L’articolo fa parte di una raccolta delle migliori guide a Cyberpunk 2077, trovate l’elenco completo qui
Cyberpunk 2077, l’ultima fatica di CD Projekt Red, può contare su 45 trofei, di cui 26 di bronzo, 17 d’argento, 1 d’oro e l’immancabile trofeo di platino. Come spesso accade, alcuni trofei sono legati alla trama di gioco, e non potranno essere mancati; altri invece saranno collegati a determinate scelte che farete nel corso della vostra avventura.
Per ottenere tutti i trofei saranno necessarie circa 70 ore di gioco, di cui almeno 20 saranno occupate dalla main quest.
Fate solo attenzione al trofeo “Metodo Stanislavski“, collegato a determinate opzioni di dialogo, e che potrete facilmente mancare al vostro primo playthrough.
La presente guida ai trofei e obiettivi contiene SPOILER SULLA TRAMA DI GIOCO. Leggete oltre a vostro rischio e pericolo.
Diventa un mercenario
[TROFEO NASCOSTO]
Il trofeo in questione è legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.
Ruba il Relic.
[TROFEO NASCOSTO]
Il trofeo in questione è legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.
Trova Alt Cunningham.
[TROFEO NASCOSTO]
Il trofeo in questione è legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.
Interroga Anders Hellman.
[TROFEO NASCOSTO]
Il trofeo in questione è legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.
Parla con Hanako Arasaka.
[TROFEO NASCOSTO]
Il trofeo in questione è legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo.
Completa la sequenza di River Ward.
[TROFEO NASCOSTO]
Per ottenere questo trofeo, dovrete portare a termine tutte le missioni secondarie che vi assegnerà River Ward. Non appena completerete l’ultima, il trofeo sarà vostro.
Completa la sequenza di Kerry Eurodyne.
[TROFEO NASCOSTO]
Per ottenere questo trofeo, dovrete portare a termine tutte le missioni secondarie che vi assegnerà Kerry Eurodyne. Non appena completerete l’ultima, il trofeo sarà vostro.
Completa la sequenza di Judy Alvarez.
[TROFEO NASCOSTO]
Per ottenere questo trofeo, dovrete portare a termine tutte le missioni secondarie che vi assegnerà Judy Alvarez. Incontrerete questo personaggio nelle prime battute della vostra avventura, ma le sue missioni si sbloccheranno solo più avanti, e sono le seguenti:
Il trofeo vi verrà assegnato dopo il completamento dell’ultima missione.
Completa la sequenza di Panam Palmer.
[TROFEO NASCOSTO]
Per ottenere questo trofeo, dovrete portare a termine tutte le missioni secondarie che vi assegnerà Panam Palmer. Anche in questo caso, le sue quest si sbloccheranno solo più in là nella trama di gioco, e sono le seguenti:
Il trofeo vi verrà assegnato dopo il completamento della terza missione.
Guarda Bushido X con Rogue.
[TROFEO NASCOSTO]
Per ottenere questo trofeo, dovrete portare a termine tutte le missioni secondarie che vi assegnerà Rogue. Di seguito, vi elenchiamo le sue quest:
Il trofeo vi sarà assegnato dopo il completamento della seconda missione.
Completa tutti gli avvistamenti di cyberpsicopatici.
Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida agli avvistamenti di cyberpsicopatici, in cui troverete tutte le indicazioni necessarie.
Installa almeno un impianto in ogni sistema e parte del corpo.
Gli impianti sono installati presso i Bisturi (contrassegnati da un’icona bianca a forma di forbice sulla mappa di gioco), e ognuno di essi venderà upgrade differenti.
Durante la visualizzazione della mappa, premendo
Non fatevi prendere troppo la mano: ricordate che dovrete conservare un bel po’ di soldi per acquistare i veicoli (legati al trofeo d’argento “Atleta meccanico“). Siccome alcuni impianti possono arrivare a costare anche più di un veicolo, ai fini del trofeo, limitatevi a quelli più economici.
Uccidi o metti K.O. 3 nemici rapidamente da vicino con un revolver o una pistola.
Questo trofeo vi chiederà di sconfiggere 3 nemici entro 3,5 secondi, ad una distanza di 5 metri o meno.
Probabilmente lo otterrete senza neanche accorgervene quando giocherete nei panni di Johnny Silverhand, il cui revolver ha la capacità di uccidere i nemici con un solo colpo. Proprio in base a quanto ora scritto, sfruttate le sue sezioni per ottenere il trofeo.
Tuttavia, nel caso in cui abbiate già completato la trama principale senza ottenerlo, recatevi presso un evento NCPD blu (Assalto, Crimine) in un’area di basso livello, dove avrete la sicurezza di trovare molti nemici vicini tra loro. Individuate tre nemici di basso rango, magari a poca distanza l’uno dall’altro, e sparagli con un revolver o una pistola di alto livello, così da ucciderli con un singolo proiettile. Per ottenere un’arma di alto livello, potrete comprarla da un trafficante, migliorare un revolver già in vostro possesso, o recuperarne uno dal cadavere di un nemico sconfitto.
Completa una violazione di protocollo con un minimo di 3 demoni caricati.
Per ottenere questo trofeo, dovrete innanzitutto acquisire due perk dell’abilità Violazione di Protocollo: Grande Sonno e Vulnerabilità Generale. Vi basterà anche solo il primo livello di ognuno dei perk, non è necessario massimizzarli.
A questo punto, hackerate una qualsiasi telecamera di sicurezza (le troverete facilmente in gran parte degli incarichi assegnati dall’NCPD), evidenziandola con lo scanner ambientale (con il tasto L1), e cliccate l’opzione “Violazione di Protocollo” (è l’opzione con un costo di RAM uguale a 0). Prima di interagire con la telecamera, però, vi consigliamo di effettuare un salvataggio manuale, così da poter caricare la partita nel caso in cui comparissero solo due Demoni.
Utilizzando il cyberware con cui inizierete il gioco (chiamato “Militech Paraline“), dovreste essere in possesso già di un Demone, che si andrà a sommare ai due menzionati il precedenza.
A questo punto si aprirà una sorta di “puzzle“, in cui dovrete riuscire a digitare la combinazione di codici giusta per attivare tutti e tre i Demoni in un solo tentativo. Se non avete dimestichezza con queste fasi del gioco, sappiate che dovrete selezionare il primo elemento da una riga orizzontale, per poi selezionare il secondo dalla riga verticale ad esso collegata, per poi selezionare il successivo da quella orizzontale collegata, e così via.
Il nostro consiglio è quello di controllare tutte le possibili combinazioni prima ancora di selezionare il primo numero, così da comprendere la fattibilità dell’impresa. Inoltre, dedicatevi prima ai Demoni che richiedono tre input (tre combinazioni diverse di numeri e lettere). Nel caso in cui riusciste a sbloccare solo uno o due Demoni, caricate il salvataggio, nel caso in cui falliste proprio la Violazione di Protocollo, attendete 20 secondi e tentate nuovamente: prima o poi riuscirete nell’intento.
Per qualsiasi indecisione, consultate il video in allegato.
Raggiungi il livello massimo in ogni abilità.
**TROFEO MANCABILE**
Non fatevi ingannare dalla descrizione: per ottenere questo trofeo vi basterà portare al massimo livello una qualsiasi abilità presente nello skill tree. Il level cap per un’abilità è il Livello 20.
ATTENZIONE: affinché un’abilità possa raggiungere il livello 20, è necessario che il suo attributo di riferimento abbia un punteggio di 20. Come potrete facilmente immaginare, questo requisito andrà a condizionare il vostro gameplay, in quanto potremo contare solo su 71 punti attributo complessivi (22 li avremo all’inizio del gioco, mentre altri 49 li otterremo salendo di livello). Proprio in base a quanto ora scritto, dovrete spendere in maniera consapevole i vostri punti attributo, onde evitare di mancare il trofeo.
Inoltre, l’oggetto “Tabula E-Rasa”, disponibile presso i Bisturi (al costo di 100.000 eurodollari), andrà a resettare solo i perk, non incidendo né sugli Attributi né sulle Abilità, ragion per cui: non sprecate i vostri soldi.
Come si raggiunge il massimo livello di un’abilità? Scordatevi i classici punti abilità! In Cyberpunk 2077 potrete portare le vostre skill al livello successivo solamente compiendo determinate azioni. Volete migliorare la vostra abilità con le pistole? Dovrete eseguire tante uccisioni con le pistole! Volete diventare più abili con la katana o con le armi da mischia? Sconfiggete tanti avversari in quel modo!
Per verificare lo stato del vostro avanzamento, dovrete fare altro che: cliccare il touchpad > selezionare la voce “Personaggio” > selezionare uno degli Attributi (Body / Reflexes / Technical / Cool / Intelligence) > scorrere le abilità collegate a quell’Attributo > cliccare sulla singola abilità e, a questo punto, comparirà un riquadro (nell’angolo in basso a sinistra dello schermo) con gli EXP ottenuti e, va da sé, con quelli necessari per salire di livello.
Nel caso in cui l’avanzamento di livello dell’abilità prescelta dovesse improvvisamente fermarsi, significa che dovrete migliorare l’Attributo relativo. Ad esempio, se avete speso solo tre punti in “Riflessi”, tutte le abilità correlate potranno arrivare solo al livello 3 e, per raggiungere il livello 4, dovrete assegnare un quarto punto a quel determinato attributo.
Il nostro consiglio è quello di puntare, ai fini del trofeo in questione, sull’attributo “Riflessi”, le cui abilità sono le più semplici da livellare.
Colpisci una granata nemica a mezz’aria con un revolver.
Per prima cosa dovrete essere in possesso di un revolver: compratelo o sgraffignatelo dal cadavere di un nemico da voi ucciso. A questo punto, dovrete farvi lanciare una granata e colpirla con quest’arma quando la bomba si trova ancora in aria.
Per poter riuscire nell’intento, dovrete acquistare un cyberware che vi consenta di rallentare il tempo; ci sono due sistemi operativi che faranno al caso vostro: Dynalar Sandevistan e Zetatech Sandevistan (entrambi acquistabili presso i Bisturi). Una volta installato uno dei due, potrete rallentare il tempo semplicemente premendo L1 + R1, rendendo la vostra impresa molto più semplice.
Vi consigliamo di effettuare un salvataggio manuale prima di acquistare il cyberware in questione, in quanto si tratta di un pezzo molto costoso, così da risparmiare i vostri eddie.
N.B.: non tutti i nemici che incontrerete sono armati con le granate. Proprio per questa ragione, se siete alla ricerca del modo più veloce per sbloccare questo trofeo, cercate di scontrarvi con la polizia.
Uccidi o metti K.O. 2 nemici con lo stesso colpo di fucile da cecchino.
Per sbloccare questo trofeo, per prima cosa, vi servirà un fucile di precisione. Come ottenerlo? Potrete trovarne uno da un cecchino sconfitto, oppure comprarne uno. Se volete il nostro consiglio, attendete il momento in cui la vostra avventura vi porti ad affrontare un tiratore scelto, così da risparmiare tempo e soldi.
A questo punto, dovete trovare due bersagli. Agli angoli delle strade, troverete spesso due poliziotti, l’uno accanto all’altro, in piedi e completamente immobili. Posizionatevi in maniera tale da mirare contemporaneamente alla testa di entrambi e, a questo punto, premete il grilletto.
Nel caso in cui non dovessero morire con un solo colpo, riducete il livello di difficoltà a “Facile”, oppure ripetete l’impresa dopo essere saliti di livello, magari con un fucile migliore.
Consultate il video in allegato per qualsiasi chiarimento.
Con il cyberware Berserk attivo, uccidi o metti K.O. 2 nemici con un Atterraggio da supereroe.
Per sbloccare questo trofeo, dovrete prima acquistare un cyberware Berserk: potrete comprarlo agevolmente presso alcuni Bisturi nella mappa di gioco (il sistema operativo Biodyne Berserk MK.1 è acquistabile al prezzo di 7.500 eurodollari).
A questo punto, non dovrete fare altro che trovare due nemici vicini tra loro, mettervi in una posizione sopraelevata, attivare il cyberware premendo L1 + R1 e saltare addosso ai nemici in questione: così facendo, eseguirete l’Atterraggio del Supereroe, scatenando un danno ad impatto che, ricordiamolo, dovrà uccidere entrambi i nemici (a tal proposito, sentitevi liberi di indebolirli, così da andare sul sicuro).
Per qualsiasi dubbio, consultate il video in allegato.
Usa un’opzione di dialogo relativa al passato di V 10 volte.
**TROFEO MANCABILE**
Eccoci arrivati all’unico trofeo mancabile di Cyberpunk 2077, collegato alle opzioni di dialogo che sceglierete nel corso della vostra avventura in Night City. Spieghiamoci meglio, all’inizio del gioco, dovrete scegliere tra tre diversi background: Nomade, Vita di Strada e Corporativo.
In alcune conversazioni con gli NPC, prevalentemente nelle missioni principali (ma capiterà anche in quelle secondarie), compariranno delle opzioni di dialogo contrassegnate dalla dicitura del background che avete scelto. Il problema legato a questo trofeo è che, di base, queste opzioni di dialogo sono presenti in un “numero prestabilito” (fortunatamente superiore a 10).
Quanto ora scritto non significa che non potrete mai allontanarvi dal vostro background, scegliendo risposte diverse, ma vi consigliamo di farlo il meno possibile.
Eccovi un esempio delle scelte di dialogo di cui vi abbiamo parlato:
Crea 3 oggetti leggendari.
**TROFEO MANCABILE**
Il primo passo per ottenere questo trofeo consiste nel conferire 18 punti attributo in “Capacità Tecnica”. Una volta fatto questo, dovrete acquisire l’abilità “Maestro Armaiolo” (situata sull’estremità destra dello skill tree). Questa skill vi consentirà di creare i tanto agognati oggetti Leggendari, ma non pensate che sia finita qui! Vi occorreranno anche i Legendary Specs (i progetti degli oggetti in questione) ed i materiali per realizzarli.
Potrete acqistare i primi dai trafficanti di armi, al costo di circa €$20.000. Per quanto invece riguarda i materiali, potrete ricavarli smontando le cianfrusaglie (plettri, accendini, ecc.) o altri pezzi del vostro equipaggiamento; tuttavia, per ricavare i materiali per gli oggetti leggendari, dovrete smontare dell’equipaggiamento leggendario. A tal proposito, acquistate anche il perk “Messa a punto“, che vi consentirà di convertire i componenti di bassa qualità in componenti di qualità superiore.
Tuttavia, c’è un metodo alternativo per ottenere il trofeo:
Uccidi o metti K.O. 3 nemici con un hacking rapido “Detona granata”.
Ci sono due metodi per ottenere questo tipo di hacking rapido:
Nel momento in cui avrete acquisito questo hacking rapido, non dovrete fare altro che trovare un gruppo di nemici sufficientemente folto ed in cui almeno tre membri siano abbastanza vicini. Per aiutarvi, potete sempre utilizzare l’hacking rapido “Richiesta di Rinforzi“, con cui potrete attirare più nemici nello stesso punto.
A questo punto, non vi resta che utilizzare “Detona granata”, mettervi comodi e… gustarvi lo spettacolo! Uccidete tre nemici contemporaneamente in questo modo ed il trofeo sarà vostro.
Uccidi o metti K.O. 50 nemici mentre il tempo è rallentato.
Per ottenere questo trofeo, dovrete per prima cosa ottenere un impianto Nervous System Cyberware che abbia l’effetto di rallentare in tempo. Siccome si tratta di impianti, potrete acquistarli dai Bisturi.
Questi upgrade hanno la capacità di rallentare il tempo durante una scivolata o una schivata. A questo punto, dovrete acquistare anche il perk “Multitasker” dall’albero delle abilità Body > Athletics; in questo modo, potrete sparare con le pistole mentre siete in corsa, mentre scivolate, ecc.
Una volta fatto questo, non dovrete fare altro che uccidere i nemici mentre il tempo è rallentato, arrivando a mietere 50 vittime in questo modo. Il nostro consiglio è quello di sfruttare la Polizia, che è considerata ugualmente un nemico, sfruttando il vantaggio che i poliziotti respawnano all’infinito.
Esegui l’hacking rapido Distrai nemici 30 volte senza attirare l’attenzione su di te.
Il nostro consiglio è quello di iniziare a dedicarvi a questo trofeo sin dall’inizio della vostra avventura in Cyberpunk 2077. Premete il tasto L1 per scannerizzare l’ambiente circostante: vi accorgerete che determinati oggetti sono evidenziati con un colore verde (potrebbe trattarsi di distributori automatici, schermi TV, ecc.). Ebbene, questi oggetti possono essere usati per distrarre i nemici (anche le telecamere).
Mentre si è in modalità di scansione, guardate il dispositivo desiderato e premere
Usate questi dispositivi presenti nell’ambiente circostante per distrarre i nemici, e ripetete la procedura descritta per 30 volte nel corso del gioco. Il motivo per cui dovreste iniziare a lavorare su questo in anticipo è che più eventi porterete a compiment, meno nemici rimarranno sulla mappa, soprattutto se vi piace procedere a “pistole spianate”.
Riprendendoti con Cuore supplementare, uccidi o metti K.O. il nemico che ti ha ucciso in 5 secondi.
**TROFEO MANCABILE**
Per ottenere questo trofeo dovrete, per prima cosa, spendere almeno 16 punti attributo in “Fisico”, così da poter sbloccare la possibilità di installarvi un Cuore supplementare presso i Bisturi (per facilitarvi la vita, raggiungete quanto prima il livello 50 di Reputazione, così da sbloccare più oggetti presso questi dottori).
Il Cuore supplementare è un cyberware leggendario, il che significa che sarà molto costoso: per questa ragione, vi conviene effettuare un salvataggio manuale prima di comprarlo, così da poter recuperare i soldi spesi subito dopo aver ottenuto l’achievement.
Una volta installato il cyberware, non dovrete fare altro che farvi uccidere da un nemico: in questo modo, il cuore supplementare vi “riporterà in vita“, facendovi recuperare tutta la barra della salute. A questo punto, uccidete chi vi ha ucciso e l’obiettivo sarà vostro.
Uccidi o metti K.O. un nemico che ti ha lanciato una granata.
Nei vari scontri in cui sarete coinvolti, ci saranno dei nemici che vi lanceranno delle granate: il vostro scopo è quello di ucciderli o metterli al tappeto dopo che avranno lanciato la bomba. Probabilmente lo otterrete senza nemmeno accorgervene.
Trova tutti i data-terminali per il viaggio rapido.
I data-terminali sono i punti di viaggio rapido di Cyberpunk 2077, e saranno evidenziati con un’icona viola sulla mappa di gioco nel momento in cui sarete a pochi metri di distanza da essi.
È in arrivo una mappa con l’esatta posizione di tutti i data-terminali. Restate sintonizzati per non perdervi i nostri aggiornamenti in merito.
Aiuta Takemura a vendicare la morte di Saburo Arasaka.
[TROFEO NASCOSTO]
Questo trofeo è legato ad uno dei quattro finali di Cyberpunk 2077. In questo caso, per sbloccare il presente achievement, dovrete ottenere l’epilogo “Where’s my mind“, compiendo tutta una serie di scelte nella missione finale del gioco.
Per capire come ottenere questo trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida ai finali di Cyberpunk 2077.
Lascia Night City con gli Aldecaldo.
[TROFEO NASCOSTO]
Questo trofeo è legato ad uno dei quattro finali di Cyberpunk 2077. In questo caso, per sbloccare il presente achievement, dovrete ottenere l’epilogo “All Along the Watchtower“, compiendo tutta una serie di scelte nella missione finale del gioco.
Per capire come ottenere questo trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida ai finali di Cyberpunk 2077.
Diventa una leggenda dell’Afterlife.
[TROFEO NASCOSTO]
Questo trofeo è legato ad uno dei quattro finali di Cyberpunk 2077. In questo caso, per sbloccare il presente achievement, dovrete ottenere l’epilogo “Path of Glory“, compiendo tutta una serie di scelte nella missione finale del gioco.
Per capire come ottenere questo trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida ai finali di Cyberpunk 2077.
Lascia il tuo corpo a Johnny Silverhand.
[TROFEO NASCOSTO]
Questo trofeo è legato ad uno dei quattro finali di Cyberpunk 2077. In questo caso, per sbloccare il presente achievement, dovrete ottenere l’epilogo “New Dawn Fades“, compiendo tutta una serie di scelte nella missione finale del gioco.
Per capire come ottenere questo trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida ai finali di Cyberpunk 2077.
Ottieni tutti gli oggetti un tempo appartenuti a Johnny Silverhand.
Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida agli oggetti di Johnny Silverhand, così da poterli trovare tutti agevolmente.
Completa tutti i contratti e le attività scanner NCPD di Watson.
Questo è uno dei trofei più lunghi del gioco: dovrete portare a compimento tutti i contratti (contrassegnati da un’icona a forma di punto esclamativo giallo sulla mappa) e tutte le attività scanner dell’NCPD, che sono suddivise in tre categorie: Assalto (icona blu a forma di mazza da baseball chiodata), Crimine Organizzato (icona blu a forma di teschio) e Attività Criminale (icona blu a forma di cubo con un punto interrogativo all’interno).
In questo secondo caso, la formula delle attività dell’NCPD è molto semplice: recatevi presso il luogo indicato e… fate fuori tutti! Nel caso dei contratti, invece, non dovrete fare altro che avvicinarvi al punto interrogativo e sarete contattati dal fixer di zona, che vi spiegherà cosa fare.
N.B.: alcuni contratti si sbloccheranno solo nel momento in cui avrete raggiunto un certo livello di reputazione. Proprio per questa ragione, il nostro consiglio è quello di iniziare a dedicarvici solo quando avrete raggiunto il livello 50 di Reputazione.
Completa tutti i contratti e le attività scanner NCPD di Pacifica.
Seguite le indicazioni presenti nel video per trovare e completare tutti i contratti e le attività scanner dell’NCPD di questa zona.
Completa tutti i contratti e le attività scanner NCPD delle Badlands.
Seguite le indicazioni presenti nel video per trovare e completare tutti i contratti e le attività scanner dell’NCPD di questa zona.
Completa tutti i contratti e le attività scanner NCPD di Westbrook.
Seguite le indicazioni presenti nel video per trovare e completare tutti i contratti e le attività scanner dell’NCPD di questa zona.
Completa tutti i contratti e le attività scanner NCPD di Heywood.
Seguite le indicazioni presenti nel video per trovare e completare tutti i contratti e le attività scanner dell’NCPD di questa zona.
Completa tutti i contratti e le attività scanner NCPD di Santo Domingo.
Seguite le indicazioni presenti nel video per trovare e completare tutti i contratti e le attività scanner dell’NCPD di questa zona.
Completa tutti i contratti e le attività scanner NCPD della City.
Seguite le indicazioni presenti nel video per trovare e completare tutti i contratti e le attività scanner dell’NCPD di questa zona.
Compra tutti i veicoli disponibili.
Nel corso della main quest (ma anche durante il free-roaming), riceverete numerose telefonate e messaggi di persone che vogliono vendervi auto e veicoli di vario genere. Ognuno di essi verrà aggiunti al vostro registro alla voce “Rides“. Per trovare il punto preciso della mappa di gioco in cui sarà possibile acquistare il veicolo da voi desiderato, non dovrete fare altro che apire il menu, selezionare la voce “Rides”, cliccare il tasto :x: su uno di essi e, subito dopo, cliccare su “Track Job” al centro dello schermo.
Non potrete semplicemente andare in una singola concessionaria e comprare tutte le auto: ognuna ha una posizione unica, e potrà essere acquistata solo dopo che avremo ricevuto la relativa proposta d’acquisto (telefonata o messaggio).
Molte vetture saranno acquistabili solo dopo che avremo opportunamente livellato il nostro Street Cred, completando degli incarichi secondari. Tutte le auto presenti nel gioco saranno acquistabili solo dopo aver raggiunto il livello 50 di Street Cred.
Il nostro consiglio è quello di finire la trama principale e, in seguito, di dedicarvi alle attività secondarie, in modo da raggiungere lo Street Cred necessario senza ricorrere al farming.
A questo punto, iniziate a camminare nel quartiere in cui viene venduta l’auto (ve li elencheremo tutti in seguito): nell’arco di pochi minuti, sarete contattati dal fixer della zona, che vi informerà su tutte le auto in vendita. Questo a patto di trovarvi nel suo distretto di competenza.
Se il vostro Street Cred è troppo basso, non riceverete altri messaggi fino a che non avrete raggiunto un nuovo livello sufficientemente alto. Tuttavia, portando a compimento tutti i concerti, gli eventi NCPD e le altre attività secondarie, dovreste sbloccare automaticamente tutti i messaggi relativi. I veicoli saranno sbloccati in base al loro costo: dal più economico al più lussuoso.
Vi premettiamo una cosa: per questo trofeo serviranno veramente un sacco di soldi. Proprio per questa ragione, non sprecate i vostri Eurodollari nell’acquisto di Impianti o di Armi/Oggetti Leggendari, perché potreste trovarvi in seria difficoltà quando arriverà il momento di allargare il vostro “parco macchine”. Acquistate solo impianti, armi ed oggetti a basso costo, riuscendo così ad avere già tutto il denaro necessario per le auto.
Di seguito, vi elenchiamo tutte le auto presenti nel gioco (l’elenco è ancora provvisorio), indicando sia il distretto in cui potrete acquistarle che il costo:
Uccidi o metti K.O. 300 nemici usando armi a distanza.
Per armi a distanza si intendono, ovviamente, le armi da fuoco (pistole, revolver, ecc.); in pratica, dovrete uccidere 300 nemici utilizzando questo tipo di arma. Ricordatevi che, dovendo lavorare anche al trofeo d’argento “Un vero guerriero” (che prevede l’utilizzo di armi da corpo a corpo), è bene alternare uccisioni a distanza ed uccisioni ravvicinate.
A tale scopo, ricordate che potrete sempre farmare questi trofei uccidendo i poliziotti, che respawnano all’infinito.
Uccidi o metti K.O. 100 nemici usando armi corpo a corpo.
A differenza del precedente trofeo, stavolta dovrete uccidere a “distanza ravvicinata”, utilizzando armi da mischia.
A tale scopo, ricordate che potrete sempre farmare questi trofei uccidendo i poliziotti, che respawnano all’infinito.
Trova tutti i graffiti dei tarocchi per l’incarico Fool on the Hill.
Per l’ottenimento del presente trofeo, vi rimandiamo alla nostra guida ai tarocchi, così da poterli trovare tutti agevolmente.
Raggiungi il livello di reputazione massimo.
Per questo trofeo è necessario raggiungere il level cap della Reputazione, che è il livello 50. Per capire quale sia il vostro attuale livello, vi basterà aprire la mappa di gioco e consultare il riquadro nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Completando la trama principale di Cyberpunk 2077, raggiungerete il livello 20 di Street Cred. Per portarlo al massimo, dovrete completare le side quest, gli eventi NCPD e i concerti.
Completa la trama principale.
Il trofeo in questione è legato alla trama di gioco, non potrete mancarlo. In pratica, vi basterà semplicemente completare la main quest.
Sblocca tutti i trofei.
Se siete arrivati fin qui, significa che avete sbloccato tutti gli altri trofei. Complimenti, avete appena ottenuto il trofeo di platino di Cyberpunk 2077!
This post was published on 10 Dicembre 2020 16:19
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…