%5BGuida%5D+Call+of+Duty%3A+Mobile+%7C+Consigli+per+la+modalit%C3%A0+Battle+Royale
player
/guide/408327-guida-call-of-duty-mobile-battle-royale.html/amp/
Guide

[Guida] Call of Duty: Mobile | Consigli per la modalità Battle Royale

Call of Duty Mobile | Consigli per la modalità battle royale | Una delle modalità di gioco disponibili in Call of Duty Mobile è la Battle Royale, molto polare di questi tempi e inserita in moltissimi titoli che abbiano le caratteristiche giuste per contenerla. Nel caso del titolo mobile di Activision, non ci sono differenze sostanziali, infatti questa modalità di gioco si basa su concetti noti e popolari utilizzati in questo genere. La pagina seguente della guida fornisce una panoramica di questa modalità e i concetti base da padroneggiare per iniziare a giocare.

Come scaricare Call of Duty: Mobile | Per scaricare il gioco, cliccate sul link della versione corrispondente —> Google Play | App Store.

La modalità battle royale è ormai onnipresente in giochi di questo genere. In generale, le caratteristiche di questa modalità in CoD: Mobile non differiscono da quelle di altri titoli.

CoD: Mobile | Come si gioca alla modalità battle royale

Prepariamoci a giocare

Quando decidi di giocare in questa modalità, verrai portato alla schermata delle impostazioni della partita. Qui puoi definire la partita in modo che si adatti meglio al tuo modo di giocare. Le opzioni disponibili sono le seguenti:

  • Prospettiva – a questo punto devi scegliere se vuoi giocare in modalità TPP o FPP. Il gioco sarà più semplice se scegli una prospettiva in terza persona perché il campo visivo sarà più ampio.
  • Squadre – in CoD Mobile puoi giocare da solo e in squadre di due o quattro giocatori.
  • Mappa – al momento in cui stiamo scrivendo questa guida è disponibile solo una mappa. Tuttavia, il pannello indica che verranno aggiunti nuovi ambienti dopo alcuni aggiornamenti.

Dopo aver confermato i parametri scelti, dovrai anche selezionare una delle sei classi dei personaggi:

  • Scout: ti consente di tracciare efficacemente la posizione dei tuoi avversari.
  • Medico: questa classe di personaggi ti consente di curare i compagni di squadra.
  • Difensore: specializzato nell’aumentare la resistenza ai danni.
  • Clown: questa classe ti consente di evocare e controllare gli zombi.
  • Ninja: ti consente di muoverti silenziosamente e saltare rapidamente sul tuo avversario per prenderlo alla sprovvista.
  • Meccanico: è specializzato nel rilevamento delle trappole e consente di rilasciare un drone EMP.
Scegliete la classe che più si avvicina al vostro modo di giocare o quella che vi sembra più divertente. La classe clown, ad esempio, permette di controllare gli zombie.

Battle Royale CoD Mobile | Come procede la partita

Inizi il match in una parte casuale della mappa. Avrai tempo per conoscere la zona. Durante questo periodo puoi raccogliere armi nell’area e controllare come funzionano. In questo frangente, infatti, sei completamente immortale.

Quindi verrai messo su un aereo. Dovrai decidere quando vuoi saltare fuori. All’atterraggio, inizierà un tipico match di Battle Royale. Inizierai senza alcuna attrezzatura: devi ottenerla cercando negli edifici. Il tuo obiettivo è sopravvivere il più a lungo possibile tra tutti i 100 partecipanti al gioco. Naturalmente, man mano che il tempo avanza, l’area della mappa inizierà a ridursi.

Sulla mappa troverai alcuni punti strategici presso cui puoi recarti. Questi sono i seguenti:

  • Airdrops di approvvigionamento: si tratta di pacchi rilasciati casualmente che contengono attrezzature preziose. Sono contrassegnati sulla mappa in verde.
  • Punti di aggiornamento: questi sono i luoghi in cui è possibile trovare casse di miglioramento. Sulla mappa, appaiono come punti viola;
  • Boss: se vuoi affrontare una sfida più difficile, puoi combattere il boss. Sulla mappa è contrassegnato da un colore rosso.
Non prendete qualsiasi tipo di munizione che trovate sul campo di battaglia, è una perdita di tempo. Prendete solo quelle adatte al tipo di arma che avete scelto per portare avanti il match.

Suggerimenti generali

  • Durante il volo, tieni d’occhio gli altri giocatori. In questo modo sarai in grado di determinare dove possono atterrare i tuoi avversari più vicini. Ciò consente di determinare da quale parte potrebbe provenire la minaccia.
  • Guarda la minimappa durante il match. Se il tuo avversario si muove rumorosamente, le impronte appariranno sulla minimappa. Questo ti permetterà di localizzare il tuo avversario e stimare la minaccia.
  • Quando viene visualizzata una nuova zona ridotta sulla mappa, non buttarti nella mischia da subito. Non si ridurrà in pochi secondi, quindi hai del tempo per valutare la situazione. Giocare come un vero macho e senza pianificare può condurti in un’imboscata.
  • Personalizza il tuo stile di gioco in base al tuo equipaggiamento. Se sei equipaggiato con un fucile da cecchino, vale la pena trovare un posto conveniente da cui puoi attaccare i nemici che passano. Se trovi un fucile da caccia, dovrai muoverti silenziosamente sulla mappa e attaccare i nemici da vicino.
  • Non raccogliere a caso munizioni per scorte o forniture. Invece di raccogliere tutti i proiettili che trovi, concentrati sulla ricerca di un tipo di munizioni adatto alle tue armi.

 

Questi sono i consigli per chi vuole iniziare a giocare alla modalità battle royale di Call of Duty Mobile. Per ulteriore aiuto sul gioco, potete leggere la guida su come ottenere Crediti in modo gratuito.

This post was published on 9 Ottobre 2019 12:21

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…