Dopo una lunga attesa, finalmente Red Dead Redemption 2 è approdato su PC, dando la possibilità al titolo targato Rockstar Games di poter essere ammirato in tutta la sua magnificenza, sia da un punto di grafico che di gameplay. Va da sé che, come ogni videogame del suo genere e del suo calibro, è praticamente impensabile che la community dei modder non si fosse messa all’opera per rendere RDR 2 ancora più speciale di quanto già non fosse.
Proprio per questa ragione, abbiamo raccolto in questo nostro articolo le mod più belle, più esilaranti o più impensabili in cui potreste imbattervi, lasciandovi una breve descrizione e, ovviamente, tutte le istruzioni su come installarle correttamente.
Non sapete come installare una mod per Red Dead Redemption 2 e siete troppo timidi per chiederlo ai vostri amici? Bene, siete nel posto giusto! Fortunatamente, per raggiungere il vostro scopo, non dovrete porre in essere alcuna procedura complicata. Se, nella seguente lista, trovate una mod che vorreste applicare sulla vostra copia del gioco, non dovrete fare altro che scaricarla, installarla e, nella gran parte dei casi, tutto si concluderà tranquillamente così.
In altri casi, invece, dovrete copiare ed incollare alcuni file da una cartella ad un’altra, ma non preoccupatevi: anche in questo caso infatti, nei link che vi forniremo, saranno incluse tutte le istruzioni del caso per portare a buon fine l’installazione e l’applicazione della mod.
Chiunque abbia giocato alla versione standard del gioco, sia su console che su PC, saprà benissimo quanta cura il team di sviluppo abbia riposto nella realizzazione tecnica di Red Dead Redemption 2. Tuttavia, se per voi la grafica del gioco non dovesse essere abbastanza realistica, la prima mod di questo elenco andrà a pomparla ancora di più.
In particolare, questa mod andrà ad incidere, come potrete notare, sui colori e le ombre del gioco, rendendo la grafica ancora più fotorealistica.
Il Far West è troppo “serio” per voi? Date un tocco macabra ilarità con Joker! Questa strambissima mod vi darà la possibilità di giocare la vostra avventura in Red Dead Redemption 2 nei panni del Joker, nella versione portata sul grande schermo da Joaquin Phoenix. Allo stato attuale, dopo un breve periodo di pubblicazione, questa mod è stata resa privata, a causa di alcune lavori sul codice da parte del suo autore.
Tuttavia, non disperate: presto sarà di nuovo disponibile, vi basterà solo tenere sotto controllo il link che vi forniremo qui, in calce al paragrafo.
Come tutti sappiamo, Rockstar Games cura i suoi lavori nei minimi dettagli e, proprio per questa ragione, le musiche di Red Dead Redemption 2 sono di primissimo livello. Tuttavia, se il vostro cuore non ha ancora dimenticato la colonna sonora del primo Red Dead Redemption, e se la nostalgia è ancora troppo forte, installate questa mod e potrete inserire la precedente OST in RDR 2.
Chiunque abbia giocato a Red Dead Redemption 2 saprà benissimo quanto sia importante il prologo introduttivo, sia come tutorial, necessario per apprendere i comandi, sia per immergerci a fondo nelle atmosfere di gioco. Se però avete già giocato il titolo su console, e desiderate saltare questa sezione tanto bella quanto decisamente lunga, non dovete fare altro che installare questa mod, che in altro non consiste che in un file di salvataggio subito successivo all’intro.
Red Dead Redemption 2 è sicuramente un titolo dal forte taglio cinematografico e, proprio per questa ragione, il gioco presenta le due classiche bande nere tipiche delle grandi produzioni hollywoodiane. Se però il vostro desiderio sarebbe quello di poter ammirare il videogame Rockstar in diversi formati di immagine, non avete che da scaricare ed installare questa mod, che consentirà di giocare sia in 21:9 che in 16:9, con una risoluzione di 2560×1440.
Se state già intonando le note di “I believe I can fly“, sappiate che questa mod è ciò che fa per voi. Cosa c’è di più figo e letale di un cowboy? Un cowboy volante!
Giocare nei panni di Arthur Morgan non basta per appagare la vostra voglia di Red Dead Redemption 2? Bene, avete trovato la mod giusta! In questo caso, avrete una vasta gamma di modelli alternativi con cui poter vivere la vostra avventura. Ma non stiamo parlando solo di altri cowboy: potrete giocare anche nei panni di aquile, lupi e piccioni! Ovviamente, svaligiare una banca nei panni di un piccione potrebbe essere un tantino complesso, ma non dimenticate che l’avete voluto voi!
Dite la verità: Arthur Morgan è sicuramente un protagonista carismatico, ma si muove decisamente troppo lentamente. Ebbene, se l’incedere del nostro cowboy preferito vi infastidisce, installate questa mod ed il problema sarà risolto.
Avete visto gli ultimi film Marvel e vorreste inserire un pizzico di Thor in Red Dead Redemption 2? Questa è la mod che fa per voi! Installandola, non appena i tomahawk in vostro possesso toccheranno il nemico, un fulmine lo investirà in pieno, donandovi non poca soddisfazione.
Le voci di corridoio su una modalità zombie in Red Dead Redemption 2 sono sempre in circolazione. Tuttavia, in attesa di eventuali DLC, possiamo consolarci con una mod “casalinga”, con cui introdurre i tanto amati non morti nel nostro gioco preferito.
Non perderti le nostre guide!
Scopri tutte le guide di Red Dead Redemption II, clicca il bottone qui sotto!
This post was published on 23 Dicembre 2019 12:06
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…