Oggi è il giorno di in cui Yakuza 6: The Song of Life è approdato ufficialmente nei negozi di tutto il mondo. I giocatori potranno vestire di nuovo i panni di Kazuma Kiryu e vivere la sua avventura finale. Come in ogni Yakuza che si rispetti, al di là della quest principale, gli utenti potranno intrattenersi con tutta una serie di attività secondarie, tra cui i famigerati mini giochi ed alcune side quest. Una di queste ci porterà a scoprire uno dei lati più “teneri” del nostro intrepido protagonista. Il nostro eroe dovrà infatti recuperare diversi gatti randagi e portarli al sicuro all’interno di un Cafe: perché ogni felino merita di essere amato. In questa nostra guida, vi diremo l’esatta collocazione di ciascun gatto, nonché il modo per conquistare la sua fiducia.
Se siete alla ricerca di altri utili consigli su Yakuza 6: The Song of Life, date uno sguardo anche alle altre guide da noi realizzate:
Yakuza 6: come trovare tutti i gatti a Kamurocho ed Onomichi
Non appena sarete tornati a Kamurocho, vi basterà gironzolare un po’ per imbattervi nel Nyan Nyan Cat Cafe. Vi accorgerete subito che la clientela è scontenta a causa di un particolare non da poco: il locale è praticamente privo di gatti. Sono tutti scappati, al di là di uno. Proprio per questa ragione, sarà proprio Kiryu ad incaricarsi del non semplice compito di rimpolpare la popolazione felina del Cafe. In che modo? Semplice, ritrovando salvando una serie di gatti randagi che troveremo sparsi per i due principali stage del gioco. Vi premettiamo che la missione secondaria in questione vi prenderà non poco tempo: i gatti da salvare sono 19, e dovrete guadagnare la fiducia di ognuno di essi, consegnando il cibo da loro prediletto.
Come detto poc’anzi, la quest si attiverà nel momento in cui entrerete al Nyan Nyan Cat Cafe, situato nella parte orientale di Kamurocho, al primo piano del palazzo in cui è presente anche una cassaforte. Una volta fatto questo, dovrete procurarvi del cibo per gatti. Per ottenerlo, dovrete comprare le varie confezioni presso i quattro Poppo Store sparsi per la città, presso il Cat Cafe stesso e presso il Don Quijoite, situato nella zona Sud della mappa. In questo modo, potrete soddisfare i desideri di qualsiasi gatto che incontrerete; per questa ragione, vi consigliamo di comprare mangime in abbondante quantità. Per “stringere amicizia” con ogni singolo felino, dovrete dargli i suoi cibi preferiti, massimizzando il relativo indicatore. Nel caso in cui falliste, dandogli per tre volte il cibo errato, il gatto scapperà e dovrete mettervi alla sua ricerca per ritrovarlo e ritentare.
Yakuza 6: la lista dei luoghi in cui trovare i gatti di Kamurocho
Di seguito vi forniremo una lista completa dei luoghi in cui trovare tutti i 9 gatti di Kamurocho, e di quali sono i loro cibi preferiti:
Gatto 01: Victoria
Dove trovarlo: dovrete cercarlo nell’area Ovest di West Shichifuku Street;
Cibo preferito: bonito flake, cheese salmon pate, fresh tuna, o white fish and sardine;
Gatto 02: Maron
Dove trovarlo: dovrete cercarlo nella zona di Theatre Alley e nella zona Ovest di Theatre Square;
Cibo preferito: homestyle chicken, cheese salmon pate, miso crispy beef, e white fish and sardine;
Gatto 03: Musashi
Dove trovarlo: dovrete cercarlo nelle zone di West Taihei Boulevard, Suppon Street e a Nord di Tenkaichi Street;
Yakuza 6: la lista dei luoghi in cui trovare i gatti di Onomichi
Di seguito, continuiamo il nostro elenco con i 10 gatti rimanenti, reperibili nella città di Onomichi. Vi elenchiamo anche i cibi preferiti dei felini in questione, in modo da fare amicizia senza problemi con i gatti della città portuale di Hiroshima.
Gatto 10: Tora
Dove trovarlo: dovrete cercarlo nell’area circostante il Ryunan Shrine, nella zona Nord Ovest della mappa;
Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.