Baldurs+Gate+3%3A+Come+portare+il+cane+Scratch+nel+proprio+Campo
player
/guide/445200-baldurs-gate-3-come-portare-cane-scratch-nel-campo.html/amp/
Guide

Baldurs Gate 3: Come portare il cane Scratch nel proprio Campo

L’Accesso Anticipato di Baldur’s Gate 3 è pieno di sorprese e il campo è un luogo in cui non farete solo riposare i vostri compagni, ma in cui potrete portare una vasta gamma di personaggi. Uno di essi è Scratch, un cane coinvolto in una situazione particolarmente spiacevole a cui tanti giocatori vorranno sicuramente rimediare adottandolo. Tuttavia, quest’operazione potrebbe non essere così immediata, quindi vediamo come assicurarci la fiducia di Scratch.

Trovare Scratch

Scratch si trova nella foresta poco distante dal Villaggio in Rovina (Blighted Village), luogo piuttosto pericoloso a causa della presenza di numerosi goblin. Partendo dal punto di viaggio rapido, dirigetevi verso l’entrata del villaggio, poi inoltratevi nella foresta fino al punto indicato. Lì troverete Scratch e Gomwick, un uomo che non se la passa tanto bene perché è morto ed è immerso in una pozza di sangue.

Ottenere la fiducia di Scratch

Una volta trovate, dovrete interagire con Scratch. Prima di farlo, selezionate Shadowheart e lanciate l’incantesimo Guida sul personaggio che vorrete usare per parlare con Scratch. Questo vi darà un bonus al tiro d’abilità che dovrete effettuare durante la conversazione. Ovviamente si consiglia anche di salvare prima di iniziare la conversazione perché la sfiga con i dadi è una minaccia onnipresente.

Potrete decidere di avvicinarvi a lui per accarezzarlo, ma potreste anche essere delle brutte persone scegliendo di cacciarlo o delle persone incaute avvicinandovi al corpo di Gomwick. Scratch sta chiaramente proteggendo il corpo del proprio padrone, quindi non volete avvicinarvi a Gomwick senza il suo permesso.

Avvicinatevi a Scratch e davanti a voi si presenteranno altre opzioni:

  • [Addestrare Animali]: Ti inginocchi – non vuoi fargli del male
  • [Percezione]: Osservi il suo collare
  • [Intimidazione]: Stai giù!

In base all’approccio che vorrete intraprendere e ai bonus conferiti dalle vostre caratteristiche, scegliete l’opzione migliore per voi. Successivamente, scegliete di accarezzarlo. A quel punto Scratch non sarà ancora convinto, ma potrete allungare la vostra mano in modo da fargli sentire il vostro odore e permettergli di seguirlo.

La vostra conversazione è terminata, lasciate Scratch dov’è e aspettate un paio di giorni.

Scratch al campo

Trascorse due notti al campo, Scratch si presenterà da voi e trotterellerà qua e là annusando tutto ciò che gli capita davanti al muso. Se interagirete con lui potrete accarezzarlo e ottenere l’approvazione di Gale, Wyll e Shadowheart.

Ora bisogna fare anche una precisazione. Probabilmente si tratta di un’interazione che col tempo sarà rivista, ma accarezzare Scratch crea una fonte d’approvazione infinita per Gale, Wyll e Shadowheart. Potete sfruttarla a vostro favore per eventuali tentativi di romance o per avere tre grandi amiconi nel vostro gruppo!

This post was published on 10 Ottobre 2020 16:26

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

Questo mese vale la pena abbonarsi al Playstation Plus, tra capolavori annunciati e giochi di magia

Sony ha annunciato come di consueto i nuovi titoli gratis del mese su PlayStation Plus:…

Anticipazioni Tradimento 13 aprile: Mualla costretta a un gesto estremo

Dopo il ritrovamento di Oylum e la notizia del matrimonio è di nuovo crisi fra…

Questa è la macchina perfetta per i tuoi figli: bellissima e sicura per davvero

Questa macchina è praticamente perfetta per i figli dal momento che è molto bella ed…

Wilderfeast sembra un GDR coi giusti ingredienti per essere un capolavoro | Anteprima dal PLAY 2025

Abbiamo provato Wilderfeast, il GDR che mescola le cacce ai mostri giganti di Monster Hunter…

Anticipazioni Costanza del 13 aprile: preparati a un finale davvero incredibile

Come finirà la nuova e sorprendente fiction di casa Rai Costanza? L'ultimo episodio della (possibile)…

I gadget di Minecraft del momento che stanno facendo impazzire tutti

In occasione dell'uscita al cinema del film di Minecraft ecco tutti i gadget e prodotti…