Hitman 3, esattamente come i precedenti, ricompensa il giocatore in un sacco di modi diversi a seconda di come gioca. Effettuando uccisioni bislacche o particolari è possibile completare delle sfide che servono ad aumentare un parametro specifico. Questo parametro è il livello di professionalità, ecco come farlo salire velocemente!
Non dimenticate di consultare la nostra guida completa a Hitman 3.
Che cos’è il livello di professionalità?
In Hitman 3 eliminando avversari in modi fantasiosi, con armi nuove, con un certo stile o più in generale completando le sfide è possibile ottenere punti professionalità, questi fanno aumentare il livello professionalità.
I livelli sono una delle risorse più importanti all’interno di Hitman 3 perché permettono al giocatore di affrontare le missioni con nuove possibilità, nuovi strumenti, nuovi punti di partenza ampliando il ventaglio delle strategie possibili.
La cosa davvero divertente è che gli strumenti sbloccati in una mappa sono utilizzabili anche nelle mappe successive, generando una catena di possibilità enorme.
Ogni mappa ha 20 livelli di professionalità.
Ad ogni livello ottenuto il gioco ci darà delle ricompense che posso variare tra:
- Nuovi oggetti
- Nuovi punti di partenza per le missioni
- Nuovi nascondigli segreti
- Nuovi costumi
Per ottenere il livello di professionalità 20 è necessario completare l‘85% delle sfide di una mappa, non è necessario completare ogni sfida.
Vediamo insieme qualche informazione in più sui livelli professionalità.
Come aumentare rapidamente il livello di professionalità
I livelli professionalità si ottengono giocando, giocando tanto a voler essere precisi.
Per poter risparmiare un po’ di tempo è possibile fare delle scelte oculate durante le missioni, in modo da ottenere da una singola situazione il massimo possibile.
Di che stiamo parlando?
Possiamo risparmiare moltissimo tempo effettuando dei salvataggi manuali in momenti precisi. Questo perché ricaricare la partita dopo aver completato una sfida non invalida il punto professionalità ottenuto; una volta concluso il livello attraverso una via d’uscita tutti i punti ci verranno dati come previsto.
È importante non uscire dalla missione tramite il menu perché questo invaliderà l’ottenimento di tali punti. Caricare dei salvataggi viene considerata dagli sviluppatori una strategia corretta.
È importante tenere a mente che le uccisioni delle sfide possono essere effettuate anche se il bersaglio è svenuto. Se ad esempio dobbiamo uccidere bersaglio x con una trappola, possiamo tramortire il nostro obbiettivo e poi trascinarlo di forza sulla trappola. Questo ci semplificherà di molto il completamento di alcune sfide e renderà più rapido l’ottenimento dei livelli.
Hitman 3: tutte le ricompense per livello di Professionalità
Ecco tutte le ricompense divise per mappa e per livello
Dubai, Emirati Arabi Uniti
Livello 2 | Palla di neve con il Burj Khalifa / Sala d’attesa nell’atrio | Corpo a corpo / Posizione iniziale |
Livello 3 | Cucina | Scorta Nascosta |
Livello 4 | Sala Riunioni | Posizione iniziale |
Livello 5 | Fiala di sostanza emetica | Veleno |
Livello 6 | Magazzino dell’attico | Risorsa agenzia |
Livello 7 | Installazione artistica / Valigetta ICA Mk III | Posizione iniziale / Contenitore |
Livello 8 | Toilette dell’atrio | Scorta nascosta |
Livello 9 | Sala manutenzione | Risorsa agenzia |
Livello 10 | Pallina da golf esplosiva | Esplosivo |
Livello 11 | Stanza delle guardie | Posizione iniziale |
Livello 12 | Lavanderia | Scorta nascosta |
Livello 13 | Scimitarra decorata | Corpo a corpo |
Livello 14 | Balcone del backstage della mostra | Risorsa agenzia |
Livello 15 | Druzhina 34DTI | Fucile di precisione |
Livello 16 | / | / |
Livello 17 | Area di ventilazione dell’attico | Risorsa agenzia |
Livello 18 | / | / |
Livello 19 | Attico | Posizione iniziale |
Livello 20 | Abito grigio cenere con guanti/ Esplosivo di prossimità ICA Mk III | Classico/Esplosivo |
Dartmoor, Inghilterra
Livello 2 | Consegne/Grimaldello Mk III | Scorta Nascosta/Strumento |
Livello 3 | Bagno | Risorsa agenzia |
Livello 4 | Giardino | Posizione iniziale |
Livello 5 | Serra / ICA19 Shortballer | Scorta nascosta/Pistola |
Livello 6 | Scala del personale | Posizione iniziale |
Livello 7 | Spogliatoio / Fiala di sedativo | Risorsa agenzia / Veleno |
Livello 8 | Retro della villa | Posizione iniziale |
Livello 9 | Cimitero | Risorsa agenzia |
Livello 10 | Diversivo audio telecomandato dell’ICA Mk III | Diversivo |
Livello 11 | Biblioteca | Posizione iniziale |
Livello 12 | Biblioteca | Scorta nascosta |
Livello 13 | Coltello Kukri | Corpo a corpo |
Livello 14 | Corridoio | Risorsa agenzia |
Livello 15 | Paperella esplosiva di prossimità | Esplosivo |
Livello 16 | Camera da letto di Zachary | Posizione iniziale |
Livello 17 | Lavanderia | Scorta nascosta |
Livello 18 | Strada principale / Bastone da passeggio | Posizione iniziale / Corpo a corpo |
Livello 19 | Retro della villa | Posizione iniziale |
Livello 20 | Abito classico con cappotto lungo e guanti / Fucile da caccia Bartoli Woodsman | Cappotto / Fucile di precisione |
Berlin, Germania
Livello 2 | Ingresso nella sala dell’agenzia / Micro taser telecomandato ICA | Risorsa agenzia /Strumento |
Livello 3 | Ingresso del club | Posizione iniziale |
Livello 4 | Bar con proiettore | Scorta nascosta |
Livello 5 | Esplosivo telecomandato ICA Mk III | Esplosivo |
Livello 6 | Bar con proiettore | Posizione iniziale |
Livello 7 | Gabinetto del seminterrato / 5mm DTI personalizzata | Scorta nascosta / Pistola |
Livello 8 | Torre Radio | Posizione iniziale |
Livello 9 | Officina del biker | Scorta nascosta |
Livello 10 | Fiala di veleno letale | Veleno |
Livello 11 | Area relax | Posizione iniziale |
Livello 12 | Roulotte dello staff della zona relax | Risorsa agenzia |
Livello 13 | Granata accecante Mk III | Esplosivo |
Livello 14 | Accesso al lucernario | Risorsa agenzia |
Livello 15 | Siringa letale Mk III | Veleno |
Livello 16 | Area del DJ | Posizione iniziale |
Livello 17 | Cavalcavia | Risorsa agenzia |
Livello 18 | Ritrovo del biker | Posizione iniziale |
Livello 19 | Sala caldaie del seminterrato | Risorsa agenzia |
Livello 20 | Numero sei coi guanti / Paperella infernale esplosiva telecomandata | Cappotto / esplosivo |
Chongqing, Cina
Livello 2 | Magazzino dei server della struttura / Violatore di chiavi elettroniche Mk III | Scorta nascosta / Strumento |
Livello 3 | Scala sul retro del ristorante | Scorta nascosta |
Livello 4 | Percorso lungo il fiume | Posizione iniziale |
Livello 5 | Siringa emetica a forma di penna ICA | Veleno |
Livello 6 | Corridoio | Risorsa segreta |
Livello 7 | Cucina del ristorante / Dispositivo a impatto di prossimità Mk III | Posizione iniziale / Esplosivo |
Livello 8 | Tunnel di manutenzione della struttura | Risorsa agenzia |
Livello 9 | Tetto della struttura | Posizione esterna |
Livello 10 | Tetto della struttura / Fucile a pompa tattico ICA | Scorta nascosta / Fucile a pompa |
Livello 11 | Sala giochi | Risorsa agenzia |
Livello 12 | Vicolo laterale | Risorsa agenzia |
Livello 13 | Il blocco | Posizione iniziale |
Livello 14 | Sala di ventilazione della struttura | Scorta nascosta |
Livello 15 | Mitra raptor ICA mimetico | Mitra |
Livello 16 | Balcone | Posizione iniziale |
Livello 17 | Lavanderia | Scorta nascosta |
Livello 18 | Appartamento | Risorsa agenzia |
Livello 19 | Spogliatoio della struttura | Posizione iniziale |
Livello 20 | Abito da città neon con guanti / Fucile di precisione Hackl Leviathan mimetico | Cappotto / Fucile di precisione |
Mendoza, Argentina
Livello 2 | Parcheggio / ICA DTI Furtiva | Posizione iniziale / Pistola |
Livello 3 | Rimessa per barche | Scorta nascosta |
Livello 4 | Vigneto | Posizione niziale |
Livello 5 | Kalmer 2 – Tranquillante | Pistola |
Livello 6 | Bagno dei dipendenti | Scorta nascosta |
Livello 7 | Sala di degustazione / Ascia da combattimento ICA | Posizione iniziale / Corpo a corpo |
Livello 8 | Stanza delle botti | Risorsa agenzia |
Livello 9 | Santuario | Posizione inizale |
Livello 10 | Cinema / Krugermeier 2-2 Argento | Scorta nascosta / Pistola |
Livello 11 | Santuario | Scorta nascosta |
Livello 12 | Cisterne d’acciaio | Risorsa agenzia |
Livello 13 | Postazione dei cecchini | Posizione iniziale |
Livello 14 | Attico della villa | Risorsa agenzia |
Livello 15 | DAK nera mimetica | Mitra |
Livello 16 | Capanno del vigneto | Risorsa agenzia |
Livello 17 | Area pranzo | Posizione iniziale |
Livello 18 | Seminterrato della villa | Scorta nascosta |
Livello 19 | Pista da ballo | Scorta nascosta |
Livello 20 | Set smoking bianco e nero / Sieger 300 Vipera | Formale / Fucile di precisione |
Carpazi, Romania
Livello 2 | Laboratorio / HWK21 Chiara con silenziatore artigianale | Posizione iniziale / Pistola |
Livello 3 | Area Esterna | Posizione iniziale |
Livello 4 | Blocco da demolizione CX Mk III di prossimità | Esplosivo |
Livello 5 | Fucile a pompa tattico ICA mimentico | Fucile a pompa |