Guida+PUBG+Mobile%3A+come+cambiare+nome+e+look+al+vostro+personaggio
player
/guide/41560-guida-pubg-mobile-cambiare-nome-look.html/amp/
Guide

Guida PUBG Mobile: come cambiare nome e look al vostro personaggio

Come tutti sappiamo, PUBG Mobile è da poco sbarcato sui dispositivi palmari. Sono tantissimi i giocatori che si stanno cimentando con questa nuova versione portatile di PlayerUnknown’s Battlegrounds, e le recensioni finora rilasciate sono decisamente positive. Nonostante i comandi di gioco siano piuttosto intuitivi, è possibile che, nella fretta di mettersi alla prova, abbiate sbagliato a digitare il nome del vostro avatar, o che gli abbiate dato un look che, col senno di poi, non vi aggrada più di tanto. Se desiderate modificare il nome e il look del vostro personaggio, seguite questi piccoli e semplici passi indicati nella nostra guida.

PUBG Mobile: come modificare l’aspetto del nostro personaggio

[amazon_link asins=’B077NMJLL4,B078LZ4MW7,B079HV8DDR,B078LYL6CY,B078M6Q8V5′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ab02a706-2ea1-11e8-af93-17492d25b7bc’]

Nonostante moltissimi gamer dedichino molto tempo e molta cura alla creazione del proprio personaggio, la possibilità di cambiarlo è sempre divertente. Diciamocelo chiaramente: è bello poter dare una bella “rinfrescata” al nostro avatar, magari cambiandogli qualche elemento estetico, o addirittura modificandone alcune caratteristiche di maggior rilievo. Proprio per questa ragione, la possibilità di poter apportare modifiche ai personaggi è un elemento decisamente “di moda” nel mondo dei videogame; non è assolutamente una novità vedere le skin ed i costumi più bizzarri soltanto indossati da praticamente tutti, per poi non trovarli più in giro a distanza di pochissimi giorni.

È importante premettere che cambiare nome e look del nostro avatar su PUBG Mobile prevede una procedura leggermente diversa dalla versione desktop. Nella versione mobile di PlayerUnknown’s Battlegrounds, infatti, le cose sono un po’ più complicate. Prima di tutto, dovrete procurarvi circa 3000 BP, la valuta di gioco, da spendere per la modifica del vostro personaggio. Questa ora menzionata rappresenta la parte “fastidiosa” della procedura. Una volta che sarete in possesso del denaro necessario, andate sul menu principale del gioco e selezionate l’opzione “Inventario“. Una volta aperto questa voce del menu, cercate l’opzione “Ripristina aspetto“, collocata appena sopra il modello del vostro personaggio, in alto a destra. Fate clic e ti verrà chiesto di confermare la modifica. Se deciderete di effettuare la conferma, potrete cambiare il vostro modello in qualsiasi modo. Potrete addirittura cambiare il sesso del vostro personaggio.

PUBG Mobile: come cambiare il nome del nostro personaggio

Ecco una schermata con i comandi della versione mobile.

Per quanto riguarda la possibilità di cambiare il nome del vostro personaggio, invece, le cose sono decisamente più complesse. Allo stato attuale, non sembra che ci sia davvero un modo per cambiare il vostro nickname in PUBG mobile. Questo significa che, purtroppo, sarete costretti a rimanere con il vostro nome, a meno che non creiate un altro account di gioco sull’applicazione. Non è dato sapere se Tencent e Bluehole aggiungeranno mai un’opzione di modifica del nome in futuro. L’unico modo è quello di controllare spesso tutti gli aggiornamenti sul gioco.

Se siete alla ricerca di altri consigli su PUBG Mobile, date uno sguardo anche alla nostra guida su come installare correttamente il gioco e sui suoi comandi.

This post was published on 23 Marzo 2018 15:01

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…