Beyond%3A+Due+Anime+%26%238211%3B+Come+prendere+tutti+i+bonus+%26%238211%3B+Guida+ai+collezionabili
player
/guide/45289-beyond-due-anime-come-prendere-tutti-i-bonus-guida-ai-collezionabili.html/amp/
Guide

Beyond: Due Anime – Come prendere tutti i bonus – Guida ai collezionabili

Beyond: Due Anime è l’ultimo videogioco sviluppato in ordine cronologico da Quantic Dream (se non si considera Detroit: Become Human che uscirà il 25 maggio). Fu rilasciato su Playstation 3, ma è possibile recuperare il titolo anche su PS4 insieme a Heavy Rain, acquistando la collection.

Sony, però, in questo mese di maggio ha voluto fare un piacere molto grande a tutti coloro che non hanno mai giocato la splendida avventura di Jodie. Beyond: Due Anime, infatti, è uno dei titoli scaricabili gratuitamente dagli abbonati Playstation Plus nel mese di maggio.

Come in molti altri videogiochi, anche in Beyond ci sono dei collezionabili. Essi si chiamano semplicemente bonus e sono bozzetti, artwork e fotografie. Potrete prenderli solo interagendo con Aiden. Basterà andare in direzione della coltre fumosa che emanano e spostare verso di essa le sfere viola.

In tutto ce ne sono 22. In questa guida andremo a vedere come collezionarli tutti in ordine di apparizione nella storia.

Per prendere i bonus, basta interagire con Aiden. I bonus presentano una coltre di fumo azzurrognola. Avvicinando le due sfere viola, lo ingloberete sbloccadolo nel menu, pronto per essere visionato quando volete.

Beyond: Due Anime – Guida ai Bonus

Capitolo: L’Esperimento

Qui potrete prendere possesso di uno scienziato. Dietro di lui c’è una scrivania. Sotto di essa troverete il primo bonus.

Capitolo: L’Ambasciata

In questo capitolo ci sono due bonus da raccogliere.

  • Con Aiden, andate verso la zona presidiata da due guardie. Una volta superata, guardate verso il basso e poi a destra per vedere il collezionabile.
  • Facile. Entrate nella stanza dello sceicco, spostate la visuale a destra. Vedrete il bonus da raccogliere.

Capitolo: Il primo colloquio

Mentre Jodie è seduta, interagite con Aiden andando nella stanza a sinistra della ragazza. Guardate in basso e poi a sinistra per trovare il bonus.

Capitolo: Braccata

In questo capitolo, dopo aver completato i QTE per fuggire dai cani, dovrete prendere possesso di un poliziotto per poi fuggire in sella a una moto. Arrivati in zona, vedrete due macchine della polizia parcheggiate. Dietro una di queste trovate il bonus.

Capitolo: Il mio amico immaginario

Uscite dalla vostra abitazione. Vi ritrovate in un cortile. Ispezionate l’albero innevato alla sinistra della vostra casa.

Capitolo: Condensatore

In questo capitolo ci sono due bonus da collezionare.

  • Una volta finita la scena, entrate nell’edificio. Andate avanti con Jodie fino alla parete in cui c’è scritto LIFT (impossibile da non vedere). Fermatevi lì e con Aiden entrate nella vetrata a destra. Qui ci saranno un mucchio di mobili. Dietro di questi c’è il bonus.
  • Nella stanza con i cadaveri congelati, andate nella vetrata di sinistra con Aiden. A destra c’è una scrivania, lì trovate il bonus.

Capitolo: Senzatetto

Anche qui ci sono due collezionabili.

  • Fuori dal rifugio dei senzatetto, guardate dietro al pilone di sinistra con Aiden.
  • Rifiutate l’indecente proposta del tizio e andate verso il vicolo. Posizionata vicino a un muro a sinistra c’è una gabbia. Ecco il bonus.

Capitolo: Prima notte

Alla sinistra di Cole c’è un mobile in ferro. Lì c’è anche il bonus.

Capitolo: Come le altre

Fuggite dalla base e raggiungete il pub. Con Aiden, entrate nel bagno degli uomini per trovare il bonus.

Capitolo: Navajo

Due collezionabili da trovare.

  • Andate con Jay al pascolo delle pecore, avvicinatevi a uno steccato vicino a un alberello. Con Aiden noterete il bonus.
  • Nella zona in cui si tiene il funerale d Shimasani andate nella parte sinistra del cimitero, a terra vedrete il bonus.

Capitolo: La cena

Ryan e Jodie sono comodi sul divano a chiacchierare. Con Aiden, andate in bagno, entrate nello stanzino dove c’è il water e lì trovate il collezionabile.

Capitolo: Sessione notturna

Entrate nella stanza in cui dovete prendere il libro. Con Aiden guardate nell’angolo a destra per trovare ciò che vi serve.

Capitolo: La Missione

Anche qui ce ne sono due.

  • Dovete trovare un hotel menzionato da Ryan. Cercatelo con Aiden e partirà un filmato che vi dirà di averlo trovato. Nel filmato vedrete anche il bonus che si trova sul tetto.
  • Alla fine del capitolo, dovrete far fuori il capo dei nemici. Prima, però, con Aiden salite al piano superiore. Lì vedrete un balcone e troverete il bonus.

Capitolo: Norah

Qui ci sarà una fila di stanze di pazienti. Ognuna ha un numero. Con Aiden ispezionate la stanza 38.

Capitolo: Il covo dei dragoni

All’inizio Aiden avrà il compito di cercare un rifugio per la squadra. Andate a sinistra e proseguite procedendo in parallelo con le case fino ad arrivare a una costruzione diroccata che riconoscerete subito perché è ricoperta di teli e davanti ha un’imbarcazione. Guardate dentro alla costruzione per trovare il bonus.

Ultimi due bonus – Terminare la storia

Per sbloccare gli ultimi due bonus basterà semplicemente finire il gioco con qualsiasi finale. Automaticamente avrete nel menu anche gli ultimi due collezionabili.

This post was published on 4 Maggio 2018 12:24

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…