It+Takes+Two+%7C+Guida+ai+Trofei+e+Obiettivi
player
/guide/466949-it-takes-two-guida-trofei-platino.html/amp/
Guide

It Takes Two | Guida ai Trofei e Obiettivi

Se avete terminato Ita Takes Two ma avete mancato alcuni dei trofei e obiettivi del gioco, con questa guida completa al platino potrete tornare sui vostri passi e ottenere tutti i trofei senza troppa fatica.

Vi ricordiamo che potete scegliere di rigiocare qualsiasi punto del gioco dal menù principale alla voce Capitoli. Inoltre potrete scegliere anche la sezione da affrontare per ottenere il trofeo in questione con più velocità.

Platino

Coppia imbattibile
Siete fortissimi, nulla vi può fermare! Ottenete tutti i trofei del gioco.

Trofei Oro

Insieme è meglio
Ce l’avete fatta! COL-LA-BO-RAN-DO! Terminate l’avventura.

Minigiochi mania
Tutti i minigiochi sono stati scoperti! Nel gioco ci sono un totale di 25 minigiochi. Seguite la nostra guida per scoprire dove trovarli tutti.

Evasi di plastica
Non hanno trovato una via d’uscita. In pratica un easter egg di A Way Out, altro gioco di Josef Fares.

Nel Capitolo: Stanza di Rose – Sezione: Fortino dei cuscini, proseguite fino a superare una torcia e arrampicatevi subito sul muro a destra per trovare un’apertura con dentro le statuette dei protagonisti di A Way Out. Per ottenere il trofeo basta seguire uno schianto contemporaneamente sui pulsanti delle due statuine. Entrambi i giocatori otterranno il trofeo contemporaneamente.

Bancarotta
Era il momento della resa dei conti.

Nel Capitolo: Stanza di Rose – Sezione: Un gioco da ragazzi. Nella stanza con il minigiochi baseball troverete un maialino salvadanaio al centro della stanza. Raccogliete le monete e inseritele nel maialino poi usate lo schianto (salto+B-Cerchio) per frantumarlo e ottenere il trofeo. ATTENZIONE: Solo il giocatore che distrugge il maiale ottiene il trofeo, riavvia il checkpoint dal menù di pausa per fare in modo che lo ottenga anche l’altro giocatore.

Un tipo spericolato
Mettiti in mostra e muori nell’intento.

Nel Capitolo: Stanza di Rose – Sezione: Un gioco da ragazzi. All’inizio del livello vai dritto per trovare una macchinina poco sotto il minigioco Rodeo. Sali sulla macchinina e fatti dare la carica dall’altro giocatore che deve tirare indietro la macchina. Deve caricare la macchina di circa la metà della potenza massima in modo che tu possa salire sulla rampa rossa e saltare attraverso il cerchio in alto. Entrambi i giocatori otterranno il trofeo.

Artisti si diventa
Non è carino? Da mettere sul frigorifero.

Nel Capitolo: Stanza di Rose – Sezione: C’era una volta. Nella zona del castello sulla destra potrete notare un’area con i colori a tempera e una stampante. Basta attivare la stampante e saltare tra i rulli in alto per farsi appiattire. Solo i giocatori appiattiti otterranno il trofeo.

Avventura sulle rotaie
Ciuf ciuf!

Nel Capitolo: Stanza di Rose – Sezione: C’era una volta. Salite sul trenino che gira intorno all’area del castello e rimanete seduti fino a completare il giro.

Piattaforme a più non posso
Demontorre? Più che altro torre panoramica. Che vista da quassù!

Nel Capitolo: Orologio a Cucù – Sezione: I cancelli del tempo. Nell’area all’estrema destra del cancello finale, di fronte al minigioco Corsa Equestre, troverete i pulsanti che fanno spuntare dal pavimento la Demontorre. l’obiettivo è arrivare in cima risalendo le sue piattaforme. È il trofeo più complesso del gioco e richiede parecchio tempismo. Arrivati alle due piattaforme verticali dovrete saltare tra l’una e l’altra ma a tempo. Quindi saltate su una e lasciatevi pian piano scivolare sulla parete finché non si riavvicina all’altra, poi ripetete il procedimento fino alla cima. Di seguito un video che mostra l’intero procedimento per scalare la Demontorre.

Forza triangolare
Soffia nella tua ocarina, mia principessa dei cieli!

Un easter egg dedicato alla serie di Zelda. Nel Capitolo: Orologio a Cucù – Sezione: I cancelli del tempo. Andate alla destra del cancello finale della città, dove c’è il ponte e la zona con l’acqua. Prendete la barca e dopo essere entrati nella grotta scendete nella casa di destra ed entrate. Dentro troverete vari vasi e spaccandoli usciranno le Rupie, la moneta presente in tutti i capitoli di Zelda.

Umore altalenante
Le cose sono vagamente sfuggite di mano, vero? Nel Capitolo: Globo di neve – Sezione: Villaggio invernale. Attivate la campana di sinistra per scongelare la zona sottostante e raggiungete l’altalena sul bordo. Su quella di sinistra ci sarà seduto un abitante del villaggio, fatelo dondolare con i poteri magnetici fino a farlo roteare fortissimo.

Trofei Bronzo

Amicizia elettrizzante
Bisogna essere in due per… una tortura. Nel Capitolo: L’albero – Sezione: In trappola. Dopo aver superato la zona con le eliche a destra su cui May deve passare per far proseguire Cody (e la stanza con la ghianda gigante sottovetro al centro), salite e guardate nell’area di destra per trovare un dispositivo con un interruttore. Premetelo per essere risucchiati nella macchina delle torture e fate dare libero sfogo al vostro compagno.

In posa
Paparazzatevi. Nel Capitolo: L’albero – Sezione: Radici profonde. Dopo la battaglia contro il miniboss delle api, arriverete in una stanza con una macchina fotografica a sinistra (difficile non vederla). Un giocatore dovrà mettersi in posa sullo sfondo, mentre un altro dovrà scattare la foto.

Segnali lontani
La verità è sempre stata là fuori!

Nel Capitolo: Stanza di Rose – Sezione: In orbita. Entrati nel portale giallo, salite in cima alla pila di cuscini di destra. In cima troverete un’antenna, direzionatela fino a trovare 5 trasmissioni diverse nello spazio. Vanno ascoltate tutte fino alla fine per sbloccare il trofeo.

Guarda come vola
Punta alle stelle, letteralmente.

Nel Capitolo: Stanza di Rose – Sezione: In orbita. Nello stesso portale giallo del trofeo Segnali Lontani, proseguite per trovare un’altalena a molla blu che funziona stile catapulta. Dovete fare in modo di sparare Cody nello spazio quindi, dopo aver fatto salire May, rimpicciolite Cody e posizionatelo nel lato opposto a quello di May. Fate saltare giù May con uno schianto e sparerete Cody verso l’infinito e oltre!

Divorosauro
Alla faccia dell’estinzione!

Nel Capitolo: Stanza di Rose – Sezione: Dino Land. Fate salire Cody sul dinosauro rosso ed usate la coda per ribaltare la prima piattaforma a T. Subito dopo superata la piattaforma, May dal dinosauro gigante potrà premere il pulsante triangolo per mangiare Cody.

Smarriti e ritrovati
Ancora? Prenditi cura dei tuoi piccoli!

Nel Capitolo: Globo di neve – Sezione: Villaggio invernale. Scongelate tutto il villaggio suonando le 3 campane. Poi saltate nel lago ghiacciato centrale e cercate le 4 tartarughine, 2 col guscio rosso e 2 col guscio blu. Dovrete trasportarle usando la calamita alla madre che attende in fondo alla zona. Trovarle e molto semplice, guardate nel lago intorno al padiglione centrale.

È l’ora della pappa!
Non date da mangiare agli animali! Oppure fatelo, sono adorabili. Nel Capitolo: Globo di neve – Sezione: Sotto il ghiaccio. Uscite dall’acqua e trovate il piccolo peschereccio con lo spara arpioni. Salite e usate l’arpione per catturare dei pesci e darli da mangiare alle foche lì intorno.

Il terrore dei sette mari
Per mille scorbuti! Sei affascinante, capitano!

Nel Capitolo: Globo di neve – Sezione: Sotto il ghiaccio. Nella stessa area del trofeo precedente. Cercate il grosso galeone incagliato nel ghiaccio (basta girare intorno al lago per trovarlo) e saliteci sopra. Salite sul cassero, accanto al timone ed aprite lo scrigno per poter indossare i cappelli all’interno. ora siete dei veri pirati!

Relax in miniatura
Fatevi coccolare e distendete i nervi.

Nel Capitolo: Giardino – Sezione: Pollice verde. Dopo la battaglia contro il mini bosso, andate a destra per superare una tenda ed entrare in una mini sspa per insetti. Sedetevi in piscina o fatevi coccolorare da uno qualsiasi dei servizi offerti per sbloccare il trofeo.

Guru della meditazione
Avete raggiunto uno stato mentale di illuminazione. O perlomeno un po’ di pace e tranquillità.

Nel Capitolo: Attico – Sezione: Sinfonia. Nella zona del Paradiso in cui liberare l’orchestra. Andate nella tenda in basso a destra dell’area per trovare due piedistalli su cui meditare, fatelo fino a fluttuare e otterrete il trofeo.

This post was published on 12 Aprile 2021 17:25

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…