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Guide

Cyberpunk 2077 | Tutte le Abilità ed i Perk

L’articolo fa parte di una raccolta delle migliori guide a Cyberpunk 2077, trovate l’elenco completo qui

In Cyberpunk 2077 sono presenti 12 abilità, suddivise in base al loro Attributo di appartenenza, ed ognuna di essa garantisce dei vantaggi diversi. Fate attenzione, in primo luogo, a non confondere Abilità, Attributi e Perk. Tuttavia, se credete che, per far aumentare di livello un’abilità, vi basti semplicemente accumulare i classici Skill Point, abbiamo una brutta notizia da darvi.

Per livellare le abilità presenti in Cyberpunk 2077 dovrete compiere determinate azioni. Ad esempio, per livellare l’abilità relativa alle armi da fuoco, dovrete compiere uccisioni utilizzandole.

Come verificare lo stato del vostro avanzamento? Cliccate il touchpad > selezionare la voce “Personaggio” > selezionare uno degli Attributi (Fisico/ Riflessi / Capacità Tecnica / Sangue Freddo / Intelligenza) > scorrere le abilità collegate a quell’Attributo > cliccare sulla singola abilità e comparirà un riquadro (nell’angolo in basso a sinistra dello schermo) con i punti esperienza finora ottenuti e con quelli necessari per salire di livello.

Il livello massimo di un’abilità è il 10 e, nel momento in cui lo raggiungerete, otterrete anche il trofeo “Punteggio Pieno“.

Di seguito, troverete l’elenco completo di tutte le abilità presenti in Cyberpunk 2077.

Abilità dell’attributo Fisico

Per far salire di livello l’abilità Atletica dovrete compiere azioni come correre, arrampicarvi e fare scivolate. Per Annientamento, invece, dovrete sconfiggere i nemici usando il fucile a pompa e le mitragliatrici. Per quanto riguarda Lottatore di Strada, infine, dovrete sconfiggere i nemici utilizzato i pugni, le armi da mischia ed i Gorilla Arm.

Atletica

  • Livello 2 = Incrementa di 20 la Capacità di Trasporto
  • Livello 3 = +1 Punto Perk
  • Livello 4 = Incrementa la Stamina del 5%
  • Livello 5 = Incrementa la rigenerazione della Stamina del 10%
  • Livello 6 = Incrementa di 40 la Capacità di Trasporto
  • Livello 7 = +1 Punto Perk
  • Livello 8 = +1 Punto Perk
  • Livello 9 = Incrementa la Salute del 5%

Perk

Voce attualmente in lavorazione. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

Annientamento

  • Livello 2 = Riduce il tempo dell’ADS (mira ravvicinata) dei vostri Shotgun, Mitragliatrici leggere e pesanti del 20%
  • Livello 3 = +1 Punto Perk
  • Livello 4 = Riduce il rinculo dei vostri Shotgun, Mitragliatrici leggere e pesanti del 10%
  • Livello 5 = Riduce lo Spread (divergenza dei proiettili rispetto alla distanza) dei vostri Shotgun, Mitragliatrici leggere e pesanti del 25%
  • Livello 6 = +1 Punto Perk
  • Livello 7 = Aumenta del 5% le possibilità di Danno Critico quando si usano gli Shotgun, le Mitragliatrici leggere e quelle pesanti
  • Livello 8 = Riduce il rinculo dei vostri Shotgun, Mitragliatrici leggere e pesanti del 10%
  • Livello 9 = +1 Punto Perk

Perk

Voce attualmente in lavorazione. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

Lottatore di Strada

  • Livello 2 = Incrementa del 10% la riduzione dei danni bloccati quando si combatte a mani nude o si usano i Gorilla Arms e/o armi da mischia
  • Livello 3 = +1 Punto Perk
  • Livello 4 = Incrementa del 5% la velocità degli attacchi quando si combatte a mani nude o si usano i Gorilla Arms e/o armi da mischia
  • Livello 5 = Incrementa del 10% la riduzione del costo in stamina degli attacchi quando si combatte a mani nude o si usano i Gorilla Arms e/o armi da mischia
  • Livello 6 = +1 Punto Perk
  • Livello 7 = Incrementa del 10% la possibilità di Danno Critico quando si combatte a mani nude o si usano i Gorilla Arms e/o armi da mischia
  • Livello 8 = Incrementa del 2% i DPS (danni al secondo) quando si combatte a mani nude o si usano i Gorilla Arms e/o armi da mischia
  • Livello 9 = +1 Punto Perk

Perk

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Abilità dell’attributo Riflessi

Per livellare l’abilità Pistole, dovrete uccidere nemici utilizzando pistole o revolver; per quanto invece riguarda Lame, dovrete utilizzare la Katana, le armi da taglio e le lame mantide. Per Assalto, infine, dovrete prediligere uccisioni con fucili d’assalto, fucili di precisione ed SMG.

Pistole

  • Livello 2 = Riduce del 20% il tempo dell’ADS (mira ravvicinata) delle vostre pistole e del vostro revolver
  • Livello 3 = +1 Punto Perk
  • Livello 4 = Riduce del 10% il rinculo delle vostre pistole e del vostro revolver
  • Livello 5 = Riduce del 25% lo Spread (divergenza dei proiettili rispetto alla distanza) delle vostre pistole e del vostro revolver
  • Livello 6 = +1 Punto Perk
  • Livello 7 = Incrementa del 5% le possibilità di Danno Critico quando usate le pistole o il revolver
  • Livello 8 = Riduce del 10% il rinculo delle pistole e del revolver
  • Livello 9 = +1 Punto Perk

Perk

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Lame

  • Livello 2 = Incrementa del 10% la velocità di attaccato della katana, delle armi da taglio delle lame mantide
  • Livello 3 = +1 Punto Perk
  • Livello 4 = Riduce del 10% il costo in stamina degli attacchi con katana, armi da taglio e lame mantide
  • Livello 5 = Incrementa del 2% i DPS (danni al secondo) quando si usano katana, armi da taglio e lame mantide
  • Livello 6 = Incrementa del 10% i Danni Critici quando si usano katana, armi da taglio e lame mantide
  • Livello 7 = +5% di possibilità di Danno Critico quando si usano katana, armi da taglio e lame mantide
  • Livello 8 = +1 Punto Perk
  • Livello 9 = +1 Punto Perk

Perk

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Assalto

  • Livello 2 = Riduce del 20% l’ADS (mira ravvicinata) delle Sumachine Gun e di tutti i fucili
  • Livello 3 = +1 Punto Perk
  • Livello 4 = Riduce del 10% il rinculo delle Sumachine Gun e di tutti i fucili
  • Livello 5 = Riduce del 25% lo Spread (divergenza dei proiettili rispetto alla distanza) delle vostre Sumachine Gun e di tutti i fucili
  • Livello 6 = +1 Punto Perk
  • Livello 7 = Incrementa del 5% le possibilità di Danno Critico quando si usano le Submachine Gun ed i fucili
  • Livello 8 = Riduce del 10% il rinculo delle Sumachine Gun e di tutti i fucili
  • Livello 9 = +1 Punto Perk

Perk

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Abilità dell’attributo Capacità Tecnica

L’abilità Creazione potrà accumulare EXP creando oggetti e smantellandoli, ricavando componenti da riutilizzare. L’abilità Ingegneria, invece, può salire di livello utilizzando le armi tecnologiche.

Creazione

  • Livello 2 = +1 Punto Perk
  • Livello 3 = Riduce i costi di creazione del 5%
  • Livello 4 = Riduce i costi di creazione del 5%
  • Livello 5 = +1 Punto Perk
  • Livello 6 = Introduce nuove possibilità per la creazione di oggetti consumabili, armi e vestiti
  • Livello 7 = Incrementa del 5% la possibilità di ottenere materiali dal crafting
  • Livello 8 = +1 Punto Perk
  • Livello 9 = introduce nuove possibilità di creazione di armi rare, modifiche per armi e vestiti

Perk

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Ingegneria

  • Livello 2 = +1 Punto Perk
  • Livello 3 = Incrementa del 3% l’Armatura quando si usano armi tecnologiche
  • Livello 4 = Riduce del 5% i tempi di ricarica
  • Livello 5 = Incrementa del 5% i DPS (danni al secondo) quando si utilizzano armi tecnologiche
  • Livello 6 = +1 Punto Perk
  • Livello 7 = Incrementa del 3% l’Armatura quando si usano armi tecnologiche
  • Livello 8 = +1 Punto Perk
  • Livello 9 = Incrementa del 5% le possibilità di Danno Critico quando si usano armi tecnologiche

Perk

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Abilità dell’attributo Freddezza

Come incrementare la Furtività? Dovrete semplicemente realizzare delle uccisioni o K.O. furtivi (in stealth, senza scatenare il combattimento). Per quanto riguarda Sangue Freddo, invece, non è ancora certo il modo per far guadagnare esperienza a questa abilità. Restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.

Furtività

  • Livello 2 = Incrementa l’Evasività del 3%
  • Livello 3 = +1 Punto Perk
  • Livello 4 = Riduce del 10% la possibilità di essere visti da nemici
  • Livello 5 = +1 Punto Perk
  • Livello 6 = Incrementa del 10% la rigenerazione della Salute quando non si è in combattimento
  • Livello 7 = +1 Punto Perk
  • Livello 8 = Incrementa del 3% la velocità di movimento
  • Livello 9 = Incrementa del 3% i DPS (danni al secondo)

Perk

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Sangue Freddo

  • Livello 2 = Incrementa del 10% le possibilità di Danno Critico
  • Livello 3 = Incrementa del 3% l’armatura
  • Livello 4 = +1 Punto Perk
  • Livello 5 = +1 Punto Perk
  • Livello 6 = Incrementa del 10% la Salute
  • Livello 7 = Incrementa del 10% la Stamina
  • Livello 8 = Incrementa del 5% tutte le Resistenze
  • Livello 9 = +1 Punto Perk

Perk

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Abilità dell’Attributo Intelligenza

Violazione di Protocollo potrà aumentare di livello nel momento in cui andrete ad hackerare i dispositivi dei vostri nemici (ad esempio, facendo saltare le granate in loro possesso). Per quanto invece riguarda gli Hacking Rapidi, invece, dovrete semplicemente hackerare i device elettronici nei vari stage (anche e soprattutto per distrarre i nemici nella zona).

Violazione di Protocollo

  • Livello 2 = +1 Punto Perk
  • Livello 3 = Incrementa del 5% i tempi di violazione di protocollo
  • Livello 4 = Incrementa del 10% la quantità di componenti acquisiti
  • Livello 5 = Incrementa del 5% i tempi di violazione di protocollo
  • Livello 6 = +1 Punto Perk
  • Livello 7 = Incrementa del 5% i tempi di violazione di protocollo
  • Livello 8 = Incrementa la RAM di +1
  • Livello 9 = Incrementa del 10% la quantità di componenti acquisiti

Perk

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Hacking Rapidi

  • Livello 2 = +1 Punto Perk
  • Livello 3 = Incrementa del 5% la durata degli effetti degli Hacking Rapidi
  • Livello 4 = +1 Punto Perk
  • Livello 5 = Incrementa la RAM di +1
  • Livello 6 = Diminuisce di 1 la durata del recupero degli Hacking Rapidi
  • Livello 7 = Incrementa del 5% la durata degli effetti degli Hacking Rapidi
  • Livello 8 = Diminuisce del 5% il tempo di recupero degli Hacking Rapidi
  • Livello 9 = +1 Punto Perk

Perk

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This post was published on 12 Dicembre 2020 19:14

Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata. Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming. Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena. Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play. Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati. Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

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