Little Hope: come salvare (o uccidere) tutti i personaggi
Se state giocando a The Dark Pictures: Little Hope sicuramente vi sarete chiesti come non far morire nessuno e arrivare alla fine del gioco con tutti i personaggi, oppure come farli morire tutti. Questa guida ai trofei Salvezza e Sogni pericolosi vi mostrerà tutte le scelte da fare per raggiungere il finale migliore e il finale peggiore del gioco.
Finale migliore: Come salvare tutti i personaggi
In linea di generale per salvare tutti i personaggi dovrete vincere sempre ogni QTE e fare in modo che scelgano di combattere i loro demoni da soli, facendo le scelte più eroiche. Inoltre dovrete salvare Mary dal processo finale. Di seguito il procedimento esatto per ottenere il Finale migliore.
Come salvare Taylor
Scegli di agire in squadra invece di proseguire da solo.
Non andare in città con John.
Trova i resti dopo aver attraversato il ponte.
Scegli la via della simpatia verso Daniele nel campanile.
Taylor deve dire a Daniel di lasciarla andare quando viene presa dal suo demone. Lasciate che combatta il demone da sola.
Come salvare Daniel
Dimostra che Daniel può essere un eroe.
Prendi il coltello dal museo.
Accoltella il demone fuori dalla chiesa con il coltello.
Chiedi al sacerdote di lasciare andare Maria.
Nella fabbrica tessile, Daniel deve scegliere l’opzione rassicurante, lasciare andare la barra di metallo e scegliere di combattere da solo il suo demone, chiedendo ad Andrew di andarsene.
Come salvare Angela
Fai scelte comprensive in modo che si relazioni con i sentimenti degli altri.
Mostra interesse per il tuo doppelganger.
Fidati di Andrew ed esci dalla fossa.
Mostrati felice dopo che tutti escono dalla fossa.
Angela deve scegliere l’opzione RASSICURANTE e stare al fianco di John alla fine quando entrambi affrontano i loro demoni. Fatele abbandonare la pistola nel quarto atto o Andrew le sparerà.
Come salvare John
Fai in modo che John sia un leader del gruppo più comprensivo.
Rifiuta il drink al bar Black Cat.
Quando affronti la ragazza sul ponte coperto, portala verso la parte in rovina.
Fate la scelta EROICA alla fine, quando il demone di John cerca di sfondare la porta della casa bruciata.
Fate condannare Carver per stregoneria
Per salvare tutti in Little Hope è inoltre importante che facciate condannare per stregoneria il reverendo Carver salvando così Mary. Per farlo, durante il processo alle streghe di Mary scegliete di mostrarvi INFURIATI accusando Carver e poi scegliete di INSISTERE. La condanna di Carver è necessaria per ottenere il trofeo Salvezza.
Finale peggiore: Come far morire tutti i personaggi
Per far morire tutti i personaggi su Little Hope il procedimento è molto più semplice e basterà assicurarsi di fallire tutti i QTE. C’è però una scelta nel finale che vi assicurerà di uccidere tutti i personaggi in un colpo solo ottenendo il trofeo Sogni pericolosi.
Dovete fare in modo che Mary sia condannata come strega, salvando Carver
Se lo fate, moriranno tutti automaticamente e otterrete il peggior finale possibile. Ecco anche alcuni dettagli più specifici per assicurarvi che tutti muoiano alla fine:
Scegliete di giocare come Andrew e raccogliete la pistola.
Parlate con Vince nella chiesa.
Assicuratevi che Mary muoia nel capitolo finale.
Guardate in tutte le finestre o fessure nel muro per vedere tutti i mostri.
Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.