Dishonored è il primo gioco stealth con ambientazione steampunk creato da Arkane Studios e, per essere completato al 100%, richiederà di ottenere ben 51 trofei, di cui 42 di bronzo, 5 d’argento, 3 d’oro e l’immancabile trofeo di platino. Per sbloccare tutti gli obiettivi, sarete costretti ad effettuare almeno due run complete: la prima ottenendo un livello di Caos Alto (uccidendo tutti i nemici che incontrerete), la seconda, invece, adottando un approccio stealth (non venendo mai scoperti e non allertando mai il nemico) e non uccidendo praticamente nessuno, ottenendo un livello di Caos Basso.
Non sono presenti trofei online, né achievement legati al livello di difficoltà che sceglieremo; tuttavia, ci sono 14 trofei mancabili, spesso collegati al tipo di approccio che vorremo adottare nella nostra run, e che quindi saremo costretti a sbloccare in un singolo playthrough. Il tempo stimato per ottenere il trofeo di platino è di circa 30 ore, completando al 100% il gioco.
Per facilitarvi la “caccia al platino”, vi indicheremo quali trofei ottenere nella prima e nella seconda run, ricorrendo a due diverse etichette.
TROFEI DA PRENDERE NELLA PRIMA RUN (Livello di Caos Alto, potete uccidere e farvi scoprire senza problemi).
TROFEI DA PRENDERE NELLA SECONDA RUN (Livello di Caos Basso, non dovrete farvi scoprire non dovrete uccidere nessun nemico).
LA SEGUENTE GUIDA AI TROFEI E OBIETTIVI CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DI GIOCO!
Ruba oggetti per un valore di 200 monete.
Per ottenere questo trofeo, dovrete borseggiare le persone o rubare oggetti fino a raggiungere il valore indicato nella descrizione del trofeo. Il luogo ideale per raggiungere lo scopo è la missione 5, in cui troverete tanti nobili a cui rubare il borsellino che, ovviamente, sarà pieno di monete.
Uccidi i nemici usando tutte le armi e tutti gli oggetti.
Dovrete uccidere i nemici utilizzando tutti gli oggetti, tutte le armi e, in alcuni casi, anche con i loro potenziamenti. Proprio per questa ragione, vi raccomandiamo di ottenere il trofeo in questione nelle prima run, magari dedicandovici nella missione 7, quando recupererete tutto il vostro equipaggiamento. Di seguito, vi elenchiamo tutte le armi e gli oggetti con cui realizzare le uccisioni:
Uccidi un nemico usando un Muro di luce.
L’oggetto indispensabile per ottenere questo trofeo è il Reindirizzatore, che potrete comprare dall’NPC Piero. A questo punto, non dovrete fare altro che recarvi presso un stazione che dispone di un Muro di luce, manomettetelo, attirate una guardia, fatela correre verso di voi attraverso il muro e… godetevi lo spettacolo!
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Assassina 10 nemici ignari.
Dovrete realizzare 10 uccisioni silenziose, semplicemente arrivando accovacciati alle spalle di un nemico ignaro e premendo il tasto R1 per ucciderlo.
Dopo la fuga di prigione, completa una missione senza allertare nemici e uccidendone meno di 5.
Per l’ottenimento del presente obiettivo, vi rimandiamo al trofeo d’oro “Mani Pulite“.
Dopo essere fuggito dalla prigione, completa una singola missione senza allertare nessuno.
Per l’ottenimento del presente obiettivo, vi rimandiamo al trofeo d’oro “Mani Pulite“.
Fai in modo che siano altri a uccidere 5 dei loro alleati.
Se la descrizione di questo trofeo vi ha leggermente confusi, non preoccupatevi: l’impresa è meno ardua di quel che potreste pensare! Ci saranno solo due requisiti indispensabili: avere i poteri Possessione e Distorsione almeno al livello 2. A questo punto, dovrete trovare uno stage pieno di nemici, di cui almeno uno armato con la pistola; attendere che il soldato in questione spari ed utilizzate Distorsione per fermare il tempo. Subito dopo, dovrete utilizzare il potere Possessione per prendere il controllo di un altro soldato nemico, collocarlo davanti al proiettile esploso in precedenza e “riattivare” il normale scorrere del tempo, così da farlo uccidere dal fuoco amico. Ripetete questa operazione 5 volte ed il trofeo sarà vostro.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Uccidi 5 nemici con il Salto Omicida.
Per ottenere questo trofeo, non dovrete fare altro che saltare da un’altura su un nemico sottostante e premere R1 al momento giusto, così da realizzare un’uccisione chiamata Salto Omicida.
Causa 5 suicidi non intenzionali.
Per ottenere questo trofeo, dovrete aver sbloccato il livello massimo del potere Possessione (al costo di 8 Rune). Il luogo migliore in cui dedicarvi allo sblocco dell’achievement è il party nella magione di Lady Boyle, nella missione 5, in cui sarà presente un Muro di luce che impedirà a chiunque l’accesso al piano superiore. A questo punto, non dovrete fare altro che utilizzare Possessione su uno degli ospiti e dirigervi in direzione della trappola elettrica per ucciderlo, ma fate attenzione: interrompete la possessione qualche istante prima di impattare con l’elettricità, altrimenti anche voi rimarrete coinvolti nell’uccisione.
Inoltre, dovrete concentrarvi unicamente sugli ospiti mascherati, in quanto le guardie, le governanti ed i maggiordomi non potranno essere uccisi in questo modo. Tenete sempre qualche pozione di Mana a portata di mano (scusate il gioco di parole) e cercate di sbarazzarvi dei servi con lo strumento musicale, in quanto potrebbero impedirvi di utilizzare i vostri poteri.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Possiedi qualcuno per più di 3 minuti.
Non fatevi ingannare dalla descrizione di questo trofeo: il tempo indicato è cumulativo! Non dovrete fare altro che utilizzare il potere Possessione tutte le volte che ne avrete la possibilità sbloccherete l’obiettivo senza nemmeno accorgervene. Tuttavia, c’è un modo per “accelerare il processo”: utilizzate Possessione su un topo, intrufolatevi in un cunicolo e rimaneteci per tre minuti (finché rimarrete nel tunnel, il potere avrà effetto). Una volta passati i tre minuti, uscite ed avrete ottenuto l’achievement.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Uccidi 4 nemici in meno di un secondo usando la balestra.
Anche in questo caso, non fatevi ingannare dalla descrizione del trofeo: è più semplice di quanto sembri! Gli unici due requisiti sono il potere Distorsione almeno al livello 2 ed aver comprato il potenziamento Ricarica Automatica per la Balestra. A questo punto non dovrete fare altro che attirare quanti più nemici possibile (magari anche 6, ottenendo anche il trofeo di bronzo “Tempesta“), fermare il tempo con Distorsione, sparare sei dardi verso sei nemici diversi, riattivare il normale scorrere del tempo e ucciderli tutti contemporaneamente.
Il luogo ideale per ottenere i trofei in questione è nel corso della missione 5, subito dopo aver superato i due Tallboy; continuate ad andare a destra e troverete una casa piena di infetti: non dovrete fare altro che attirare la loro attenzione, fermare il tempo e sparare su di loro tutti dardi che avete. Nel caso in cui aveste problemi ad ottenere le 6 uccisioni in meno di un secondo, fermate il tempo con Distorsione ed utilizzate una mina a lame, che ucciderà tutti i nemici coinvolti nell’area di attacco.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Percorri 30 metri in meno di 1 secondo.
Per ottenere questo trofeo, dovrete possedere le abilità Distorsione (almeno al livello 2) e Traslazione. Utilizzate la prima skill per rallentare/fermare lo scorrere del tempo, e correte fino a percorrere 30 metri o, in alternativa, usate la traslazione fino a quando non sbloccherete l’obiettivo. L’unico requisito sarà trovare un luogo sufficientemente spazioso.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Uccidi 6 nemici in meno di 1 secondo.
Per ottenere il seguente trofeo, rimandiamo alla soluzione del precedente trofeo di bronzo “Nido di vespe“.
Ottieni 15 potenziamenti per l’equipaggiamento.
I potenziamenti per l’equipaggiamento potranno essere comprati da Piero ma, ovviamente, vi occorrerà molto oro. A tale scopo, borseggiare i nobili (soprattutto nella missione 5), rubate tutti gli oggetti di valore e, soprattutto, non dimenticatevi mai delle casseforti (leggete la nostra guida alle casseforti per capire quale combinazione inserire).
Raccogli 10 Amuleti d’Osso.
Non appena avrete ottenuto il Cuore dall’Esterno, non dovrete fare altro che equipaggiarlo per scoprire l’esatta posizione di tutti gli Amuleti d’Osso presenti in un singolo stage. Il trofeo vi chiederà di trovarne 10 ma, fortunatamente, nel gioco ne sono presenti molti di più.
Dopo la prigione, fuggi da 5 inseguitori simultaneamente senza ucciderli né uscire dalla mappa.
Per il trofeo in questione, dovrete semplicemente attirare l’attenzione di 5 nemici, farvi inseguire e scappare su un tetto con la Traslazione, facendo perdere le vostre tracce.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Combatti contro 5 nemici contemporaneamente senza lasciarne in vita nessuno.
Attirate cinque nemici in combattimento e uccideteli tutti (vi consigliamo la modalità Facile, per non avere problemi).
Completa la missione introduttiva.
Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco, non potrete mancarlo.
Elimina l’Alto Sacerdote Campbell.
Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco, non potrete mancarlo.
Trova Emily Kaldwin.
Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco, non potrete mancarlo.
Completa la missione del ponte.
Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco, non potrete mancarlo.
Uccidi il Lord Reggente, Hiram Burrows.
Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco, non potrete mancarlo.
ATTENZIONE: a seconda della scelta che farete, potrete ottenere questo obiettivo o, in alternativa, “Suicidio politico”. Nel caso in cui vogliate sbloccare “Regicidio”, dovrete semplicemente uccidere Hiram Burrows, nel modo che riterrete più opportuno.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Rivela i crimini del Lord Reggente e fallo arrestare.
Come detto descrivendo il trofeo “Regicidio”, quello ed il trofeo in questione sono alternativi. Proprio per questa ragione, vi consigliamo di sbloccare “Regicidio” nella prima run (quella con il livello di Caos alto), conservandovi questo secondo obiettivo nella seconda run “pacifica” (così da ottenere un livello di Caos basso).
In ogni caso, per rivelare i crimini di Hiram Burrows dovrete aprire la sua cassaforte (consultate la nostra guida alle casseforti per trovare la combinazione da usare), recuperare la scheda con la sua confessione e inserirla nel sistema di filodiffusione in cima alla torre.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Recupera i tuoi averi.
Nel corso della missione 7, sarete privati di tutto il vostro equipaggiamento. Non appena vi sarete liberati, non dovrete fare altro che completare l’obiettivo secondario e recuperare tutti i vostri oggetti.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Hai completato il gioco con un livello di Caos alto.
Seguendo le indicazioni della nostra guida, otterrete questo trofeo al termine della prima run di Dishonored, scegliendo di uccidere tutti i vostri nemici e prediligendo sempre un approccio “aggressivo”.
Hai completato il gioco con un livello di Caos basso.
Seguendo le indicazioni della nostra guida, otterrete questo trofeo al termine della seconda run di Dishonored, scegliendo di mettere K.O. i nemici e di neutralizzare i bersagli (invece di ucciderli). Il consiglio è quello di adottare anche un approccio stealth nella seconda run, così da ottenere anche il trofeo d’argento “Ombra“.
Sei fuggito dalla prigione e hai superato le fogne senza farti individuare.
Per l’ottenimento del presente obiettivo, vi rimandiamo al trofeo d’oro “Mani Pulite“.
Hai completato tutte le missioni secondarie di Nonna Cencia.
.Per l’ottenimento del presente obiettivo, vi rimandiamo alla soluzione del trofeo di bronzo “Cospirazione di strada“.
Vi consigliamo di sbloccare questo trofeo nella prima run (con il livello di Caos alto), dato che le missioni di Nonna Cencia richiederanno di uccidere determinati personaggi.
Hai completato tutte le missioni secondarie di Slackjaw.
Farete la conoscenza di Slackjaw e di Nonna Cencia nel corso dei capitoli 2 e 3 di Dishonored, e vi assegneranno due missioni ciascuno, che potrete completare senza alcun problema. Tuttavia, quando li reincontrerete nel capitolo 7, ognuno dei due vi proporrà la sua missione finale e, purtroppo, si tratta di missioni alternative: fare l’una vi precluderà l’altra. In base a quanto ora scritto, fate dei salvataggi manuali, così da poter agevolmente ottenere entrambi i trofei.
Hai portato la combinazione della cassaforte del mercante d’arte a Slackjaw, ma prima l’hai svuotata.
Nel corso del capitolo 3, Slackjaw vi assegnerà la sua seconda missione, in cui vi chiederà di farvi dare da un mercante d’arte la combinazione della sua cassaforte (sarà la condizione necessaria per poter successivamente rapire i gemelli Pendleton, evitando di ucciderli e soddisfacendo uno dei requisiti per la seconda run). Una volta ottenuta la combinazione, aprite la cassaforte, impadronitevi di tutto il contenuto, tornate da Slackjaw, riferitegli la combinazione ed il trofeo sarà vostro.
Hai ucciso Morgan Pendleton col vapore.
Nel corso del capitolo 3, una volta entrati nel bordello, se aguzzerete bene l’udito, sentirete che Morgan Pendleton si trova nella sauna che, però, sta avendo dei problemi con il vapore. A questo punto, non dovrete fare altro che recarvi presso la sala manutenzione, utilizzare la valvola sul tubo ed aumentare il calore del vapore, uccidendo così uno dei gemelli Pendleton, facendo apparire il tutto come una tragica casualità.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Hai completato la missione di Villa Boyle senza rovinare la festa.
Nel corso del capitolo 5 vi ritroverete ad un party di aristocratici, e dovrete eliminare il vostro bersaglio senza allertare le guardie e senza farvi scoprire da nessuno. Vi accorgerete di aver fallito nel momento in cui gli ospiti inizieranno ad urlare. In base a quanto ora scritto, vi consigliamo caldamente di fare tanti salvataggi manuali, così da poter agevolmente caricare la partita in qualsiasi momento.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Hai raggiunto la sommità del ponte di Kaldwin.
Potrete ottenere questo trofeo nel corso della missione 4, quando sarete chiamati a rapire Sokolov. Dopo poco tempo dall’inizio della missione, non potrete non notare un enorme ponte metallico: si tratta proprio del ponte Kaldwin. Per raggiungerne la sommità, dovrete prima salire delle scale, poi arrampicarvi su delle grosse catene ed aiutarvi con la Traslazione.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Hai protetto lo zio di Kalista, il capitano Geoff Curnow.
Poco prima di iniziare la missione 2, Kalista vi supplicherà di salvare il capitano Geoff Curnow (suo zio) dalla congiura che l’Alto Sacerdote Campbell ha ordito ai suoi danni. Avrete due modi per riuscire nell’impresa, a seconda della run in cui deciderete di ottenere il trofeo. Nella prima run (in cui dovrete ottenere un livello di Caos alto), vi basterà semplicemente avvelenare il calice da cui berrà Campbell e, subito dopo, stordire Curnow e depositare il suo corpo in qualsiasi cassonetto all’esterno della struttura.
Nel caso in cui vogliate ottenere un livello di Caos basso (nella seconda run), dovrete togliere il veleno da entrambi i calici, attendere che Campbell porti Curnow nella sua stanza privata e stordire il sacerdote quando ha sguainato la spada per uccidere il capitano. Così facendo Curnow si spaventerà e scapperà via, salvandosi la vita.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Hai risparmiato la vita a Daud.
Ricordate l’assassino dell’imperatrice che avete incontrato nel prologo? Bene, sappiate che lo reincontrerete nel corso del capitolo 7 ma, per ottenere il trofeo, dovrete evitare di ucciderlo. Per riuscire nel vostro intento, non dovrete fare altro che limitarvi a rubare la chiave in suo possesso o, qualora desideraste affrontarlo, risparmiargli la vita al termine dello scontro, temporeggiando o semplicemente andando via dalla zona.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Hai disattivato almeno 5 sistemi di sicurezza sull’isola di Kingsparrow.
Potrete ottenere questo trofeo nel corso della missione 9, che vi porterà sull’isola di Kingsparrow che, come vi accorgerete presto, è disseminata di trappole (muri di luce, allarmi e torri di guardia). Avrete due modi per disattivare i sistemi di sicurezza in questione: utilizzare gli oggetti adatti (vi consigliamo caldamente di acquistarli) o staccando il serbatoio con l’olio di balena dal sistema di alimentazione.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Hai salvato l’imperatrice Emily Kaldwin.
Potrete salvare Emily Kaldwin sia che siate in possesso di un livello di Caos alto che, oppure, abbiate scelto la via del Caos basso. Nel primo caso, al termine dell’ultima missione di Dishonored, Havelock cercherà di gettarsi nel vuoto insieme all’imperatrice; per evitare la tragedia, dovrete usare la Traslazione per avvicinarvi immediatamente ed accoltellare Havelock, oppure sparargli un dardo della balestra ed usare la Traslazione per evitare che Emily muoia.
Nel caso in cui abbiate ottenuto un livello di Caos basso, otterrete il trofeo automaticamente.
Hai assassinato un assassino.
Potrete ottenere questo trofeo nel corso della missione 7 e, per sbloccarlo, dovrete semplicemente sgattaiolare accovacciati alle spalle di un assassino, premere il tasto R1 e… assassinarlo!
Hai posseduto un pesce.
Per ottenere questo trofeo, vi basterà semplicemente acquistare il potere Possessione e prendere il controllo di un pesce, animale facilmente reperibile presso l’Hound Pits Pub ed in qualsiasi livello che disponga di stagni e specchi d’acqua.
Hai usato un cunicolo dei ratti.
Anche in questo caso, dovrete acquisire il potere Possessione, prendere il controllo di un ratto (animale anch’esso piuttosto comune) ed entrare in un cunicolo. Il luogo ideale per ottenere il trofeo in questione è presso l’ufficio del dottor Galvani, dove potrete trovare ratti e cunicoli piuttosto agevolmente.
Afferra al volo una granata attiva e usala per uccidere un nemico.
Questo trofeo sarà facilmente ottenibile nel corso della missione 2, in cui dovrete salvare l’ex Alto Sacerdote Martin, e diversi soldati mascherati vi lanceranno contro delle granate. Non dovrete fare altro che premere il tasto
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Uccidi un Tallboy usando solo la spada.
Vi imbatterete nei Tallboy nel corso della missione 5. Si tratta di semplici soldati dotati di un esoscheletro che li mette in una posizione sopraelevata, consentendogli di identificarvi piuttosto agevolmente. Per riuscire ad uccidere uno di questi “ragazzoni” con la spada, dovrete aver sbloccato almeno il livello 2 di Traslazione, usare questo potere per “mettervi alla loro stessa altezza” e poterli agevolmente finire con un colpo di spada.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Completa tutte le missioni dopo il prologo allertando o uccidendo solo i bersagli chiave.
Per l’ottenimento del presente obiettivo, vi rimandiamo al trofeo d’oro “Mani Pulite“.
Completa tutte le missioni dopo il prologo senza allertare nessuno.
Per l’ottenimento del presente obiettivo, vi rimandiamo al trofeo d’oro “Mani Pulite“.
Finisci il gioco senza acquisire alcun potere soprannaturale o potenziamento, eccetto Traslazione.
Come detto anche dalla descrizione del presente trofeo, dovrete completare una run senza acquistare alcun potere soprannaturale al di fuori di Traslazione che, però, non vi sarà consentito potenziare. Ciò che vi sarà concesso, però, è acquistare i potenziamenti per l’equipaggiamento da Piero.
Vi consigliamo di dedicarvi a questo trofeo nella seconda run, quella da completare con un livello di Caos basso.
Trova tutti i quadri di Sokolov.
In Dishonored potrete trovare ben 11 dipinti di Sokolov, di cui però l’ultimo è mancabile. Non importa il livello di Caos che state cercando di ottenere, questo quadro si troverà in un’area che sarà accessibile unicamente portando a compimento le side quest di Nonna Cencia nel corso del Capitolo 2 e la missione di Slackjaw nel corso del capitolo 3. Qualora mancaste queste condizioni, dovrete ricominciare il gioco dall’inizio (a meno che non abbiate un salvataggio precedente all’errore commesso).
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Gioca dalla prima missione fino al ponte di Kaldwin uccidendo meno di 10 nemici.
Per l’ottenimento del presente obiettivo, vi rimandiamo al trofeo d’oro “Mani Pulite“.
Hai neutralizzato i bersagli chiave usando metodi indiretti.
Come avrete facilmente compreso, in Dishonored ci sono due modi per arrivare al nostro scopo: uno violento, l’altro “pacifico”. Ebbene, questo concetto si estende facilmente anche ai bersagli chiave che saremo chiamati ad eliminare ai fini del nostro obiettivo finale: potremo tanto ucciderli, quanto neutralizzarli in delle maniere che non contemplino la violenza.
Di seguito, vi indicheremo come eliminare i bersagli chiave senza ucciderli, soddisfacendo così le condizioni per la seconda run ad un livello di Caos basso.
Alto Sacerdote Campbell
Per eliminare l’Alto Sacerdote Campbell in maniera non letale dovrete innanzitutto rimuovere il veleno dal calice, attendere che lui e Curnow si trovino nella stanza degli interrogatori e, a questo punto, narcotizzare loro e tutte le guardie che sopraggiugeranno subito dopo. A questo punto, posizionate il sacerdote sulla sedia per interrogatori e marchiatelo a fuoco, rendendolo così un eretico.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Gemelli Pendleton
Ebbene, è possibile liberarsi dei Gemelli Pendleton senza ucciderli. Come fare? Vi basterà parlare con Slackjaw! Il nostro contrabbandiere di fiducia, nella sua seconda missione secondaria, ci farà una proposta allettante: si occuperà lui dei due Pendleton, in cambio della combinazione della cassaforte di un mercante d’arte. Non dovrete fare altro che completare la missione e seguire le indicazioni del video in allegato per sbarazzarvi dei due bersagli in men che non si dica.
Lady Boyle
L’amante del Lord Reggente potrà essere neutralizzata tramite un invitato al suo stesso party. Dopo esservi intrufolati nella residenza di Lady Boyle, mettetevi alla ricerca di Lord Brisby; recatevi nel corridoio accanto alle scale (dove trovate i due corni che sparano coriandoli) e non potrete non notare una persona con una maschera decisamente mal realizzata: avete trovato il vostro uomo. Sarà proprio lui a parlarvi quando vi avvicinerete a lui, e vi chiederà di portare la donna in cantina, così che lui possa occuparsene e portarla via da una situazione pericolosa.
Avvicinate Lady Boyle e chiedete di parlare con lei in privato utilizzando la scusa che qualcuno vuole ucciderla. Una volta in cantina, non dovrete fare altro.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Lord Reggente Hiram Burrows
Per eliminare il Lord Reggente senza sporcarvi le mani di sangue, dovrete trovare la sua confessione. Si tratta di un audiografo (una scheda bucherellata che troverete all’interno della sua cassaforte, la cui combinazione è 9-3-5) che, se inserito nel sistema di filodiffusione, rivelerà a tutti le malefatte compiute da Hiram Burrows, ponendo fine al suo potere.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Completa il gioco senza uccidere nessuno.
Eccoci arrivati a quello che senza mezzi termini, a pari merito con “Ombra”, è il trofeo più difficile di Dishonored. Inutile dire che, per facilitarvi la “caccia al platino”, farete bene a perseguirli entrambi contemporaneamente, abbinandoli a tutti gli altri obiettivi relativi alla seconda run (segnalati all’inizio della guida). Il consiglio principale che abbiamo da darvi, inutile dirlo, è quello di salvare quanto più spesso possibile, dato che sarà molto facile essere scoperti e, quindi, compromettere tutto.
A questo proposito, vi segnaliamo che, al termine di ogni missione, vi sarà detto se avete allertato i nemici (soldati, segugi, infetti, ecc.); in caso ciò fosse avvenuto senza che ve ne foste accorti, l’ideale è ripetere la missione fino a quando non sarete riusciti nell’intento di essere invisibili, silenziosi e non letali.
Di seguito, vi alleghiamo dei video dettagliati che, siamo sicuri, vi torneranno utili nell’impresa.
Missione #1
Missione #2
Missione #3
Missione #4
Missione #5
Missione #6
Missione #7
Missione #8
Missione #9
Completa il gioco.
Questo trofeo è legato alla trama principale del gioco, non potrete mancarlo (non importa quale livello di Caos abbiate totalizzato).
Hai domato la città di Dunwall e hai sbloccato tutti i trofei.
Se siete arrivati fino a questo punto, significa che avete sbloccato tutti gli altri achievement del gioco. Complimenti, avete appena ottenuto il trofeo di platino di Dishonored!
This post was published on 12 Marzo 2021 17:25
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…