Benvenuti in questa nuova guida di Destiny 2. Siamo entrati nella quinta settimana della Stagione degli Eletti e la trama sulla guerra con i Cabal di Caiatl si infittisce sempre di più. Appena selezionate il vostro personaggio fate attenzione e non allontanatevi dallo schermo perché partirà un filmato molto interessante.
Detto questo, illustriamo le sfide settimanali! Questa volta non sono 10, ma solo 8. Tuttavia, le sfide di Azzardo e Cala la Notte offrono Punti Esperienza x4 al posto di x2.
Questa settimana l’impresa La prova dello sfidante torna ad essere molto semplice, ma non carente di trama. Dovrete recarvi al tavolo di guerra dell’H.E.L.M. per ascoltare gli aggiornamenti, equipaggiare un medaglione nel vostro Martello della Prova e completare un campo di battaglia.
NOTA: Se il vostro Martello della Prova ha già un medaglione equipaggiato, l’impresa non passerà immediatamente al passaggio in cui vi chiederà di completare un campo di battaglia. Per non sprecare tempo, vi basterà equipaggiare un altro medaglione sbloccato tramite i potenziamenti del Martello e l’impresa proseguirà.
Il passaggio successivo vi dice “Occupati della breccia nella sicurezza con Osiride e il Corvo” senza precisarvi un luogo in cui recarvi. Nessun problema, dovete semplicemente tornare al tavolo di guerra e ascoltare il discorso tra i due personaggi. Infine, l’ultimo passaggio vi chiederà di raggiungere il Corvo (al suo solito posto dietro il punto di spawn nell’H.E.L.M.) e ascoltarlo.
Vi avevo già illustrato la scorsa settimana come essere sicuri di avvantaggiarvi sull’Oro Cabal ottenuto in modo da partire con questa sfida settimanale già completata. Nel caso in cui, però, non abbiate avuto modo di farlo, vi reitero un semplice consiglio: non preoccuparsene. Mentre completerete le altre sfide, in particolare quelle legate a Cala la Notte e Azzardo, otterrete Oro Cabal alla fine di qualsiasi attività, quindi arriverete senza problemi ai 500 richiesti.
Questa sfida vi chiede di indagare su 3 note criptiche nel registro del capitano. Si tratta delle leggende sbloccabili completando settimanalmente l’impresa esotica Presagio. Se non avete mai avviato quest’impresa, vi consiglio di controllare l’apposita Guida alla missione Presagio. Per ogni leggenda sbloccata potrete tornare sulla Glicone e “indagare sulle note criptiche” trovando i compartimenti di contrabbando. Il primo compartimento è già illustrato nella guida, per il secondo e il terzo vi rimando agli ottimi video del leggendario Esoterickk:
Vi avviso che è sbloccabile una sola leggenda a settimana (ogni leggenda corrisponde a un compartimento apribile), quindi questo vuol dire che, se iniziate adesso l’impresa, completerete la sfida Scritte scolpite tra qualche settimana. Non si tratta di un problema perché le sfide settimanali non scadono dopo sette giorni, potete tranquillamente completarle fino alla fine della Stagione degli Eletti.
Questa sfida vi chiederà di sbloccare 5 lenti del Convertitore Prismatico disponibile nell’H.E.L.M. Potete controllare in qualsiasi momento i vostri progressi nello sblocco delle lenti e, per combinare al massimo delle possibilità i progressi del maggior numero di lenti, vi consiglio il seguente equipaggiamento:
Per avvantaggiarvi molto nella Lente che richiede molti utilizzi della Super, aspettate che Pandemonio sia presente tra le modalità settimanali del Crogiolo e datevi ala pazza gioia.
Questa sfida vi richiede di prodigiare un qualsiasi pezzo di armatura. Purtroppo aver già prodigiato un pezzo d’armatura nelle settimane precedenti della Stagione non conta, quindi dovrete farlo di nuovo.
Se avete abbastanza risorse, questa sfida non costituisce alcuno sforzo. Se non le avete, probabilmente l’oggetto a cui ambite di più è l’esotico Frammento Ascendente. Si tratta dell’oggetto finale necessario a prodigiare un pezzo d’armatura e i modi per ottenerlo sono i seguenti:
In questo caso la sfida vi chiede di acquisire l’arma rituale stagionale, ossia il lanciagranate energetico Salva del Recuperante, la cui impresa è ottenibile recandosi da Banshee-44 sulla Torre. Ottenete progressi in qualsiasi attività rituale tra Crogiolo, Azzardo e Assalti, ma il metodo migliore è utilizzare un lanciagranate giocando il più possibile ai Cala la Notte: Calvario. Se non avete una squadra o non site abbastanza alti di potere, vi consiglio di scegliere sempre la difficoltà Eroe.
Qual è il lanciagranate migliore con cui completare quest’impresa? Per quanto mi riguarda, credo che l’opzione migliore sia l’esotica Gruzzolo Arido. Si tratta di un’arma eccellente in molte situazioni, ma per avere progressi bonus in quest’impresa è perfetta.
Una volta ottenuta l’arma, potrete avviare tre imprese aggiuntive (da Shaxx, Ramingo e Zavala) per ottenere decori da usare su Salva del Recuperante. Non solo sono dei bei decori, ma le imprese per ottenerli saranno oggetto di sfide nelle prossime settimane, quindi potete già guadagnare tempo arrivare a quelle settimane on la sfida già completata.
Molto semplice, questa sfida vi chiede solo di guadagnare davvero tanta Infamia e ottenere 5 gradi in Azzardo. Questa settimana Azzardo offre un bonus all’Infamia guadagnata, quindi approfittatene. Inoltre, potete sfruttare i vostri sforzi dedicati a questa sfida per avvantaggiarvi con Lenti a Fuoco e Armamento del Recuperante.
Infine, l’ultima sfida vi chiede di abbattere vari Campioni in Cala la Notte: Calvario con bonus ai progressi se selezionate livelli di difficoltà maggiori. Inutile dire quanto questa sfida sia perfettamente combinabile con Armamento del Recuperante.
This post was published on 10 Marzo 2021 14:49
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…