Fortnite capitolo 2 | Dove trovare il pesce dorato? Se c’è qualcosa che sicuramente non ci aspettavamo dall’arrivo di Fortnite Capitolo 2 è sicuramente il pesce dorato, ovvero il primo caso di arma di rarità mitica (rarità mai vista prima) all’interno del titolo che sembra avere la capacità di oneshottare gli avversari.
Il pesce dorato è stato per la prima volta intravisto tra le righe di codice di una delle patch post buco nero ma soltanto in questi giorni se ne sente parlare più spesso grazie a dei video che finalmente lo mettono in bella vista. Un arma così rara da essere ottenibile soltanto se la fortuna arride al giocatore, un’arma in grado di oneshottare qualsiasi tipo di giocatore secondo alcune fonti (o di infliggere danno fisso secondo altre).
Come si ottiene quest’arma? Cos’è questo tipo di pesce?
Vediamolo insieme.
Il pesce dorato, o mythic goldfish in inglese, è forse l’arma più stramba comparsa in quel di Fortnite durante gli ultimi mesi. Può essere ottenuta soltanto pescando in qualsiasi specchio d’acqua o fiume presente all’interno della mappa di Fortnite con una percentuale microscopica; alcuni youtuber parlano di un droprate dello 0.000001% e tale percentuale aumenterebbe unicamente nelle prossimità di Sabbie Sudate.
Al momento non ci sono abbastanza dati per confermare tale teoria, lo Youtuber Lazarbeam in un video ha catturato il pesce nelle isole a nord della location ma data la rarità dello stesso è difficile prendere tale dato come certezze assoluta.
In sostanza ogni volta che trovate una canna da pesca ricordatevi di usarla su di uno specchio d’acqua per tentare la fortuna, non sia mai che la dea bendata vi faccia gli occhioni dolci e vi permetta di diventare il mito della vostra combriccola di giocatori.
Passiamo ora invece alle questioni puramente matematiche: il pesce dorato viene descritto dalle leggende metropolitane come un’arma in grado di eliminare ogni tipologia di avversario con un singolo colpo.
È una specie di arma da lancio per distanze medio-corte e si può riutilizzare continuamente semplicemente raccogliendolo nuovamente da terra dopo che questi ha impattato con qualcosa. Secondo quanto è stato scoperto il pesce dorato non possiede moltiplicatore critico ed infligge un danno fisso all’avversario pari a novanta punti salute; è completamente silenzioso e segue una traiettoria balistica come i proiettili del fucile da cecchino.
All’arma sono collegati alcuni trofei/achievement legati a Fortnite che vi elenchiamo qui sotto; essi sono l’assoluta conferma dell’esistenza di questo pesce e sottolineano ancora di più la rarità dell’oggetto:
Il pesce dorato in sostanza è il secondo oggetto di rarità mitica a comparire all’interno di Fortnite, il primo, l‘Infinity Blade è stato protagonista di numerose polemiche a causa del suo power level troppo elevato durante la settima stagione di Fortnite.
This post was published on 24 Ottobre 2019 14:12
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…
Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…