Pillars of Eternity 2: Deadfire – Guida al crafting
La storia di Pillars of Eternity 2: Deafire prende piede a circa cinque anni di distanza dei fatti narrati nel precedente capitolo della saga. Alcune meccaniche di gioco sono state mantenute e molte sono state le innovazioni apportate da Obsidian Entertainment a questo sequel del suo franchise, ma su una cosa possiamo essere certi: il crafting è, ancora una volta, un elemento di primissimo rilievo nel gameplay. Saranno tanti, infatti, i beni che potremo ottenere semplicemente utilizzando, e combinando tra loro, gli oggetti che troveremo nel corso della nostra avventura. Proprio per questa ragione, questa nostra guida ha il compito di introdurvi al crafting di questo nuovo Pillars of Eternity, spiegandovi tutto quello che c’è da sapere in materia e quali sono le ricette per creare tutti gli oggetti di cui avete bisogno.
Come fabbricare nuovi oggetti in Pillars of Eternity 2: Deadfire
Per poter accedere a questa funzione di Pillars of Eternity 2: Deadfire, dovrete selezione l’apposito menu speciale di crafting, che potrà essere attivato in qualsiasi momento facendo clic sull’icona che ritrae un mortaio ed un pestello presente sul vostro HUD. In questo modo, aprirete la finestra relativa alle ricette; in questa finestra, potrete dare uno sguardo a tutte le ricette da voi ottenute per potere ottenere nuovi oggetti attraverso il crafting e, di conseguenza, agli ingredienti necessari per ottenerli.
A questo punto, molti di voi si staranno chiedendo: quali vantaggi ci sono nel creare nuovi oggetti con il crafting? La risposta a questa domanda è molto semplice. La creazione di oggetti vi consentirà di ottenere nuove soluzioni ai problemi che il vostro team affronterà nel corso della sua avventura, e vi darà la possibilità di aumentare alcune determinate statistiche . Ad esempio, molti dei cibi che è possibile ottenere attraverso il menu di crafting aumenteranno il morale dell’equipaggio della tua nave, rendendo ogni traversata meno soggetta ad eventi problematici. Quanto ora detto è uno dei dati più importanti in Pillars of Eternity 2: Deadfire; proprio per questa ragione, assicuratevi sempre che il morale della vostra ciurma sia alto, e fate in modo di mantenerlo tale nel corso dei vostri viaggi per mare.
Oltre ad oggetti come cibo e vivande varie, potrete anche creare altri bene, come ad esempio bombe e pergamene magiche. Queste ultime possono essere usate per lanciare incantesimi offensivi, difensivi o anche passivi, che andranno ad aumentare determinati parametri o valore dei membri del vostro party, o vi daranno accesso ad incantesimi speciali per un tempo limitato. Ricorrendo a questi oggetti, potrete facilmente espandere il vostro arsenale, senza dover fare ricorso alla spendita di punti abilità. Inutile dire che le pergamene magiche potranno fare un’enorme differenza in battaglia, riuscendo spesso a sovvertire le sorti di uno scontro.
Nel momento in cui avrete deciso quale oggetto creare, aprite il menu di crafting e trovate l’oggetto da voi desiderato. Proprio accanto ad esso, appariranno gli ingredienti necessari per la sua fabbricazione; sarà inoltre presente una descrizione dell’oggetto e di quali effetti andrà a produrre una volta che verrà utilizzato. Da qui potrete selezionare la quantità precisa dell’oggetto che intendete creare e, quindi, scegliere di realizzarlo. Questo renderà l’oggetto disponibile, e lo posizionerà nel vostro inventario. Ora tutto ciò che resta da fare è darlo in dotazione ai membri del vostro team e, quindi, usarlo quando arriverà il momento opportuno.
Tutte le ricette degli oggetti di Pillars of Eternity 2: Deadfire
Vi lasciamo in allegato un elenco delle ricette dei vari oggetti, posizionati in ordine alfabetico, che possono essere creati attraverso il menu di crafting di Pillars of Eternit 2: Deadfire. La gran parte delle ricette le otterrete all’inizio del gioco e proseguendo la trama principale; per quanto riguarda le altre, invece, saranno alcuni NPC ad assegnarvele. Ricordate che, ovviamente, quanto più alto sarà il grado della ricetta, tanto più arduo sarà trovare gli ingredienti necessari per ottenere l’oggetto in questione.
Se siete alla ricerca di altri utili consigli su Pillars of Eternity 2: Deadfire, date uno sguardo alle guide da noi realizzate sul gioco targato Obsidian Entertainment:
Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.