Avete appena iniziato Harry Potter: Hogwarts Mystery (magari dopo averla scoperta come collaborazione tra Warner Bros e Jam City) ma avete dei dubbi su come funzionano i punti della casa e la coppa delle case?
Il titolo si presenta come una specie di Visual Novel ambientata nel mondo del maghetto più famoso della televisione e presenta un gameplay statico composto da scelte, piccoli minigiochi e un sacco di chiacchiere con gli altri compagni di corso. Tutto il titolo si basa sull’utilizzo e la conservazione di una risorsa che è l’energia. Essa è necessaria per completare le azioni e si può ricaricare pagando denaro o aspettando ore e ore nella vita reale.
Seguite la nostra guida per comprendere i meccanismi che si celano dietro queste meccaniche ed ottenere più punti possibili. Se avete speso più di dieci minuti all’interno di Harry Potter: Hogwarts Mystery avrete inteso che ottenere quanti più house points possibili all’interno della propria avventura è estremamente importante.
Questo genera la necessità di comprendere come vengono regolate le meccaniche legate a questi house points all’interno del gioco. Nel corso della guida vedremo come guadagnare o perdere questi punti punti; il fine è quello di ottenere il massimo possibile dalle lezioni di Hogwarts e da tutti gli eventi legati alla storia del gioco.
Questa guida è indirizzata a tutti quelli che hanno superato i primi due capitoli del titolo.
[amazon_link asins=’B071G5YSL3,8867158120,B01I0QBDI8,076245945X,B0742HKB4M,B06XS1Q65T’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d0e97885-4af3-11e8-a1c1-1b89ec63724b’]
Una volta scelto il proprio casato di appartenenza ci si ritroverà davanti una schermata che spiega il funzionamento della coppa delle case.
La coppa delle case è l’obbiettivo finale che il giocatore deve perseguire nel corso del proprio primo anno a Hogwarts. Il proprio casato può guadagnare o perdere a secondao di come il giocatore si comporta nel corso dell’anno.
È possibile tenere traccia del progresso della propria casata cliccando sul proprio avatar e poi sul pulsante rango.
Completati i primi due capitoli del titolo ci si può immergere completamente nel gameplay di Harry Potter: Hogwarts Mystery .
Il titolo è strutturato in anni scolastici più o meno corrispondenti a determinati capitoli: ogni capitolo è grossolanamente diviso a metà tra una missione legata alla storia e invece un blocco di compiti e attività opzioni legati alle lezioni scolastiche.
La trama è il grosso del capitolo e va obbligatoriamente completata per poter accedere ai compiti secondari. Prima di guardare in modo più specifico le attività di cui è composto il titolo abbiamo alcuni consigli base ottimi per evitare di peggiorare la situazione della propria casata nel corso della partita..
Come preannunciato sopra Harry Potter: Hogwarts Mystery ripone molta importanza nella vittoria della coppa delle case. Per vincerla è necessario arrivare a fine anno con il maggior numero di punti possibili per il nostro casato.
Qui di seguito troviamo una lista delle azioni in grado di farci perdere o guadagnare punti.
AZIONI CHE FANNO GUADAGNARE PUNTI
AZIONI CHE FANNO PERDERE PUNTI
Il gioco possiede una trama divisa in differenti capitoli. Ogni capitolo, in una riduzione quanto più semplicista possibile, è diviso in quattro tipologie differenti di compiti da completare.
Esse sono:
Durante i dialoghi del titolo molto spesso ci si ritroverà a dover fare i conti con un qualche tipo di scelta. Tra il nostro avatar e il suo interlocutore possono sorgere delle domande a cui dovremmo dar risposta o opinioni per cui dovremmo esprimere un qualche tipo di preferenza.
Alcuni di questi dialoghi possono modificare i nostri attributi diminuendo o aggiungendo un punto a essi. Gli attributi sono uno dei valori maggiormente legati al gameplay del titolo perché sbloccano o nascondono le opzioni di dialogo o le preferenze esprimibili.
Essi sono tre: Coraggio, Empatia e Conoscenza. Possedere attributi elevati permetterà al giocatore di risolvere con maggiore semplicità alcune delle missioni secondarie del titolo.
Le lezioni sono il fulcro dell’attività scolastica praticata a Hogwarts. Esse rappresentano una buona percentuale delle attività che il giocatore si troverà ad affrontare nel corso del suo periodo all’interno di Hogwarts. Le lezioni sono importanti perché:
Le lezioni sono composte da differenti tipi di attività; alcune di queste consumano l’energia del nostro avatar. Esse si dividono nelle seguenti tipologie di attività:
Gli insegnamenti rappresentano il punto d’arrivo dei capitoli di gioco; essi sono attività molto simili alle lezioni normali con una sostanziale differenza: permettono al giocatore di ottenere nuove abilità, nuove ricette di pozioni o nuove abilità legate al volo.
Alcuni insegnamenti sono permettono di aumentare il contatore dell’energia, altri permettono al giocatore di ottenere diamanti, altri sono legati ai duelli. Per tenere traccia degli insegnamenti ottenuti con il tempo è necessario cliccare sull’iconcina del libro in basso a destra.
This post was published on 28 Aprile 2018 16:54
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…