Destiny+2%3A+Stagione+degli+Eletti+%7C+Guida+alle+sfide+della+settimana+8
player
/guide/466391-destiny-2-stagione-eletti-guida-sfide-settimana-8.html/amp/
Guide

Destiny 2: Stagione degli Eletti | Guida alle sfide della settimana 8

La storia della Stagione degli Eletti è terminata, ma ci sono ancora contenuti da giocare e questa settimana è arrivato l’assalto Terreni di Prova in versione Cala la Notte: Calvario. In più, ci sono altre sfide settimanali da completare per accumulare esperienza. Vediamole insieme.

Cala la Notte “Terreni di Prova”

Questa sfida vi chiede di completare 3 volte l’assalto Terreni di Prova in versione Cala la Notte. Potete scegliere qualsiasi difficoltà, quindi potete optare per la difficoltà Adepto (Potere 1230) se siete di fretta.

Il secondo requisito, invece, è quello di effettuare 50 uccisioni usando armi da supporto o fucili a fusione lineare. Oltre ad usare un fucile a fusione lineare nella slot distruttiva (Ago e Filo, ad esempio), vi consiglio di usare Arbalesta nella slot cinetica e una qualsiasi arma da supporto nella slot energetica. Inoltre, molti giocatori saltano la zona iniziale dell’assalto e si fiondano subito davanti alle porte del carro per affrontare il primo boss, ma voi non fatelo. Approfittate dei Vex e dei Cabal che trovate all’inizio dell’assalto per accumulare subito un po’ di uccisioni con le armi richieste.

Varietà di attacco nel settore perduto leggendario

Questa sfida vi chiede di effettuare 300 uccisioni nei settori perduti leggendari utilizzando fucili di precisione, mitragliette, archi o lanciarazzi.

I settori perduti leggendari ruotano quotidianamente e, per rendervi tutto più semplice, vi converrà optare per il settore perduto a potere 1300.

Affrontate un settore perduto leggendario significa affrontare un po’ di campioni piuttosto ostici da abbattere e voi non volete ottenere 300 uccisioni facilmente, ma a scapito delle vostre possibilità di affrontare efficacemente i campioni, quindi avete bisogno di trovare un buon compromesso tra le due situazioni.

Tra questi quattro tipi d’arma, quelli che supportano modifiche anti-campione durante la Stagione degli Eletti sono fucili di precisione, mitragliette e archi. Tuttavia, sia mitragliette e archi supportano l’anti-sovraccarico, mentre i fucili di precisione possono essere anti-barriera. Ciò vuol dire che vi converrà usare una combinazione precisione/arco o precisione/mitraglietta.

A ciò si aggiunge la possibilità di incontrare campioni inarrestabili e per questo avete a disposizione una modifica per cannoni portatili, una per i fucili a impulsi e una per il corpo a corpo solare.

Chiarite tutte le vostre possibilità, io vi consiglio di equipaggiare:

  • Classe: Solare
  • Mod stagionali: fucili di precisione anti-barriera, mittaglietta sovraccarica, frusta infernale.
  • Slot cinetica: Straordinaria Esecuzione
  • Slot energetica: Adorazione (fucile di precisione di Stagione della Caccia)
  • Slot distruttiva: Soffio del Leviatano (arco esotico efficace contro gli Inarrestabili)

Con questo equipaggiamento tutte le vostre uccisioni conteranno per i progressi di questa sfida e, allo stesso tempo, avrete tutti i requisiti per affrontare i campioni dei settori perduti leggendari.

Lenti a fuoco

Una versione più avanzata dell’omonima sfida vista nella settimana 5. Vi rimando alla guida apposita.

Guida alle sfide della settimana 5

Sgominare la cerchia più stretta

Questa sfida sarà indubbiamente lunga, poiché vi chiede di sconfiggere 40 emissari durante le partite di Azzardo. Nel caso in cui non vi ricordiate chi siano, gli emissari sono le Maliarde Corrotte che appaiono periodicamente durante lo scontro con il Primordiale. Tante partite finiscono con solo 2-4 emissari uccisi, ma il vostro obiettivo è cercare di allungare la partita. Innanzitutto non dovete necessariamente dare il colpo di grazia all’emissario affinché l’uccisione conti, quindi danneggiatela, ma poi occupatevi pure d’altro. Possibilmente effettuate anche delle invasioni in modo da curare il Primordiale nemico e darvi il tempo di fare apparire ulteriori emissari da uccidere.

Indubbiamente puntare totalmente al completamento di questa sfida vi darà più probabilità di perdere la partita, ma i punti esperienza fanno gola.

Prova del fuoco

Per questa sfida dovrete vincere 7 round nelle Prove di Osiride. Se avete un team fisso, allora non dovreste preoccuparvi. In caso contrario, cercate altri giocatori che vogliono completare questa sfida utilizzando l’app di Destiny 2.

Non dovrete necessariamente vincere intere partite consecutive, preoccupatevi solo d’essere abbastanza performanti da aggiudicarvi qualche round e 7 non vi sembreranno troppi.

Assalto decisivo

Terza e ultima sfida dedicata ai decori del lanciagranate stagionale Salva del Recuperante.

Dopo aver ottenuto quest’arma, recatevi da Zavala per ottenere l’impresa che vi ricompenserà con il decoro Panacea. Vi sarà chiesto di guadagnare punti nei Cala la Notte: Calvario e di effettuare uccisioni con lanciagranate (energetici o distruttivi) durante qualsiasi assalto. Siccome avrete progressi bonus per le uccisioni effettuate durante i Calvario, vi consiglio di passare ai lanciagranate appena avrete terminato le vostre 50 uccisioni per la sfida Cala la Notte “Terreni di Prova”. Successivamente, continuate a giocare nei Cala la Notte con un lanciagranate per completare rapidamente questa impresa.

Oltre ad usare Salva del Recuperante, vi consiglio sempre di usare anche il lanciagranate esotico Gruzzolo Arido, utilissimo per quest’impresa.

This post was published on 31 Marzo 2021 17:01

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…