Finalmente è arrivata la quinta stagione di Fortnite, portando all’interno del noto titolo di Epic Games importanti novità ludiche e dando una svolta al suo cast di personaggi.
Epic Games ha lavorato a stretto contatto con un grande numero di aziende per inserire all’interno del suo titolo le figure più spaiate.
Per cominciare abbiamo potuto assistere all’arrivo del mandaloriano e di baby Yoda, in futuro si parla di vedere personaggi noti come Kratos e molti altri.
Vediamo insieme come completare le sfide dedicate alla quindicesima settimana di gioco
Impariamo insieme come completare tutte le sfide che Fortnite ci ha offerto a partire dalla quindicesima settimana di gioco nel titolo di Epic Games.
Per completare questa sfida sarà semplicemente necessario prendere a picconate i vari alberi di cristallo che sono presenti in giro per la zona desertica centrale della mappa di gioco
Questa sfida è molto particolare e chiede al giocatore di utilizzare una delle meccaniche aggiunte recentemente all’interno di Fortnite. Lanciamoci dal bus della battaglia e atterriamo nel bioma sabbioso, qui attendiamo immobili qualche secondo fino a che non sprofonderemo del tutto.
A questo punto potremo muoverci liberamente al di sotto della sabbia, quasi fossimo uno squalo. Percorriamo cinquecento metri muovendoci in questo modo per completare la sfida in questione. Il bioma sabbioso non è altro che il bioma presente nella zona centrale della mappa di gioco.
Come sopra questa sfida si basa sulla meccanica del sand tunneling recentemente aggiunta al’interno di Fortnite. Per completare questa sfida bisogna atterrare nel bioma sabbioso della mappa di gioco, ovvero la zona centrale, e li sprofondare nella sabbia stando immobili per qualche secondo. Dopo aver trascorso qualche secondo in queste condizioni ci ritroveremo a sprofondare sotto il velo della sabbia e avremo libertà di movimento.
Per completare questa sfida, mentre siamo sotto la sabbia, cerchiamo di rimanere per almeno cinque secondi a meno di ventri metri da un nemico. Per completare questa sfida in velocità quello che possiamo fare è sfruttare i cristalli presenti in zona come coperture naturali.
Questa sfida chiederà ai giocatori di spendere presso gli NPC sparsi per la mappa di gioco ben cinquecento lingotti. I lingotti sono la valuta che il gioco chiede al giocatore per poter usufruire dei servigi dei vari personaggi non giocanti presenti tra le casupole delle varie location. Essi si trovano distruggendo oggetti a schermo o eliminando avversari (che a loro volta hanno accumulato lingotti distruggendo oggetti a schermo).
Questa sfida chiede al giocatore di effettuare un acquisto da uno dei personaggi non giocanti. Gli acquisti, all’interno di Fortnite Stagione 5, si effettuano pagando in lingotti. Questa sfida va di pari passo con il completamente della precedente che chiede al giocatore di spendere cinquecento lingotti presso i personaggi non giocanti.
Questa sfida chiede al giocatore di potenziare una singola arma all’interno di una partita di Fortnite. Per farlo sarà necessario avere una qualsiasi arma non leggendaria ed un dato numero di risorse, tra legno, pietra e metallo. Il modo migliore per completare la sfida è quello di ottenere un’arma di rarità comune e di andare presso uno dei personaggi non giocanti preposti al potenziamento delle armi, presenti in differenti location tra quelle resenti in gioco. Qui spendiamo il legno che abbiamo per potenziare l’arma da comune a non comune e completiamo la sfida in agilità.
Questa sfida chiede al giocatore di interagire con un personaggio non giocando, acquistando da lui informazioni utilizzando i lingotti. I personaggi non giocanti sono sparsi per praticamente tutta la mappa di gioco ma solo alcuni di questi vendono informazioni tra i loro servigi. Per completare la sfida dirigiamoci poco fuori Sabbie Sudate per andare a parlare con uno dei personaggi non giocanti adatti al compito di questa sfida.
Questa sfida chiede al giocatore di assoldare un personaggio non giocante. Per completare la sfida procuriamoci dei lingotti distruggendo oggetti in giro per le mappe di gioco e poi andiamo verso un personaggio giocante (uno che consigliamo noi è quello nascosto nella casupola di covo del cacciatore). Parliamo con lui, scegliamo di assoldarlo pagando una buona cifra e concludiamo la sfida una volta per tutte.
L’arrivo di Galactus ha segnato la fine della quarta stagione di Fortnite Capitolo 2 e l’arrivo della quinta stagione, caratterizzata da una differente quantità di personaggi famosi all’interno del titolo.
Abbandonate (si pensa momentaneamente) le velleità marveliane della quarta stagione, Fortnite Stagione 5 promette una serie di crossover più ad ampio spettro grazie alla presenza del Mandaloriano e di Baby Yoda, per ora unici personaggi su licenza presenti all’interno del titolo.
Questa stagione sembra concentrarsi su di una lunga serie di meccaniche legate all’aggiunta degli NPC con cui parlare; questi ultimi saranno in grado di assegnare al giocatore delle taglie. Anche la mappa di gioco è cambiata, con l’aggiunta del punto zero che con il passare del tempo presumibilmente finirà per cambiare ancora di più il panorama ludico.
Al momento l’unica vera e propria novità ludica del titolo è la presenza di cristalli in grado di far warpare il giocatore quando questi prova ad effettuare un doppio salto.
Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!
This post was published on 11 Marzo 2021 16:16
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…