Il multiplayer di State of Decay 2 è assolutamente opzionale e non sarete costretti a connettervi in nessun momento della vostra avventura. Tuttavia, giocare assieme ad altre persone, siano esse vostri amici o giocatori incontrati online renderà sicuramente l’esperienza più ricca: cosa c’è di meglio di trucidare in compagnia orde e orde di zombie aiutandosi l’un l’altro? Questa guida vi spiegherà come giocare in cooperativa sia online che offline e quali vantaggi comporterà giocare in multiplayer.
Se avete appena comprato State of Decay 2 e avete bisogno di alcuni consigli su come cominciare la vostra battaglia per la sopravvivenza, date un occhio alle altre nostre guide:
State of Decay 2; Guida e consigli generali
State of Decay 2: come costruire il campo base guida completa
State of Decay 2 dieci consigli per cominciare a giocare
Una volta che avrete avviato il gioco, vi verrà chiesto di selezionare le vostre preferenze sulla connessione di rete. Non preoccupatevi se sceglierete online od offline: potrete cambiare l’opzione in qualunque momento del gioco semplicemente aprendo il menù con il tasto pausa.
Esistono tre diverse opzioni per l’online in State of Decay 2.
Se selezionerete Offline, l’esperienza sarà completamente single player, e nessuno potrà entrare nella vostra mappa ad aiutarvi. Inoltre, questo significa che cliccando il tasto pausa il gioco verrà effettivamente messo in pausa, cosa fondamentale per evitare che il vostro campo base venga messo sotto assedio mentre voi vi state prendendo una pausa.
Selezionando Solo invito, sarete voi a poter invitare giocatori all’interno della vostra partita, permettendovi quindi di avere il completo controllo su cui possa unirsi alla vostra avventura.
Selezionando Solo amici, chiunque nella vostra friendlist potrà unirsi alla partita semplicemente cliccando su “Unisciti” non appena vi vedrà in gioco in State of Decay 2.
Queste opzioni riguardano la vostra partita. Per unirsi, invece, all’avventura di un altro giocatore richiede un passaggio diverso. Premete su sul vostro dpad e selezionate l’opzione “Volontario”. Una volta selezionata, sarete catapultati all’interno della partita di un giocatore che ha richiesto il vostro aiuto.
Una volta entrati nella mappa di un altro giocatore online, vi ritroverete al suo fianco, indipendentemente da dove egli si trovi sulla mappa. Tenete bene a mente che questo significa che se chi ha richiesto supporto si trova circondato da una miriade di zombie anche voi vi ritroverete catapultati lì in mezzo. Manterrete inoltre l’ultimo personaggio che avevate utilizzato con l’ultimo equipaggiamento e armi utilizzato. Ricordatevi quindi di fare rifornimento di munizioni prima di lanciarvi ad aiutare altri giocatori.
Speriamo che questa guida sul multiplayer vi possa essere stata di aiuto. Ricordate che uccidere zombie in compagnia è sempre più divertente, non lasciatevi scappare l’occasione!
State of Decay 2 uscirà in tutti i negozi il 22 maggio 2018, in esclusiva sullo store Microsoft e su Xbox One.
This post was published on 18 Maggio 2018 13:33
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…