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Guide

Luigi’s Mansion 3 | Soluzione Completa: Gemme, Boo, Fantasmi rari

Luigi’s Mansion 3 è pronto a portare terrore e spaventi su Nintendo Switch e proprio come nei vecchi episodi della serie anche questo terzo capitolo è pieno di segreti, monete e gemme da trovare. Nella nostra guida con soluzione completa alla storia e alle gemme del gioco, vi mostreremo anche dove trovare i fantasmi rari, dove trovare i boo e come ripulire dai suoi tesori tutto l’Hotel Miramostri.

Legenda collezionabili

In questa soluzione di Luigi’s Mansion 3 vi mostreremo come attraversare e superare tutti i piani dell’Hotel Miramostri, trovare i pulsanti dell’ascensore, sbloccare le stanze segrete e trovando sempre le numerose monete e banconote nascoste nel gioco.

Inoltre nella nostra guida potrete trovare anche la posizione e il procedimento per sbloccare tutte le 102 gemme nascoste che potrete collezionare nella sezione Galleria del Laboratorio di Strambic. Qui sotto anche una breve leggenda con cui evidenzieremo gli oggetti nella nostra guida:

Oggetti importanti: Gli oggetti o i luoghi che troverete evidenziati in questo modo saranno fondamentali per proseguire nell’avventura e vi forniranno nuove abilità. Inoltre evidenzieremo in questo modo anche tutti i modi per ottenere monete, lingotti e denaro che vi serviranno per ottenere il Rango S alla fine di Luigi’s Mansion 3.

Gemmnumero: Le gemme saranno evidenziate con il colore della gemma (ne hanno sei diversi in totale) e nella forma che cambia per ogni piano. Visto che le gemme richiederanno di tornare più volte nei vari piani e con nuove abilità, per facilitarvi la lettura della guida abbiamo inserito le gemme nella sezione apposita divisa per piani che potete raggiungere da qui o dal sommario in alto.

Fantasmi tipo: Nel gioco esistono diversi tipi di fantasmi: i Fantasmi (7 in totale) saranno i più comuni e verranno evidenziati solo al primo incontro durante il gioco; i Fantasmi Rari (9 in totale) sono prede difficili da trovare e vi indicheremo sempre dove scovarli in multiplayer; i Boss (16 in totale) che vi indicheremo accompagnati dalla strategia per sconfiggerli e che rilasceranno i bottoni dell’ascensore utili a proseguire nel gioco e infine ci sono i Boo, storico collezionabile della serie nascosto uno per piano (16 in totale). Per facilitare la consultazione della guida i Boo saranno inseriti in una sezione apposita che potete raggiungere da qui o dal sommario in alto.

La guida inoltre è divisa per location, ovvero per tutti i piani dell’Hotel Miramostri.

Guida passo passo all’avventura principale

Caricate i vostri zaini protonici, o cambiate il filtro alla vostra aspirapolvere è ora di esplorare l’Hotel Miramostri, Buon soggiorno a tutti!

Prologo

-Esplorate la hall per assistere a divertenti scene animate, poi parlate con il receptionist per proseguire. Poi visitate la vostra stanza, anche il bagno e una volta terminato interagite con il letto per riposare. Al risveglio aprite il cassetto alla sinistra del letto per trovare qualche moneta e poi uscite e visitate le altre stanze alla ricerca dei vostri compagni fino a raggiungere l’ascensore.

-Dopo l’intermezzo animato correte verso sinistra, evitando gli ostacoli, e usate la botola sul muro per raggiungere la lavanderia.

Piano B1 – Seminterrato

-Proseguite interagendo con tutto quello che potete per ottenere monete. Poco prima di uscire dall’area vedrete una gemma verde in una lavatrice. Ora non potrete prenderla quindi uscite dalla lavanderia ed entrate nel garage. andate in fondo a destra per trovare finalmente il Poltergust G-OM all’interno della macchina. Ora potrete aspirare o respingere i nemici oppure saltare per distruggere gli oggetti circostanti grazie al Sobbalzo. (potrete anche tornare nella lavanderia per assorbire un bel po’ di denaro specie dai ripiani in alto o girando la manovella rossa poco prima delle lavatrici con la gemma).

-Uscite e proseguite verso destra, nel quadro c’è una gemma ma ora non potete prenderla. Usate il colpo di luce con lo Strobobulbo per aprire la porta bloccata dal dispositivo. Nella stanza successiva usate nuovamente lo Strobobulbo per attivare il distributore automatico e ottenere monete. Usate il salto aspirante davanti all’estintore per romperlo e ottenere altre monete mentre nel sotto scala troverete anche uno scrigno con vari lingotti d’oro e banconote. Salite le scale fino in cima per ritrovarvi nella hall dell’hotel (poco sotto la fine delle scale potete vedere un altra gemma che non potete prendere al momento).

Piano 1 – Grande Hall

-Fantasma – Fifantasma: Eliminate i fantasmi al centro della hall e poi usate le zucche nell’angolo a destra per colpire e distruggere i 4 cartelloni con la faccia di Luigi e dei suoi compagni (basta risucchiare e poi respingere le zucche). In questo modo otterrete molto denaro.

-Nella zona sinistra della hall c’è una gemma in un quadro sul muro, mentre se salite le scale e guardate nella crepa del muro a sinistra vedrete un altra gemma. Al momento non potrete prenderle quindi prendete la chiave appesa dietro la reception, usando il sobbalzo per arrivarci e salite le scale al piano superiore per aprire il portone centrale.

Piano 2 – Mezzanino

-Seguite il cucciolo fantasma finché non vi servirà una chiave. Entrate nella porta a destra di quella dove è sparito il cucciolo per trovarvi nei camerini. Andate nella zona a destra e vedrete, dallo specchio, un interruttore sul muro. Usate lo Strobobulbo per attivarlo e far schizzar fuori la chiave dal muro.

-Tornate alla stanza precedente, sconfiggete i due fantasmi e aprite la porta con la chiave. Prima di aprire la cassaforte indicata dal cucciolo ricordate di aspirare via tutte le tende dagli oggetti per ottenere molto denaro e di aprire lo scrigno nell’angolo. Poi aprite la cassaforte per sbloccare l’Arcobaluce che vi permette di ridar vita a determinati dipinti.

-Liberate il Professor Strambic e tornate verso il Garage.

Piano B1 – Seminterrato

-Fantasma BOSS – Benvenuto: Entrate nel garage con Stambic per innescare il combattimento. Evitate le valigie che vi lancerà contro poi usate la Stroboluce e sbatacchiatelo come gli altri fantasmi. Una volta sconfitto otterrete i bottoni dell’ascensore 1 e 5.

-Aiutate Strambic a mettere su il suo laboratorio in modo che vi dia accesso a varie opzioni tra cui il Multigiocatore, la Galleria (per visionare Gemme e Fantasmi) e alla mappa dei piani dell’Hotel. Inoltre vi consegnerà anche il Virtual Boo e un Pianificatore da installare nell’ascensore. Ora potrete sparare anche con il Colpo Ventosa premendo L e accedere al menù con mappa grazie a +.

-Andate all’ascensore, posizionate i dispositivi di Strambic e una volta finito uscite nuovamente prima di salire al piano 5.

-Tornate al distributore automatico nella porta di destra e usate la ventosa per farlo cadere e rivelare una stanza segreta. Qui potrete trovare diverso denaro sparso e guadagnarne altro usando l’Arcobaluce sul quadro con le monete.

Piano 5 – Camere spettrali

-Proseguite verso destra usando la ventosa e scendete le scalette. Usate lo Strobobulbo sul distributore e dopo aver raccolto il denaro tirate giù il distributore con la ventosa per accedere alla lavanderia del piano.

Entrate, risucchiate tutto e usate la ventosa sulla lavatrice centrale per rivelare un Fantasma dorato. Sconfiggetelo come quelli normali per ricevere diverso denaro.

-Uscite e aspirate via le tende di sinistra fino a trovare una finestra barrata da delle assi. Usate la ventosa per liberare la strada, uscite sul cornicione e venite verso lo schermo per girare l’angolo dell’edificio. Usate l’Arcobaluce per far comparire il mattone del cornicione che manca e aspirate le bolle per renderlo stabile e raggiungere uno scrigno ricco di denaro.

-Proseguite ora con il cornicione verso nord, entrate nel buco sul muro e, facendo attenzione ai ragni, salite le scalette e dopo esservi fatti strada con la ventosa aprite un altro scrigno.

-Tornate al corridoio principale e dopo aver visto scappare via il carrello delle pulizie aspirate la carta da parati sul muro di sinistra. Entrate per ritrovarvi sopra il vano ascensore dove potrete trovare diverso denaro.

-Entrate nella 504 e ripulitela, poi entrate nella 505, usate la ventosa sull’armadio per trovare una stanza segreta con un quadro di monete da ottenere con l’arcobaluce.

-Pulite per bene la 506 poi entrate nella 507 e risucchiate tutti i teli e la carta da parati. Dalla carta da parati di sinistra usciranno dei pipistrelli che vi frutteranno diversi soldi mentre, se illuminate con l’arcobaluce la parete vuota a nord della stanza e poi risucchiate le sfere, farete comparire l’armadio ricco di cuori e gemme. Anche usando la ventosa sul letto a muro proprio di fronte all’armadio otterrete varie monete. In bagno invece, aspirate la carta dalla parete e nella nuova stanza (dove è visibile una gemma viola) usate la ventosa sul pannello e poi un colpo di strobobulbo per attivare il condotto di areazione e quindi una pioggia di banconote.

-Prima di entrare nella 508 utilizzate lo strobobulbo sul quadro di destra per ottenere lingotti e monete.

-Entrate nella stanza 508 e dopo aver visto il fantasma fuggire con la valigetta ripulite per bene la zona dalle monete e poi uscite per affrontare dei fantasmi vestiti da cameriere.

-Fantasma BOSS – Colfantasma: Entrate nella 507 e dopo aver usato lo stroboulbo per rendere materiale il fantasma, sparategli una ventosa all’altezza della valigetta. Poi risucchiate la corda e sbatacchiatela. Entrate nella 505 e poi nella 504 e ripetete il procedimento. Una volta sconfitta otterrete la valigetta e il bottone dell’ascensore 3.

-Tornate al laboratorio per ottenere la vostra copia gommosa: Gummiluigi. Poi proseguite verso il piano 3.

Piano 3 – Negozi dell’Hotel

-Andate nell’ultimo bagno a destra e usate la ventosa per aprire la porta di destra e trovare una chiave.

-Tornate verso l’ascensore e aprite la porta di sinistra. Dopo il filmato raggiungete il punto indicato e prendete la chiave di quadri.

-Andate nel negozio di sinistra al piano superiore e usate Gummiluigi per entrare. Usate la chiave di quadri sulla cassa per ottenere la chiave di cuori, dopo aver sconfitto i fantasmi.

-Scendete al piano inferiore e andate al negozio di destra. Usate Gummiluigi per entrare e poi la chiave di cuori nella cassa. Sbucherà fuori quella di picche posseduta però dai fantasmi.

-Fantasma – Mini-Fantasma:Usate lo strobobulbo per attivare l’interruttore dietro la cassa e aspirate la pila di monetine. Sbucheranno diversi mini-fantasmi. Eliminateli come fate per i fantasmi normali per ottenere la chiave di picche. Aspirate poi tutto l’oro possibile e prima di uscire tirate aspirate la corda nella parte destra dell’area. Rivelerà un camerino con un fantasma. Eliminatelo e poi entrate nella grata per far fuoriuscire diverso denaro.

-Salite e entrate nel negozio di destra. Usate Gummiluigi per entrare e aspirate tutto per fare diversi soldi. Aspirate soprattutto l’espositore rotante alla sinistra della cassa per farlo alzare e far uscire 3 topi dorati. Non dimenticate nemmeno di andare a sinistra, per entrare nella caffetteria e trovare nel frigo un fantasma dorato. Ora usa l’arcobaluce sul registratore di cassa scomparso per ottenere la chiave di fiori. Per uscire dovrete combattere con alcuni mini-fantasmi e alcuni spettri immuni all’arcobaluce, usate il sobbalzo per fargli perdere gli occhiali e renderli vulnerabili.

-Andate nell’ultimo negozio rimasto e usate Luigi per aspirare uno dei due fiori in alto ai lati delle forbici. Evocate quindi Gummiluigi e aspirate l’altro continuando finché le forbici centrali non cambiano posizione e aprono il passaggio.

-Entrate con Gummiluigi e aspirate le due sedie di destra contemporaneamente. Fatele girare così forte finché non escono ben 2 fantasmi dorati. Poi usate l’arcobaluce vicino al lavello per far apparire la cassa e ottenere la chiave stella. Uscite e salite la scala mobile per combattere…

-Fantasma – Sfascione: Storditelo con lo strobobulbo e poi girategli intorno e aspiratelo dalla coda.

-Raggiungete nuovamente la porta stella dell’inizio e apritela per affrontre…

-Fantasma BOSS Senti Nello: Usate Gummiluigi per attraversare la grata e poi, facendo attenzione alla sua pistola ad acqua, usate il sobbalzo per far saltare gli occhiali al boss e poi lo strobobulbo e l’aspirazione per renderlo tangibile e risucchiarlo. Una volta sconfitta otterrete il bottone dell’ascensore 2.

Piano 2 – Mezzanino

-Inserite il pulsante dell’ascensore e andate al secondo piano. Girate l’angolo e con la ventosa rimuovete il cartello verso la zona ristorante.

-Seguite il cucciolo fantasma fino alla grande sala ristoro e sconfiggete tutti i fantasmi, per fare prima sbatacchiateli l’uno contro l’altro.

-Entrate in cucina, posizionate Gummiluigi in aspirazione verso il fumo e poi usate anche Luigi per aspirare fino a rivelare il boss.

-Fantasma BOSS Chef Panique: Usate Gummiluigi lasciandolo inattivo in modo che diriga i suoi attacchi rotanti su di lui. Aspirate una zucca e quando il fantasma si fa scudo con la padella sparategliela contro per fargliela cadere. A questo punto catturatelo come sempre. Quando scappa basta ripetere il procedimento fino ad esaurire i suoi punti vitali. Se finite la frutta e verdura da lanciargli, il boss stesso vi fornirà dei grossi pesci tra un attacco e l’altro.

-Prendete il bottone che verrà peró rubato da un topo. Inseguitelo nel grande salone, poo aspirate una fetta di formaggio dalla cesta sopra la tana del topo e lasciatela in mezzo alla stanza, nascondendovi per farlo uscire. Quando il topo sarà intento a mangiare usate lo strobobulbo per eliminarlo e ottenere il bottone.

-Purtroppo verrà rubato ancora e da un altro topo. Uscite e seguitelo per il corridoio fino alla sala dei giochi. Andate verso gli armadietti e preparatevi a combattere…

-Fantasma – Nascondino: Come i fantasmi classici ma in grado di attaccare a distanza e di nascondersi. Trovatelo interagendo con gli oggetti e i mobili della stanza e poi eliminatelo come sempre.

-Sparate la ventosa sugli armadietti e distruggeteli fino a far uscire il topo. Inseguitelo nel bagno, si rintanerà in quello femminile che è chiuso. Entrate in quello maschile e fate entrare Gummiluigi nella grata che c’è sul muro a sinistra per raggiungere il bagno a fianco.

-Sparate una ventosa sulla porta centrale e aspirate i topi per ottenere il bottone dell’ascensore 4.

-Tornate ora dal Professor Strambic per scoprire come spendere il denaro raccolto fino ad ora in Ossa d’oro, TrovaBoo e TrovaGemme. E installare anche la nuova funzione per catturare i Boo o tornare istantaneamente al laboratorio.

Piano 4 – Sala concerti

-Aspirate le bottiglie a sinistra e sparate sulle casse sopra l’ascensore per ottenere banconote e monete. Poi proseguite fino al tappetto che fa onde. Evitatele con il sobbalzo e dopo aver eliminato il responsabile interagite con il cestino di sinistra per trovare tre topi d’oro e una vagonata di lingotti.

-Ispezionate entrambi i bagni per ottenere monete e lingotti. Ricordatevi di usare anche l’arcobaluce nel bagno femminile per far apparire un passaggio per Gummiluigi, e aprite anche tutti i lavandini. Poi entrate nella grande sala per affrontare…

-Fantasma BOSS Ivan Spettrinsky: Inizialmente vi lancerà contro tutte le sedie della sala quindi tenetevi sempre in movimento per evitarle tutte. Una volta finita dovrete sconfiggere i fantasmi in tenuta da ballo. Usate il sobbalzo per fargli cadere le maschere e il solito metodo per catturarli.

Il boss ora prenderà possesso del pianoforte. Tenetevi in movimento per evitare di essere schiacciati per 3-4 volte poi usate il sobbalzo per evitare l’onda d’urto dell’ultimo attacco che aprirà il pianoforte rivelando il boss. Colpitelo con lo strobobulbo per farlo scappare sul palco con tutto il piano. Aspirate una delle bombe che vi lancerà contro (una di quelle che non sta lampeggiando). Poi mirate e lanciatela dentro al pianoforte per ribaltarlo. Usate la ventosa nell’incisione a cerchio e sbatacchiate il pianoforte per far uscire il fantasma. Ora colpitelo con lo strobobulbo e risucchiatelo. Ripetete il procedimento per circa 3 volte e avrete la meglio.

-Usate l’Arcobaluce e liberate il Toad dal quadro, riportatelo all’ascensore e andate al piano 6 con il bottone ottenuto dal boss.

Piano 6 – Maniero Misteryo

-Risucchiate un elmo e sparatelo sull’armatura di destra per trovare un fantasma dorato.

-Arrivati al cancello usate Gummiluigi per oltrepassarlo. Scendete a destra per superare la ringhiera e aprire lo scrigno con diversi lingotti. Scendete a sinistra per risucchiare la corda e aprire il cancello.

-Entrati nel maniero rompete tutte le armature con la ventosa. Dietro la seconda di sinistra troverete una stanza con uno scrigno pieno zeppo di lingotti.

-Prima di scendere nell’arena, distruggete le botti dietro la bancarella di frutta per aprire lo scrigno con i lingotti.

-Dopo il filmato proseguite nella porta di sinistra rompendo le armature per ottenere denaro. Qui sconfiggete i fantasmi e se volete usate la ventosa sulla parete al centro delle scaffalature per le armi per aprire una stanza segreta in cui trovare un elmo da risucchiare per sfondare le armature.

-Nella stanza successiva scendete le scale e usate Gummiluigi per superare le trappole e far passare Luigi. Arrivati nella cantina stendete i fantasmi e poi stappate la prima botte a sinistra con la ventosa. Entrateci e premete X a sinistra per aprire una porta che conduce ad uno scrigno e un fantasma dorato. Uscite e stappate la botte centrale per trovare una chiave.

-Aprite la porta e nella successiva usate Gummiluigi per oltrepassare gli spuntoni e risucchiare la corda. Tornate a Luigi e tirate la catena nell’angolo a sinistra. Una volta sotto usate lo strobobulbo per attivare la bocca infuocata del mostro, risucchiate la fiaccola e accendetela avvicinandola al fuoco. Ora potrete bruciare la ragnatela e proseguire.

-Nella stanza con l’ascensore alternatevi con Luigi e Gummiluigi per scendere aspirando le ventole sul muro. Poi usate l’arcobaluce sull’arco di destra per rivelare un sarcofago dorato. Usate per raggiungere una nuova stanza con degli arcieri. Usate Gummiluigi per superarli e aspirate la corda sopra al dispositivo degli arcieri. Una volta rotto il lato destra tornate su quello sinistro e aspirate l’altra corda per bloccare definitivamente gli arcieri e far passare Luigi che raggiunto lo scrigno otterrà una chiave.

-Fantasma – Mini-Sfascione:-Tornate nella stanza degli ascensori e affrontate i Mini Sfascioni. E poi proseguite nella porta di sinistra per raggiungere le prigioni. Usate Gummiluigi per risucchiare la catena vicino alla porta d’uscita e abbassate tutta al grata. Entrate con Luigi risucchiate la chiave e preparatevi. Due fantasmi scioglieranno Gummiluigi intrappolandovi. Ricreatelo velocemente e mandatelo a sconfiggere i fantasmi e a liberarvi prima di essere schiacciati.

-Nella stanza successiva risucchiate la catena alla destra della porta d’entrata e soffiate o risucchiate la ventola sul muro per risolvere il semplice enigma del ponte. Se volete fate scendere tra gli spuntoni sotto Gummiluigi per aprire uno scrigno con dei lingotti. Allineato il ponte proseguite facendo attenzione alle scuri basculanti.

-Nella nuova stanza con gli arcieri usate Gummiluigi per risucchiare il carro di destra e posizionarlo davanti ai primi 3 arcieri. Poi andate a sinistra e, dopo aver usato l’arcobaluce per far comparire il carro, fate lo stesso.

-Percorrete tutto il corridoio e togliete gli arazzi dalle pareti aspirandoli. Dopo aver tolto l’ultimo arazzo, sparate con l’arcobaluce per rivelare la porta della sala del tesoro di Maniero Misteryo piena di lingotti e monete.

-Fantasma BOSS Re Spaventù: Aspettate che vi punti con la lancia e poco prima che vi acchiappi per lanciarvi in aria colpitelo con lo strobobulbo. Rimarrà stordito, quindi usate la ventosa sull’armatura e sbatacchiatelo. Ripetete questo procedimento 3 volte.

Rotta l’armatura sarà invulnerabile grazie allo scudo che lo protegge. Quando gira vorticando verso di voi scappate facendolo stancare senza farvi colpire. Usate ora lo strobobulbo per renderlo tangibile e poi aspiratelo. Sconfitto rilascerà il bottone dell’ascensore 7.

Piano 7 – Camere botaniche

-Proseguite fino a raccogliere il bottone. Dopo il filmato e l’apparizione dell’albero salite aspirando ogni cosa sul vostro cammino. Aspirate la liana per superare il baratro e poi il cespuglio per potere accedere alla stanza successiva. Aspirate le foglie sul muro per rivelare la porta e proseguire. Appariranno però dei fantasmi, storditeli con lo strobobulbo e poi risucchiate via il loro fiore prima di eliminarli come sempre.

-Nella stanza successiva aspirate tutti i petali per ottenere lingotti, monete e un topo dorato. Poi aspirate al parete di sinistra e premete X per proseguire. Dopo il filmato evitate le ananas e una volta in cima aspirate il cespuglio per eliminarlo dal vostro cammino. Entrate nel bagno e aspirate tutte le foglie poi prendete il grosso vaso con la ventosa trascinatelo e sbattetelo contro il water liberando un punto da cui distruggere i rovi che vi bloccano la strada.

-Fantasma Stritospettro: Dopo aver sbloccato la strada apparirà questo nuovo fantasma invisibile che può essere però visto dagli specchi. Eliminatelo come sempre. Dopo di lui invece comparirà uno Sfascione con la faccia piena di foglie. Usate il sobbalzo per scoprirlo e poi risucchiatelo da dietro per eliminarlo.

-Uscite e proseguite verso il piano successivo, utilizzando Gummiluigi per evitare le ananas che stavolta saranno doppie. Entrate nella nuova camera, attivate la sega rotante on lo strobobulbo e poi segate qualsiasi cosa, compresi mobili, piante e tutto quello che c’è nella stanza. Una volta averla ripulita per bene da sopra il letto cadrà uno scrigno, usando l’arcobaluce sul buco nell’angolo a sinistra della porta d’entrata troverete una grata per Gummiluigi e ne troverete anche un altra alla destra della porta d’uscita. Usate tutto per guadagnare tanto denaro. Poi segate i rami di fronte all’uscita e proseguite.

-Non appena il ramo vi stritolerà usate Gummiluigi per liberarvi e tagliarlo con la sega rotante. Entrate nel bagno con i cocomeri e rimuovete quello grosso sparando una ventosa con Luigi e dopo aver risucchiato la corda create Gummiluigi e sparate un’altra ventosa per rimuoverlo in due. Sconfitti i fantasmi potrete proseguire nel buco sulla parete.

-Soffiate con il Poltergust per srotolare i rami della pianta e raggiungete la stanza con i funghi. Spostate il carretto con il fungo fino davanti all’entrata della stanza aspirandolo. Ora salite sul ramo blu e poi sul fungo per usare il sobbalzo e salire. Proseguite (usando Gummiluigi nel condotto e prendendo lo scrigno sopra il letto per fare soldi) e usate l’altro fungo per salire. Nella stanza superiore aspirate l’amaca per rivelare un fantasma dorato. Poi usate i funghi al lato del letto a baldacchino per salire su di esso e sopra il letto usate l’arcobaluce per rivelare uno scrigno pieno di perle e banconote. Ora risucchiate la foglia dalla porta e uscite.

-Aspirate/soffiate i rami e le liane per proseguire. Arrivati in cima alla pianta usate una ventosa con Luigi da una parte e una ventosa con Gummiluigi dall’altra per aprirla. Poi interagite con X con la foglia a sud per scendere velocemente di sotto e riprendere il pulsante caduto.

-Fantasma BOSS Dottor Piantagrane: Aspirate la sega rotante e nascondetevi dietro le noccioline giganti, attirate la pianta carnivora in moda che vi noti e quando vi attacca state pronti a farvi scudo con la nocciolina per farla rimanere intrappolata. Ora con la sega rotante recidetela dal vaso e poi aspirate il boss come sempre. Ripetete per eliminarlo e ottenere il bottone dell’ascensore 8.

Piano 8 – Paranormal Production

-Proseguite fino ad arrivare alla porta chiusa. Accendete la TV nell’angolo con lo strobobulbo e poi interagite con essa tramite X. Finirete nell’area iniziale. Usate la ventosa per aprire il portello ed ottenere la chiave. Ricordatevi anche di usare una ventosa sull’ultimo quadro a destra per aprirlo e ottenere un guantone e tanto oro. Il guantone serve a sfondare le casse in alto per ottenere monete e lingotti.

-Usate la chiave e proseguite. entrate subito nella porta a destra e aspirate tutto, distruggendo le statuette per fare molti lingotti. Poi aspirate il macchinario sul tavolo centrale fino a far comparire il fantasma dorato. Infine usate l’arcobaluce sotto il tavolo per rivelare 3 lingotti.

-Nei pressi del regista fantasma scontento, risucchiate tutto quello che potete e avvicinatevi alla statua di scimmia liberandovi poi con un sobbalzo per ricevere tantissimo oro.

-Per proseguire dovrete necessariamente restituire l’oggetto richiesto al regista fantasma. Per fare ciò dovrete innanzitutto entrare in ognuno dei 4 set e attivare la corrispettiva TV così da potervi teletrasportare nella stanza centrale e poi affrontare i 4 set come segue (ricordandovi di risucchiare tutto il possibile da ogni set, specie aprendo le cassette elettriche con la ventosa):

-SET 4-

Usate la telecamera e attivate Gummiluigi. Sparate la ventosa sulla scatola e apritela. Risucchiate tutto e prendete il tappo verde della bottiglia. Disattivate la telecamera e andate, teletrasporandovi con la TV nel set 1.

-SET 1-

Buttate il tappo nel pozzo e poi attivate la telecamera. Usate Gummiluigi per avvicinarvi al pozzo da cui uscirà una statua con il tappo pieno d’acqua. Prendetelo e andate, sempre tramite TV al set 2.

-SET 2-

Attivate la telecamera e aspettate che il masso distrugga il carretto rivelando una piccola pianta. Usate Gummiluigi e versate l’acqua sulla pianta per farla crescere fino alla torre. Eliminate l’invasione di fantasmi poi salite sulla torre e prendete la fiaccola.

-SET 3-

Accendete la telecamera e sconfiggete i fantasmi, poi usate la fiaccola vicino alla porta centrale in fiamme per accenderla.

-SET 4-

Portate la fiaccola accesa sul set 4, sempre tramite TV, aprite la scatola e bruciate ragno gigante e ragnatela per ottenere il megafono rosso.

-Fantasma BOSS Morty Ciak e il suo set: Una volta sul set di Morty dovrete combattere una sorta di fantasma Godzilla. Scappate finché non vi spara contro una grande sfera di energia, a quel punto soffiate con il Poltergust per rispedirgliela contro. Usate il flash per stordilo e farlo smettere di sparare le piccole sfere e attendete invece la grande sfera verde. Per rispedirgliela contro avrete bisogno anche dell’aiuto di Gummiluigi. Ora ripetete il procedimento per l’ultima volta e poi premete velocemente A per sconfiggere il Fantasma-Godzilla. Ora catturate normalmente il fantasma che rimane per ottenere il bottono dell’ascensore 9 da Morty. Prima di lasciare il piano andate nella sala del regista e catturate anche Morty così da aggiungerlo alla vostra collezione.

-Fantasma BOSS Poltermicia

  1. Arrivati nell’ascensore un gatto fantasma vi ruberà il pulsante. Inseguitelo e arrivati ai 4 televisori usate l’arcobaluce per capire in quale entrare. Sconfiggete i fantasmi e poi usate l’arcobaluce per trovare il nascondiglio della micia. Questa scapperà nascondendosi prima sotto la panchina poi nella casa di sinistra. Lasciate fuori Gummiluigi ed entrate nel suo nuovo nascondiglio. Non appena esce tornate a Gummiluigi e flashatela mentre è sotto la panchina.
  2. Aspettate dando le spalle al suo sguardo con Luigi e preparate Gummiluigi. Quando la micia scendete attendete fino ad un secondo prima che attacchi Luigi e poi usate il flash dello strobobulbo con Gummiluigi. Risucchiatela per togliergli la prima coda.
  3. Inseguitela nella sala con i 4 TV. Fate salire Luigi sul muletto e usate Gummiluigi per soffiare sulla manopola e farlo salire. Usate il flash sulla micia con Luigi, questa scapperà infilandosi nel terreno. Andate verso l’ascensore per essere attaccati dal poltergeist di un cestino. Sbattetelo a terra con la ventosa e liberatelo dal poltergeist prima illuminandolo con lo strobobulbo e poi risucchiando le sfere viola. Infine prendete l’ascensore ed eliminate i fantasmi al suo interno e poi scendete alle Camere Botaniche, piano 7.
  4. Raggiungete l’area centrale ed eliminate i mini-fantasmi appena fuoriusciti dall’alveare. Usate l’arcobaluce sulla pianta e seguite le impronte della Poltermicia. Entrate nella stanza al primo piano e aspirate l’edera nell’angolo a sinistra per rivelare l’armadio. Apritelo per far scappare la micia che si nasconderà in un fiore luminoso. Apriteli tutti con il flash e risucchiateli fino a far tornare la micia nell’armadio. Prima di aprirlo con Luigi appostate Gummiluigi fuori e non appena la micia esce flashatela con Gummiluigi. Ripetete ora il procedimento del punto 2 per strappargli un’altra coda.
  5. Seguite la Poltermicia in bagno, soffiate via i petali fino a farla scappare dalla finestra. Salite ora al piano superiore ed entrate in bagno dalla camera. Verrete attaccati da Fantasma Lingualunga. Per sconfiggerlo usate Gummiluigi e il flash per liberare Luigi. Poi risucchiate una delle sue lingue con Gummiluigi e una con Luigi contemporaneamente.
  6. Entrate in bagno e usate l’arcobaluce di fronte alla tazza per rivelare una grata per Gummiluigi. Fate scendere il vostro clone e sul muro in fondo a destra usate sempre l’arcobaluce per ricostruire i tubi. Ora tornate a Luigi e soffiate le manopole della vasca per riempirla d’acqua. Richiamate Gummiluigi e insieme a lui rompete il grande cocomero. La Poltermicia si ritroverà a sguazzare nell’acqua. Usate lo strobobulbo per accedere all’ennesima fase del combattimento già descritto nel punto 2. Risucchiate la sua ultima coda per ottenere il bottone dell’ascensore 9.

Piano 9 – Museo di storia innaturale

-Proseguite per arrivare al grande tendone rosso ed apritelo aspirando le corde insieme a Gummiluigi.

-Fantasma BOSS Troglospettro e il tirannosauro: Raggiungete il grande scheletro di tirannosauro per dare il via allo scontro. Aspirate una delle due uova e sparatela contro il tirannosauro che la masticherà. Mentre mastica correte subito all’altro uovo per spararlo nel suo punto debole luminoso sul petto. Ora dovrete ripetere questo procedimento ma al posto del primo uovo basta lasciare Gummiluigi di fronte al dinosauro che si appiccicherà per masticarlo come fosse una gomma. Infine il tirannosauro si staccherà dal suo sostegno. Stategli lontano e aspirate le varie ossa in giro per l’area sparandogliele sul petto (colpitelo dai lati).

Una volta colpito 3 volte si sgretolerà e dovrete affrontare il fantasma al suo interno. Aspettate che carichi l’attacco e quando sbatte l’osso a terra scansatevi ed evitate l ‘onda d’urto con un sobbalzo (oppure prendetela in pieno con Luigi e poi evocate Gummiluigi mentre il primo è stordito). Usate il flash sul fantasma mentre cerca di rimuovere l’osso dal terreno e aspirate. Ora liberate il Toad per ricevere il bottone B2 dell’ascensore.

-Prima di lasciare il piano usate Toad o le ossa sparse per rompere tutte le vetrine e ottenere perle e monete.

Piano B2 – Locali caldaia

-Appena arrivati usate il condotto a sinistra, usate l’arcobaluce per vicino alla scaffalatura di destra per far comparire una scala e passate dietro l’ascensore per ottenere rispettivamente soldi e monete, uno scrigno con lingotti e dei topi dorati.

-Aspirate il muro bianco vicino al primo condotto per Gummiluigi in modo da rivelare il condotto giusto per raggiungere la chiave.

-Nella stanza successiva eliminate i fantasmi poi posizionate tutte e tre le lancette delle manopole all’estrema destra e fate scendere Gummiluigi nel condotto. Andate avanti finchè potete poi tornate a Luigi e posizionate la lancetta della manopola a destra a sinistra. Andate di nuovo avanti finchè potete con Gummiluigi e poi tornate a Luigi e posizionate la lancetta della manopola centrale a sinistra. Ora non vi resta che avanzare nuovamente con Gummiluigi e con Luigi spostare a sinistra la lancetta della manopola di sinistra così da spegnere l’ultime getto d’acqua e raggiungere l’interruttore con Gummiluigi.

-Nella stanza circolare usate il ponte girevole azionando il macchinario con l’aspirazione/soffio. Usate Gummiluigi per raggiungere lo scrigno a destra e poi Luigi per salire la scala gialla. Dopo il filmato entrate nella porta e proseguite. Scendete le scale, salite sulla papera gonfiabile e spostatevi soffiando. Raggiungete il condotto per Gummiluigi e scendete con X. Fate passare il vostro clone verde nei vari condotti e in fondo aspirate la palla per aprirvi il passaggio. Tornate a Luigi e proseguite con la papera gonfiabile.

-Girate la manopola in fondo per bloccare l’acqua e poi proseguite con Gummiluigi e aprite nuovamente il passaggio. Continuate ad alternarvi tra Luigi e Gummiluigi per superare le varie aree, facendo in fretta con Gummiluigi prima che la papera si buchi.

-Sconfitti i fantasmi impostate le 2 valvole sullo sfondo con luce a destra (per quella di sinistra) e il contrario per l’altra. Poi usate Gummiluigi e fatelo entrare nel tubo di sinistra. Ora con il clone verde impostate la luce della valvola verso l’alto mentre con Luigi spostate la valvola di destra per far illuminare la luce di destra. rientrate nel tubo con Gummiluigi per tornare all’inizio e poi entrate nuovamente per raggiungere il bottone in alto. Usate la ventosa sul pulsante e drenata l’acqua potrete finalmente proseguire.

-Tornate indietro a sinistra per rivisitare le zone allagate e trovare altro oro. Troverete anche uno scrigno posseduto. Per sconfiggerlo fategli mangiare Gummiluigi e illuminatelo con l’arcobaluce. In fondo salite e tornate alla stanza in cui il tecnico fantasma vi aveva bloccati. Aprite la porta dell’ultima caveau e preparatevi alla battaglia.

-Fantasma BOSS Brugolo: Per sconfiggerlo dovrete evitare i suoi attacchi stando attenti a non andare a sbattere contro le pareti spinose altrimenti dovrete rigonfiare una paperella e tornare in acqua. Evitando i suoi attacchi con il ventaglio (o facendogli esplodere vicino una bomba) la papera del fantasma inizierà a girare e voi potrete risucchiare la sua papera gonfiabile e poi spararlo contro gli spuntoni intorno all’area. Fatto ciò correte alla scala, premete X per uscire e andare a flashare e risucchiare il fantasma. Ripetuto questo procedimento circa tre volte lo sconfiggerete.

-Il problema è che il pulsante dell’ascensore 10 finirà in acqua ma vi basterà tirare il pulsante rosso con la ventosa per scendere a prenderlo. Per uscire seguite la mappa, l’uscita non è visibilissima ma vi basta venire verso il muro dello schermo per vederla.

Piano 10 – Sale Egizie

-Andate a destra e risucchiate i tappetti dalle pareti per fare denaro. Succhiate via la sabbia dalla porta ed entrate. Ci sarà una stanza molto grande e piena di sabbia, se non volete aspirarla seguite i prossimi passaggi:

  • Nell’area ci sono sepolte ben 2 Gemme.
  • Aspirando il primo mucchio a sinistra troverete uno scrigno.
  • Stappando con la ventosa tutte le griglie sparasabbia sulle pareti otterrete diverso denaro e troverete pipistrelli dorati in quello in fondo a sinistra.
  • A destra, vicino alla parete iniziale potrete trovare una lampada magica. Risucchiatela fino a far uscire il suo genio, un fantasma dorato.
  • Fate attenzione alla piccola isola a destra perchè c’è nascosto uno Sfascione e tanti mini-fifantasma, oltre che un altro scrigno.
  • Il pallone da spiaggia Boo va sparato sulla punta della piramide per ottenere pipistrelli dorati.
  • Troverete infine anche diverse anfore visibili da rompere con monete e perle.

-Per proseguire, salite le scale della piramide ed esaminate la statua di sinistra. Entrate ed esaminate il sarcofago. Una volta caduti aspirate a sinistra ed esaminate la statua. Uscite dalla fessura sulla parete soffiandoci la sabbia per raggiungerla. Usate Gummiluigi per oltrepassare le frecce e bloccarle risucchiando la corda. Una volta salite le scale entrate nel sarcofago per raggiungere la prima stanza nella quale siete caduti.

-Nella nuova stanza aprite tutti i sarcofaghi che possono essere aperti con la ventosa e usate l’arcobaluce sul piedistallo di sinistra per ricostruire la statua del gatto e ottenere diversi lingotti.. Per sconfiggere le mummie dovrete fare un sobbalzo e buttarle a terra, poi risucchiarle per strotolarle. Fate attenzione a dove mettete i piedi perchè potreste azionare le palle Boo che vi toglieranno ben 30 punti vita.

-Entrate nella stanza di destra ed eliminate i serpenti. Soffiate la sabbia verso la statua e raggiungetela per attivare la trappola dei laser. Soffiate velocemente la sabbia verso i piedistalli con i laser e quando siete vicini usate il sobbalzo per spegnerli prima che il soffitto vi crolli in testa. Eliminato anche il fantasma viola esaminate la statua per ripristinare il serpente di pietra viola.

-Entrate nella stanza di sinistra e dovrete affrontare l’enigma della bilancia. Per arrivare la peso coccodrillo mettete sulla bilancia una delle 4 sfingi dorate, un po’ di sabbia (soffiandola) e voi stessi. Si innescherà un meccanismo e il soffitto spinato scenderà pian piano sulla vostra testa. Mettete solo voi stessi e pochissima sabbia sulla bilancia per arrivare al secondo peso. Ora dovrete caricare al massimo la bilancia. Mettete tutte e 4 le sfingi dorate per superare l’enigma e azionare la statua che ripristinerà il serpente di pietra blu.

-Entrate nella stanza centrale per affrontare la trappola del veleno. Dovrete semplicemente inserire velocemente le forme del colore giusto nei buchi sul muro. Basta aspirarle e spararle nel buco giusto. Le forme sono però nascoste sotto la sabbia, dentro le anfore e negli scrigni quindi dovrete fare in fretta per trovarle o morirete avvelenati. Una volta fatto ripristinerete il serpente di pietra rosso.

-Tornati nella stanza centrale preparatevi a un lungo combattimento con i fantasmi mentre la sabbia sale. Arrivati in cima entrate nella stanza, rompete le brocche e mettete i simboli sul muro nella stessa posizione per ottenere dei lingotti. Mentre salite le scale corrette ed evitate i muri. Una volta in cima aspirate la fiaccola, accendetela e bruciate la ragnatela.

-Fantasma BOSS Ectopatra: Il boss si nasconderà nella sabbia creando una gigantesca scultura del suo volto semovente. Quello dovrete fare è risucchiarla fino a lasciargli pochissima sabbia. In questo modo si rivelerà a voi ma attenzione, aspettate che abbia evocato i serpenti intorno a lei, evitate il colpo che sparerà e poi usate lo stobobulbo e risucchiatela. Basta ripetere il procedimento tre volta per eliminarla. Quando è scutlura e utilizza i serpenti girategli intorno per evitarli. Quando vi spara contro i pugni continuate a correre per evitarli. Infine, quando si schianta al suolo come sfera, usate il sobbalzo per evitare il raggio circolare. Sconfitta, otterrete il pulsante 11 dell’ascensore.

Piano 11 – Camere illusorie

-Risucchiate il muro a sinistra e usate l’arcobaluce per rivelare una porta (se sparate il dado e fate 6 otterrete diverse banconote). Nella stanza successiva se risucchiate e poi soffiate (procedimento da ripetere per 3 volte circa) la sega sulla cassa, questa si aprirà a metà e rivelerà 2 fantasmi dorati.

-Nel corridoio con i quadri risucchiate la palla a destra e tirate per ottenere una perla. Risucchiate il dipinto nel quadro centrale per rivelare una pila di monete da far comparire con l’arcobaluce. Interagite con il dispositivo rosso nell’angolo per ottenere lingotti e banconote. Infine, tirare l’altra palla dall’altro capo del corridoio per rivelare una cassaforte.

-Dopo che i fantasmi hanno invertito la vostra gravità. Usate lo strobobulbo sull’orologio a sinistra e poi velocemente usate Gummiluigi con l’arcobaluce per far apparire una porta dietro il letto. Entrate, sconfiggete lo scrigno posseduto (se azionate il WC prima di interagire con lo scrigno potrete ottenere un pesce da sparargli in bocca per stordirlo) e ottenete la chiave.

-Nella camera seguente, aprite il pannello accanto al distributore con la ventosa e poi usate Gummiluigi per spostarvi velocemente tra una vetrina all’altra e raccogliere i lingotti. Fate ruotare il tavolo centrale e una volta allineate le luci nello stesso punto usate il sobbalzo a sinistra e salite sul palco. Mettetevi al centro delle luci e dopo l’inchino appariranno 2 fantasmi dorati. Buttate giù il distributore con la ventosa e entrate nella nuova stanza.

-Mandate Gummiluigi nella grata sul pavimento e poi tornate a Luigi e risucchiate la parete di sinistra. Usate l’arcobaluce per rivelare una porta e poi tornate a Gummiluigi per risucchiare le sfere. Interagite con la chiave poi risucchiate il coniglio e con il vostro clone colpitelo con l’arcobaluce per ottenere una chiave.

-Nella stanza con il letto sospeso, aspirate le tende di fronte allo specchio per rivelare una porta. Proseguite nelle porte successive fino a raggiungere i tre fantasmi. Ora le stanze non porteranno più direttamente alla successiva. Dovrete quindi superare diverse stanze e molti combattimenti prima di potere tornare dalle maghe:

-Fantasma BOSS Magia, Amalia e Divina: Dovrete attendere che i tre cappelli si avvicinino a voi con il bordo rosso. In quel momento sobbalzate e poi risucchiate la corda che fuoriesce da un cappello per estrarre una delle maghe dal cilindro e sconfiggerla come sempre. Le cose si faranno sempre più difficili turno dopo turno. Ecco perchè è importante che teniate sempre d’occhio il cappello giusto così da non estrarre la bomba ed essere costretti a ricominciare. L’ultimo round è il più complesso perchè ci sarà un solo fantasma e due bombe. Seguite sempre il cappello con il fantasma e quando si spengono le luci cercate di mantenere sotto controllo il cappello giusto sobbalzando per evitare le carte. Sconfitta, otterrete il pulsante 12 dell’ascensore.

Piano 12 – Covo dei pirati

Corpo di mille balene! È ora di affrontare un intero piano dedicato ai fantasmi pirata, in questa videosoluzione tutto quello che dovete fare per superarlo e sconfiggere il boss.

Piano 13 – Centro Fitness

Dopo tutti questi piani è il momento di fare un po’ di palestra, ma l’Hotel Miramostri ha in serbo diverse trappole per Luigi, scoprite come superarle in questa videosoluzione.

Scontro finale con la Poltermicia

Di nuovo a caccia della Poltermicia, preparatevi, stavolta sarà l’ultima volta!

Piano 14 – Discoteca

La guida completa per superare e sconfiggere il boss del piano 14 dell’Hotel Miramostri.

Piano 15 – Attico

Siamo ormai giunti sulla cima dell’Hotel Miramostri ma per sconfiggere il re dei fantasmi c’è da faticare ancora un pochino.

Battaglia finale

La battaglia finale di Luigi Mansion 3, scoprite come sconfiggere il boss finale e guardate il finale segreto ottenibile collezionando tantissimo denaro, ma se avete seguito la nostra guida non dovreste aver avuto problemi!

Luigi Mansion 3 | Guida alle Gemme

Se volete completare la Galleria e raccogliere tutte e 102 le Gemme di Luigi’s Mansion 3 ne avete di strada. Grazie alla nostra guida che mostra la posizione di ogni gemma e il procedimento per raccoglierle riuscirete a trovarle senza problemi.

Piano B2 – Locali caldaia

Le gemme totali sono 6 con a forma di chiave inglese:

  1. Gemma: Nel punto in cui prendete la chiave iniziale. Dalla passerella in legno andate a sinistra per raggiungere la gemma.
  2. Gemma: Nella prima stanza circolare entrate nella porta subito a sinistra. Spostate il secchio giallo e fate entrare Gummiluigi nel condotto. Tornate a Luigi spostate la valvola sopra di voi, proseguite con Gummiluigi ed entrate nel condotto dietro lo scrigno (dopo aver spostato nuovamente la valvola con Luigi).
  3. Gemma: Nello stanzino di collegamento tra la prima stanza circolare e la successiva. Andate alla sinistra della porta d’entrata ed usate l’arcobaluce per far comparire la piccola caldaia sul tavolo. Poi andate vicino alla vetrata con i comandi ed usate lo strobobulbo sull’interruttore verde.
  4. Gemma: Dopo aver drenato la zona dall’acqua andate a sinistra finché non vedrete un periscopio sbucare dal terreno. Usate la ventosa per liberarlo e fate entrare Gummiluigi che finirà in un sottormarino. Aspirate la scatola infuocata e usatela a destra per far bollire la pentola e ottenere la gemma.
  5. Gemma: Nell’angolo della zona precedentemente allagata legata sul soffitto. Usate Gummiluigi per tirare la sfera nera sul muro e far salire Luigi con l’ascensore.

Piano B1 – Seminterrato

Le gemme totali sono 6 e di forma quadrata:

  1. Gemma: Usate l’Arcobaluce nel quadro sul muro poco prima della porta del garage.
  2. Gemma: Nella lavatrice della lavanderia, usate il colpo ventosa con L sul vetro per aspirare la ventosa e romperlo.
  3. Gemma: Nel garage. Salite le scalette a sinistra e usate Gummiluigi per superare la rete. Usate la ventosa per aprire il pannnello elettrico di sinistra e poi lo strobobulbo per attivare l’interruttore.
  4. Gemma: A destra del laboratorio aspirate il telo sopra la macchina e usate lo strobobulbo per aprire il cofano.
  5. Gemma: Andate nell’angolo in fondo a destra del garage, quello subito dietro all’auto in cui avete trovato la vostra arma. Usate la ventosa sul pannello di destra ed entrate nel vano ascensore. Salite le scale fino in cima poi usate Gummiluigi e andate a sinistra, dove il pavimento ha delle fessure, così da scivolare al piano inferiore e raggiungere la gemma.
  6. Gemma: Salite le scale nella stanza con il distributore e una volta in cima usate Gummiluigi per salire sulla botola grigia e scivolare sotto dalla gemma.

Piano 1 – Grande Hall

Le gemme totali sono 6 con a forma di diamante:

  1. Gemma: Andate alla reception e usate il salto aspirante per andare dietro il bancone. Usate il colpo di luce dello Strobobulbo sulla luce verde a destra per aprire la credenza centrale e trovare la gemma insieme a molto denaro da aspirare.
  2. Gemma: Vicino all’ascensore, sbatacchiate il il vaso con la ventosa per romperlo.
  3. Gemma: Usate la ventosa nello stemma circolare sul mobile sotto il quadro alla sinistra dell’ascensore. Una volta aver aspirato la ventosa lo stemma ruoterà rivelando la gemma dietro il quadro.
  4. Gemma: Salite la scala centrale di sinistra e raggiungete la balconata sinistra. Andate fino alla fine del balcone e usate il sobbalzo per arrotolare il tappeto. Rivelerete una botola in cui far scivolare Gummiluigi. Fatelo e usate il Sobbalzo vicino alla gemma per farla cadere.
  5. Gemma: Andate all’entrata dell’hotel e guardate di fronte al tavolo di sinistra e di destra. Noterete due interruttori sul pavimento. Salite su quello di sinistra per far abbassare il lampadario. Senza scendere, attivate Gummiluigi e salite su quello di destra. Ora risucchiate il lampadario e quando girerà, rimanendo sul pulsante e continuando a risucchiare tornate a Luigi senza disattivare la sua copia. Risucchiate il lampadario anche con Luigi per far apparire la gemma e una pioggia di monete.
  6. Gemma: Nella zona di sinstra. Usate l’arcobaluce per rivelare un divano e un fantasma sotto la finestra. eliminatelo per ottenere la gemma.

Piano 2 – Mezzanino

Le gemme totali sono 6 e di forma ovale:

  1. Gemma: Si tratta di quella che vedevate dalla hall nella crepa sul muro sopra le scale. Aspirate il grande lampadario in alto per farlo roteare, nella stanza dove era appeso il quadro di Strambic, e aprire la parete di sinistra dove è nascosta la gemma.
  2. Gemma: Nel camerino, dove avete preso la chiave per raggiungere la cassaforte con l’Arcobaluce. Aspirate il lungo vestito viola nella zona sinistra del camerino e usate lo Strobobulbo per aprire la cassaforte.
  3. Gemma: Di fronte alla porta del grande salone da pranzo in fondo al corridoio centrale del mezzanino. Aspirate la ventola sulla finestra di destra e accese le 3 luci del soffitto continuate ad aspirare evocando Gummiluigi. Usate il vostro clone per rimuovere il cartello e aspirare anche la ventola sulla sinistra. Accese le altre 3 luci apparirà la gemma.
  4. Gemma: Nella sala con il biliardo a destra del corridoio centrale. Salite nell’area rialzate con le scalette e aspettate che si apra la credenza con il tiro al bersaglio, specularmente al sedere del maiale. Poi andate alla sinistra del biliardo e aspirate la spada dalla parete. Ora lanciatela nel tiro a bersaglio per ottenere la gemma.
  5. Gemma: Nel bagno di destra. Aprite con la ventosa l’ultima porta a destra. Risucchiate il giornale e poi il fantsma che lo stava leggendo per ottenere la gemma.
  6. Gemma: Raggiungete la cucina passando dalla grande sala da pranzo. Usate la ventosa per aprire la porta frigorifera di sinistra ed entrate nel congelatore. Risucchiate la lanterna del pesce gigante e poi risucchiate gli scaffali finchè un cubo di ghiaccio non bloccherà la vostra aspirazione. Tornate indietro e avvicinate la canna della vostra arma con il cubo di ghiaccio ai fornelli per trovare la gemma.

Piano 3 – Negozi dell’Hotel

Le gemme totali sono 6 e di forma a goccia:

  1. Gemma: Nel bagno chiuso subito alla sinistra dell’ascensore. Per raggiungerla dovete entrare nel bagno adiacente e usare l’arcobaluce per far apparire la grata a terra nel punto indicato dallo specchio. Poi usate Gummiluigi per scendere, raggiungere la valvola e chiuderla in modo che nel bagno adiacente si fermi la perdita d’acqua. Tornate a Luigi e usate la ventosa per aprire la botola nel muro alla sinistra del lavandino. Richiamate Gummiluigi e fatelo passare dalla nuova grata appena rivelata. Finirete nel bagno adiacente e visto che avete chiuso l’acqua potrete raggiungere la gemma senza problemi.
  2. Gemma: Nel negozio di cuori. Usate Gummiluigi per entrare poi sparate una ventosa sul busto manichino di sinistra e risucchiatela per aprire una stanza dietro lo specchio più avanti. La gemma è sopra lo scrigno, risucchiatela fino a prenderla.
  3. Gemma: Nel negozio di quadri. Attaccate una ventosa in una delle due valigie centrali e usate per liberare la gemma dalla vetrina in fondo.
  4. Gemma: Usate l’arcobaluce per far apparire la scala alla sinistra del negozio di fiori. Salite e aprite lo scrigno per trovare la gemma.

Piano 4 – Sala Concerti

Le gemme totali sono 6 con a forma di nota musicale:

  1. Gemma: Usate Luigi per soffiare sul trombone, appena fuori dall’ascensore, fino a far uscire la gemma e contemporaneamente Gummiluigi per aspirarla.
  2. Gemma: In fondo a sinistra nel primo corridoio. Continuate ad usare lo strobobulbo sulla macchina dei Pop-cron finché non esplode.
  3. Gemma: Nella stanzetta alla sinistra del palco. Usate l’arcobaluce sul pianoforte e poi suonatelo.

Piano 5 – Camere Spettrali

Le gemme totali sono 6 e di forma rettangolare:

  1. Gemma: Buttate giù il distributore con il colpo ventosa per accedere alla lavanderia del piano nella zona alla destra dell’ascensore. Nell’angolo sinistro della lavanderia, usate la ventosa sul portello per rivelare la gemma.
  2. Gemma: Dopo la stanza 505, aspirate la palla nell’alcova di sinistra e sparate contro la statua dell’alcova di destra per ottenere la gemma.
  3. Gemma: Nella 508. Andate in bagno e risucchiate il telo che copre il buco nel muro. Entrate nella nuova stanza e rimuovete gli oggetti davanti all’apertura nella palizzata in legno che vi separa dalla gemma.
  4. Gemma: Nel balcone della stanza 508, guardate nel telescopio finché non appare un fantasma. Sconfiggetelo per ottenere la gemma.

Piano 6 – Maniero Misteryo

Le gemme totali sono 6 con a forma di spada:

  1. Gemma: Appena superato il portone del castello nel corridoio con le 3 armature. Usate l’arcobaluce per far comparire l’armatura mancante nella seconda alcova di destra, poi distruggetela.
  2. Gemma: Subito dopo l’area da cui potete vedere l’arena dall’alto. Entrate nella porta di sinistra e usate la ventosa sul muro centrale tra le scaffalature delle armi. Una volta aperta la parete troverete la gemma nello scrigno.
  3. Gemma: Nella cantina. Stappate la grande botte di destra, entrateci e andate a destra per salire le scale e raggiungere la gemma.
  4. Gemma: Nella stanza con l’ascensore. Scendete e appena usciti dall’ascensore soffiate sulla ventola a sinistra per far scendere la gabbia con la gemma. Usate Gummiluigi per prenderla.
  5. Gemma: Nella sala del tesoro del piano. Alla fine dell’ultimo corridoio prima dell’area finale, aspirate l’arazzo dalla parete e poi usate l’arcobaluce per rivelare una porta d’accesso alla sala.
  6. Gemma: Dopo aver sconfitto il boss dell’area, salite la gradinata d’uscita e in cima aspirate la seconda armatura. La gemma a forma di spada è piantata in essa.

Piano 7 – Camere Botaniche

Le gemme totali sono 6 con a forma di fiore:

  1. Gemma: Nella prima stanza dopo l’apparizione dell’albero. Usate la ventosa per aprire il comodino alla destra del letto e poi Gummiluigi per infilarvi nella tubatura. Sopra al letto usate il flash dello strobobulbo sul fiore luminoso per far apparire la gemma.
  2. Gemma: Nel bagno con i petali. Risucchiate i petali nella vasca per rivelare la gemma e poi quelli davanti alla tazza per rivelare un condotto per Gummiluigi. Scendete e una volta in fondo all’area aspirate la parete per rimuovere l’edera e trovare il condotto giusto che porta alla gemma.
  3. Gemma: Nel bagno con i cocomeri. Usate l’arcobaluce davanti alla tazza per rivelare una grata a terra. Scendete con Gummiluigi e in fondo a sinistra utilizzate di nuovo l’arcobaluce per collegare i tubi. Ora tornate a Luigi e soffiate sulle manopole della vasca finchè un po’ di acqua non farà crescere il fiore accanto a Gummiluigi. Usate il flash dello strobobulbo per aprirlo e trovare la gemma.
  4. Gemma: Nella stanza con i funghi. Aspirate le tende del letto e passate sul ramo blu fino a scendere dietro al divano. Raggiunta la parte inferiore della stanza aprite i fiori luminosi con lo strobobulbo. In quello nell’angolo a sinistra è nascosta la gemma. usate Gummiluigi per raggiungerla dal condotto (l’entrata e sul muro poco dopo esser scesi).
  5. Gemma: In un alcova in cima alla pianta a destra. Per raggiungerla salite sulla cima della pianta, andate a sinistra e risucchiate il ramo per proseguire. Risucchiate l’edera dal muro per rivelare un’entrata che vi porterà alla gemma.
  6. Gemma: Nel corridoio iniziale sotto l’ultimo quadro a destra. Usate l’arcobaluce per rivelarla.

Piano 8 – Paranormal Productions

Le gemme totali sono 6 e di forma a bobina:

  1. Gemma: Aspirate l’elica dell’elicottero all’entrata finché non si abbassa e rilascia la gemma.
  2. Gemma: Nell’area dopo il corridoio iniziale dove c’è la TV nell’angolo a sinistra. Rompete la pianta con la ventosa nei pressi della TV e aspirate il tappetto dall’angolo dove era la pianta per sollevarlo.
  3. Gemma: Nell’area della gemma precedente. Aspirate la pellicola dorata davanti al bancone e srotolatela. Rivelerete un alcova con la gemma. Usate Gummiluigi per raggiungerla.
  4. Gemma: Sul set 3. Risucchiate l’involucro di coperte sulla bicicletta per rivelare un fantasma. Abbattetelo per ricevere la gemma.
  5. Gemma: Nella sala centrale con le 4 TV. Usate il muletto arancione a sinistra facendo salire Luigi e lasciando Gummiluigi a soffiare sulla ventola per alzare la piattaforma. Facendo attenzione a non cadere raggiungete la gemma intrappolata nel ghiaccio e portatela di sotto. Attivate la TV 3 accendendo il suo corrispettivo nella porta 3. Risucchiate la gemma nel ghiaccio e trasportatelo sul set 3 passando dalla TV. Lasciate la gemma sul set e mettetevi alla macchina da presa. Usate Gummiluigi per muovervi sul set, risucchiate il cubo di ghiaccio e portatelo vicino al fuoco per ottenere la gemma.
  6. Gemma: Nella grande bottiglia del set 4. Usate Gummiluigi per entrare.

Piano 9 – Museo di storia innaturale

Le gemme totali sono 6 con a forma di impronta:

  1. Gemma: Sotto la scrivania di fronte all’entrata. Soffiate la sedia facendola girare il più velocemente possibile ma rimanendo fuori dalla pedana rettangolore intorno ad essa in modo che questa ruoti e riveli la gemma.
  2. Gemma: Nel corridoio di sinistra. Aspirate i fiori a destra per rivelare un interruttore verde. Azionatelo con lo strobobulbo per far alzare lo scheletro del tirannosauro sulla parete in fondo. Usate di nuovo lo strobobulbo sulla cassaforte rivelata.
  3. Gemma: Nell’area di fronte alla tenda che dà sulla seconda sala, dentro la teca a destra. Rompetela con un osso o con Toad quando lo liberate.
  4. Gemma: Rompete lo scheletro di pterodattilo in alto appena fuori dall’ascensore con un osso o con Toad quando lo liberate.
  5. Gemma: Nella vetrina nell’angolo a destra della prima area. Rompetela con un osso e poi rompete il vaso al suo interno per rivelare un fantasma. Sconfiggetelo per avere la gemma.
  6. Gemma: Nella vetrina nell’angolo a sinistra nella prima area. Rompetela e usate l’arcobaluce sui piedistalli.

Piano 10 – Sale Egizie

Le gemme totali sono 6 a forma di serpente:

  1. Gemma: In fondo al primo corridoio. Risucchiate la coda del serpente per fargli aprire la bocca, poi usate Gummiluigi per prendere la gemma.
  2. Gemma: Alla sinistra della piramide. Aspirate il grande mucchio per dissotterrare la gemma.
  3. Gemma: Alla destra della piramide nella bocca del serpente di pietra. Disseppellite le tre parti del serpente e poi usate l’arcobaluce per ricomporlo.
  4. Gemma: Nella stanza con le due grandi palle di pietra. Aprite il sarcofago di destra con la ventosa finchè non esce un fantasma cristallizzato.
  5. Gemma: Nella sala del veleno. Rompete i vasi vicino alla statua per trovare una delle formine blu che andrà sparata nel muro di sinistra nell’anticamera dell’area (occhio alla mummia).

Piano 11 – Camere illusorie

Le gemme totali sono 6 con a forma di dado:

  1. Gemma: Nella prima stanza a sinistra. Risucchiate il tabellone circolare da un lato fino a che non compare la gemma (non fatevi colpire dalle spade).
  2. Gemma: Nel bagno nell’angolo a sinistra della mappa. Risucchiate tutti gli oggetti della stanza interagendo con tutto fino a far ruotare e accendere tutto il lampadario.
  3. Gemma: Nella camera con il palco centrale, aprite il pannello accanto al distributore con la ventosa e poi usate Gummiluigi per spostarvi velocemente tra una vetrina all’altra e raccogliere la gemma.
  4. Gemma: Nella camera con il coniglio che diventa chiave. Fate girare contemporaneamente il cerchio nell’angolo di destra e quello nell’angolo di sinistra.
  5. Gemma: Entrate nel bagno di destra dalla stanza con il letto sospeso. Usate gli specchi per individuare il quadro su cui usare l’arcobaluce.
  6. Gemma: Nel corridoio con il grande cilindro e la statua delle 3 maghe. Andate davanti alla statua mentre indossate il cilindro. Sobbalzate per toglierlo in modo che finisca in testa a una della maghe. Questo farà comparire una scala magica verso la gemma.

Tutti i piani e le gemme mancanti li trovate nel video ad inizio sessione!

Luigi Mansion 3 | Guida e posizione dei Boo

Volete sapere dove trovare tutti i Boo di Luigi’s Mansion 3? Siete nel posto giuso. I simpatici fantasmini sono in totale 16 nascosti nei vari piani dell’hotel Miramostri.

Per prenderli dovrete prima sbloccare il dispositivo di rilevamento nel corso della storia e poi stare attenti alle vibrazioni. I Boo si nascondono negli oggetti con cui è possibile interagire tramite X. Interagendo con l’oggetto sbagliato il Boo scapperà e dovrete trovarlo nuovamente. Usate Gummiluigi non appena sentite vibrazioni, quando lo vedrete ballonzolare con grandi vibrazioni vorrà dire che sarete davanti l’oggetto giusto. Premete X e troverete il Boo, ora basta stordirlo con l’arcobaluce e poi aspirarlo e sbatacchiarlo per prenderlo.

Grazie a questa guida completa ai Boo potrete scoprire dove trovarli tutti e guadagnare parecchi lingotti catturandoli. Inoltre, catturando tutti i Boo, sbloccherete lo strobobulbo tipo B che proietta la faccia di un Boo invece che la luce della torcia:

Booio – Piano B1 Seminterrato

Fa parte del tutorial dopo aver installato il rilevatore di Boo. Andate nella zona iniziale con le lavatrici. Ispezionate la lavatrice di destra nella zona più a sinistra della lavanderia.

RamBoo – Piano 1 Grande Hall

Ispezionate il cestino di sinistra all’entrata dell’hotel.

Booigi – Piano 2 – Mezzanino

Tirate l’acqua nel primo bagno di destra nel WC femminile.

Kung Boo – Piano 3 – Negozi dell’Hotel

Nel WC femminile, ispezionate il lavandino.

Boolldog – Piano 5 – Camere Spettrali

Nella 504, ispezionate i cassetti del comò di fronte al letto.

Tutti gli altri Boo li trovate nel video ad inizio sessione!

Dove trovare i fantasmi rari?

Questa versione potenziata dei fantasmi di base può essere trovata SOLO nella modalità multigiocatore Torre del Caos. Per trovarli vi basta scegliere la modalità 10 piani e, una volta arrivati al quinto piano, potrete trovare moltissimi di questi fantasmi che andranno a riempire l’apposita sezione della Galleria. Catturarli tutti non porta nessuna ricompensa finale.

Di seguito una lista di tutti i Fantasmi Rari che potete catturare nella Torre Del Caos e delle loro abilità aggiuntive:

  1. Fifantasma veloce, di colore blu e con grande velocità.
  2. Sfascione veloce, di colore blu e con grande velocità.
  3. Nascondino veloce, di colore blu e con grande velocità.
  4. Fifantasma combattente, di colore giallo e capace di infliggere doppi danni.
  5. Sfascione combattente, di colore giallo e capace di infliggere doppi danni.
  6. Nascondino combattente, di colore giallo e capace di infliggere doppi danni.
  7. Fifantasma rigenerante, di colore rosa e che rigenera i suoi punti vita.
  8. Sfascione rigenerante, di colore rosa e che rigenera i suoi punti vita.
  9. Stritospettro rigenerante, di colore rosa e che rigenera i suoi punti vita.

Come sbloccare tutti gli obiettivi?

In Luigi’s Mansion 3 ci sono tantissimi obiettivi da sbloccare simili a quelli di Xbox o ai trofei Playstation. Sbloccarli non porta a nulla ma ogni obiettivo arricchisce l’esperienza di gioco e vi dona nuove zone da esplorare come quella dell’orchestra fantasma ad esempio. Se volete quindi sapere come sbloccarli tutti vi basta guardare il video sottostante:

This post was published on 2 Dicembre 2019 18:00

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

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