Brawl Stars | Tutti i gadget più potenti e utili del gioco
Con uno degli ultimi aggiornamenti, Supercell ha introdotto i gadget in Brawl Stars, aggiungendo nuove varianti ad una formula già vincente. Al di là delle Super e delle Abilità Stellari, quindi, ogni brawl presente nel roster potrà ottenere un gadget, che gli conferirà nuovi poteri.
In questo nostro articolo, non solo vi elencheremo tutti i gadget presenti nel gioco, ma vi indicheremo anche quali sono quelli più potenti ed utili ai fini della vittoria finale.
Che cosa sono i gadget?
I gadget sono una delle ultime aggiunte al gameplay di Brawl Stars. In parole povere, si tratta di oggetti che, una volta ottenuti, garantiranno una vera e propria abilità aggiuntiva al combattente che li possiede.
A differenza delle Abilità Stellari o delle Super, i cui usi sono più o meno illimitati (o collegati al riempimento della relativa barra), questi accessori potranno essere utilizzati soltanto un numero limitato di volte, 2 o 3 a seconda dei casi.
Proprio in base a quanto ora scritto, scegliete con cura quando ricorrere ai gadget perché, una volta che ne avrete esaurito gli utilizzi, non potrete più usarli fino al match successivo.
Come si ottengono i gadget?
Così come avviene per le Abilità Stellari, ci sono due modi per ottenere i gadget di Brawl Stars: dalle casse e dallo shop di gioco. Nel primo caso, dovrete aprire quante più casse possibile, sperando che la fortuna sia dalla vostra parte.
Nella seconda opzione, invece, dovrete attendere che, nel corso della settimana, vengano resi disponibili all’acquisto determinati gadget. A differenza delle Abilità Stellari, ogni gadget avrà un costo di 1000 monete.
Tutti i gadget presenti in Brawl Stars
Di seguito, vi elenchiamo tutti gli accessori presenti nel gioco, ordinati per personaggio, con il relativo numero massimo di utilizzi per match.
Shelly Nome Gadget: Turbostivali Abilità: Shelly fa uno scatto in avanti per sorprendere i nemici Usi massimi per incontro: 3
Nita Nome Gadget: Zampe d’orso Abilità: Nita ordina all’orso di colpire violentemente il suolo, creando un terremoto che paralizza tutti i nemici vicini. Usi massimi per incontro: 2
Colt Nome Gadget: Caricatore automatico Abilità: Colt ricarica all’istante 2 colpi. Usi massimi per incontro: 3
Bull Nome Gadget: Bisteccona Abilità: Bull recupera istantaneamente 1500 punti salute. Usi massimi per incontro: 3
Jessie Nome Gadget: Candela di accesione Abilità: Jessie sfrutta la sua torretta per creare un’onda d’urto che rallenta i nemici nell’area di effetto. Usi massimi per incontro: 3
Brock Nome Gadget: Lacci esplosivi Abilità: Brock prende a missili il suolo per ergersi in volo e causare 500 punti danno ai nemici nelle vicinanze. Usi massimi per incontro: 3
Dynamike Nome Gadget: Fidget Spinnger Abilità: Dynamike gira su se stesso vorticosamente e scaglia attorno a sé una miriade di candelotti di dinamite, ciascuno dei quali causa 700 punti danno ai nemici. Usi massimi per incontro: 3
Bo Nome Gadget: Super totem Abilità: Bo posiziona un totem che ricarica la sua super e quelle degli alleati che si trovano nell’area di effetto del totem. Usi massimi per incontro: 3
Tick Nome Gadget: Mina di scorta Abilità: Tick scatta lontano e si da alla fuga, lasciando per terra una mina. Usi massimi per incontro: 3
8-Bit Nome Gadget: Lista di trucchi Abilità: 8-Bit si teletrasporta subito al suo potenziadanni. Usi massimi per incontro: 3
Emz Nome Gadget: Bracciale della friendzone Abilità: Emz sbalza all’indietro tutti i nemici nelle vicinanze ed infligge loro 500 punti danno. Usi massimi per incontro: 2
El Primo Nome Gadget: Integratori Abilità: El Primo afferra il nemico più vicino e lo lancia dietro di sé con la stessa facilità con cui si rigira una tortilla. Usi massimi per incontro: 3
Bombardino Nome Gadget: Mixer per intrugli Abilità: Bombardino crea una pozzanghera appiccicosa col suo intruglio, rallentando chiunque la calpesti. Usi massimi per incontro: 3
Pocho Nome Gadget: Diapason Abilità: Pocho e gli alleati vicini a lui recuperano 500 punti salute al secondo per 5,0 secondi. Usi massimi per incontro: 3
Rosa Nome Gadget: Lampada per piante Abilità: Rosa crea istantaneamente attorno a sé dei cespugli che forniscono riparo dai nemici. Usi massimi per incontro: 3
Stecca Nome Gadget: Pistola multiproiettile Abilità: Stecca spara delle sventagliate di proiettili rimbalzanti in tutte le direzioni. Usi massimi per incontro: 3
Barryl Nome Gadget: Rotatore Abilità: Barryl ruota su se stesso sparando colpi in ogni direzione. Ognuno di essi non solo causa 400 punti danno, ma ricarica anche la super di Barryl del 25%, se colpisce i nemici! Usi massimi per incontro: 3
Penny Nome Gadget: Detonatore a distanza Abilità: Penny fa esplodere il mortaio, che finisce col distruggere mura e infliggere 1500 punti danno ai nemici nelle vicinanze. Usi massimi per incontro: 3
Carl Nome Gadget: Scarico di emergenza Abilità: Carl lascia cadere lungo il tragitto una serie di rocce bollenti che infliggono 300 punti danno al secondo a qualunque nemico le calpesti. Usi massimi per incontro: 3
Jacky Nome Gadget: Motore potenziato Abilità: Jacky riceve una scarica di energia che le permette di aumentare la velocità del 30% per 3,0 secondi. Usi massimi per incontro: 3
Piper Nome Gadget: Mirino automatico Abilità: Piper spara un colpo micidiale al nemico più vicino, che oltre a ricevere 100 punti danno, viene anche rallentato e sbalzato indietro. Usi massimi per incontro: 3
Pam Nome Gadget: Generatore di impulsi Abilità: Pam fa emettere alla torretta una scarica curativa che fa recuperare a se stessa e agli alleati 1200 punti salute, purché si trovino vicino al dispositivo. Usi massimi per incontro: 3
Frank Nome Gadget: Cuffie antirumore Abilità: Frank rimuove qualsiasi stordimento o effetto simile e diventa immune a paralisi, rallentamenti e respinte. Usi massimi per incontro: 3
Bibi Nome Gadget: Vitamine Abilità: Bibi recupera 600 punti salute al secondo per 4,0 secondi. Usi massimi per incontro: 3
Bea Nome Gadget: Alveare spargimiele Abilità: Bea lascia cadere un alveare che sparge miele appiccicoso attorno a sé e rallenta tutti i nemici che lo calpestano. Usi massimi per incontro: 3
Mortis Nome Gadget: Pala rotante Abilità: Mortis rotea la pala, infliggendo 1300 punti danno a tutti i nemici vicini. Usi massimi per incontro: 3
Tara Nome Gadget: Amplificatore psichico Abilità: Tara e i suoi alleati sono in grado di vedere tutti i nemici, anche quelli nascosti nei cespugli, per 5,0 secondi. Usi massimi per incontro: 3
Eugenio Nome Gadget: Respingitore magico Abilità: Eugenio spinge immediatamente indietro tutti i nemici vicini a lui e recupera 700 punti salute. Usi massimi per incontro: 3
Maxine Nome Gadget: Modulatore di velocità Abilità: Maxine scatta in avanti e, mentre lo fa, è immune a qualsiasi danno. Usi massimi per incontro: 3
Mister P Nome Gadget: Campanello Abilità: Mister P potenzia l’assistente attivo in campo, aumentando i danni che causa di 150 punti e la sua salute di 1000 punti. Usi massimi per incontro: 3
Semino Nome Gadget: Falciatrice Abilità: Semino divora un cespuglio per recuperare 2000 punti salute. Usi massimi per incontro: 3
Spike Nome Gadget: Puntaspilli deflagrante Abilità: Spike lancia 3 ondate di spine in tutte le direzioni, causando 520 punti danno per colpo. Usi massimi per incontro: 3
Corvo Nome Gadget: Potenziadifese Abilità: Corvo riceve uno scudo della durata di 3,0 secondi, che riduce del 60% i danni subiti. Usi massimi per incontro: 2
Leon Nome Gadget: Generatore di cloni Abilità: Leon confonde i nemici creando una copia di se stesso. Usi massimi per incontro: 3
Sandy Nome Gadget: Sonniferi Abilità: Sandy si addormenta sul posto per 2,0 secondi, recuperando tutta la sua salute. Usi massimi per incontro: 3
Gelindo Nome Gadget: Trampolino Abilità: Gelindo piazza un trampolino che permette a tutti di fare un bel salto in aria. Usi massimi per incontro: 3
Quali sono i migliori gadget?
Rispondere a questa domanda non è semplicissimo, in quanto dipende molto da qual è il vostro brawler preferito. Ognuno di questi gadget va ad esaltare le caratteristiche di ciascun combattente. Usate Bull come main? Bisteccona vi tornerà molto utile! Vi trovate spesso ad utilizzare Sandy? Sonniferi vi garantirà ancora più soluzioni per vincere.
Tuttavia, siccome non sarà facilissimo ottenere tutti i gadget ora elencati, ce ne sono almeno cinque che spiccano su tutti gli altri, non tanto per il fatto di essere collegati ai brawler più potenti e versatili del gioco, ma quanto per garantire dei vantaggi tattici quasi imprescindibili.
I Turbostivali di Shelly vi daranno la possibilità di fare dei veri e propri scatti, prendendo le distanze dal nemico, oppure accorciandole e sferrando i vostri attacchi (o addirittura la vostra Super) sul malcapitato avversario.
La Candela di accensione di Jessie è forse uno dei migliori gadget presenti nel gioco, che vi consentirà di rallentare tutti i nemici presenti nell’area d’effetto, rendendoli un bersaglio perfetto per la vostra torretta e, ovviamente, per i vostri alleati.
Zampe d’orso, l’accessorio di Nita, ha una funzione piuttosto simile al gadget visto in precedenza, con la differenza di avere un raggio d’azione leggermente minore e di infliggere non un rallentamento ai nemici colpiti, ma una vera e propria paralisi. Inutile dire che i bersagli coinvolti saranno quasi sicuramente messi K.O. dall’orso o dai vostri compagni di squadra.
L‘Amplificatore psichico di Tara, a seconda che siate fan o meno del brawler in questione, vi garantirà un notevole vantaggio tattico. Conoscere la posizione di tutti i vostri nemici, anche (e soprattutto) se nascosti, vi consentirà di metterli K.O. molto più facilmente. Questa gadget sarà un vantaggio non da poco in modalità come Sopravvivenza, soprattutto nelle mappe piene di cespugli.
Per finire, il Bracciale della friendzone di Emz rappresenta una scelta caldamente consigliata, in quanto riesce a risolvere una delle debolezze di questo brawler: il corpo a corpo. Usando l’accessorio in questione, allontanerete tutti i nemici pericolosamente vicini a voi, mettendoli a distanza di sicurezza e potendo infliggere loro tutti i danni del vostro spray.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.
Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.