Guida+Fortnite%3A+informazioni+sull%26%238217%3BHeavy+Shotgun
player
/guide/41716-guida-fortnite-heavy-shotgun.html/amp/
Guide

Guida Fortnite: informazioni sull’Heavy Shotgun

Una delle armi più desiderate è “chiacchierate” degli ultimi tempi è finalmente approdata su Fortnite. Stiamo parlando dell’Heavy Shotgun, una versione aggiornata dello Shotgun, diventato disponibile attraverso la patch v3.3.1. Inutile dire quanto la curiosità attorno questo nuovo fucile sia veramente tanta, soprattutto perché garantirà ai giocatori nuovi approcci al gioco, sia dal punto di vista difensivo che, soprattutto, dal punto di vista offensivo. In questa nostra guida, vi daremo tutte le informazioni disponibili sull’Heavy Shotgun, tra cui i danni, la rarità, le versioni disponibili, nonché alcuni consigli su come utilizzare al meglio questa nuova arma contro i vostri nemici.

Fortnite: caratteristiche principali dell’Heavy Shotgun

Come tutti gli esperti degli shooter game sicuramente sapranno, gli shotgun sono armi perfette per i combattimenti a corto raggio. I fucili a pompa, infatti, sono capaci di infliggere enormi quantità di danni, ma solo a patto di trovarsi ad una distanza non elevata dal proprio bersaglio. Ebbene, nel caso dell’Heavy Shotgun, le cose stanno diversamente. Questa nuova arma di Fortnite, per l’appunto, conserva quella che è la caratteristica principale dello Shotgun, aumentandone però il raggio d’azione. Questo significa che, a differenza delle altre tipologie di fucili a pompa reperibili nel gioco, con l’Heavy Shotgun potrete infliggere dei danni considerevoli anche a medio raggio, e forse anche oltre.

Passiamo ora ad un’importante domanda: dove trovare l’Heavy Shotgun? L’arma in questione potrà essere trovata, in maniera completamente random, all’interno delle varie casse del tesoro, nei Supply Lama, o nelle casse paracadutate. L’Heavy Shotgun sarà disponibile in due versioni, dalla differente rarità e dalle differenti statistiche: Epico (color Porpora) e Leggendario (color Arancione). Si tratta, quindi, del primo shotgun leggendario finora introdotto nella modalità battle royale di Fortnite. Come avrete compreso, si tratta di un oggetto non comune da trovare. Proprio per questa ragione, assicuratevi di tenervi ben stretto questo fucile nel momento in cui ne troverete uno, rovistando tra le varie casse trovate sul campo di battaglia.

Fortnite: le statistiche dell’Heavy Shotgun

Giorni fa Epic Games ci disse che Fortnite presto avrebbe ricevuto un nuovo oggetto, il Jetpack, ma purtroppo il tanto atteso equipaggiamento che doveva arrivare con l’ultimo aggiornamento del gioco è stato posticipato.

Chiunque volesse dare uno sguardo più approfondito all’Heavy Shotgun, può soffermarsi sulla tabella sottostante, che riporta le statistiche delle due versioni del fucile: quella Epica e quella Leggendaria.

Nome Rarità DPS Danni Fire Rate Mag Tempo di ricarica
Heavy Shotgun Epico 73.5 73.5 1.0 7 5.9
Heavy Shotgun Leggendario 77.0 77.0 1.0 7 5.6

 

Consigli per utilizzare l’Heavy Shotgun in Fortnite

Uno dei due re della battle royale.

Chiunque fosse già un affezionato dei fucili a pompa, si troverà a meraviglia con l’Heavy Shotgun. Se invece gli Shotgun non rientrano tra le vostre armi preferite, ma volete comunque “dare una possibilità” a questo nuovo equipaggiamento, vi lasciamo una breve lista di consigli su come utilizzare al meglio l’Heavy Shotgun.

  • Fuoco a medio raggio – Potrete approfittare della maggiore portata pfferta dall’Heavy Shotgun, prediligendola per battaglie a medio raggio. Sia ben chiaro: l’arma si rivelerà comunque letale anche a distanza ravvicinata. Tuttavia, non abbiate paura di utilizzare questo temibile fucile a pompa anche per colpire i nemici che si trovano un po’ più distanti da voi;
  • Non abbiate paura di mirare – Lo sappiamo bene: di solito chi utilizza un fucile a pompa, su Fortnite, non si preoccupa tanto di “prendere la mira con accuratezza”. Tuttavia, l’aumento del raggio d’azione di questo Heavy Shotgun si rivelerà ancora più efficace se andrete a zoomare per ingrandire il bersaglio. Ovviamente, l’Heavy Shotgun non ha un vero e proprio mirino, ma, nonostante tutto, quando vi ritroverete ad utilizzare questa funzione, sembrerà quasi che stiate utilizzando un fucile d’assalto piuttosto che un fucile a pompa;
  • Mirate sempre alla testa – A differenza di quanto è possibile vedere con i suoi “colleghi”, i colpi dell’Heavy Shotgun sembrano non avere la stessa diffusione di quelli delle altre versioni dei fucili a pompa normalmente reperibili su Fortnite. La ragione di tutto questo consiste probabilmente nel fatto che l’arma in questione è dotata di una maggiore gittata e di una maggior precisione. Proprio per questa ragione, mirate sempre alla testa del vostro avversario, per assicurarvi di ottenere il massimo danno possibile quanto sarete in possesso di questa nuova “arma di distruzione di massa”.

Altre guide su Fortnite

Il C4 può essere un alleato prezioso. Questo tipo di esplosivo è raro, ma se usato intelligentemente può essere fondamentale per vincere un match. Ci sono delle regole da seguire per avere gli effetti sperati.

Se siete alla ricerca di altri consigli su Fortnite, date uno sguardo alle altre guide da noi realizzate sul gioco targato Epic Games:

This post was published on 26 Marzo 2018 9:04

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Le 3 incredibili miniature da dipingere (e i colori) se sei un appassionato di Warhammer 40.000

Siete appassionati di miniature d Warhammer 40.000? Ecco le offerte che fanno per voi (compresi…

Philips taglia di prezzo il suo miglior smart TV Ambilight: 65″, Dolby Atmos, Ultra HD, perfetto per giocare

Ti serve un nuovo schermo per le tue sessioni di gioco in questo 2025? Philips…

Segreti di Famiglia sparita dalla programmazione: motivo e quando potrebbe tornare su Canale 5

Che fine ha fatto la soap turca Segreti di Famiglia? Mediaset sembra aver preso una…

Infinity Nikki: risultato storico per il The Sims anime, i ricavi sono milionari

Infinity Nikki continua a macinare record su record: dopo i download esorbitanti, sono stati svelati…

Gioco di 25 anni fa riceve una patch a sorpresa: dentro il personaggio più odiato di Star Wars

A 25 anni di distanza dalla sua uscita originale, questo titolo di Star Wars introduce…