Ori and the will of the wisps: Guida avanzata e migliori build
Se la guida iniziale vi sta stretta è giunto il momento di leggere la guida avanzata!
Ecco i migliori trucchi per i combattimenti e le migliori build per affrontare tutti i nemici.
Video: lista attacchi diversi
Questo è l’elenco degli attacchi:
Video: Elenco skill
Purtroppo non ho trovato tutte le skill, aggiornerò il video quando troverò le ultime 3 mancanti, per ora ci sono queste e se premete pausa potrete vedere la descrizione.
Trucchi per l’esplorazione
Come il primo capitolo anche qui dovrete esplorare tanto, troppo. Ecco dei validi trucchetti per esplorare al meglio mentre zompettate per i picchi e piattaforme:
Raccogliete il maggior numero di frammenti di spirito, così potrete acquistare i miglioramenti
Cercate di trovare sempre LUPO è un NPC che vi darà delle mappe a poco prezzo e vi aiuterà a trovare i collezionabili
Cercate sempre muri diroccati e passaggi angusti, così troverete sempre dei segreti freschi e potenziamenti
Seguendo il trucchetto precedente, cercate sempre di saltare tra i cespugli sugli alberi e i rami, spesso troverete passaggi segreti
Non temete il buio, potreste trovare passaggi utili
Rompete sempre i frutti verdi appesi per recuperare vita
L’acqua viola fa SEMPRE male a Ori, sempre.
Se dovete fare dei salti difficili mettete pausa e prendetevi un attimo, concentratevi.
le zone grigie sono da esplorare.
Il villaggio è casa vostra, tornateci il più possibile, abbellitelo con le missioni, rendetelo vostro. Qui sarete sempre al sicuro.
Consigli sulle abilità
Raccoglierete tantissimi frammenti di spirito, l’importante è saper spenderli bene
Se prenderete l’abilità Esplosione di luce (come consigliato nella nostra guida introduttiva) potrete fare dei salti molto più alti calibrando il tempo, esempio, salto, doppio salto, esplosione di luce, colpo, salto salto. Così facendo arriverete in punti altissimi.
Quando utilizzerete l’abilità colpo sui proiettili nemici ricordate che la freccia è la direzione in cui andrà Ori, nella direzione opposta andrà il proiettile. Così facendo potrete fare danni ingenti (soprattutto ai dannati ragnoni)
Aggrappatevi sempre alle pareti, sempre.
Con l’abilità rampino potrete aggrapparvi alle pareti, ma solo se c’è del muschio sopra.
Trucchi sul combattimento
In confronto al precedente capitolo il combattimento è stato rivisto, ora avrete decine e decine di combo in più, sta a voi trovare la migliore
Per fare più attacchi simultaneamente, ad esempio con l’esplosione di luce basterà premere ripetutamente il tasto assegnato.
L’attacco base di ori lo userete per tutto il gioco non spendendo energia ed essendo rapdio, può tagliare in tutte le direzioni, quando attacca verso il basso fa il massimo dei danni, ricordatevi quindi di saltare più in alto che potete e tagliare tenendo la levetta in giù
Ogni volta che attacchi si azzera il conteggio dei salti, ricordatevelo per saltare sempre più in alto.
Molti nemici sono deboli a particolari tipo di attacchi: Mostri tentacolari – evitate il fuoco, non gli fate nulla. Mostri con armatura e scudo – Usate gli attacchi massicci (martello e lancia)
Ricordate di utilizzare i direzionali per attaccare, attaccando dall’alto e tenendo la leva in giù con la spada o con il martello farete dei danni enormi evitando la maggior parte degli attacchi dei nemici
Schivate, sempre, meglio metterci un minuto in più per finire un combattimento che morire come polli!
Contro i nemici multipli o orde di nemici (tipo le zanzare) ricordatevi di “fare delle combo”, come spazzarli con il colpo uno sopra l’altro, far rimbalzare proiettili e utilizzare attachi “aoe”.
Contro i nemici che saltano parecchio vi basterà usare l’abilità colpo per riposizionarvi saltando più in alto di loro e attaccandoli di conseguenza
Tenete sempre d’occhio l’ambiente, i designer hanno inserito muri e sporgenze per aiutarvi a pianificare strategie d’attacco vincente
Guardate sempre il colore dei nemici, quelli viola spareranno proiettili, quelli rossi onde d’urto, gli altri sono mediamente più innocui.
I santuari del combattimento sono fattorie di frammenti spirituali, combattete il più possibile e gestite le ondate al meglio che potete.
Nel menù c’è un’opzione per vedere i danni su schermo, mettetela per rendervi conto di quali sono gli attacchi migliori da fare.
Le migliori build
Non voglio deludervi ma.. Non esiste una build migliore.
Il gioco ci metterà di fronte decine e decine di nemici diversi e situazioni complesse, quello che posso fare è consigliarvi la build migliore per ogni tipo di scontro (Adesivo, salto triplo e magnete sono abbastanza un must e saranno in ogni build)
Build per farmare frammenti
Per fare un buon “farming” di frammenti avrete bisogno di:
Adesivo
Salto Triplo
Magnete
Raccolta di luce (al suo livello massimo vi permetterà di prendere 4 sfere per ogni nemico ucciso)
Taglia (I nemici hanno il 70% di vita in più e infliggono il 70% di danni in più. ma rilasciano il doppio della luce spirituale)
Consigli su quali abilità equipaggiare:
Rigenerazione
Lancia
Fendente Spirituale
Questa build è molto rischiosa e dovrete essere dei bravi combattenti, ma se non avete paura avrete solo da guadagnare una vagonata di frammenti per comprare tutti gli avanzamenti necessari.
Build per arcieri
Se amate il sistema di tiro dovrete tenere a mente due cose: la prima è che avete bisogno di una tonnellata di energia, la seconda è che le frecce consumano TANTISSIMO.
Adesivo
Salto Triplo
Fulmini a Catena (aggiunge danni con l’arco ai nemici vicini)
Schegge (tripla freccia)
Colpo rapido (+25% di velocità d’attacco, non male)
Raccolta di energia (vi darà energia quando uccidete i nemici)
Spericolato (aumenta i danni inflitti e subiti del 15%)
Abilità da equipaggiare:
Arco Spirituale
Lancio
Esplosione di luce
Build per combattimenti contro i boss
Beh, dipende dal boss.. Contro alcuni dovrete andare in modalità arciere, in altri in modalità Lancia + corpo a corpo, in media però universalmente le abilità da avere sono:
Adesivo
Salto triplo
Spericolato (+15% danni inflitti e subiti)
Catalizzatore (da più energia con gli attacchi corpo a corpo)
Recupero (-30% ai danni subiti)
Precisione (20% di possibilità di fare il 50% dei danni extra)
Le abilità da equipaggiare invece sono:
Rigenerazione (da togliere e mettere a seconda dello scontro, magari mentre il boss è lontano)
Lancia
Fendente spirituale
Per ora è tutto, tenete nei preferiti questa pagina, la aggiornerò in futuro con nuovi entusiasmanti trucchi!
Fatemi sapere nei commenti se vi è stata utile!
Non perderti le nostre guide!
Scopri tutte le guide di Ori and the Will of the Wisps, clicca il bottone qui sotto!
Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata. Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming. Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena. Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play. Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati. Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.