C’è una grande varietà di armi, tra pistole, mitragliatrici, fucili e armi uniche, in The Outer Worlds e scegliere non è sempre facile, considerando che le situazioni di gioco e i nemici sono anch’essi molto vari e richiedono approcci diversi. In un gioco di ruolo in prima persona ambientato in un mondo sci-fi apocalittico, la varietà dell’arsenale è una prerogativa molto importante.
In questa guida, vi aiutiamo a selezionare le migliori armi sia di tipo standard sia tra quelle scientifiche, che approfondiremo in un paragrafo apposito.
Le pistole standard hanno nomi di base come “Fucile d’assalto”, “Mitragliatrice leggera”, “Fucile tattico”, ecc. Puoi trovarne tantissime e, guardando nel tuo inventario, puoi controllare le loro caratteristiche. Man mano che avanzi nel gioco, ti imbatterai in versioni migliorate delle armi di base, indicate da sigle come “Mk2” e “Ultra”.
SOMMARIO
The Outer Worlds | Quali sono le migliori Armi
Guida alle Armi | I tipi di danno inferti
Esistono cinque diversi tipi di danno che puoi infliggere con le tue armi in The Outer Worlds. Tutti i tipi di armi hanno i loro vantaggi e svantaggi, quindi il consiglio è di non fossilizzarsi su un’unica arma, anche se molto potente e performante, ma di cambiare spesso in base ai nemici contro cui ti imbatti se vuoi agire con la massima efficienza.
Di seguito, abbiamo descritto brevemente i danni che si possono infliggere e i nemici che soffrono maggiormente quel tipo di danno.
- Fisico: danni di base, efficaci contro i predoni, i nemici più comuni, ma non hanno molta incidenza contro nemici con l’armatura
- Plasma: grosso vantaggio contro nemici organici umani, ma debole contro i Mantisauri e i Raptidon
- Corrosione: danno un vantaggio contro le armature, inclusi i guardiani meccanici, i Mantisauri, i Raptidon e le armature pesanti
- Shock: vantaggio contro i guardiani meccanici
- N-Ray: grosso vantaggio contro l’armatura, ma sono deboli contro i nemici inorganici. Infligge danni a un nemico, il quale continua a danneggiare i nemici intorno a lui.
The Outer Worlds | Migliori armi standard
Plasma cutter
Quando parliamo delle migliori armi da mischia in The Outer Worlds, il Plasma Cutter vince senza dubbio. Questa spada da mischia con una mano può essere agitata rapidamente e, come prevedibile, infligge gravi danni al plasma. Puoi anche collegare sia una mod Grip sia di tipo Attacco, il che rende il Plasma Cutter una delle migliori armi da mischia da utilizzare durante il gioco.
Fucile d’assalto Thunder
Una delle migliori armi di The Outer Worlds è il fucile d’assalto standard. Usa munizioni pesanti e ha 24 proiettili in un caricatore, ognuno dei quali infligge danni significativi. Puoi installare un ulteriore caricatore e delle mod che lo rendono efficace in molte situazioni.
Quando arrivi alla base C3 vicino a Devil’s Peak su Monarch, puoi trovare l’unico fucile d’assalto chiamato Thunder posato sul tavolo all’interno dell’edificio. Questo provoca danni da shock e può facilmente portare il giocatore fino alla fine del gioco.
Fucile tattico Hammersmith
Indispensabile quando è il momento di avvicinarsi e ingaggiare il nemico faccia a faccia… per poi fargliela saltare. Il fucile tattico Hammersmith è potente e inesorabile. Questa arma è perfetta contro i Mantisauri o i Predoni che arrivano a ondate e corrono verso di te, specialmente se abiliti la modalità dilatazione tattica del tempo e colpisci i punti deboli. Puoi installare vari tipi di mod per abbellirla e renderla ancora più efficace.
Mitragliatrice leggera Spacer’s Choice MK2
In una guida alle migliori armi non può mancare almeno una mitragliatrice leggera. È probabile che avrai un’enorme quantità di munizioni leggere perché sono le più comuni, mentre le munizioni pesanti e quelle di energia sono più difficili da trovare. In tal caso, estrai una mitragliatrice leggera e disintegra i nemici senza dargli il tempo di reagire. La Spacer’s Choice MK2 è una versione migliorata di quella standard.
Lanciafiamme Jach
Questo lanciafiamme utilizza le munizioni di energia. Infligge gravi danni da ustioni, come è ovvio che sia, ed è perfetto per infliggere danni nel tempo su più nemici contemporaneamente. Puoi anche installare una mod di tipo Caricatore o per infliggere un tipo specifico di danno diverso dal fuoco, come Shock o Corrosione.
The Outer Worlds | Migliori armi scientifiche
Martello prismatico
Un martello dalla forte presenza scenica che lancia un’ondata di energia e può essere trovato sulla Pioniera. Si trova nella sala macchine segreta della nave, puoi accedervi da un buco negli alloggi dell’equipaggio.
Mandibular Rearranger
Una sorta di manganello in grado di scagliare via i nemici e infliggere moltissimi danni fisici. Acquista l’oggetto missione Datapad da Gladys sulla nave Pioniera e sarai chiamato a trovarlo in una cassaforte in un avamposto minerario di Scilla.
Pistola Gloop
Infligge danni da shock e fa levitare il nemico mentre infligge danni ai nemici vicini. Non solo è efficace, ma risulta essere anche una delle migliori armi dal punto di vista del feedback, andare in giro con la pistola Gloop è davvero divertente.
Per ricevere ulteriore aiuto sul gioco, consultate il nostro indice delle guide di The Outer Worlds.
Indice Guide The Outer Worlds