A Way Out è un titolo di azione-avventura sviluppato da Hazelight Studios sotto la direzione di Josef Fares, che in precedenza ha rilasciato Brothers: A Tale of Two Sons. Le analogie con quest’ultimo non sono poche. L’atmosfera cambia radicalmente, ma le meccaniche di gioco sono molto simili. Se, però, in Brothers c’era la possibilità di giocare anche in singolo e muovere entrambi i fratelli senza l’aiuto di un secondo giocatore, interagendo con le due levette analogiche, con A Way Out siamo di fronte a un titolo esclusivamente co-op che può essere giocato in locale o online.
La narrazione segue due prigionieri, Vincent e Leo, che saranno controllati da due giocatori in ogni momento. Il multiplayer cooperativo gioca un ruolo importante nel videogioco poiché il titolo, come abbiamo detto, non può essere giocato come esperienza single player.
Vale la pena notare che solo un giocatore deve possedere il gioco nella versione completa, mentre l’altro può usufruire, tramite Friend Pass di EA, di una versione di prova gratuita che gli permette di partecipare dopo aver ricevuto un invito da chi possiede la versione a pagamento. Per saperne di più su come giocare in co-op con un amico, leggete la nostra guida.
In questa guida particolare, invece, mostreremo come acquisire ogni trofeo/obiettivo presente nel gioco.
A Way Out non ha una lista lunghissima di trofei. In tutto ce ne sono quindici, incluso quello di platino. Ecco come ottenerli tutti. Sotto il nome del trofeo, vedrete il numero di punti G sbloccati e la tipologia di trofeo (bronzo, argento, oro).
Avvicinatevi al videogame vicino all’aereo e giocateci!
Durante la fuga dal carcere i protagonisti saranno nella stessa zona in cui lo scalpello è stato acquisito dall’esterno. Dirigiti verso la finestra dell’ufficio del direttore e rompila per entrare nella stanza.
Quando sei all’interno dell’ufficio, dirigiti verso il balcone e apri la gabbia per uccelli.
Durante il capitolo Reunion, incontrerai una donna accanto a un rimorchio con una mazza da baseball. Avvicinati a lei e parla con il PNG per scoprire che si sta esercitando alla battuta per quando incontrerà il marito che la tradisce.
Ora andate davanti al negozio Autotech e bussate alla porta. Il marito traditore risponderà e parlerà con voi.
Torna dalla donna e ditele dove si trova il marito imbroglione.
Durante il capitolo Reunion, la moglie di Leo richiederà l’aiuto di Vincent con la moto.
Dopo aver parlato con la moglie di Leo, dirigiti al garage e prendi l’oggetto richiesto e restituiscilo a lei.
Dopo aver attraversato il bosco durante la fuga, entra in casa.
Fai in modo che i personaggi suonino il piano e il banjo in sincrono schiacciando i pulsanti che appaiono sullo schermo. Il QTE non durerà molto, per sbloccare il trofeo basterà schiacciare solo alcuni pulsanti.
Una volta in casa, dopo aver cambiato i vestiti della prigione, scendi al piano di sotto e avvicinati all’orologio vicino alla libreria.
Entrambi i giocatori tireranno la leva per aprire una porta che porterà al seminterrato. Da lì, tutto ciò che devi fare è aprire il baule.
Dopo aver cambiato i vestiti alla fattoria, arrampicati sul piccolo mulino a vento e continua a girare la ruota fino a quando non si avvia un filmato.
Durante il capitolo Reunion, entrambi i giocatori devono dirigersi verso l’area giochi e avvicinarsi alle altalene. Premete i comandi che appaiono su schermo per attivare un filmato.
All’inizio del gioco durante la sezione nel cortile del carcere, Leo deve avvicinarsi ai due ragazzi nell’area della palestra che stanno facendo delle flessioni.
Parla con gli uomini per venire a conoscenza che c’è un record di 20 flessioni. I giocatori dovranno infrangere il record premendo ripetutamente i comandi su schermo. Questo potrebbe richiedere un po’ di tempo, ma puoi resettare dopo ogni ripetizione. Non potrai uscire, però, altrimenti dovrai riavviare.
Quando esci dalla fattoria troverai due persone che giocano a baseball.
Avvicinati e prova la fortuna facendo una Home Run. Per ottenere il trofeo, entrambi i giocatori devono eseguire una Home Run.
Quando esci dagli ascensori alla ricerca di Carol, vai nella hall e vai nell’area principale d’attesa.
Vai al televisore, accendilo e poi siediti sul divano. Attendi fino all’avvio di un filmato per sbloccare il trofeo.
Mentre svolgi i compiti di Emily prima che tu sia in grado di decollare nei cieli, vai fuori e sali sul tetto con l’elicottero.
Fai andare Leo nell’elicottero dove si svolgerà un piccolo filmato di gioco.
Mentre siete nel bosco, dopo che vi siete cambiati, seguite il sentiero lungo il fiume fino a raggiungere una grande roccia su cui entrambi i giocatori possono sedersi. Questo attiverà un piccolo filmato.
Durante il capitolo in cui i personaggi stanno interrogando il loro prigioniero, Vincent dovrebbe afferrare la pistola sparachiodi e fare finta di sparare per spaventare il ragazzo.
Leo a questo punto si arrabbierà. Con Leo, buttate giù con un calcio il prigioniero.
Come di consueto, i giocatori dovranno conquistare tutti i trofei disponibili.
Complimenti, avete preso tutti i trofei di A Way Out!
Per sapere come sbloccare tutti i finali di A Way out, leggi la nostra guida.
This post was published on 30 Marzo 2018 12:23
Neil Druckmann ha parlato per la prima volta del nuovo progetto di Naughty Dog: tutti…
YouTube si è rotto. E non parliamo della quantità imbarazzante di spot pubblicitari che sono…
Dopo la recensione delle Turtle Beach Stealth 600 Gen 3 e Turtle Beach Stealth 500,…
Le scoregge diventano materia di ricerca in Australia, grazie a un'app che ne monitora vari…
Siete alla ricerca di un mouse da gaming di ottima qualità a un prezzo incredibile?…
Federico Chiesa sembra ormai non voler più restare in Inghilterra: l'esterno italiano prontissimo a tornare…