Warhammer Vermintide 2, guida ai tratti delle armi e degli oggetti
Una parte fondamentale nella progressione e la costruzione del personaggio in Warhammer Vermintide 2 è il concetto dei tratti. Questi sono praticamente dei bonus speciali che possiedono alcuni oggetti che possono migliorare determinate abilità, e soprattutto, vi aiuteranno a plasmare l’intero approccio al combattimento.
Questi tratti possono essere posseduti sia dalle armi che dagli altri oggetti equipaggiabili di livello di rarità arancione, cioè il massimo. Però senza sapere quali esistono è difficile ideare fin da subito una build efficace e che ci piace giocare ed è per questo motivo che abbiamo stilato un elenco dettagliato di ciascun tratto esistente in Vermintide 2.
Tratti delle armi corpo a corpo
Questi tratti possono essere trovati su qualunque arma da mischia, e ricordate che le armi non possono essere trasferite tra i vari personaggi.
Heroic Intervention: Assistere un alleato sotto attacco garantisce a entrambi i giocatori uno scudo di assorbimento del danno per un breve periodo.
Off Balance: Il blocco di un attacco aumenta il danno che l’attaccante subisce del 50% per 3,0 secondi.
Opportunist: Aumenta la forza di spinta di 50% quando usata contro un nemico che attacca.
Parry: Bloccare in tempo un attacco riduce il costo di resistenza del 100%.
Resourceful Combatant: I colpi critici in mischia riducono il restante tempo di recupero della tua abilità di carriera del 2,0%.
Swift Slaying: I colpi critici aumentano la velocità di attacco del 20% per 5,0 secondi
Armi a distanza
Come sopra, questi tratti posso apparire su qualunque arma a distanza.
Thermal Equalizer: L’arma genera il 20% di surriscaldamento in meno.
Barrage: Gli attacchi consecutivi contro gli stessi obiettivi aumentano la potenza d’attacco del 5,0% per 5,0 secondi.
Resourceful Sharpshooter: I colpi alla testa riempiono le munizioni 1.0.
Heat Sink: I colpi critici rimuovono il sovraccarico di 4.0.
Hunter: I colpi critici aumentano la potenza d’attacco del 25% contro i bersagli con lo stesso livello di armatura per un breve periodo.
Inspirational Shot: I colpi alla testa ripristinano la resistenza agli alleati vicini.
Scrounger: I colpi critici ripristinano 2.0 munizioni.
Collana
Le collane forniscono una protezione extra ma non sotto forma di armatura, bensì danno bonus sull’utilizzo di materiale curativo.
Barkkin: Riduce i danni subiti del 50% per 10 secondi dopo aver usato un oggetto curativo.
Boon of Shallya: Aumenta l’efficacia della tua guarigione del 30%
Hand of Shallya: Curare un alleato con un rifornimento medico ti guarisce anche per il 35,0% della tua salute mancante.
Healer’s Touch: 25% di possibilità di non consumare oggetti curativi dopo averli usati.
Natural Bond: Garantisce passivamente la rigenerazione della salute, ma non puoi più guarire te stesso con oggetti curativi.
Amuleto
In Vermintide 2 gli amuleti donano bonus all’ utilizzo di pozioni, essenziali per rimanere in vita in una partita.
Decanter: Aumenta la durata delle pozioni del 50%.
Concoction: Bere una pozione da l’effetto di tutte le altre pozione. Durata ridotta del 50%.
Home Brewer: 25% di possibilità di non consumare la pozione dopo averla bevuta.
Proxy: Consumare una pozione ne diffonde l’effetto sull’alleato più vicino.
Accessorio
Gli accessori sono dei gadget che generalmente potenziano gli esplosivi che troveremo durante la missione.
Explosive Ordnance: Aumenta del 50% il raggio di esplosione delle granate.
Grenadier: 25% di possibilità di non consumare le granate dopo l’uso.
Shrapnel: Aumenta del 20% i danni subiti dai bersagli bombardati per 10 secondi.
Nato nel 1994 è giocatore assiduo di videogames di ogni genere e un amante di giochi da tavolo di tutti i tipi, con i dadi, le carte, le miniature e chi più ne ha più ne metta.