Assassin%26%238217%3Bs+Creed%3A+Valhalla+%7C+Come+sbloccare+Excalibur
player
/guide/448186-assassins-creed-valhalla-come-sbloccare-excalibur.html/amp/
Guide

Assassin’s Creed: Valhalla | Come sbloccare Excalibur

In Assassin’s Creed Valhalla è possibile sbloccare la spada leggendaria di Excalibur. Questa guida mostra passo dopo passo come sbloccare Excalibur in Assassin’s Creed Valhalla. Ottenere Excalibur sblocca il trofeo Caladfwlch.

Per sbloccare l’arma, è necessario trovare 11 tavolette: 8 di queste fanno parte dei Tesori della Britannia (eventi blu sulla mappa), in cui dovete esplorare sistemi di grotte sotterranee con il Tesoro che si trova alla fine; le restanti 3 vengono droppate da zeloti specifici: Woden, Heike e Hrothgar.

LEGGETE ANCHE —> LA GUIDA COMPLETA DI AC: VALHALLA

Posizione Tesori della Britannia

  • Tesoro #1: La sua posizione è Grime’s Graves nella regione di East Anglia. Entrate facendo un salto della fede, superate una fase platform abbastanza lineare, attraversate un’area con un manufatto che reca il disegno di un manufatto maledetto, poi una tenda rossa con disegnato un teschio. Su un tavolo c’è la tavoletta.
  • Tesoro #2: La sua posizione è Essexe. Qui c’è una caverna in cui potete avanzare dondolandovi su di un ramo. Andate a sinistra o a destra e continuate lungo il sentiero e raggiungerete una cantina con molte botti grandi con cui potete interagire. Il tesoro è seduto sotto una cassa.
  • Tesoro #3: La tavoletta è il tesoro della Britannia che si trova a Cent. Entrate nella Cavern of Trials e seguite il percorso per trovarla.
  • Tesoro #4: Si trova a Suthsexe. Dovete entrare nelle Miniere di Santlache, seguire il solito percorso e troverete alla fine il tesoro che desiderate.
  • Tesoro #5: Si trova ad Hantumscire. Entrate nella Caverna del Lichene Rosso e troverete l’agognata tavoletta alla fine di essa.
  • Tesoro #6: Anche questa si trova ad Hantumscire. Nello specifico dovete andare a Wocig.
  • Tesoro #7: Il tesoro è a Eurviscire. Addentratevi nella Caverna della Wicca per trovarlo.
  • Tesoro #8: Si trova a Snotinghamscire. Entrate nella Deoraby Spar Cavern per trovare anche quest’ultimo tesoro.

L’ordine è ovviamente a discrezione del giocatore.

Posizione degli Zeloti

  • Woden: Si trova a Cent. Va a cavallo lungo una delle strade della regione di Cent. È casuale dove si trovi esattamente perché si muove di continuo. La soluzione migliore è percorrere tutte le strade principali di Cent.
  • Heike: Si trova a Essexe. Anche in questo caso, il bersaglio cavalca lungo una delle strade della regione dell’Essexe. È casuale dove si trovi esattamente perché si muove continuamente.
  • Hrothgar: Si trova bel Suthsexe. Anche qui bisogna percorrere le strade principali della regione per trovarlo, i suoi spostamenti sono casuali.

Per conoscere meglio la posizione delle undici tavolette, vi indirizziamo a questo video che le mostra tutte. Così non potrete sbagliare.

Dove trovare Excalibur

Una volta ottenute tutte le tavolette, non dovrete fare altro che recarvi alla caverna di Myrddin ad Hamtunscire.

Entrati, superate il percorso platform, tuffatevi in una pozza d’acqua, arrampicatevi su alcune rovine e alla fine arriverete in una zona con 11 monoliti in cerchio Su ognuno di essi mettete una tavoletta, così apparirà un piedistallo centrale con incastonata Excalibur. Estraetela e fatene buon uso.


Vi consigliamo la Guida ai Trofei e agli Obiettivi di AC: Valhalla.

This post was published on 10 Novembre 2020 23:54

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…