Ogni loop ha il suo inizio e la sua fine, anche Gnosia, il piccolo gioiello di casa Petit Depotto, non fa eccezione. Se vuoi scoprire come sbloccare il vero finale dell’avventura sei nel posto giusto.
Questa guida cercherà di essere spoiler free per non rovinare l’esperienza di gioco a nessuno, indipendentemente dal punto di trama in cui vi trovate.
Il completamento “classico” del gioco si basa sulla ripetizione dei loop. Attraverso questi sarai in grado di sbloccare più informazioni possibili sui personaggi e le loro abilità speciali. Questi avanzamenti saranno visionabili sul menù di gioco e, insieme alle cutscene che dovrai sbloccare esplorando la mappa, saranno le azioni che ti porteranno al completamento del gioco.
I personaggi sono 15 in totale quindi se vorrai avventurarti nel completamento di questo gioco ti consigliamo di metterti comodo: nella migliore delle ipotesi ci vorranno almeno 15/20 ore di gioco e, durante queste ore, alcuni avvenimenti e scene potrebbero ripetersi per via del sistema dei loop.
Dopo aver sbloccato segreti, cutscene e spedito al cold sleep si spera solo Gnosia colpevoli (o quasi!), ti troverai davanti ai titoli di coda.
Il sapore di questa fine accontenta alcuni, altri rimangono con l’amaro in bocca. Per i più esigenti e scontenti, dopo i titoli di coda, possiamo accedere al vero finale di Gnosia o, come piace definirlo ad alcuni, il finale segreto.
Come tutte le chicche videoludiche il gioco non ti porterà a questo finale in maniera spontanea ma ti toccherà fare un lavoro certosino di ricercare… o leggere questa guida e i seguenti punti:
Non vogliamo anticiparti niente, mettiti comodo e goditi questa nuova partita, ne vale assolutamente la pena! Molte sequenze troveranno qui la loro risoluzione, interessanti particolari si aggiungeranno e non mancherà qualche colpo di scena aggiuntivo che ti saresti perso se non avessi sbloccato questo finale segreto!
This post was published on 22 Marzo 2021 19:11
Naughty Dog è una delle software house più famose, ma ecco perché è diventata di…
Si ferma di nuovo Endless Love: ecco quando la soap turca tornerà regolarmente in onda…
Nel momento in cui smarrisci il bancomat, devi prestare attenzione ad un aspetto non di…
Tre orologi analogici automatici in offerta speciale su Amazon: pezzi di stile e collezione per…
Attenzione a cosa fai o non fai con la tua console Sony PS5 perché rischi…
Nelle ultime settimane ci siamo davvero divertiti in compagnia di Oh My Pigeons!, una delle…