Far Cry 5 ha anche una modalità cooperativa. Chi vuole divertirsi in compagnia a esplorare la mappa e ad intraprendere missioni contro i cultisti può invitare un amico e imbracciare le armi per ottenere il doppio del danno. È possibile unirsi a una partita in Co-op sia in modalità Storia sia in Arcade.
In Far Cry 5 puoi invitare un solo amico a giocare la storia in modalità cooperativa. In modalità arcade, invece, è possibile essere invitati in un party a cui fanno parte ben sei giocatori. Ma come si invita un amico a giocare con noi a Far Cry 5? Vediamolo inseme, è comunque molto semplice.
Per invitare qualcuno alla modalità co-op dell’ultimo capitolo della serie Far Cry, basta andare al menu principale e premere il Touchpad (PS4) / View-Button (Xbox One). Questo comando, infatti, è collegato alla funzione “In-Game Party” che trovi scritta nell’angolo in basso a destra del menu principale.
Fai poi clic su “Invita giocatore” e seleziona qualcuno dal tuo elenco di amici. Non c’è un matchmaking per la storia in cooperativa. Funziona solo con due giocatori e solo le persone presenti nell’elenco dei tuoi amici possono essere invitate.
Se sei già in modalità storia del gioco, puoi premere comunque Touchpad (PS4) / View-Button (XB1) e visitare la sezione online, quindi premere “Invita amici”.
In alternativa, puoi selezionare “Esci”. Questo ti riporta al menu principale da cui puoi invitare qualcuno. Puoi anche avviare la modalità arcade direttamente dal menu principale dopo aver invitato i tuoi amici. In Arcade c’è il matchmaking multigiocatore. Quindi se la tua squadra non è già al completo puoi cercare altri giocatori tramite il matchmaking.
Ricordati che, quando qualcuno si unisce a te per giocare la modalità storia, i trofei e gli obiettivi possono essere sbloccati solo dall’host, cioè da chi ha inviato l’invito, non dal giocatore che partecipa al gioco dopo aver accettato la richiesta (tutto ciò che riporta la formula “Solo Campagna” nella descrizione può essere sbloccato in modalità cooperativa ma solo dall’host).
Il gioco caricherà i progressi e l’avanzamento della missione solo dal salvataggio dell’host. Il progresso del giocatore che si unisce non ha importanza. Anche se il tuo amico è molto più avanti nel gioco, puoi aggiungerlo e giocare insieme.
Hai difficoltà a ottenere il trofeo di platino? Leggi la nostra Guida ai Trofei.
This post was published on 10 Aprile 2018 13:19
Vuoi trasformare la tua casa in una sala cinema? Queste soundbar sono la scelta perfetta…
La speranza delle Veneri potrebbe essere delusa, ma c'è in serbo anche una graditissima sorpresa:…
Hidetaka Miyazaki ha voluto tranquillizzare i fan sul fatto che lavorerà a nuovi single player…
Amazon ha presentato i giochi gratis del mese di aprile su Prime Gaming: c'è Minecraft…
Agata Puglisi è uno spirito ribelle: tutto il pubblico de Il Paradiso delle Signore si…
Arrivano delle notizie che sono davvero sbalorditive: Elon Musk sta cercando di arruolare dei volontari…