%5BGuida%5D+Halo+Reach+%7C+Come+scaricare+Mappe+e+Modalit%C3%A0+personalizzate
player
/guide/415013-guida-halo-reach-scaricare-mappe-modalita-personalizzate.html/amp/
Guide

[Guida] Halo Reach | Come scaricare Mappe e Modalità personalizzate

Come scaricare mappe personalizzate in Halo Reach | Le mappe e le modalità personalizzate sono tra le componenti importanti che hanno reso Halo Reach così popolare in passato. Ora che è disponibile su nuove piattaforme di gioco, i giocatori che vogliono rituffarsi nell’avventura si chiedono come ottenere le loro mappe modalità preferite. Non esiste un’interfaccia ufficiale che aiuta a recuperare questi dati, ma la community ha scoperto una soluzione alternativa. In questa guida, ti mostreremo come scaricare mappe e modalità personalizzate di Halo Reach utilizzando la funzione di condivisione file.

Halo Reach permette di scaricare mappe personalizzate, ma non è presente un’interfaccia ufficiale. Per farlo, bisogna avvalersi della condivisione file di altri utenti che mettono a completa disposizione mappe e modalità multiplayer create ad hoc.

Come scaricare le mappe di Halo Reach usando condivisione file

Per trovare una mappa, devi conoscere il gamertag di una persona che la possiede nella sua condivisione di file. Questo può essere chiunque, sia il creatore della mappa sia una persona a caso che ha deciso di scaricarla per poi archiviarla insieme alle altre mappe preferite. Puoi trovare i gamertag del creatore della mappa usando il vecchio sito Web di ricerca di file di Bungie. Tieni presente, tuttavia, che i creatori potrebbero non avere più le mappe nella loro condivisione file, ma un tentativo non costa nulla.

Come risorsa complementare, puoi utilizzare questo foglio di calcolo, in cui i membri della community elencano le mappe e le modalità personalizzate di cui sono a conoscenza, nonché le informazioni su chi le ha create e chi le possiede attualmente.

Una volta che conosci il gamertag di qualcuno che ha la tua mappa preferita nella sua condivisione di file, non devi fare altro che avviare il gioco e fare clic sull’icona della testina nell’angolo in alto a destra, quindi cliccare sul tuo gamertag. Seleziona l’opzione “Trova giocatore”. Inserisci il suo gamertag nella casella che si apre (non tralasciare le maiuscole). Una volta visualizzato il suo profilo, la seconda opzione dall’alto sarà “Condivisione file”. Scegli quella, quindi fai clic sull’icona che ti mostra le varianti della mappa, quella a destra. Premi il pulsante “Seleziona” sotto l’icona grande e otterrai un elenco di tutti i file condivisi.

Seleziona quello che desideri, quindi fai clic sul pulsante “Download” sotto l’immagine al centro dello schermo. Il gioco ti avviserà al termine del download. Ora tutto ciò che devi fare è andare al menu personalizzato del multiplayer e giocare.

This post was published on 6 Dicembre 2019 14:42

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…