Con l’uscita di Shadowlands, la nuova espansione di WoW, tantissimi giocatori si sono lanciati in questa nuova avventura. Ma per quanto la nuova campagna sia abbastanza lineare arrivare al level cap può lasciare una attimo disorientati.
Raggiungere il livello massimo in WoW non è l’obiettivo finale ma bensì l’inizio di una seconda, e forse più interessante, fase del gioco in cui si svolgono diverse attività per sistemare a puntino il proprio personaggio per poter accedere a contenuti di difficoltà crescente e progredire nei contenuti che verranno rilasciati poi nel corso dell’espansione.
Raggiunto il livello 60, e completata la campagna principale, vi troverete davanti ad una scelta importante: scegliere una congrega. Naturalmente il mio consiglio è di scegliere quella che più vi piace ma se proprio ci tenete al minmaxing e al meta potete consultare alcuni siti esteri come WoWHead o Icyveins.
Una volta scelta avrete accesso ad una nuova campagna ed una serie di missioni in cui progredire. E’ bene quindi crearsi una sorta di routine per ottimizzare tempi e risultati.
Uno dei vostri obiettivi principali, oltre a migliorare il vostro personaggio sarà quello di collezionare animum per aiutare la vostra congrega.
Una delle prime cose da sbloccare nella vostra congrega sarà il Tavolo del Comandante grazie alla quale potrete mandare in missione i vostri seguaci per raccogliere importanti risorse come ore, animum ed equipaggiamenti. Questo piccolo minigioco può essere eseguito anche dall’app dedicata.
Ogni giorno riceveremo una chiamata, una missione giornaliera che ci manderà a completare diversi obiettivi in determinate zone come missioni mondiali, caccia ai tesori o ai rari. Le chiamate hanno una durata di tre giorni quindi potete accumulare tre chiamate e farle tutte in un’unica giornata. Per ottimizzare vi consiglio di completare 4 missioni mondiali nelle zone richieste da ogni chiamata.
La prima spedizione (dungeon) casuale che completerete ogni giorno vi fornirà una quantità di animum per la vostra congrega.
Livellando dal 50 al 60 avrete ormai già fatto avanti e indietro dalla Fauce almeno un paio di volte ma ora Ven’ari vi aspetta con nuove missioni che vi aiuteranno a sopravvivere nel luogo peggiore delle Terretetre e a Torghast, la torre dei dannati. Completate quindi le due missioni giornaliere nella Fauce per ottenere Stigia da spendere e alzare la reputazione con Ven’ari.
Ci sono poi alcuni obiettivi da portare a casa prima del reset settimanale (ogni mercoledì) che possono essere portati a termine nell’arco dei 7 giorni.
Questo aspetto delle congreghe è forse quello più controverso dato che non è subito chiaro.
La Fama è la progressione interna con la vostra congrega con cui ottenere diverse ricompense e capitoli della storia, ma l’avanzamento di questi livelli ha un limite settimanale partito dal lancio di Shadowlands. Ogni settimana ci sarà quindi una missione per farvi salire di fama, ma se siete rimasti indietro non temete perchè potrete recuperare fama tramite le attività giornaliere fino a rimettervi in pari.
Le Anime Redente invece sono utilizzate per sbloccare nuove funzioni nella congrega ma se ne possono ottenere 5 ogni settimana tramite una missione.
Ogni settimana ci saranno 3 missioni ad Oribos: due da fare nelle spedizioni e una nei campi di battaglia PvP. Completare queste missioni vi fornirà una cospicua somma di animum e reputazione.
Infine c’è lei Torghast, una delle più grandi novità di Shadowlands. Avventurandovi in questa sfida roguelike, da soli o con un gruppo di amici, e cercando di completare entrambe le ali ogni settimana, vi farà accumulare Cenere d’Anima grazie alla quale potrete forgiare i vostri leggendari.
Completare una spedizione mitica vi fornirà una Chiave del Potere che, come nelle espansioni precedenti, vi darà accesso ad una versione potenziata di una spedizione casuale. Completare nel tempo limite la spedizione mitica+ alzerà il livello della chiave e la difficoltà della successiva spedizione. Maggiore la difficoltà maggiore sarà il valore del bottino.
La prima incursione (o Raid) vedrà i giocatori affrontare le forze di Sire Denathrius nel suo castello a Revendreth. Di seguito il calendario del rilascio delle diverse difficoltà.
Gli amanti del PvP potranno finalmente sfidarsi in arene e campi di battaglia classificati.
Portare a termine le vostre attività endgame preferite vi fornirà l’accesso alla Gran Banca. Ogni mercoledì (giorno del reset settimanale) potrete scegliere una ricompensa dalla Gran Banca, maggiori saranno le attività completate e maggiore sarà la scelta tra cui cercare la ricompensa più adatta a voi.
Anche se messo per iscritto sembrano tantissime cose da fare vi assicuro che in realtà vi porteranno davvero poco tempo, lasciandovi liberi di dedicarvi alle altre tantissime attività che il gioco vi offre.
This post was published on 29 Novembre 2020 19:54
Volete tenere sotto controllo vari parametri corporei in modo semplice e accurato? Ecco il misuratore…
La Iliad continua a proporre grandissime occasioni con le sue offerte flash: l'ultima promozione, in…
Siri spia le conversazioni private degli utenti? Parrebbe di si e adesso Apple potrebbe dover…
La seconda stagione di Squid Game è appena andata in onda, ma Netflix si è…
Non è ancora chiaro se la sospensione si tradurrà in chiusura; la notizia è che…
Per quanto riguarda Google Maps arriva una svolta con un trucco che ti può salvare…