God of War non è esattamente un gioco open world, ma arriverà un punto nella storia in cui dovrai tornare indietro in una location che hai già visitato in passato. Per farlo puoi camminare fino alla tua meta o, in alternativa, puoi semplicemente sbloccare il viaggio rapido per raggiungerla facilmente. God of War è un gioco che incita i giocatori a esplorare, basti pensare all’innumerevole quantità di collezionabili che si possono trovare durante tutto l’arco dell’avventura.
Inoltre, ci sono volte in cui noterai un percorso bloccato o un’area nascosta a cui non è possibile accedere in quel momento. Imparerai nuove abilità più avanti nel gioco che possono essere utilizzate per raggiungere questi luoghi, ad esempio le Camere Nascoste. È possibile addirittura tornare indietro fino all’inizio del gioco, cosa che dimostra il grande impegno degli sviluppatori nel creare un mondo, se non aperto, visitabile in ogni suo aspetto e in ogni momento.
Il Viaggio Rapido è inizialmente bloccato all’inizio, ma lo sbloccherai non appena tornerai alla Montagna per incontrare Brok il Fabbro per la seconda volta. Ti parlerà della meccanica del viaggio veloce che può essere effettuata attraverso le Porte Mistiche.
Sarà disponibile per la prima volta solo nel Tempio di Tyr, ma man mano che avanzi nella storia, puoi sbloccare un viaggio veloce tra i diversi reami di God of War.
Per viaggiare velocemente verso la tua destinazione, dovrai attivare ed entrare nelle porte mistiche per poi selezionare la tua destinazione, che raggiungerai uscendo dalla porta mistica corrispondente (che deve essere stata attivata precedentemente). Il gioco ti mostrerà come viaggiare attraverso uno strano reame di passaggio. Qui assicurati di seguire il tuo percorso, perché se provi a prendere qualche strada alternativa, è possibile che tu possa anche morire.
Insomma, niente di difficile. Basta avanzare nella storia e Brok vi darà delucidazioni su questa utile meccanica di gioco. Buon viaggio!
Non perderti le nostre guide!
Scopri tutte le guide di God of War, clicca il bottone qui sotto!
This post was published on 23 Aprile 2018 11:41
Contiene link di affiliazione. Il freddo che sta investendo gran parte del nostro Paese, le…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Tornano i Player.it Awards dove la redazione e la community votano i videogiochi e i…
Dopo un finale sofferto per la stagione numero 14, quali sono le prospettive per i…
Elden Ring è un videogioco per veri temerari, ma i veri pro lo giocano direttamente…
Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…