Volete giocare ai servizi Play Pass di Google o all’Apple Arcade mantenendo la comodità di giocare su console? Grazie ai nuovi aggiornamenti di iOS 13 e Android 10 è possibile utilizzare i controller PS4 e Xbox One per giocare su dispositivi Apple e Android, scoprite come fare nella nostra guida completa!
SOMMARIO:
Prima di poter far riconoscere il controller al nostro dispositivo Apple o Android, su questo deve essere attivata la modalità di associazione, una modalità che permette al controller di attivare il bluetooth e di essere individuato da altri dispositivi.
Su PS4, per attivare la modalità di associazione dovete tenere premuto il tasto SHARE e poi tenere premuto anche il pulsante centrale PLAYSTATION. Se avrete eseguito il procedimento in maniera corretta, la barra luminosa superiore del controller inizierà a lampeggiare alla ricerca di un dispositivo a cui connettersi.
Su Xbox One invece, bisogna innanzitutto assicurarsi che il controller sia predisposto per il bluetooth. Tutti i controller Xbox One prodotti negli ultimi anni dispongono di questa funzionalità, ma per assicurarvi a colpo d’occhio che anche sul vostro controller sia possibile attivare il bluetooth basta osservare la zona attorno al tasto Xbox. Se questa dovesse risultare lucida, significa che il controller non dispone del bluetooth e quindi non può essere associato.
Se invece dovesse risultare opaca, significa che potete entrare nella modalità associazione e per farlo basta tenere premuto il tasto di connessione nella parte superiore del controller. Non appena il tasto Xbox inizierà a lampeggiare vorrà dire che la ricerca dispositivi è attiva.
NOTA BENE: Se state utilizzando un iPad con iPadOS, potete eseguire questi identici passaggi.
Se quando giocate siete inseparabili dal vostro controller dovreste già sapere che anche in passato era possibile accoppiare i controller PS4 e Xbox tramite Bluetooth ai telefoni Android. Android 10 però semplifica di molto le cose e rende l’associazione una vera e propria passeggiata. Inoltre, sincronizzando un DualShock 4, il touchpad potrà essere utilizzato come puntatore del mouse o come ulteriore analogico!
Vediamo quindi come associare i pad PS4 e Xbox One con Android, attenzione però, il seguente procedimento potrebbe differire da telefono a telefono:
This post was published on 4 Ottobre 2019 18:05
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…