%5BGuida%5D+Come+collegare+Alexa+a+Spotify%2C+Apple+Music+e+servizi+simili
player
/guide/413508-guida-alexa-spotify-apple-music.html/amp/
Guide

[Guida] Come collegare Alexa a Spotify, Apple Music e servizi simili

Se volete ascoltare musica con Alexa, la scelta più immediata e, a prima vista obbligata, è quella di farlo con Amazon Music, in realtà non c’è assolutamente alcun obbligo di far partire i nostri brani preferiti con l’app di Amazon. Se preferite utilizzare Spotify, Apple Music o un altro servizio musicale, non dovrete fare altro che configurarlo in modo che Alexa riconosca l’app come dispositivo supportato. Non è poi così difficile eseguire il collegamento, in questa guida impariamo a farlo in pochissimi passi.

Collegare Alexa a Spotify o altre app musicali

  • Nell’app Alexa, toccate l’icona del menu in alto a sinistra sullo schermo, quindi toccate “Impostazioni”.
  • Scorrete verso il basso fino a “Musica” (nella sezione “Preferenze di Alexa”) e selezionatela. Vedrete tutti i servizi che avete già installato e una voce denominata “Collega nuovo servizio”. Toccate quella.
  • Vedrete i loghi dei servizi disponibili, tra cui Apple Music, Spotify, Pandora, Deezer, Tidal e Vevo, oltre a servizi di streaming tra cui iHeartRadio, TuneIn, Radio.com e SiriusXM. (Purtroppo, non esiste alcuna opzione per collegare Alexa a Google Play Music).
  • Toccate il simbolo del servizio che preferite.
  • La pagina successiva avrà un pulsante che recita “Abilita per usare”, ma includerà anche una descrizione della grammatica esatta utilizzata dal servizio prescelto, quindi vi consigliamo di dedicare del tempo alla lettura di queste informazioni. Nella maggior parte dei casi, la grammatica dei comandi per Alexa è “Alexa, <verbo> <nome> su <servizio>”, quindi l’intera sequenza di comandi per Spotify, ad esempio, è “Alexa, riproduci Vasco Rossi su Spotify“. I servizi a volte differiscono quindi, la cosa migliore da fare è dare almeno un’occhiata alle istruzioni prima di toccare il pulsante “Abilita per usare”.
  • A quel punto, verrete probabilmente indirizzati al negozio Amazon Skills sul browser del vostro telefono. A seconda del servizio, vi verrà chiesto di accedere al servizio e / o autorizzare Alexa a utilizzare i vostri dati.

 

A questo punto, avrete finito, ma c’è ancora una cosa da imparare: come usare un servizio predefinito per non modificare le impostazioni in continuazione.

Come impostare un servizio predefinito su Alexa

Specificare sempre l’app o il servizio esatti può diventare noioso. Se disponete di un servizio preferito diverso da Amazon Music o da una stazione radio Internet che ascoltate di solito, potete impostarlo come predefinito.

  • Tornate a “Impostazioni”> “Musica”
  • Sotto l’elenco dei servizi installati nella schermata Musica c’è una sezione chiamata “Impostazioni account” in cui vedrete “Servizi predefiniti”. Toccate quello.
  • Nella pagina successiva, sarete in grado di impostare il servizio musicale o la stazione radio che desiderate usare di default semplicemente toccando l’icona corrispondente.

Questo è tutto ciò che c’è da sapere per godersi la musica preferita su Alexa.

This post was published on 20 Novembre 2019 12:22

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…