Sono oramai tantissimi i giocatori intenti a giocare ad Harry Potter: Hogwarts Mystery. L’applicazione per iOS e Android, nata dalla collaborazione tra Warner Bros e Jam City, consente ai tantissimi fan dell’universo narrativo creato da J. K. Rowling di tornare alla scuola di magia più famosa di sempre nei panni di un mago (o di una strega) di nostra creazione. In Hogwarts Mystery, il nostro personaggio vivrà la sua storia, sceglierà la sua casata tra le quattro disponibili, stringerà amicizie importanti, imparerà tutti gli incantesimi più importanti e, soprattutto, affronterà diversi maghi in duello. Questa nostra guida ha il compito di introdurvi ai duelli di magia, dandovi tutti i consigli più utili e svelandovi tutti i trucchi con cui potrete agevolmente portare a casa la vittoria.
[amazon_link asins=’B06XS1Q65T,B00DGQ1K8Q,8867155954,B01I0QBDI8,076245945X,B071G5YSL3,B06W5C5GD1,B079MRZLQR,8867158139′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5da408e4-52cb-11e8-b398-0d385caaf9dc’]
In tutti i momenti in cui non sarete occupati a proseguire la vostra avventura, e in tutti i momenti in cui non sarete intenti a seguire le lezioni di pozioni e di incantesimi, potrete sempre cimentarvi in dei duelli di magia con gli altri studenti di Hogwarts. I duelli altro non sono che dei veri e propri “combattimenti magici” strutturati per turni, in cui dovrete dare prova di saper usare la bacchetta magica, da voi scelta all’inizio del gioco, meglio del vostro avversario. Come sempre accade in questi casi, sono presenti delle strategie per poter portare a casa la vittoria senza troppi patemi d’animo.
In Harry Potter: Hogwarts Mystery, il duelli di magia sono molto simili alla morra cinese: il caro, vecchio “sasso, carta e forbice“. Ogni scontro è strutturato in due fasi: una fase di duello ed una di “azione”. Nella prima fase, dovremo scegliere che posizione far assumere al nostro mago; questa scelta sarà molto importante, perché solo in questo modo potremo cercare di contrastare la mossa del nostro avversario.
Le tre possibili pose tra cui scegliere sono: Aggressiva, Difensiva e Furtiva. Ognuna di queste posizioni può contrastare o essere contrastata da un’altra di esse. Starà ovviamente al giocatore scegliere quale posa adottare, cercando così di prevedere la mossa avversaria. Di seguito, vi elenchiamo quali sono i “rapporti di forza” tra le varie pose, in modo da rendersi conto di cosa si potrà e non si potrà contrastare con esse:
Se la tua posizione da voi riuscirà a battere quella del vostro avversario durante la prima fase, quella di duello, dovrete scegliere una magia da eseguire sul vostro avversario durante la fase di azione, in base all’opzione da voi selezionata. La maggior parte degli incantesimi vi concederà anche un successivo bonus di stamina. In caso di pareggio, la Stamina sarà concessa a qualsiasi concorrente che, nel corso del duello, ne abbia più bisogno. Il duello si concluderà quando la barra della stamina di uno dei due duellanti si sarà completamente esaurita.
È importante sottolineare che il livello dei vostri Attributi (Coraggio, Conoscenza ed Empatia, le tre statistiche iniziali) andrà a determinare la vostra forza nei duelli che affronterete in Harry Potter: Hogwarts Mystery. Più alto sarà il livello delle vostre statistiche di gioco, più forti saranno le magie che potrete usare durante un duello. Proprio per questa ragione, cercate di aumentare di livello ogni attributo il più possibile, giocando sia la storia che le missioni di amicizia, in modo da aumentare le vostre probabilità di vittoria nei duelli di magia.
Una volta capito il modo in cui funzionano questi combattimenti magici in Harry Potter: Hogwarts Mystery, i duelli potranno costituire un ottimo modo per guadagnare Gemme e Punti Esperienza aggiuntivi, in modo da poter migliorare il vostro personaggio. Ricordate che i duelli di magia potranno anche costarvi qualche moneta, ma i premi che potreste ricavarne varranno sempre la spesa fatta.
Se siete alla ricerca di altri utili consigli su Harry Potter: Hogwarts Mystery, date uno sguardo alle altre guide da noi realizzate sull’app creata da Warner Bros e Jam City.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.
This post was published on 8 Maggio 2018 18:15
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…