Final+Fantasy+7+Remake%3A+dove+trovare+i+dischi+musicali
player
/guide/427871-final-fantasy-7-remake-guida-dischi-musicali.html/amp/
Guide

Final Fantasy 7 Remake: dove trovare i dischi musicali

Final Fantasy 7 Remake ci sono 31 dischi musicali collezionabili che è possibile raccogliere interagendo con i jukebox nascosti tra le vie di midgar.
Trovare tutti i dischi ci permetterà di superare alcune missioni secondarie del gioco e di ottenere un trofeo specifico.

Vediamo insieme la posizione dei 31 dischi nascosti nell’avventura di Cloud.

ATTENZIONE: una volta finita l’avventura, utilizzando la modalità seleziona capitolo, potremo tornare a prendere i dischi mancanti.

Dove trovare i dischi musicali in Final Fantasy 7 Remake

Ecco tutti i dischi di Final Fantasy 7 Remake, ordinati dal primo all’ultimo

Disco musicale numero 1: The Prelude

Capitolo 3
Questo disco musicale si ottiene acquistandolo dal primo negozio di oggetti che si visita mentre Tifa è nel proprio party, per una cifra praticamente irrisoria.

Disco musicale numero 2: Bombing Mission

Capitolo 7
Questo disco musicale si trova appena aver visto Barret, tifa e Cloud premere in simultanea un interruttore per aprire una porta. Dietro quella porta sarà possibile trovare un distributore automatico che, per pochi soldi, venderà il sopracitato disco musicale.

Disco musicale numero 3: Tifa’s Theme.

Capitolo 3
Il primo disco musicale di tutto Final Fantasy 7 Remake si trova all’interno del bar Seventh Heaven (Settimo Cielo), all’interno dell’area residenziale del settore 8.
Dopo aver parlare con Marlene al giocatore sarà lasciata la possibilità di andare in giro per il bar e qui, interagendo con il Juke Box, avrà la possibilità ottenere il primo disco.

Disco musicale numero 4: Barret’s Theme

Capitolo 3
Questo disco musicale si può sbloccare dopo aver sbloccato le quest secondarie.
Per poter ottenere questo disco è necessario tornare indietro sino alla stazione ferroviaria dopo la missione iniziale e interagire con il venditore di oggetti.

Disco musicale numero 5: Lurking in the darkness

Capitolo 15
Questo disco musicale si trova all’interno di un distributore automatico in bella vista sulla torre centrale; è praticamente impossibile non fermarsi lì ad acquistarlo durante un normale playthrough della storia.

Disco musicale numero 6: Let The Battles Begin!

Capitolo 11
Questo disco musicale si ottiene da un distributore automatico appena fuori dalla sala di controllo (a est di questa, per essere precisi). Come al solito anche questo disco musicale si può trovare anche soltanto aguzzando le orecchie e ascoltando la musica provenire da qualche parte.

Disco musicale numero 7: Turk’s Theme

Capitolo 14
Questo disco musicale si trova sulla strada che dal settore 5 porta al settore 6. Parlate con la signore che guarda allo stagno tra le rovine per farvi consegnare il disco musicale ed ottenere lo splendido tema musicale dei Turks.

Disco musicale numero 8: Under The Rotting Pizza

Capitolo 9
Per ottenere questo disco musicale sarà necessario interagire con il jukebox che si trova nella zona a sud dell’Hotel presente nel Mercato Murato

Disco musicale numero 9: The Oppressed

Capitolo 10
Questo disco si può ottenere da un distributore automatico all’interno delle fogne, appena dopo aver drenato l’acqua all’interno del primo acquedotto.

Disco musicale numero 10: Honeybee Inn

Capitolo 9
Questo disco è acquistabile dal negozio di oggetti che è possibile trovare all’interno del Mercato Murato

Disco musicale numero 11: Don Of The Slums

Capitolo 9
Dopo esservi riuniti con Aerith e Tifa durante gli eventi della casa di Corneo potrete acquistare questo disco musicale interagendo con il distributore automatico all’interno della stanza dove vi sveglierete.

Disco musicale numero 12: Fight On

Capitolo 14
Comprate questo disco dal negozio di Souvenir all’interno della prima stanza del Colosseo.

Disco musicale numero 13: The Chase

Capitolo 14
Questo disco si otterrà esplorando per la storia una delle strade che portano verso le fogne. Questo disco si può comprare dal distributore automatico all’interno della piccola stanza presso la quarta zona dell’acquedotto; per colpa della storia incontrerete forzatamente questa stanza durante il vostro playthrough.

Disco musicale numero 14: Main The Of FFVII


Capitolo 13
Quest disco musicale si può acquistare dal distributore automatico che si incontra dentro una stanza mentre si sta cercando Wedge. Il distributore automatico del caso è impossibile da evitare e si trova poco dopo aver affrontato un numero esagerato di sciami di insetti.

Disco musicale numero 15: On Our Way

Capitolo 13
Questo disco musicale si trova all’interno del negozio di oggetti che è possibile trovare nell’accampamento che si è venuto a creare all’interno del parco. Questa zona viene visitata obbligatoriamente dal giocatore durante il playthrough e il disco musicale viene venduto per miseri 50 gil dal negoziante.

Disco musicale numero 16: Good Night, Until Tomorrow

Capitolo 14
Questo disco musicale si trova all’interno dell’area del mercato murato, nell’hotel più precisamente. Parlate al signore anziano al fianco de receptionist per ottenere il sopracitato brano.

Disco musicale numero 17: Farm Boy

Capitolo 9
Questo disco si ottiene parlando con la cowgirl che si trova all’interno del mercato murato, alla fine di diverse scalinate a nord di Chadley.

Disco musicale numero 18: Electric De Chocobo.

Capitolo 6
Questo disco si trova all’interno della sala di controllo ventilazione che incontrerete durante il corso della storia. Dopo aver acceso tutti e i tre i riflettori, invece di usare i grande ascensore montacarichi, dirigetevi ad est verso un ascensore più piccolo.
Usate questo per raggiungere la zona dove è possibile trovare un grande sistemi ventilazioni. Se cercate bene in una stanza troverete un distributore automatico che vende, per una miseria, il sopracitato disco musicale.

Disco musicale numero 19: Costa del sol.

Capitolo 8
Questo disco si può acquistare parlando con negoziante del negozio di Materia che trovate nel settore 5.

Disco musicale numero 20: Gold Saucer

Capitolo 8
Questo disco lo acquistiamo dal bambino che scambia oggetti per medaglie moguri. Il disco costa una singola medaglietta ed il negozio è raggiungibile dall’area in cui tutti i bambini si nascondono nel settore 5.

Disco musicale numero 21: Cait Sith’s Theme

Capitolo 8
Questo disco musicale si ottiene dal distributore automatico chiamato “potions & music” che è possibile trovare alla stazione ferroviaria.

Disco musicale numero 22: Cosmo Canyon

Capitolo 9
Dopo aver preso Aerith con il braccio meccanico sarà possibile proseguire all’interno dell’autostrada collassata; prima di arrivare nel punto in cui sarà necessario camminare in equilibrio sopra l’acqua verdastra ci sarà un venditore da cui sarà possibile acquistare la sopracitata traccia musicale.

Disco musicale numero 23: Descendant Of Shinobi


Capitolo 14
Questo disco musicale si trova nel settore 5, nelle vicinanze di Johnny.

Disco musicale numero 24: Wutai

Capitolo 14
Per poter ottenere questo disco bisogna andare a sud del colosseo di Mercato Murato, seguendo la strada che va verso ovest. Lungo questo percorso sarà possibile, per il giocatore, trovare un uomo che ascolta tale musica; parlateci per ottenere il brano.

Disco musicale numero 25: Tango Of Tears

Capitolo 8
Questo disco musicale si trova all’interno del Jukebox che è possibile trovare all’interno dell’edificio a sinistra della Casa Foglia, insieme a molti personaggi non giocanti anziani.
Questo disco si può ottenere appena dopo aver accompagnato Aerith a consegnare i fiori alla casa foglia.

Disco musicale numero 26: Let The Battles Begin! -REMAKE

Capitolo 9
Questo disco musicale è legato ad un particolare minigioco ed è abbastanza semplice da perdere se non si conoscono le meccaniche di gioco. All’interno del dolcemiele trovate le 3 ragazze in costume da ape e parlate con loro per accedere ad una sfida di ballo. Ottenendo come valutazione grande su tutti e gli dieci gli input di tasti si otterrà il sopracitato disco musicale.

Per rendere l’ottenimento di questo disco semplice vi consigliamo semplicemente di salvare manualmente prima di entrare nel dolcemiele, ricaricando poi in base ai propri desideri.

Disco musicale numero 27: Hip Hop de Chocobo

Capitolo 3
Il disco musicale in questione si trova all’interno dell’area residenziale dei bassifondi ed è ottenibile ancora prima di essere entrati per la prima volta all’interno del Bar Settimo Cielo. Questo brano si ottiene parlando con un uomo che si trova nelle vicinanze, circondato da altra gente.

Disco musicale numero 28: Stamp

Capitolo 5
Dopo aver combattuto le due torrette lanciafiamme è possibile entrare in un corridoio secondario in cui è possibile aprire una porta. Questa porterà ad un distributore automatico che conterrà il cd musicale in questione.

Disco musicale numero 29: The Midgar Blues

Capitolo 9
Per ottenere questo disco musicale parlate con il cantante del karaoke presso il bar che si trova di fronte alla palestra nel mercato murato. Il cantante dopo qualche linea di dialogo vi regalerà questo disco musicale.

Disco musicale numero 30: Stand Up


Capitolo 14
Per poter ottenere questo disco è necessario parlare con la ragazza che si trova nel vicoletto a sinistra dell’entrata del dolcemiele.

Disco musicale numero 31: Scarlet’s Theme

Capitolo 16
Questo disco musicale si trova a destra del simulatore di combattimento che incontrerete durante il corso della storia, all’interno del quartier generale della Shinra. Il disco sarà ottenuto interagendo con il juke box che si troverà in zona.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di Final Fantasy 7 Remake clicca il bottone qui sotto!

This post was published on 9 Aprile 2020 17:45

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Metal: Hellsinger VR | Recensione Meta Quest 2 | Un inferno musicale, ora in VR

Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…