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Guide

Fortnite – Guida sfide Settimana 4 Stagione 3

La terza stagione di Fortnite è cominciata ed ha portato con sé un grande numero di interessanti novità, tutte da spulciare e da imparare per poter ottenere il miglior risultato possibile sul campo di gioco.

Vediamo insieme quali sono le sfide che sono arrivate con la quarta settimana della terza stagione di Fortnite e come completarle rapidamente!

Come completare la sfide della settimana 3 della stagione 3 di Fortnite

Cerca Forzieri a Borgo Bislacco

Questa primissima sfida chiede al giocatore di andare in giro per Borgo Bislacco, location posizionata verso le coordinate D4 della mappa di gioco. La location è piuttosto ampia ma contiene spesso ottimo loot, motivo per cui è una location perfetta per entrare e cercare forzieri nel corso di una o più partite.

La ricompensa per questa sfida sarà pari a trentacinquemila punti esperienza.

Elimina avversari presso Siepi d’Agrifoglio

Questa sfida chiede al giocatore di arrivare presso la location conosciuta come Siepi D’agrifoglio, nella parte occidentale della mappa di gioco, in corrispondenza delle coordinate B5 e di eliminare qui tre avversari. Armatevi di tutto punto, con gli oggetti migliori che riuscite a trovare nella zona e cercate di avere la meglio sui vostri avversari proiettile dopo proiettile.

La ricompensa per questa sfida sarà pari a trentacinquemila punti esperienza.

Atterra a Fattoria Frenetica e finisci nella Top 25

Questa sfida chiede al giocatore di atterrare presso la location di Fattoria Frenetica e di finire poi nella successiva Top 25. Per poter completare questa sfida sarà necessario semplicemente atterrare tra le coordinate F3 ed F4 della mappa di gioco per poi sopravvivere a qualsiasi cosa vi verrà tirata dopo. Per completare questa sfida semplicemente atterrate li e poi fuggire in luoghi che ritenete sicuri, muovendovi con la massima accortezza minimizzando, quando possibile gli incontri con gli avversari.

La ricompensa per questa sfida sarà pari a trentacinquemila punti esperienza.

Raccogli Metallo presso Pozzo Traballante

Questa sfida chiede al giocatore di raccogliere la risorsa più importante, il metallo, presso la location conosciuta come Pozzo Traballante, presso le coordinate C7 C8 della mappa di gioco. Fortunatamente Pozzo Traballante è principalmente costituita da oggetti di natura metallica, motivo per cui il completamento di questa sfida sarà molto molto più semplice del previsto grazie all’elevata presenza di oggetti metallici pronti per essere distrutti.

La ricompensa per questa sfida sarà pari a trentacinquemila punti esperienza.

Cerca Scatole di Munizioni a Foschi Fumaioli

Questa sfida chiede al giocatore di andare in giro per la location di Foschi Fumaioli, presente tra le coordinate G2 e H2 della mappa di gioco, al fine di aprire e raccogliere sette scatole di munizioni. La location è bella grande, piena di pertugi da esplorare e di conseguenza piena anche di scatole di munizioni con cui poter completare la sfida in questione.

La ricompensa per questa sfida sarà pari a trentacinquemila punti esperienza.

Danza per 10 secondi davanti alle telecamere a Sabbie Sudate

Per completare questa sfida in primis sarà necessario raggiungere la location di Sabbie Sudate, tra le coordinate B3 e B4 della mappa di gioco nella zona a nord-ovest della mappa.

Una volta quà sarà necessario andare nella zona a nord per arrivare al molo di legno; qui basterà cercare il tendone bianco e azzurro, di piccole dimensioni, per trovare al suo interno le tanto attese telecamere e la pista da ballo necessaria per il completamento della missione in questione.

Armatevi di emote di ballo (scegliendola dall’armadietto), posizionatevi davanti alle telecamere e date libero sfogo al vostro senso del ritmo per dieci secondi filati al fine di completare la sfida.

La ricompensa per questa sfida sarà pari a trentacinquemila punti esperienza.

Raccogli Anelli Fluttuanti a Parco Pacifico

Similarmente alla sfida vista durante il corso della passata settimana questa chiede al giocatore di raggiungere la location di Parco Pacifico (coordinate D2 D3 della mappa di gioco) per cercare degli anelli sparsi per lo spazio aereo.

Per prima cosa, ovviamente, dovrete recarvi sul posto, a cavallo tra le coordinate D-2 e D-3 della mappa di gioco.

Ecco l’elenco con tutti i vari anelli:

  • Primo anello: il primo si trova nella zona sud ovest di PP, sulla base della zipline.
  • Secondo anello: ritrovabile presso la seconda piattaforma della zipline
  • Terzo anello: terza piattaforma della zipline, molto semplice
  • Quarto anello: presso il capolinea della zipline, anche qui piuttosto basilare.

Fortnite Stagione 3: quali sono le principali novità di questa stagione?

La conclusione della seconda stagione di Fortnite ha portato un sacco di interessanti novità all’interno dell’ecosistema ludico messo in piedi da Epic Games e soci. Le vicende dell’evento conosciuto come il dispositivo hanno portato ad un inondazione senza precedenti, cambiando per sempre il volto della mappa di gioco e modificando in modo importante i punti di interesse sparsi per il mondo di gioco.

Stavolta per muoversi da una zona all’altra del mondo di gioco sarà consigliabile semplicemente nuotare o ottenere un mezzo di trasporto adatto all’acqua.

Questo comunque non è l’unica grande differenza rispetto al passo presente in Fortnite Stagione 3; adesso vediamo insieme tutte le altre microdifferenze per aiutare tutti i giocatori che si trovano ad interfacciarsi con tale titolo per la prima volta o che vogliono un rapido riassunto di cosa è successo.

I punti di interesse.

I grandi cambiamenti alla mappa che hanno interessato Fortnite Stagione 3 hanno cambiato in modo importante il come intendevamo il mondo di gioco. Molte delle location che nel corso delle precedenti abbiamo imparato a conoscere sono state modificate in modo importante se non proprio travolte dall’acqua o sostituite da nuove strutture.

Le nuove location dotate di nome sono, ad esempio:

  • La fortiglia
  • Il Gattogrill
  • L’autorità

La Fortiglia non è altro che una grande struttura galleggiante che si trova nella parte occidentale della mappa di gioco
Il gattogrill è una vecchia discarica che possiamo trovare nelle vicinanze di Lago Languido, guidata da una nostra vecchia conoscenza.
L’autorità non è altro che la zona che è andata a sostituire la nostra cara vecchia agenzia.

Per imparare a conoscere questi luoghi a menadito non ci resterà che usare il paracadute ed il tempo a nostra disposizione per lanciarci ancora ed ancora, andando a scoprire gli anfratti ed i misteri che si nascondono dietro le grate o dietro i magazzini.

Altre bossfight.

Come è successo durante il corso della precedente stagione, l’aggiunta di nuove location ha portato a nuove minacce, tutte controllate dall’intelligenza artificiale. Addio vecchi covi dell’agenzia, benvenute locations con al loro interno figuri grandi come montagne, con i punti vita di un sacco di altri avversari.

Il titolo ha insomma aggiunto tre bossfight al suo roster di eventi: alla fortiglia sarà possibile affrontare Oceania, a Gattogrill sarà possibile affrontare Kit mentre all’autorità sarà possibile fare i conti con il boss Jules. Queste zone funzionano esattamente come le fortezze nel vecchio aggiornamento, con un boss che se abbattuto lascerà cadere una tessera magnetica che potrà essere utilizzata per accedere ad una specie di caveau dove sarà possibile trovare un sacco di loot di alto livello ed enorme rarità.

Ogni boss quando eliminato, al momento della morte, fornirà al giocatore ben due oggetti di rarità mitica: parliamo di un’arma e di un Gadget.

Nello specifico:

  • Oceania: eliminare oceania darà al giocatore un vampafucile mitico ed un barile da bevuta che non si consuma mai, utilizzabile secondo un cooldown.
  • Jules: eliminare Jules darà al giocatore un rampino con cariche infinite ed una mitragliatrice a tamburo!
  • Kit: articolo in aggiornamento

Ricordiamoci che, esattamente come nella precedente iterazione di Fortnite, se abbiamo problemi a sopravvivere alle valanghe di proiettili presenti all’interno di queste location possiamo sempre indossare un travestimento presso una delle varie cabine telefoniche rosse; questo ci renderà neutrali agli occhi degli NPC, permettendoci di esplorare liberamente la location.

Nuovi modi per andare in giro.

Stavolta è difficile evitare per lunghi periodi di tempo l’acqua ed il movimento al suo interno. A causa dei cambiamenti della mappa di gioco è importante fare pace molto rapidamente con il sistema di movimento in acqua e imparare, quanto prima, la posizione di tutti i veicoli che ci permetteranno di muoversi più rapidamente all’interno del territorio.

Rispetto al passato ci sono due nuovi sistemi di movimenti: gli Squali Bottino e i Mulinelli.

  • Squali Bottino: Gli Squali Bottino non sono altro che pericolose creature che si muovono per la mappa di gioco che possono essere utilizzati per muoversi. Per poterlo fare sarà necessario prenderli all’amo con la propria canna da pesca, esattamente come Epic Games ha mostrato nel trailer principale di gioco. Se non siete interessati ad utilizzarli come mezzo di trasporto potete sempre massacrarli con le vostre armi per ottenere del bottino di buon livello senza particolare problema.
  • Mulinelli: I mulinettli non sono altro che vortici ben visibili sulla superfice dell’acqua che, a contatto con il giocatore, non fanno altro che imitare il trampolino da lancio spedendo l’avatar in aria e permettendo al giocatore di tirare fuori il deltaplano. Questi sono ottimi se è necessario cambiare rapidamente altitudine per un qualche motivo e se ci si ritrova in una zona tranquilla con la necessità di cambiare location con rapidità.

A questo si sommano i vecchi mezzi di trasporto, ancora presenti all’interno dell’alchimia di gioco. L’elicottero Choppa è ancora li, pronto per essere guida a destinazione e discorso identico si può fare per il motoscafo, molto più comune di una volta tra cantieri navali, rimesse e altre mestizie di questo tipo. Ancora niente spazio per le automobili, presenti nel trailer ma assenti dal gioco finale. Questo lascia ben sperare per una futura evoluzione della mappa di gioco, magari con meno acqua e più strade percorribili.

Tra sfide rapide e sfide punti

Con la nuova stagione di Fortnite è arrivato anche il nuovo Pass Battaglia, con un sacco di oggetti da sbloccare per gli acquirenti del pass completo, sia con un sacco di oggetti per chi invece vuole lottare per le ricompense gratuite. Per poter scalare questo pass e accumulare i conseguenti punti esperienza non possiamo fare altro che consigliarvi tutte le sfide settimanali, molto semplici dal punto di vista prettamente operativo. Di sfida in sfida sarà possibile ottenere dai quattordici mila punti esperienza per le prime cinque sfide ai millequattrocento di quelle successive.

A queste vanno aggiunte le sfide rapide, ovvero una serie di sfide con obbiettivi nascosti (consultabili dalla schermata del pass battaglia) che di volta in volta ricompensano il giocatore per ogni piccolo traguardo raggiunto. Queste sfide sono molto semplici ed hanno consegne lapalissiane, come vincere un numero definito di sfide o l’apertura di differenti scatole di munizioni. Se si è costanti nella risoluzione di queste sfide si arriverà in davvero poco tempo al completamento del tutto e si vedrà il proprio livello alzarsi su cifre ragguardevoli.


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi.

Le guide si dividono in due macro canovacci, quelli legate alle sfide settimanali che Epic Games propone ai giocatori attraverso il pass battaglia (niente sfide generiche per ora) ed una serie di guide enciclopedia con tutte le informazioni del caso se qualcuno volesse avere consigli e trucchi sul come utilizzare meglio le armi o sul dove atterrare!

Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!


Tutte le sfide della settimana e le guide di Fortnite

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This post was published on 9 Luglio 2020 18:18

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

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