preoccupatevi più di tanto);
  • nel capitolo “Marcia della libertà”, alla fine della marcia, quando affronterete la polizia, non appena inizieranno a sparare, premete il tasto X per disperdervi;
  • nel capitolo “Crocevia”, Markus sopravvive e salva North uscendo da Jericho;
  • nel capitolo “Night of the Soul”, premendo il tasto X, farete scegliere a Markus di fare una marcia pacifica;
  • nel capitolo “Battle for Detroit”, quando arriverà il negoziatore della polizia, dovrete premere il tasto X, in modo che Markus rifiuti qualsiasi accordo;
  • nel capitolo “Battle for Detroit”, quando la polizia attaccherà il vostro accampamento, premete con successo tutti i pulsanti finché non ti raggruppano. Quindi, premete il tasto QUADRATO, e prendete la vostra decisione finale: quella di baciare North. Markus e North devono essere amanti (e vivi) per accedere a questa opzione. Quando i due si baceranno, i soldati si renderanno conto che non si tratta più solo macchine senza emozioni, essi hanno protestato pacificamente e hanno sentimenti. Quindi abbasseranno le loro armi e Madame Presidente dirà loro di allontanarsi;

FUGA DALLA MORTE
Kara e Alice sono fuggite dal centro di riciclaggio.

Otterrete questo trofeo nel corso dei capitoli “Crocevia” e “Battaglia per Detroit”. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • nel capitolo “Crocevia”, quando Kara e Alice scappano dai soldati (dopo essere fuggite attraverso i tunnel di Jericho), dovrete scegliere di premete il tasto X per arrendervi, per poi premere nuovamente X per obbedire. Ciò comporterà la vostra cattura;
  • nel capitolo “Battaglia per Detroit”, mentre aspettate la distruzione, parlate con Jerry e chietegli di creare un diversivo;
  • nel capitolo “Battaglia per Detroit”, controllate il recinto sul lato destro con L1, questo vi farà scoprire una via di fuga. Ora dovrete creare un diversivo. A seconda di chi hai salvato in precedenza:
    • Sacrificate Ralph, solo se vi siete rifugiati nella sua casa abbandonata nel Capitolo “Fuggitivi”;
    • Sacrificate l’androide con cicatrice, solo se avete liberato gli androidi nel seminterrato della villa di Zlatko nel capitolo “Zlatko”;
    • Sacrificate Luther, solo se è sopravvissuto fino a questo punto;
  • fatto questo, correte verso il filo spinato. Alice (e Luther se è con te) si arrampicherà;
    quando arriverà un soldato, premete il tasto X per proteggere Alice. In questo modo, inizierete a combattere contro il soldato;
  • in questo modo riuscirete a fuggire; completate l’intero capitolo per sbloccare il trofeo;

PORTO SICURO
Kara e Alice hanno superato il confine.

Otterrete questo trofeo nel capitolo “Battaglia per Detroit”. Avrete però bisogno di un requisito necessario: nel capitolo “Crocevia”, quando starete scappando dai soldati di Jericho attraverso i tunnel,  dovrete premere il tasto TRIANGOLO  per fare finta di essere morti, e poi il tasto X per rimanere immobili. In questo modo, non verrete catturati. Per ottenere il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • all’inizio del capitolo dovrete superare alcuni soldati. Dopo esservi intrufolati dietro la prima fila di macchine, è possibile vedere Jerry (e Luther se non è stato ucciso) tenuto sotto tiro dalla polizia, in attesa di essere giustiziato;
  • girategli silenziosamente attorno a loro, prendete un mattone e mettete fuori gioco la polizia per liberare Jerry (e Luther);
  • scegliete di passare attraverso il checkpoint di sicurezza (percorso veloce ma rischioso), seleziona le seguenti scelte di dialogo: premete TRIANGOLO per l’opzione “ALICE EXCUSE” > premete CERCHIO per l’opzione “STAI CALMO” (se Luther è con te) > premete CERCHIO per l’opzione “COLD” > premete il tasto X per l’opzione “NON FATE NIENTE” > ripremente X per non fare nuovamente nulla > La guardia vi darà un oggetto che Alice ha lasciato cadere e vi farà passare in sicurezza;
  • alla stazione degli autobus, parlate con la madre e il suo bambino. Lasceranno cadere i loro biglietti, spostate la levetta analogica destra verso il basso per prenderli. Quando torneranno, premete il tasto X per scegliere l’opzione “Tenere i biglietti”, premete nuovamente X per confermare la scelta;
  • salite sull’autobus;
  • al controllo di frontiera, premete L1 per vedere Jerry sulla corsia di destra (è il ragazzo che avete precedentemente salvato dall’esecuzione della polizia). Quando raggiungerete la fine del controllo di frontiera, scegliete l’opzione SACRIFICA JERRY;
  • in questo modo, Jerry correrà via dalla pattuglia e verrà colpito dai proiettili, ma l’ufficiale di controllo di frontiera sarà così distratto che vi lascerà passare senza controllare se siete un androide o un umano. Potrete anche ottenere l’achievement in questione insieme al trofeo di Detroit: Become Human “Famiglia Felice”, se avete tenuto in vita Luther fino a questo punto del gioco;

ESERCITO PERSONALE
Connor ha convertito gli androidi.

Otterete questo trofeo di Detroit: Become Human nel capitolo “La battaglia di Detroit”. Per sbloccarlo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • quando Connor entra nell’ascensore della Cyberlife Tower, neutralizzate le due guardie, imitate la voce delle guardie e prendete l’ascensore fino al piano -49, dove si trovano gli androidi;
  • eliminate le guardie al piano -49;
  • quando il secondo Connor punterà la pistola alla testa di Hank, premete il tasto CERCHIO per salvare Hank, e poi premete il tasto TRIANGOLO per sparare;
    Quando Hank inizierà a farvi delle domande, scegliete le seguenti risposte 1) TRIANGOLO “SUMO” > 2) TRIANGOLO “COLE”;
  • in questo modo, Hank uccidere il falso Connor. Ora il vero Connor convertirà i 1000 androidi presenti nel Cyberlife Storage e sia Connor che Hank rimarranno in vita;

MISSIONE PORTATA A TERMINE
Connor ha distrutto il leader dei devianti.

Otterrete questo trofeo nel capitolo “La battaglia di Detroit”. Ci sono dei requisiti da rispettare: Connor dovrà essere diventato un deviante (per ulteriori informazioni, consultate la descrizione del trofeo “UNO DI NOI”)  e dovrà collaborare con Markus. Ovviamente, entrambi i personaggi dovranno essere ancora vivi fino alla battute finali del gioco. Per sbloccare il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • nel capitolo “Crocevia”, quando Connor affronta Markus nella cabina del capitano, premete il tasto CERCHIO e fate in modo che Connor diventi un deviante;
  • nel capitolo “La battaglia di Detroit”, Markus deve raggiungere la fine della sua Rivoluzione (consultate il trofeo “LIBERAZIONE”);
  • nel capitolo “La battaglia di Detroit”, Connor avrà convertito gli androidi nel magazzino della CyberLife (consultate il trofeo “ESERCITO PERSONALE”);
  • alla fine, quando Markus e Connor si uniscono durante la fine del gioco, Cyberlife (Amanda) tenterà di hackerare Connor per fargli tirare fuori la pistola ed uccidere Markus. Connor chiuderà brevemente gli occhi e vedrà Amanda, lei cercherà di prendere il controllo di lui. Non fate nulla qui, lasciatevi hackerare (non interagire in nessuna circostanza al posto di Amanda). Quando Connor è stato violato, sparerà a Markus, il leader dei devianti;

ADESSO DECIDO IO
Connor ha resistito al tentativo di violazione della CyberLife.

Otterrete questo trofeo nel capitolo “La battaglia di Detroit”. Ci sono dei requisiti da rispettare: Connor dovrà essere diventato un deviante (per ulteriori informazioni, consultate la descrizione del trofeo “UNO DI NOI”)  e dovrà collaborare con Markus. Ovviamente, entrambi i personaggi dovranno essere ancora vivi fino alla battute finali del gioco. Per sbloccare il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • nel capitolo “Crocevia”, quando Connor affronta Markus nella cabina del capitano, premete il tasto CERCHIO e fate in modo che Connor diventi un deviante;
  • nel capitolo “La battaglia di Detroit”, Markus deve raggiungere la fine della sua Rivoluzione (consultate il trofeo “LIBERAZIONE”);
  • nel capitolo “La battaglia di Detroit”, Connor avrà convertito gli androidi nel magazzino della CyberLife (consultate il trofeo “ESERCITO PERSONALE”);
  • alla fine, quando Markus e Connor si uniscono durante la fine del gioco, Cyberlife (Amanda) tenterà di hackerare Connor per fargli tirare fuori la pistola ed uccidere Markus. Connor chiuderà brevemente gli occhi e vedrà Amanda, lei cercherà di prendere il controllo di lui. Dovrete andare a destra dove è centrata la telecamera, tra i due lampioni sul lato destro di un albero. Lì troverete un touchpad blu che sembra una mano. Puoi anche evidenziarlo premendo il tasto R2 quando sarete vicino ad esso. Interagite con il touchpad per terminare il tentativo di hacking;

LIGIO AL DOVERE
Connor è rimasto una macchina.

Otterrete questo trofeo di Detroit: Become Human nel capitolo “Crocevia”. Sia Connor che Markus dovranno arrivare vivi alla fine del capitolo, e Connor dovrà aver capito lo posizione di Jericho (consultate il trofeo “SEGUGIO”). Per sbloccare il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • quando Connor affronterà Markus nella cabina del capitano, dovrete premere il tasto X e scegliere l’opzione “Rimani una macchina”;

UNO DI NOI
Connor è diventato un deviante.

Otterrete questo trofeo di Detroit: Become Human nel capitolo “Crocevia”. Sia Connor che Markus dovranno arrivare vivi alla fine del capitolo, e Connor dovrà aver capito lo posizione di Jericho (consultate il trofeo “SEGUGIO”). Per sbloccare il trofeo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • quando Connor affronterà Markus nella cabina del capitano, dovrete premere il tasto CERCHIO e scegliere l’opzione “Diventa un deviante”;

Trofei d’Argento

IMBATTIBILE
Non perdere nemmeno uno scontro prima della fine.

Questo trofeo di Detroit: Become Human richiederà un intera run per essere ottenuto, ed è mancabile. Nel corso del gioco, vi ritroverete a combattere con altri personaggi, a scappare da un pericolo o da una sparatoria, e dovrete premere la giusta sequenza di tasti. Non importa se sbaglierete un singolo pulsante, ma se fallirete più tentativi, sarete sopraffatti dai vostri avversari e perderete. Selezionate la difficoltà Casual per ottenere più facilmente questo trofeo.

TOPO DI BIBLIOTECA
Trova tutte le riviste nel gioco.

Per ottenere questo trofeo, seguite i passi indicati nella nostra Guida alle riviste di Detroit: Become Human.

COLLEGHI
Hank e Connor sono amici fino alla fine.

Per ottenere questo trofeo, dovrete sviluppare al massimo il vostro rapporto di amicizia con Hank e, ovviamente, sia lui che Connor dovranno rimanere in vita fino alla fine. Ci sono momenti chiave che potranno influenzare il vostro legame, ed altri che saranno solo opzionali. Iniziamo con l’elencarvi i momenti “opzionali”:

  • ogni volta che parlerete con Hank, cercate di far comparire una freccia blu rivolta verso l’alto sul suo nome, invece di una freccia rossa rivolta verso il basso. La freccia blu significa che il vostro rapporto con lui sta migliorando. Potrete anche controllare lo stato della vostra amicizia in qualsiasi momento con il diagramma di flusso, durante uno dei livelli di Connor. Se otterrete qualche freccia rossa non importa, ci sono un sacco di opportunità per rimediare;
  • nel capitolo “The Nest”, salvate Hank alla fine dell’inseguimento, lasciate che il deviante si allontani (consultate il trofeo “SALVA HANK”);
  • nel capitolo “Il ponte”, Hank non dovrà sparare a Connor;
  • nel capitolo “Incontra Kamski”, Connor si rifiuta di uccidere la Chloe (consultate il trofeo “SIMILI”);

Di seguito, invece, vi elenchiamo i momenti fondamentali per incrementare il vostro rapporto con Hank:

  • nel capitolo “Crocevia”, quando Connor affronta Markus nella cabina del capitano, premete il tasto CERCHIO, in questo modo Connor diventerà un deviante;
  • nel capitolo “La battaglia di Detroit”, (Connor alla Cyberlife Tower) quando il secondo Connor tiene la pistola alla testa di Hank, premete il tasto CERCHIO per salvare Hank, e premete il tasto TRIANGOLO per sparare;
  • nel capitolo “La battaglia di Detroit”, (Connor alla Cyberlife Tower) quando Hank vi farà delle domande, scegliete 1) premete TRIANGOLO per l’opzione “SUMO”; 2)premete il tasto TRIANGOLO per l’opzione “COLE”;
  • nel capitolo “La battaglia di Detroit”, (Connor alla Cyberlife Tower) dopo che Hank avrà ucciso il falso Connor, ora il vero Connor convertirà i 1000 androidi nel Cyberlife Storage e sia Connor che Hank rimarranno in vita;

FAMIGLIA FELICE
Kara, Alice e Luther sono insieme alla fine.

Per ottenere questo trofeo, dovrete fare in modo che Kara, Alice e Luther arrivino vivi alla fine del gioco. Tra questi tre, Luther è senza dubbio il personaggio più facile da perdere; nel momento in cui dovesse morire, dovrete rigiocare il capitolo in questione, in modo da ottnere un altro epilogo. Di seguito, vi elenchiamo tutti i momenti in cui dovrete salvare Luther:

  • nel capitolo “Zlatko”, fuggite dalla villa con Alice ed unitevi a Luther alla fine dello stage (consultate il trofeo “FUGA DALLA VILLA”);
  • nel capitolo “Il treno di mezzanotte”, quando arriva la poliziotta, parlate con Lutero e ditegli di andare al piano di sopra (consultate il trofeo: “CIRCOLARE…”);
  • nel capitolo “Crocevia” (Kara), quando Luther viene colpito al piede durante la fuga da Jericho, premete il tasto CERCHIO e scegliete di aiutarlo. Portatelo sano e salvo nella prossima stanza e lui vi dirà di andare via e che vi raggiungerà dopo;
  • nel capitolo “Crocevia” (Kara), Quando Kara e Alice scappano dai soldati (dopo essere fuggiti attraverso i tunnel di Jericho), dovrete premere il tasto TRIANGOLO per fingervi morti, ed il tasto X per rimanere immobili. In questo modo, non verrete catturati;

Il trofeo di verrà assegnato alla fine del capitolo “La battaglia di Detroit”, per sbloccarlo, dovrete seguire i punti che vi elencheremo di seguito:

  • all’inizio del capitolo dovrete superare alcuni soldati. Dopo esservi intrufolati dietro la prima fila di macchine, è possibile vedere Jerry (e Luther se non è stato ucciso) tenuto sotto tiro dalla polizia, in attesa di essere giustiziato;
  • girategli silenziosamente attorno a loro, prendete un mattone e mettete fuori gioco la polizia per liberare Jerry (e Luther);
  • scegliete di passare attraverso il checkpoint di sicurezza (percorso veloce ma rischioso), seleziona le seguenti scelte di dialogo: premete TRIANGOLO per l’opzione “ALICE EXCUSE” > premete CERCHIO per l’opzione “STAI CALMO” (se Luther è con te) > premete CERCHIO per l’opzione “COLD” > premete il tasto X per l’opzione “NON FATE NIENTE” > ripremente X per non fare nuovamente nulla > La guardia vi darà un oggetto che Alice ha lasciato cadere e vi farà passare in sicurezza;
  • alla stazione degli autobus, parlate con la madre e il suo bambino. Lasceranno cadere i loro biglietti, spostate la levetta analogica destra verso il basso per prenderli. Quando torneranno, premete il tasto X per scegliere l’opzione “Tenere i biglietti”, premete nuovamente X per confermare la scelta;
  • salite sull’autobus;
  • al controllo di frontiera, premete L1 per vedere Jerry sulla corsia di destra (è il ragazzo che avete precedentemente salvato dall’esecuzione della polizia). Quando raggiungerete la fine del controllo di frontiera, scegliete l’opzione SACRIFICA JERRY;
  • in questo modo, Jerry correrà via dalla pattuglia e verrà colpito dai proiettili, ma l’ufficiale di controllo di frontiera sarà così distratto che vi lascerà passare senza controllare se siete un androide o un umano. Potrete anche ottenere l’achievement in questione insieme al trofeo di Detroit: Become Human “Famiglia Felice”, se avete tenuto in vita Luther fino a questo punto del gioco;

TORNERÒ
Connor è morto ed è tornato a ogni occasione prima della fine della storia.

Per ottenere questo trofeo, dovrete far morire Connor ad ogni occasione. In Detroit: Become Human ci sono ben 10 momenti in cui il nostro eroe potrà morire e, proprio per questa ragione, dovrete ottenere il trofeo in una run a parte, poiché dovrete accumulare tutte le uccisioni su un solo salvataggio. Di seguito, vi elenchiamo tutti i momenti in cui Connor dovrà morire:

  • nel capitolo “L’ostaggio”, Daniel (il deviante che tiene in ostaggio la ragazza sul balcone) sparerà a Connor, oppure quest’ultimo gli balzerà addosso, sacrificandosi e lasciando in vita la piccola Emma;
  • nel capitolo “L’interrogatorio”, Connor deve aver trovato il deviante in soffitta nel precedente capitolo. Quindi dovrete condurre l’interrogatorio. Questo capitolo è facoltativo ma necessario per il trofeo. Se non avete trovato il deviante, non farete l’interrogatorio e perderete il trofeo! Durante questa fase, premete il tasto CERCHIO per l’opzione “Probe its memory”, spostate la levetta analogica destra a sinistra per l’opzione “Probe”, alzatevi, parlate con il deviante prima di lasciare la stanza, premete il tasto X per l’opzione “Cold”, cliccate l’opzione per lasciare la stanza e poi premete il tasto CERCHIO per intervenire. Ora il deviante afferrerà la pistola di un poliziotto e sparerà a Connor;
  • nel capitolo “In fuga”, Connor insegue Kara e si arrampica sul recinto per attraversare l’autostrada, verrà investito dalla macchina e morirà. Perché questo accada, Kara e Alice devono attraversare la prima autostrada in vita. Solo allora Connor potrà saltare oltre il recinto. Non premete alcun pulsante con Connor e verrà colpito da un camion;
  • [Opzionale] : quando Kara e Alice attraversano la seconda autostrada, non premete alcun pulsante con loro. In questo modo moriranno e dovrete più giocare ai loro capitoli, riducendo così drasticamente il tempo per finire questa run;
  • nel capitolo “The Nest”, quando si sta inseguendo il deviante sui tetti, Connor cadrà verso il basso (sbagliate la sequenza dei pulsanti dopo averlo fatto scivolare sul tetto oltre la prima serra);
  • [Opzionale] nel capitolo “The Eden Club”, Connor spara ai due Traci. Perdete la lotta contro di loro (non premete alcun pulsante) e poi sparategli alle spalle. Questo diminuirà enormemente la vostra reputazione nei confronti di Hank, quindi ci sono maggiori probabilità che vi spari nel capitolo “Il ponte”;
  • nel capitolo “Il ponte”, Hank sparerà a Connor. Dovrete avere una reputazione molto bassa con Hank (ostile) e dovrete aver sparato ai due Traci nel capitolo “The Eden Club”. Se invece sarete amici, Hank non vi sparerà;
  • nel capitolo “Nemico pubblico”, Connor interrogherà gli androidi in cucina. L’androide a sinistra è il deviante, e strapperà fuori il cuore di Connor. Lasciate che il tempo finisca, non recuperate il cuore e aspettate che Connor si spenga;
  • nel capitolo “Last Chance, Connor”, scoprite dove si trova Jericho (consultate il trofeo “SEGUGIO”). Quando arriva Gavin (il ragazzo dell’FBI), perdete il combattimento contro di lui, non premetee nessun pulsante. Poi Gavin sparerà a Connor;
  • nel capitolo “Crocevia” (con Kara e Markus morti), Connor decide di rimanere una macchina. Poi decide di seguire North (il leader androide femmina). Sulla sua strada, viene fermato da un poliziotto. Premete il tasto CERCHIO per scegliere l’opzione “Combatti” e perdete il combattimento. In questo modo, il poliziotto sparerà a Connor, uccidendolo;
  • [Opzionale] se Kara e Markus sono vivi: se Kara e Markus sono ancora vivi nella vostra run, fate decidere a Connor di rimanere una macchina. Più avanti nel capitolo in cui Connor affronterà Markus (nella stanza in cui Markus vuole piazzare un timer esplosivo), perdete la lotta contro Markus. Basterà non premere alcun pulsante e Markus sparerà a Connor;
  • nel capitolo “La battaglia di Detroit” (Hank si è suicidate e Connor è rimasto una macchina), quando Connor è sul tetto con il fucile da cecchino, il capitano Allen e il suo team SWAT ti troveranno. Ti ordinano di stare giù. Premete X per scegliere l’opzione “Continua” e CERCHIO per l’opzione “Combatti”;
  • nel capitolo “la battaglia di Detroit” (nel caso in cui tutti siano morti), subito dopo l’ultima morte, vedrete un filmato con North che fugge in un negozio CyberLife. Lei è l’unica sopravvissuta della sua rivoluzione. Un nuovo Connor la inseguirà; siete di fronte alla scelta finale del gioco: ucciderla o risparmiarla. In questo caso, non dovrete affatto scegliere: lasciate che il tempo si esaurisca e North sparerà a Connor, uccidendolo;

Trofei d’Oro

QUESTA È LA MIA STORIA
Completa il gioco una volta.

Per ottenere questo trofeo, vi basterà completare la trama principale di Detroit: Become Human, non importa quale sia il finale.

QUESTE SONO LE NOSTRE STORIE
Spendi 20.000 punti bonus.

Per sbloccare questo trofeo, dovrete accumulare ben 20.000 punti bonus. Questa tipologia di punti si ottiene semplicemente giocando e sbloccando i vari bivi narrativi nei diagrammi di flusso. Con una singola run, dovreste essere capaci di sbloccare il punteggio richiesto; fatto questo, aprite la sezione Extra del menu principale e ad acquistate i vari artwork, brani della colonna sonora, video, fino a spendere tutti i punti in vostro possesso.

SOPRAVVISSUTI
Tutti sono vivi alla fine.

Eccoci arrivati al trofeo più complesso di Detroit: Become Human. Come avrete sicuramente compreso, tutti i personaggi presenti nel gioco possono morire, consentendovi di saltare interi capitoli delle loro vicende. Per ottenere questo achievement dovrete arrivare ai titoli di coda con tutti i personaggi della trama in vita. Non importa se uccidete dei devianti, degli agenti di polizia, se causate il suicidio di qualcuno di essi o se ordinate agli androidi di uccidere altre persone; tuttavia, i personaggi che vi indicheremo di seguito devono tassativamente rimanere in vita.

Connor
È piuttosto probabile che possa morire; anche se verrà sempre riavviato, dovrete essere sicuri di evitare ogni sua possibile morte.

Hank (il partner di Connor)
Connor e Hank devono rimanere amici. Se sono ostili, Hank si suiciderà alla fine del gioco.

Kara
Nel capitolo “Crocevia”, quando Kara e Alice scappano dalla polizia, premete il tasto TRIANGOLO e fingetevi morti, e premete il tasto X per rimanere immobili. In questo modo non saranno portate all’impianto di riciclaggio. Se la polizia le catturasse, diventerebbe impossibile finire il gioco senza sacrificare nessuno;

Alice
Nel capitolo “In fuga”, Kara e Alice dovranno attraversare la strada rimanendo in vita;

Luther
Kara lo incontra nel capitolo “Zlotko”. Nel capitolo “Il treno di mezzanotte”, quando arriva il poliziotto, parlate con Luther e ditegli di andare su al piano di sopra (consultate il trofeo “CIRCOLARE…”). Nel capitolo “Crocevia”, quando Luther viene colpito al piede durante la fuga da Jericho, premete il tasto CERCHIO e scegliete di aiutarlo. In questo modo, lo farete arrivare sano e salvo alla prossima stanza, e lui vi dirà di andare;

Jerry
Nel capitolo “La battaglia di Detroit”, all’inizio del capitolo dovrete strisciare dietro alcune macchine. Dopo la prima fila di macchine, potrete vedere Jerry e Luther tenuti sotto tiro dalla polizia. Aggirate i poliziotti e metteteli K.O. per salvare i vostri amici;

Markus
Non dovrete perdere nessuna battaglia, non dovrete sacrificarvi alla fine della Marcia;
scegliete sempre le opzioni di protesta pacifica, non attaccate ed uccidete nessun uomo o poliziotto. L’unica eccezione da fare è quando dovrete salvare North alla fine del capitolo “Crocevia”. Qui Markus e Connor uccideranno alcuni poliziotti per salvarla. Per chiarire, uccidere la polizia non ha alcun impatto sul trofeo, ma se sceglierete l’opzione di rivoluzione violenta, probabilmente i vostri amici potrebbero essere colpiti dai proiettili;

Simon
Nel capitolo “The Stratford Tower”, al checkpoint di sicurezza premete il tasto CERCHIO per camminare verso le guardie, spostate la levetta analogica destra verso l’alto e puntategli le pistole contro e premente il tasto QUADRATO per metterli K.O. Se sceglierete di assaltare il checkpoint, Simon resterà ferito, e dovrete lasciarlo sul tetto, mentre è importante che lui scappi insieme a voi;

North
Nel capitolo “Crocevia”, se Markus è andato a posizionare il timer di detonazione, North verrà intrappolata in un corridoio. Dovrete scegliere di aiutarla;

Josh
Nel capitolo “Crocevia”, quando Markus attraversa la nave portacontainer di Jericho, c’è una parte in cui un soldato attacca Josh in un corridoio. Premete il tasto CERCHIO per intervenire e salvare il vostro amico;

Chloe (robot femminile nella villa di Kamski)
Nel capitolo “Incontra Kamski”, Connor dovrà scegliere di non spararle. Non è dato sapere se questo personaggio sia o meno indispensabile ai fini del trofeo, ma lasciatela in vita per sicurezza;

Trofeo di Platino

MAESTRO DI DETROIT
Hai ottenuto tutti i trofei!

Come di consueto, sbloccherete questo trofeo solo dopo aver ottenuto tutti gli altri achievement di Detroit: Become Human. Complimenti!

This post was published on 27 Maggio 2018 12:37

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Quarant’anni di Tetris al Lucca Comics & Games 2024: Quattro chiacchiere con coloro che lo hanno reso grande

Quattro chiacchiere faccia a faccia con Alexey Pajitnov e Henk Rogers, le grandi menti dietro…

Arborea | Recensione: spiritelli della natura colorati per un gestionale rilassante ma competitivo

Recensione di Arborea, gioco da tavolo strategico di piazzamento meeple a forma di spiritelli colorati…

In pochi se ne sono accorti, quello che puoi fare ora su TikTok è incredibile

Una nuova funzione disponibile per tutti gli iscritti a TikTok che ancora in pochissimi stanno…

Errore Netflix NW-2-5: capita spesso a molte persone, cosa significa

Errore Netflix NW-2-5, sempre più persone lo stanno segnalando in giro per il web ed…

Baldur’s Gate 3 nelle grazie del Papa: Larian conferma la vendita del gioco nel Vaticano

Baldur's Gate 3 continua a vendere senza freni ed espande i suoi orizzonti, arrivando a…

Dragon Ball: Sparking! Zero, altro che Giappone: da dove provengono le maggiori vendite

Il nuovo videogioco dedicato a Dragon Ball sta spopolando e a ragione: Dragon Ball: Sparking!…