Hades+%7C+Guida+ai+Compagni+Ctoni
player
/guide/463758-hades-compagni-ctoni.html/amp/
Guide

Hades | Guida ai Compagni Ctoni

In molti non lo sanno ma in Hades ci sono dei Compagni Ctoni che possono essere evocati in battaglia per affrontare le battaglie insieme ad altri personaggi. Questi compagni, simili a dei peluches, sono in totale 6 e possono essere equipaggiati prima di ogni fuga e potenziati con l’Ambrosia per avere fino a 5 utilizzi in una sola run. Vediamo quindi quali sono i pupazzi che Zagreus può portare con se e come fare per sbloccare ogni compagno in Hades.

Come sbloccare i compagni

Approfondendo il legame di Affinità con alcuni personaggi (qui la guida per farlo) e regalandogli l’Ambrosia, potrete ottenere un Compagno Ctonio. Di seguito i 6 personaggi che ve li regalano le abilità di ogni Compagno.

Battie (Megera)

Infligge 2500 punti danno su una linea. Non può essere usato contro le Erinni (i boss del Tartaro).

Mort (Thanatos)

Infligge 3500 punti danno in una vasta area circolare, come fa Thanatos quando lo incontrate. Non può essere usato nelle sfide con Thanatos e nemmeno contro Ade.

Costola (Skelios)

Il più utile, da usare sopratutto contro Ade per distrarlo. Invoca Skelios in battaglia che attirerà l’attenzione di qualsiasi nemico finché non viene distrutto (ha 250 HP). Non può essere usato contro Caronte.

Shady (Sisifo)

Infligge 1000 punti danno in una piccola area e lascia cadere 10 punti vita, 30 Oboli di Caronte e 10 unità di Tenebra. Può essere usato ovunque.

Fidi (Dusa)

Invoca Dusa che come una gorgone spara proiettili che infliggono 70 punti danno e pietrificano i nemici. Dura 15 secondi e non può essere usato contro Ade.

Antos (Achille)

Infligge 1500 danni a due nemici distinti. Non può essere usato contro Ade.

Non dimenticate che anche i Mementi sono utilissimi oggetti da equipaggiare.

This post was published on 4 Marzo 2021 18:04

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…