Guida+PUBG+Mobile+%26%238211%3B+Come+giocare+in+cross-platform+tra+iOS+e+Android
player
/guide/41582-guida-pubg-mobile-come-giocare-in-cross-platform-tra-ios-e-android.html/amp/
Guide

Guida PUBG Mobile – Come giocare in cross-platform tra iOS e Android

PUBG Mobile è arrivato per “completare la sua offerta” e cavalcare l’onda del suo successo. I possessori di dispositivi mobile che montano iOS e Android come sistemi operativi possono finalmente giocare al battle royale del momento. PUBG in poco più di un anno ha collezionato numeri da capogiro e ha infranto record su record su Steam. La sua uscita poi su Xbox One non è stata da meno. Il genere del battle royale è stato rinvigorito dal titolo Bluehole, e ha visto rinascere il filone. PUBG è stato seguito da Fortnite di Epic Games e da pochissimo tempo è possibile provare anche Darwin Project, disponibile su Steam.

PUBG Mobile è però cross-platform? Sì, lo è, ma è una feature che sfrutta solo i dispositivi mobile.

PUBG Mobile è cross-platform?

Come detto sopra, la risposta a questa domanda è “sì”, ma allo stesso tempo è no, perché non è un cross-platform completo. Gli utenti iOS e Android possono giocare insieme, ma se vi aspettavate di poter competere anche con giocatori su PC e Xbox One, allora desistete dal provarci. Questa è una cosa che Tencent potrebbe anche decidere di cambiare in futuro, ma per adesso il cross platform è disponibile solo tra iOS e Android

Qualcuno potrebbe sentirsi un po’ deluso, ma la scelta di far uscire una versione mobile di PlayerUnknown’s Battlegrounds può comunque accontentare una grossa fetta di giocatori che volevano un gioco multipiattaforma. PUBG, infatti, non è disponibile su Playstation 4, ma i possessori di una console Sony hanno probabilmente un dispositivo mobile Android o iOS, i due sistemi operativi più utilizzati e supportati.

Va detto anche che, giocando con PUBG Mobile usufruendo del touchscreen, probabilmente si avrebbe nessuna possibilità contro la precisione dei controller o dei mouse. Ora, però, dopo questo preambolo, è arrivato il momento di capire come usare il cross-platform di PUBG Mobile su iOS e Android.

Come giocare PUBG Mobile in cross-platform su iOS e Android

I giocatori iOS e Android che vogliono sfidarsi tra di loro non devono fare cose complicate per sfruttare la funzione di cross-platform di PUB Mobile. Per farlo basterà usare la funzione Elenco amici presente nel gioco per aggiungere gli amici con cui si vuole giocare. Ecco gli step per giocare in cross-platform tra iOS e Android su PUBG Mobile.

Toccate l’icona con le due sagome. Da lì in poi è tutto molto semplice. Qui di seguito ci sono tutti gli step da seguire.

 

  • Dopo aver configurato PUBG Mobile con un Display Name e la personalizzazione del personaggio, tocca l’icona con le due sagome che si trova nell’angolo in alto a destra del menu principale.
  • Premi il pulsante “Aggiungi amici”.
  • Digita il Display Name del tuo amico e premi “Cerca”.
  • Tocca l’icona della persona che desideri aggiungere, digita un messaggio opzionale e premi Invia.
  • Se è il tuo amico ad averti inviato una richiesta, la troverai nella scheda “Richieste”. Toccala e conferma premendo “Accetta”.
  • Quando vuoi partecipare a una partita con i tuoi amici in Duo o Squad, vai alla tua lista amici e premi il simbolo che si trova accanto al loro nome. A quel punto non dovrai fare altro che aspettare che il matchmaking faccia il resto.

Per leggere altre guide su PUBG Mobile, cliccate sul link corrispondente nella scheda sottostante:

This post was published on 24 Marzo 2018 11:34

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…