Combattenti di tutto il mondo, prestateci per un attimo la vostra attenzione: nuovi lottatori sono arrivati nell’arena di Brawl Stars! Il celebre mobile game, sviluppato da Supercell per Android ed iOS, ha aggiunto ben due nuovi brawler: Bea e Maxine. Come avremo modo di comprendere, le due brawler presentano caratteristiche molto diverse tra loro. In questa nostra guida, andremo ad occuparci di Bea.
Non fatevi ingannare dal suo aspetto tenere e pacioso, se usata correttamente, Bea potrà essere una vera e propria spina nel fianco (è proprio il caso di dirlo) per i vostri avversari. Si tratta di un personaggio che però, come andremo a spiegarvi di qui a breve, necessita di un po’ di tempo e pazienza per apprenderne pregi e difetti, nonché per comprendere come usarlo al meglio.
Bea è classificata come “Tiratrice“, al pari di Piper e Brock, a cui assomiglia per certi aspetti, ma se ne differenzia sotto molti altri. Come vincere facilmente con Bea? Leggete le righe che seguono e lo scoprirete!
Per rendere più agevole la navigazione, abbiamo implementato un indice nel presente articolo, così da farvi raggiungere la sezione desiderata con un semplice clic.
In quanto tiratrice, Bea dispone di un attacco chiamato “Megapungiglione“, un vero e proprio “drone/ape” che potrà colpire bersagli anche molto distanti da voi. Nonostante la buona velocità di ricarica, avrete un solo colpo a disposizione, capace di infliggere 800 danni (al livello 1); ragion per cui, mirate sempre con molta cura.
La peculiarità del Megapungiglione sta nel fatto che, qualora il primo colpo andasse a segno, il successivo infliggerà una quantità di danni aumentata del 175%, consentendovi di mandare K.O. all’istante la gran parte dei brawler rivali.
Al livello 1, Bea dispone di 2400 punti vita, che la renderanno un personaggio decisamente facile da eliminare… sempre a patto di non venire colpiti prima, si intende.
Per quanto riguarda la sua Super, chiamata “Sciame Robotico“, nel momento in cui la utilizzerete, ben sette droni/ape andranno a colpire chiunque si trovi nell’area d’azione, rallentandone drasticamente i movimenti per 3 secondi.
Qualora raggiungeste il massimo livello, potrete accedere alle due Abilità Stellari di Bea: “Seconda Chance” e “Miele Miracoloso“. Con la prima abilità, vi sarà concessa una seconda possibilità di colpire il bersaglio con un colpo caricato, qualora aveste precedentemente mancato il vostro nemico.
Nel caso di “Miele Miracoloso”, invece, Bea sopravvivrà al K.O., rimanendo ad 1 HP ed evocando uno scudo protettivo della durata di 1 secondo. L’abilità potrà essere nuovamente usata solo nel momento in cui il brawler dovesse essere sconfitto.
Così come tutti i brawler non compresi nel “Cammino dei trofei“, avrete due sole possibilità per ottenerlo: pagare il suo costo in gemme (disponibile al lancio o in occasione di particolari offerte), oppure sperare che vi esca dalle casse che sbloccherete giocando a Brawl Stars.
Come detto in apertura, il vero punto di forza di questo brawler consiste nella vostra precisione e nella vostra mira. Anche al livello più basso, un colpo caricato andrebbe ad infliggere oltre 2000 danni, decisamente ottimo per “Tiratore”. Inoltre, la sua Super andrà a rallentare i vostri avversari, rendendoli dei bersagli perfetti, che potrete centrare anche con la mira automatica.
Proprio in base a quanto ora scritto, Bea darà il meglio di sé contro brawler lenti come Bull, Frank ed 8-Bit, o dotati di pochi punti vita come Sandy. Le modalità in cui vi consigliamo di utilizzare questa lottatrice sono: Assedio, Ricercati e Footbrawl.
I pochi punti vita e l’unico colpo a disposizione renderanno questo brawler il punto più debole della squadra, se non opportunamente supportato. Scordatevi di andare in corpo a corpo, così come è sconsigliabile nascondersi nelle vaste aree erbose presenti in alcune mappe.
Inoltre, i proiettili di Bea sono piuttosto lenti, facilmente evitabili da tutti i brawler veloci, come ad esempio Crow e Leon, che rappresenteranno i due ossi più duri per la nostra combattente, così come lo stesso Barryl che, con la sua Super, potrà arrivare in corpo a corpo in men che non si dica.
Un consiglio spassionato? Evitate le modalità Sopravvivenza ed Arraffagemme.
Allo stato attuale, l’unica skin alternativa prevista per il brawler in questione è quella denominata “Coccinella“, disponibile presso il negozio al prezzo di 30 Gemme.
This post was published on 26 Febbraio 2020 16:25
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…