Yakuza 6: The Song of Life è finalmente disponibile, e tantissimi giocatori sono già intenti a vivere l’avventura finale di Kazuma Kiryu. Come in ogni Yakuza che si rispetti, le cose da fare e le attività da svolgere sono veramente tantissime. Per poter migliorare le statistiche del nostro Drago di Dojima, però, ci servirà accumulare tanta, tantissima esperienza. Ci siamo già soffermati su alcuni modi per ottenere più velocemente i punti esperienza necessari; tuttavia, uno dei modi con cui ottenere un consistente apporto di EXP riguarda proprio le sfide che il gioco targato SEGA ci mette a disposizione. In questa nostra guida, vi faremo un elenco di tutte le sfide relative all’Avventura che vi attendono e di come risolverle.
Se siete alla ricerca di altri utili consigli su Yakuza 6: The Song of Life, date uno sguardo alle altre guide da noi realizzate sul gioco SEGA:
Premendo il tasto “Options“, il nostro eroe prenderà il suo smartphone e, cliccando l’opzione “Awards“, ci faremo un’idea delle sfide da affrontare e di quali sono i requisiti da soddisfare per risolverle. Il gioco ci metterà a disposizione ben 80 sfide legate all’Avventura, che richiederanno di compiere le azioni più disparate. Fortunatamente, nessuna di queste rappresenta una missione impossibile; proprio per questa ragione, portare a compimento i vari obiettivi rappresenterà il modo ideale per “mettere in cascina” una consistente dose di Punti Esperienza, necessari per aumentare le statistiche e sbloccare alcune delle abilità più utili di Yakuza 6. Di seguito, vi elencheremo tutte le sfide e cosa occorre fare per risolverle.
In questo caso, fortunatamente, non si tratterà di nulla di difficile. Parlerete con così tante persone nel corso del gioco che otterrete questi tre awards senza neanche accorgervene.
Nel corso del gioco, troverete tutta una serie di mini market e/o ristoranti. Acquistate e mangiate cibo per il numero di volte indicato e supererete queste tre sfide;
Niente di più facile: non dimenticate di curarvi ed avrete completato le sfide in questione.
In Yakuza 6: The Song of Life noterete, nella mappa di gioco, dei marker a forma di macchina. Si tratta dei taxi, dei veri e propri punti di viaggio rapido, che vi consentiranno di spostarvi velocemente da un punto all’altro della città. Prendeteli venti volte per sbloccare tutte e tre le sfide.
In questo caso, invece, dovrete lasciare perdere i taxi e camminare a piedi. Le fasi di esplorazione sono quanto di più bello il gioco abbia da offrirvi: sbloccherete le tre sfide senza neanche accorgervene.
Premendo il tasto X, farete correre il nostro Kiryu. Fategli fare scatti per un totale di 10 km ed il gioco sarà fatto. Al massimo, per rendervi la vita più facile, sbloccate i vari Boost Sprint per aumentare la stamina di Kiryu, ma non si tratta di niente di necessario o di assolutamente indispensabile;
Come detto in apertura, ottenere Punti Esperienza è quasi automatico in Yakuza 6: The Song of Life. Non fatevi spaventare dall’ammontare richiesto dalla terza sfida: li otterrete semplicemente svolgendo le varie attività richieste dal gioco.
Dovremo fare soldi, tanti soldi. Alcune missioni ci ricompenseranno con consistenti quantità di denaro, ma il grosso proverrà dalle missioni e/o attività secondarie e dalle scazzottate con i vari Thugs. Limitatevi a vivere il gioco a 360 gradi, e riuscirete a recuperare il denaro richiesto dalle sfide senza troppa difficoltà;
Nulla di più facile: premete il tasto “Options” e non potrete non notare l’opzione relativa alla fotocamera. Scattate il numero di foto richiesto e gli awards si sbloccheranno. In caso di dubbi, seguite la nostra guida elencata in apertura.
Vi imbatterete nei distributori automatici non appena arrivati a Kamurocho. Spendete qualche minuto (e qualche migliaio di Yen) per bere tutte le bibite disponibili ed il gioco sarà fatto (sarà presente un counter all’interno del menu degli awards). Vi ricordiamo che le bibite presenti nel gioco sono 51.
Con le tre sfide precedenti, vi porterete senza dubbio avanti col lavoro. Dato che ogni bibita vi assegnerà un bonus temporaneo, siamo certi che porterete a casa le sfide in questione senza neanche accorgervene;
Si tratta della sfida più intricata legata ai distributori automatici. I drink misteriosi non saranno reperibili in tutti i distributori automatici, e vi saranno assegnati in maniera completamente random. Attraverso l’abilità “Boosting Vending Machine Luck” potrete aumentare la vostra fortuna riguardante gli effetti ottenuti da questi drink ed ottenerne, così, di diversi, ma il consiglio è quello di spendere minuti (e non poche migliaia di Yen) per comprarne il più possibile, nella speranza di ottenerli tutti il prima possibile. Vi ricordiamo che i drink misteriosi sono 13 in tutto.
Ciascuna cassaforte sarà contrassegnata da un apposito marker. L’unico inghippo è che dovrete trovare le chiavi per aprirle. È attualmente in lavorazione una guida con l’esatta posizione delle casseforti e delle relative chiavi. Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti.
In Yakuza 6 non mancheranno i ristoranti. Fermatevi a cena per 30 volte ed il gioco sarà fatto;
Come detto in precedenza, in Yakuza 6 troverete un’infinità di ristoranti e di locali in cui fermarvi a mangiare e/o bere. Probabilmente le precedenti sfide vi avranno già portato avanti con il lavoro. Per sbloccare gli achievement in questione dovrete, in pratica, consumare tutte le pietanze dei locali indicati. Nulla di particolarmente difficile, anche se vi porterà via non pochi minuti e non pochi Yen.
Come vi verrà detto ad inizio di gioco, dovrete mangiare con regolarità. I vantaggi dati dal consumare pasti regolarmente consiste nell’ottenere una quantità variabile di Punti Esperienza. Le combinazioni di menu sono, in pratica, una combinazione di portate che, una volta mangiate, vi assegneranno una quantità maggiore di EXP. Trovatele tutte per sbloccare l’obiettivo. È attualmente in lavorazione una guida alle combinazioni di menu. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.
Una volta che avrete accesso all’app Troublr, potrete svolgere le Trouble Mission. Completatele tutte per ottenere i tre achievement in questione;
Al di fuori del Tempio, troverete una offering box, ovvero una scatola di legno in cui è possibile lanciare delle monete. Scegliete di lanciare il maggior numero di monete possibile contemporaneamente, in modo da facilitarvi il lavoro. La ricompensa ottenuta sarà varia, ma si tradurrà in dei bonus a tempo limitato. Una volta spesi 10.000 Yen, il gioco sarà fatto.
Sempre al di fuori del Tempio, troverete un’altra scatola in cui poter “tentare la fortuna“. Per intenderci, si tratta di quella che vi farà scegliere tra le cinque diverse benedizioni (le pergamene, per intenderci). Ripetete 15 volte la procedura ed avrete ottenuto anche questo obiettivo.
Troverete queste statue nel corso del gioco. Fate un’offerta per 20 volte e completerete anche queste ultime sfide di Yakuza 6: The Song of Life.
Questo ultimo obiettivo è un po’ come il “trofeo di platino delle sfide“: lo otterrete soltanto dopo aver completato tutti gli altri. Come avrete compreso, non c’è nulla di particolarmente arduo da completare, e gli achievement in questione vi faranno apprezzare appieno tutte le mille sfumature di Yakuza 6.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.
This post was published on 18 Aprile 2018 11:46
Quattro chiacchiere faccia a faccia con Alexey Pajitnov e Henk Rogers, le grandi menti dietro…
Recensione di Arborea, gioco da tavolo strategico di piazzamento meeple a forma di spiritelli colorati…
Una nuova funzione disponibile per tutti gli iscritti a TikTok che ancora in pochissimi stanno…
Errore Netflix NW-2-5, sempre più persone lo stanno segnalando in giro per il web ed…
Baldur's Gate 3 continua a vendere senza freni ed espande i suoi orizzonti, arrivando a…
Il nuovo videogioco dedicato a Dragon Ball sta spopolando e a ragione: Dragon Ball: Sparking!…