Guida+State+of+Decay+2+%26%238211%3B+Abilit%C3%A0+dei+personaggi+e+sviluppo+della+comunit%C3%A0
player
/guide/46529-guida-state-of-decay-2-abilita-dei-personaggi-e-sviluppo-della-comunita.html/amp/
Guide

Guida State of Decay 2 – Abilità dei personaggi e sviluppo della comunità

In State of Decay 2 tutte le azioni eseguite da te hanno un impatto sullo sviluppo del tuo personaggio controllato. Ognuna delle abilità si sviluppa da sola – non devi fare nulla se non eseguire le azioni che vanno a incrementare la tua esperienza in quello specifico campo. Basta correre, combattere, sparare e cercare aree. Qui di seguito puoi trovare informazioni utili su tutte le abilità di base e alcuni suggerimenti che possono aiutarti a sviluppare la tua comunità.

Progressione del personaggio

In State of Decay 2 ogni sopravvissuto ha determinate abilità e caratteristiche che modellano le loro abilità generali. Ogni personaggio ha quattro abilità di base: Cardio, Combattimento, Abilità con le armi da fuoco e Ingegno.

  • Cardio: una delle abilità di base che determinano il livello della tua resistenza. La resistenza ha un impatto su quanto a lungo un personaggio può correre o combattere. Per rigenerarla devi riposare o fare uno spuntino. Cardio può essere aumentato correndo.
  • Combattimento – Ogni livello di questa abilità aumenta il livello di salute massimo di un personaggio. Dopo aver raggiunto il livello 4, il tuo personaggio può scegliere la specialità delle armi da mischia. Il combattimento aumenta quando uccidi gli zombi con le armi da mischia.
  • Armi da fuoco – Questa abilità determina la padronanza di un personaggio con le armi da fuoco. Livelli più alti riducono il rinculo e migliorano la precisione. Dopo aver raggiunto il livello 4, il tuo personaggio può scegliere la specialità della sua arma da fuoco. L’abilità aumenta quando uccidi gli zombi con le armi da fuoco.
  • Ingegno – Questa abilità aumenta le tue abilità nella ricerca di contenitori, casse e altri luoghi che possono contenere rifornimenti. Livelli più alti aumentano la velocità e riducono il rumore creato durante le ricerche. Ingegno è sviluppato dalla raccolta di risorse.

Dopo aver raggiunto il livello massimo di una determinata abilità, sarai in grado di scegliere una delle due specialità aggiuntive che possono aumentare notevolmente le skill di un determinato personaggio. Ad esempio, quando uno scout raggiunge il massimo Ingegno, riceve la capacità di cercare i container più velocemente.

Ogni personaggio ha delle abilità di base da sviluppare. Quando un’abilità raggiunge il livello massimo, il giocatore può scegliere una delle due specialità relative a quell’abilità.

Sviluppo della comunità e del commercio

Oltre a sopravvivere nel duro mondo di State of Decay 2, i giocatori devono anche creare una comunità ben prospera che possa prendersi cura di sé. Incontrerai singoli sopravvissuti e persino interi gruppi che in qualche modo sono riusciti a sopravvivere. Alcuni di loro possono unirsi a te immediatamente, mentre altri avranno bisogno del tuo aiuto, ad esempio puoi aggiungerli alla tua comunità salvandoli da un pericolo immediato o svolgendo dei compiti per loro.

Ricordati di non rischiare la vita del tuo personaggio se una missione data da un sopravvissuto richiede un diverso set di abilità. In questi casi, è meglio tornare alla tua base e prepararti per non rischiare di perdere nuovi potenziali compagni prima ancora che entrino nella tua comunità.

Un’altra cosa degna di nota è che i personaggi salvati possono offrirti vari beni che possono essere acquistati da loro. Puoi anche vendergli oggetti inutili. Alcuni personaggi possono anche avere oggetti molto utili nelle missioni da loro impartite o oggetti unici che non possono essere ottenuti in nessun altro modo.

Se vuoi ricevere altri suggerimenti per sopravvivere in State of Decay 2, leggi le nostre guide riportate qui di seguito nell’indice.

Indice Guide State of Decay 2

This post was published on 18 Maggio 2018 13:54

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…