Se vi siete già tuffati nel mondo post apocalittico di State of Decay 2, vi sarete sicuramente resi conto di quanto il mondo possa cambiare in seguito ad una catastrofe come quella descritta nel gioco. Uno dei principali aspetti riguarda proprio la scomparsa del denaro: in un mondo in cui non esistono più negozi, una banconota non ha più alcun motivo di esistere. Proprio per questa ragione, l’unica valuta presente nell’esclusiva Microsoft è rappresentata dai punti Influenza. Attraverso di essi, infatti, potrete compiere tutta una serie di attività, come acquistare beni di vario genere, migliorare le strutture presenti nella vostra base operativa e acquisire i vari avamposti disponibili. In questa nostra guida, vi diremo come guadagnare punti Influenza nella maniera più veloce possibile.
Come in ogni gioco che si rispetti, è sempre una buona cosa possedere quanto più denaro possibile. Tuttavia, come abbiamo già detto poc’anzi, in State of Decay 2 non esiste una vera e propria valuta, o almeno non senso “classico” del termine. I punti Influenza, infatti, rappresentano l’unica tipologia di denaro che potremo utilizzare in questa nuova esclusiva Microsoft e, come molti avranno già capito, non potrà essere ottenuta in maniere “convenzionali”, ma solo portando a compimento determinate attività. Proprio per questa ragione, vi converrà imparare sin da subito tutto ciò che c’è da fare per ottenere un buona quantità di punti Influenza il prima possibile, in modo da non farvi trovare impreparati qualora dovessero servirvi.
Di seguito, vi elenchiamo brevemente un semplice modo con cui potrete guadagnare punti Influenza in State of Decay 2:
Il semplice rifornimento di risorse vi consentirà di guadagnare dei punti Influenza; come avrete facilmente compreso, questa attività è sicuramente la più semplice con cui ottenere la valuta di State of Decay 2. Un altro modo con cui ottenere punti Influenza è attraverso la distruzione degli Ammassi Infetti e delle Infestazioni. In questo caso, però, dovrete essere pronti all’azione, nonché essere in possesso di un valido equipaggiamento.
Le infestazioni sono infatti dei gruppi di zombie molto folti, ben visibili sulla mappa di gioco e, se non venissero eradicate subito, potrebbero costituire un serio pericolo per la vostra base. Stesso dicasi per gli ammassi infetti, degli enormi cuori purulenti che dovrete far saltare in aria con i vostri esplosivi, facendo attenzione, però, a rimanere a debita distanza. Nel momento in cui distruggerete un’Infestazione e/o un Ammasso Infetto, potrete mettere le mani su una considerevole quantità di punti Influenza.
Una volta che sarete riusciti a mettere le mani su una sufficiente quantità di Punti Influenza, probabilmente vi chiederete quale sia la maniera migliore di spenderli. Benissimo, se siete arrivati a questo punto, sappiate che uno dei modi più redditizi in cui potrete spendere la vostra valuta di gioco è nell’acquisizione di nuovi Avamposti. Come abbiamo già spiegato nelle altre guide su State of Decay 2 da noi realizzate, queste strutture saranno di vitale importanza nelle vostre esplorazioni, in quanto vi consentiranno di poter depositare lì gli oggetti da voi raccolti nel corso di un’esplorazione, senza essere costretti a tornare indietro fino alla vostra base operativa.
Ma come si fa ad ottenere un Avamposto? Se tornate alla schermata della mappa di gioco di State of Decay 2 e posizionate il cursore sopra un edificio che avete già completamente razziato e “ripulito” dagli zombie, vedrete spuntare una voce chiamata “Effetto dell’avamposto”. In questo modo, potrete di fatto conoscere i vantaggi derivanti dal rivendicare questo edificio come avamposto per i vostri sopravvissuti. I benefici a cui abbiamo accennato arrivano ad includere un’area di sicurezza permanente per i vostri personaggi ed un armadio in cui poter depositare tutti gli oggetti e le risorse da voi trovati nel corso dell’avventura.
Spetterà quindi a voi, e solo a voi, giudicare se spendere punti Influenza negli Avamposti o in altre costruzioni. Se deciderete di realizzare delle strutture, cercate di prediligere, ovviamente, quelle che potranno garantirvi risorse di primaria importanza, come il cibo, o quelle che conferiranno un bonus al Morale della vostra comunità di sopravvissuti. Tuttavia, tenete ben presente che ogni edificio che intenderete costruire avrà un costo diverso in termini di Punti Influenza, ma che sarà sempre e comunque piuttosto alto. Ragion per cui, preparatevi psicologicamente a dover spendere anche 300 punti Influenza per acquisire un singolo Avamposto.
Al di là delle costruzioni e degli Avamposti, i Punti Influenza potranno anche essere ottenuti vendendo oggetti alle varie Enclave che incontrerete, e potranno essere spesi acquistando oggetti da loro.
Se siete alla ricerca di altri utili consigli su State of Decay 2, date uno sguardo alle altre guide da noi pubblicate sull’ultima esclusiva Microsoft:
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.
This post was published on 22 Maggio 2018 12:51
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…