Guida+PUBG+Mobile%3A+Come+fare+lo+Sprint
player
/guide/43493-guida-pubg-mobile-come-fare-lo-sprint.html/amp/
Guide

Guida PUBG Mobile: Come fare lo Sprint

PUBG Mobile è finalmente disponibile su iOS e Android e porta l’azione intensa di PlayerUnknown’s Battlegrounds sui dispositivi mobili di tutto il mondo. Le cose qui sono un po’ diverse rispetto al gioco base. Un titolo del genere che ha davvero tante meccaniche da dover assimilare, deve adattarsi ai dispositivi portatili che, per ovvie ragioni, hanno bisogno di tutt’altro feeling con i comandi.

PUBG Mobile è ottimizzato davvero molto bene ma alcune meccaniche hanno bisogno di molto allenamento per essere apprese appieno. Una di queste riguarda lo sprint. Come si corre in PUBG Mobile? Può sembrare una domanda banale, ma non è così perché lo sprint su PUBG Mobile non è così intuitivo. In questa guida vedremo brevemente come fare lo sprint nella versione mobile di PUBG.

Correre è uno dei comandi fondamentali per godersi pienamente il gioco e per non rischiare di morire prematuramente. D’altronde, schivare le pallottole camminando non è esattamente la cosa più semplice del mondo.

Come fare lo Sprint in PUBG Mobile

Come potete vedere nell’immagine sottostante, tutti i controlli di PUBG Mobile sono abbastanza semplici. Tutto è proprio lì sullo schermo e ha il suo piccolo pulsante che va semplicemente toccato per attivare la funzione corrispondente. Tuttavia, lo sprint non funziona in questo modo, poiché non c’è alcun pulsante sullo schermo che fornisce ai giocatori la possibilità di fare uno scatto. Questo avviene perché, nella versione principale del gioco, viene rilevato quando il giocatore vuole scattare semplicemente grazie alla differente pressione che si fa sul joystick.

Sullo schermo ci sono molte icone che se toccate attivano la funzione desiderata. Per lo Sprint è un po’ diverso. Bisogna agire sul joystick virtuale a sinistra tenendolo premuto per qualche secondo.

Quindi, la logica cosa ci dice? Che la stessa cosa deve essere fatta con il joystick virtuale di PUBG Mobile. Come potete vedere nell’immagine, c’è un joystick virtuale sul lato sinistro dello schermo (rotondo con delle freccette). Spingendo in avanti vi farà andare avanti. Per effettuare lo sprint, basta tenere premuto per alcuni secondi e questo attiverà l’azione di sprint del gioco.

Non è tutto. Non è l’unico modo per sprintare. Se infatti non volete tenere premuto il joystick virtuale per tutto il tempo che vi occorre, potete toccarlo per qualche secondo, a questo punto apparirà una serie di frecce e un’icona ‘Sprint’ che potete far scorrere verso l’alto per attivare il comando.

Questo è tutto. Non è così difficile. Ti ricordiamo di prestare attenzione a ciò che ti circonda e di tenere sempre d’occhio la mappa per assicurarti di essere all’interno del cerchio quando diventa più piccolo. Abbiamo altri contenuti su PUBG Mobile e li potete consultare cliccando il link corrispondente che si trova nell’indice qui in basso. Se siete in difficoltà con la versione mobile di PlayerUnknown’s Battlegrounds, seguite il nostro sito assiduamente perché arriveranno altri contenuti di questo tipo.

Indice Guide PUBG Mobile

This post was published on 12 Aprile 2018 13:26

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…