Finalmente ci siamo: Yakuza 6: The Song of Life è approdato sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo. Sarà finalmente possibile, per tantissimi giocatori, vivere la cavalcata finale delle avventure di Kazuma Kiryu, il Drago di Dojima. Come tutti i cultori della saga sicuramente sapranno, il gioco mette a disposizione una serie di combo con cui prevalere sui nostri avversari. Nonostate il nostro eroe sia una vera e propria macchina da guerra, è bene ricordarci che si troverà spesso da solo e, ovviamente, sempre in inferiorità numerica. In questa nostra guida, vi elenchiamo i comandi base del gioco, per poter padroneggiare le combo e portare a compimento divertenti attività secondarie come, ad esempio, scattare fotografie e selfie.
Se siete alla ricerca di altri utili consigli su Yakuza 6: The Song of Life, date uno sguardo alle altre guide da noi realizzate sull’ultimo capitolo del franchise SEGA:
Se siete dei fan della prima ora di Yakuza, non potrete non avere una certa familiarità con le meccaniche e le ambientazioni che da sempre contraddistinguono la saga. Tornare a Kamurocho sarà, per voi, un po’ come tornare a casa, ma in una casa completamente rinnovata, grazie alla potenza del nuovo Dragon Engine. Nonostante un comparto grafico di primissimo rilievo, Yakuza 6 conserva l’elemento che ha fatto innamorare milioni di fan: i combattimenti frenetici ed adrenalinici. Nonostante il grosso dell’azione si svolga a Kamurocho, ci saranno dei capitoli della trama che vi porteranno a nella città portuale di Hiroshima: Onomichi. Come abbiamo detto altrove, il combattimento è l’habitat naturale del Drago di Dojima e, nonostante le migliorie di questo nuovo Yakuza, i comandi sono rimasti semplici ed intuitivi.
Di seguito, vi elencheremo tutti i comandi base con cui potrete effettuare i vari combattimenti in cui verrete coinvolti:
Ogni colpo, ogni singolo pugno e calcio che sferrerete ai vostri avversari andrà a riempire le tre sfere del vostro Heath Gauge. Potrete trovare l’indicatore ora menzionato nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, proprio sotto la barra rossa che indica la salute di Kiryu. Quando anche una sola sfera sarà stata riempita, premendo il tasto R2 potrete attivare la Modalità Heath, che renderà gli attacchi del nostro eroe ancora più efficaci e trasformandolo in una inarrestabile macchina da guerra. In questo stato, Kiryu non potrà essere stordito da nessun attacco avversario.
Come si è verificato anche nel precedenti capitolo della saga, anche in Yakuza 6 potremo contare su alcune combo da scatenare sui nostri sfortunati nemici. È quasi inutile sottolineare che la maggior parte di esse si baserà sulla giusta concatenazione tra i tasti QUADRATO e TRIANGOLO. Di seguito, vi elenchiamo le prime combo con cui iniziare a prendere confidenza per diventare un vero maestro dei combattimenti. Si tratta di una lista provvisoria, che provvederemo ad aggiornare periodicamente:
Combo Base:
Premendo il tasto “Options“, attiverete il menu di pausa, e Kiryu prenderà il suo smartphone. Tra le opzioni disponibili, non potrete non notare quella relativa alla macchina fotografica: in questo modo, potrete scattare delle foto a tutto ciò che avete intorno, e le immagini rimarranno salvate all’interno della memoria del vostro telefono cellulare. Così come avviene per i messaggi (a cui è possibile avere accesso rapido premendo SINISTRA della croce direzionale), anche per la fotocamera è disponibile una shortcut. Vi basterà semplicemente premere il tasto SU della croce direzione per accedere direttamente alla macchina fotografica. Nel caso in cui ve lo steste chiedendo, non preoccupate: il nostro protagonista potrà muoversi liberamente, anche con la fotocamera attivata.
I possessori di smartphone Sony non potranno non trovare familiare la schermata della fotocamera di Yakuza 6. Con i tasti L2 ed R2 sarà possibile aumentare e diminuire lo zoom, mentre premendo il tasto QUADRATO potrete applicare dei filtri ai vostri scatti. Inoltre, schiacciando il pulsante TRIANGOLO, potrete attivare la fotocamera frontale dello smartphone, potendo così scattare un selfie nel gioco targato SEGA. Potrete scattare foto e selfie in praticamente qualsiasi momento del gioco, anche quando vi troverete nei night club di Kamurocho in compagnia di donzelle sgallettate.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.
This post was published on 17 Aprile 2018 18:50
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…