Destiny è un franchise del quale Bungie ha sempre fornito la propria API, ossia l’interfaccia di programmazione di un’applicazione. Questa scelta ha permesso e permette ancora a sviluppatori indipendenti di creare app o siti web che forniscono varie forme di supporto ai giocatori di Destiny, perciò è utile vedere quali siano le Companion App e siti web migliori da utilizzare.
Disponibile su ANDROID e iOS. Si tratta dell’app ufficiale di Destiny 2 e svolge diverse funzioni.
Se siete giocatori di Destiny 2, questa è la base, l’app che dovete assolutamente avere.
Disponibile su ANDROID e iOS. Xûr, Agente dei Nove, è un personaggio che fin dal primo Destiny fornisce armamento esotico ai Guardiani. Appare dal reset serale del venerdì e scompare allo scattare del reset serale del martedì, recandosi ogni settimana in un luogo prefissato di un pianeta casuale. Questa app, sviluppata da Crocus Games, permette di trovarlo immediatamente e sapere subito quali equipaggiamenti venda.
L’app è disponibile solo in Inglese, ma le funzioni sono molto basilari e non richiedono una particolare padronanza della lingua.
Disponibile su ANDROID e iOS. Seconda app sviluppata da Crocus Games, Vault Item Manager permette di gestire al meglio tutti i propri oggetti all’interno di Destiny 2. Si tratta di un gestore dell’Inventario e del Deposito molto utile e con alcune funzioni che forniscono al giocatore quel piccolo aiuto in più. Tutti i doppioni nel Deposito possono essere evidenziati con un bordo arancione, inoltre può essere attivata la Grind Mode: Vault Item Manager controllerà periodicamente il vostro Inventario trasferendo tutti gli oggetti Rari, Non Comuni o Comuni nel Deposito in modo da evitare il più possibile di riempire tutte le slot disponibili.
Anche quest’app è disponibile solo in Inglese, ma, se conoscete i vostri equipaggiamenti, dovrete difficilmente leggere qualcosa durante il suo utilizzo, quindi non preoccupatevi se non padroneggiate molto bene la lingua.
Disponibile su ANDROID. Avete dubbi su quali rune inserire all’interno del Calice dell’Opulenza e vorreste avere sempre a portata uno strumento che vi consenta di conoscere il risultato di ogni combinazione di rune in modo da programmare al meglio le vostre attività nel Serraglio? D2 Chalice Calculator è un’app estremamente semplice sviluppata da CSTECH Designs che vi mette davanti a una schermata molto simile a quella visibile in gioco interagendo con il Calice dell’Opulenza. L’unica differenza è che potete sempre sapere cosa otterrete dalle rune inserite.
Light.gg è un sito estremamente utile che fornisce i dettagli su ogni singolo oggetto esistente nel database di Destiny, anche quelli non più disponibili o appena aggiunti. Potete visualizzare in numerose lingue, compreso l’Italiano, tutti i dettagli di ognuno di questi equipaggiamenti, da tutti i perk ottenibili alle statistiche nascoste che in gioco non potreste visualizzare. Se siete dei collezionisti accaniti o volete sapere le opinioni della community riguardanti vari equipaggiamenti, Light.gg permette di accedere a tutte le Collezioni al di fuori del gioco e tutti i giocatori possono recensire gli equipaggiamenti dividendo il loro voto in PvE e PvP. Un sito da tenere a portata di click nei momenti in cui non potete accedere a Destiny o volete controllare informazioni che in gioco non sono disponibili.
Destiny Item Manager è un altro sito di gestione dei propri personaggi, paragonabile a un Vault Item Manager espanso, ma la particolarità non presente su altre app o siti è la funzione Ottimizzazione Loadout, la quale vi permette di creare le vostre Build tra equipaggiamenti e mod in modo da avere un’anteprima del vostro personaggio ottimizzato prima di spendere alcuna risorsa. Aggiungendo le armi che preferite, tutte queste Build possono essere salvate con nomi personalizzati ed equipaggiate con un solo click sul tasto “Equipaggia”. In questo modo potete avere sempre a portata i vostri set preferiti in base all’attività a cui state partecipando, che sia Crogiolo, Azzardo, Giardino della Salvezza o altro ancora.
Ulteriore sito di gestione dei propri personaggi, ma anch’esso con i propri tratti unici. Tra le funzioni uniche o facilmente accessibili solo qui ci sono la possibilità di visualizzare immediatamente ogni step delle vostre Imprese in corso, uno strumento per tenere traccia di tutti i Collezionabili ottenuti/scansionati e le mappe di gioco con la posizione di ognuno di essi, i report di tutte le attività a cui avete preso parte e una sezione “Questa Settimana” che vi mostra informazioni utili come come armi e trionfi ottenibili da attività quali Protocollo d’Intensificazione, Cala la Notte, Serraglio, etc.
Chiaramente questi non sono tutti i siti e tutte le app collegate al franchise di Destiny. Si potrebbe parlare anche di siti utilissimi e curatissimi come Ishtar Collective, ma questa guida è una selezione dei migliori per tutto ciò che concerne l’ottimizzazione dei vostri personaggi e del vostro tempo per le attività in-game. Ora avete la conoscenza nelle vostre mani, andate a giocare sentendovi migliori di Rasputin.
This post was published on 22 Dicembre 2019 19:12
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…