I possessori di Nintendo Switch possono finalmente mettere le mani su Donkey Kong Country: Tropical Freeze. C’è chi conosce molto bene le avventure di Donkey Kong, mentre molti altri giocheranno per la prima volta a un titolo con protagonista la simpatica icona Nintendo. Come stile, è molto simile agli altri giochi di Donkey Kong Country.
Il gioco può essere portato a termine da soli o con l’aiuto di un amico, si tratta fondamentalmente di un platform in 2D ambientato in vari mondi che compongono un’isola, si risolvono puzzle e si raccolgono oggetti collezionabili (per trovarli tutti leggete la nostra Guida ai Collezionabili).
[amazon_link asins=’B079NC8KXT’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1c5c2ac1-5053-11e8-a6a2-ed3dd48bf2ac’]
Ovviamente, su Switch i giocatori troveranno migliori abilità per ciascuno degli amici di Donkey Kong e una migliore tecnologia di controllo del movimento. Tropical Freeze è uno dei titoli più divertenti che possiate oggi trovare sulla console ibrida. Se giocate per la prima volta, ecco a voi una guida esaustiva e completa di tutto per cominciare al meglio l’avventura.
Donkey Kong Country: Tropical Freeze si apre con DK e i suoi tre amici Kong: Diddy, Dixie e Cranky, che si godono una deliziosa torta per il compleanno di Donkey. All’improvviso, un gruppo di creature ghiacciate simili a vichinghi conosciute con il nome di Snowmads arrivano sull’isola con un grande drago di ghiaccio e congelano i Kong per poi catturarli. La nostra missione è aiutare i Kong dell’isola a tornare normali.
Per fare ciò, il giocatore deve avventurarsi attraverso sei isole, sconfiggendo gli Snowmads e i loro leader in vari livelli platform, e alla fine affrontando lo stesso leader degli Snowmads, Lord Fredrik. Nella versione Nintendo Switch di Tropical Freeze, il giocatore può controllare sia Donkey che Funky Kong. Un secondo giocatore può unirsi selezionando Diddy, Dixie o Cranky per aiutare a progredire nella storia e sbloccare segreti con le abilità speciali di ogni Kong.
Se hai giocato a Donkey Kong Country Returns, sarai già un maestro nel controllo di Donkey. Ma non ti preoccupare se non l’hai fatto! Donkey Kong può camminare, rotolare e correre, saltare e afferrare oggetti sospesi come corde, ed eseguire colpi a terra per rompere parti di terreno fragile o ostacoli (come scatole). Il colpo dall’alto può anche essere usato vicino ai nemici per stordirli temporaneamente. Può sconfiggere alcuni nemici calpestandoli, ma qualsiasi cosa abbia punte acuminate diventa mortale.
Giocare impersonando Donkey Kong presenta una sfida di livello medio. Gli sviluppatori, però, hanno deciso di rendere le cose più semplici ai neofiti o a chi non vuole un livello di sfida troppo alto. Infatti, selezionando Funky Kong il gioco sarà più semplice. Funky ha cinque cuori per la salute (gli altri Kong ne hanno due) e, oltre alle abilità di Donkey, può rotolare continuamente senza fermarsi quando viene colpito. Ha anche una tavola da surf che gli dà la possibilità sia di fare un doppio salto sia di atterrare da alture senza farsi male. Quando nuota, non perde mai il fiato.
Possiamo quindi considerare Donkey il livello normale, Funky il livello facile.
Dopo aver scelto Donkey o Funky, la tua prossima decisione più importante è scegliere se portare o meno un amico durante il gioco. Puoi terminare Donkey Kong Country: Tropical Freeze benissimo da solo, ma molti degli oggetti collezionabili e dei segreti del gioco diventano più impegnativi o quasi impossibili da prendere senza un amico. Se scegli un giocatore 2, questo potrà selezionare Diddy, Dixie o Cranky Kong. Ognuno dei tre Kongs condivide alcune delle abilità di base di Donkey e può arrampicarsi sulle sue spalle e cavalcarlo attraverso alcuni sezioni di gioco. Hanno anche le loro abilità speciali.
Oltre ad avere a disposizione le abilità extra degli amici Kong, portare con sé un altro giocatore è utile perché i Kong possono rianimarsi a vicenda utilizzando i barili sparsi per i livelli.
L’obiettivo di ogni livello in Donkey Kong Country: Tropical Freeze è semplice: arrivare alla fine. Alcuni livelli culminano in una lotta contro boss o mini-boss. La maggior parte di questi livelli va superata arrampicandosi, saltando, dondolandosi e atterrando su piattaforme e nemici. Una manciata di livelli include frenetiche corse in miniere dove dovrai combattere i nemici e saltare sui binari.
In Donkey Kong Country: Tropical Freeze, però, i livelli non vanno superati andando dal punto A al punto B senza dare una sbirciata a ciò che ci circonda. I livelli sono disseminati di oggetti e bonus che possono aiutare il nostro personaggio a superare indenne gli ostacoli che si pareranno davanti. Raccogliete tutto ciò che vedete. Ecco qui di seguito gli oggetti più importanti:
A parte la modalità storia principale, ci sono due modalità di gioco aggiuntive: Modalità Difficile e Time Attack.
Questo è quanto. Il resto lo fanno le vostre abilità e la vostra pazienza. Dateci dentro con Donkey Kong Country: Tropical Freeze.
This post was published on 5 Maggio 2018 12:57
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…