Se state giocando a Genshin Impact e volete sapere quali sono i personaggi migliori da sbloccare e perchè vi trovate nel posto giusto. Nel gioco sono infatti presenti dei personaggi molto più forti di altri e capaci di abilità devastanti già dal livello base. Purtroppo sbloccarli non è semplice per via del sistema gatcha e dei desideri (i Wish) che assegnano randomicamente un personaggio casuale.
Vediamo quindi come fare a sbloccare i personaggi in Genshin Impact e quali sono i migliori da ottenere gratis e a pagamento.
Quella che segue è la classifica tier aggiornata dei migliori personaggi di Genshin Impact.
Nella tabella sottostante trovate invece le info tier su tutti i personaggi più forti attualmente presenti nel gioco dal tier S fino al tier B. Ricordatevi comunque che ogni personaggio può brillare se buildato bene, quindi non fatevi influenzare troppo e pullate i vostri preferiti prima di ogni cosa!
Il miglior team che potete creare in Genshin Impact è naturalmente dato dalla combinazione in battaglia di personaggi tier S, salvo qualche regola particolare che riguarda ovviamente la gestione delle risonanze e reazioni elementali. Questi personaggi non solo risultano molto potenti già a livello di base, ma offrono anche un’incredibile versatilità a livello elementale.
Come regola di base, sarebbe bene avere 1 Main DPS e 3 tra Sub DPS e Support, da scegliere in base alle reazioni elementali che si possono concatenare. Se per esempio avete un buon DPS Electro come Raiden Shogun, la cosa migliore che potete fare per massimizzare i suoi danni è affiancarle Xinqiu, Xiangling e Bennet (volendo prendere tre personaggi 4 stelle facilmente reperibili) dato che Electro reagisce sia con Hydro di Xinqiu che con Pyro degli altri due personaggi e tutti hanno ottime capacità di supporto per la Shogun (curano e applicano dei buff alle mosse – cioè le potenziano).
Attualmente ci sono 61 personaggi diversi in Genshin Impact e altri in arrivo con i prossimi aggiornamenti del gioco. Di seguito tutti quelli che potete ottenere gratuitamente, con un minimo d’impegno.
Ovviamente il primo personaggio gratuito è il protagonista della storia, il Viaggiatore (Traveller), che porterà il nickname da voi stabilito all’inizio della partita, ma si chiama canonicamente Aether nel caso del protagonista maschile o Lumine per quello femminile. Sebbene poco rilevanti, i due hanno delle piccole differenze a livello di gameplay, infatti Aether ha maggiori difese, mentre Lumine attacca più velocemente ed è leggermente più forte in attacco. Scegliete il vostro preferito o quello in cui meglio sentite di rispecchiarvi dato che lo userete veramente poco…
La peculiarità del Traveller però sta nella sua possibilità di risuonare con le Statue dei Sette sparse per il Teyvat, acquisendone l’elemento quando desidera, come accade all’inizio del gioco con la statua Anemo della quale assumerà l’elemento. Interagendo con una Statua dei Sette a Liyue, invece, questo scoprirà nuove abilità e otterrà il potere di Geo; a Inazuma quello Electro; a Sumeru quello Dendro (attualmente il più utile tra i 4).
È il primo personaggio che otterrete proseguendo nel gioco, ancora prima di arrivare alla prima città. È il personaggio peggiore di tutti (tier D), vi consiglio quindi di accantonarla il prima possibile. Le sue abilità sono pessime e durano pochissimi secondi. Può essere utile solo per accendere le fiaccole di alcuni puzzle ambientali.
Potete ottenerla completando la missione “Scintille tra le pagine” (lv. 5 consigliato). La sua abilità rilascia dei fulmini ad area ed è ottima per far fuori gruppi di nemici. Il suo colpo finale, Lightning Rose, è una versione potenziata dell’abilità di base e dura 15 secondi. Buona anche in team con Dendro aumentando la sua Maestria Elementale.
Simile a Lisa, può essere sbloccata completando la missione “Corso Intensivo” (Lv. 5 consigliato). Il suo elemento è Cryo, cioè giaccio, ed è un potente DPS. Le sue abilità scagliano dei proiettili gelati contro i nemici e in combinazione con un personaggio Hydro (Acqua) li si può anche congelare. Può risultare più efficace di Lisa a seconda dello scontro e dello stile di gioco del giocatore, ma rimaniamo sempre sul tier C.
Un personaggio con quattro stelle di rarità che però non si allontana dal tier C. È un personaggio da difesa, che brandisce una spada a due mani e che può essere sbloccato “gratuitamente” esprimendo il primo set di 10 desideri. È un drop sicuro, quindi se volete portarla a casa non vi resta che esprimere i primi Desideri nell’apposita schermata. Se siete confusi sul funzionamento dei Desideri vi rimandiamo alla nostra guida completa che spiega nel dettaglio come funziona il sistema di pity del gioco e come ottenere il meglio dalle proprie pull.
Barbara è un personaggio da mettere non appena possibile in squadra perché ottima come curatrice. Il suo attacco finale ripristina moltissimi HP a tutti i membri della squadra e inoltre ha anche abilità che rende i nemici bagnati e pronti ad essere fulminati con attacchi elettrici. Per sbloccarla dovrete andare avanti con le quest principali (Archon Quest) e completare l’arco narrativo di Mondstadt.
Per sbloccare questa formidabile combattente di Tier S, utile anche ai veterani, dovrete prima raggiungere il grado Avventuriero 20 e poi completare la sfida al Piano 3, Camera 3 dell’Abisso. Andate nella sua pagina nella scheda Eventi e selezionate l’opzione “Entra nell’Abisso”. Questo evento non scadrà mai, quindi preparatevi a dovere vi attendono dure battaglie. Le sue abilità di tipo Pyro sono devastanti e possono essere utili anche in team più avanzati, vi consigliamo dunque di buildarla appena possibile perché potrebbe tornarvi utile.
Arciera Dendro molto utile sia per sprigionare reazioni sia per esplorare la regione di Sumeru: questa è ottenibile gratuitamente proprio come Xiangling, ma completando il quarto piano dell’Abisso a spirale.
Una support Anemo originaria di Fontaine e armata di spada che troviamo in Tier C per via delle sue abilità poco versatili. Certo, va bene per scatenare reazioni con Anemo, ma il suo potenziale maggiore si sblocca proprio a Fontaine dove infonde i suoi attacchi di Ousia per sconfiggere facilmente alcuni nemici locali. È molto facile da ottenere, infatti la potrete riscattare automaticamente nella sezione Eventi raggiunto il Rango Avventura 25.
Per ottenere nuovi personaggi in Genshin Impact è possibile procedere in tre modi:
Il primo metodo naturalmente è il più immediato e vi permette di esprimere quanti desideri volete a seconda della grandezza del vostro portafoglio. Vi ricordiamo però che non è possibile acquistare direttamente un personaggio, ma solo dei Cristalli della Genesi, scambiabili per Primogemme che possono poi essere usate per esprimere desideri singolarmente o a gruppi di 10. In questo modo avrete la possibilità di ottenere un personaggio con un livello di rarità pari a 5 stelle o un arma dello stesso livello di rarità. Inizialmente avrete però solo lo 0.6% di trovare uno di questi personaggi e quindi dovrete esprimere parecchi desideri (e di conseguenza spendere molti soldi) per trovare quello che preferite. Ogni 10 desideri però avrete anche un personaggio o un’arma 4 stelle assicurati e vi assicuriamo che anche questi possono essere molto utili soprattutto all’inizio del gioco.
Il secondo metodo è molto faticoso e richiede di ottenere Primogemme, Polvere stellare e Luce stellare, i materiali più rari del gioco. Polvere e Luce stellare sono ottenibili esprimendo Desideri, mentre le Primogemme sono la valuta principale del gioco e si ottengono in svariati modi: principalmente andando avanti con le Missioni ed esplorando il mondo di gioco (scrigni, punti di teletrasporto, statue dei sette e tutto ciò che c’è di sbloccabile dà anche Primogemme), ma anche salendo di Grado Avventura o partecipando agli Eventi delle patch mensili. Tenetene tante da parte perché per un singolo personaggio 5 stelle ce ne vogliono circa 12.000!
Per capire al meglio come funzionano i Desideri consultate la nostra guida completa al pity system dove vi spieghiamo chiaramente come funzionano le varie probabilità di ottenimento dei personaggi e delle armi più rare.
Il terzo e ultimo metodo vi permette invece di ottenere diversi personaggi gratuitamente e andando semplicemente avanti nell’avventura, come vi abbiamo spiegato nel precedente paragrafo sui personaggi gratuiti. Naturalmente non è possibile ottenere tutti i personaggi, ma solo quelli scelti dagli sviluppatori. Nonostante ciò tra questi se ne trovano alcuni di tier A o comunque 4 stelle che è bene aggiungere subito al proprio team.
This post was published on 30 Gennaio 2023 18:25
Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…
PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…
Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…
Agenzia delle Entrate, ecco che cosa c'è da sapere a proposito del tanto discusso cassetto…
Se pensate che la sicurezza non sia mai troppa, ecco 3 telecamere per esterni (e…
Per tutti i fan de Il Paradiso delle Signore il periodo delle feste di Natale…