Destiny+2+%7C+Come+impostare+il+Cross+Save+per+importare+il+vostro+account+su+un+altro+dispositivo
player
/guide/406509-destiny-2-guida-cross-save.html/amp/
Guide

Destiny 2 | Come impostare il Cross Save per importare il vostro account su un altro dispositivo

Con l’imminente uscita di Destiny 2 Una Nuova Luce e Ombre dal Profondo, Bungie ha deciso di introdurre una nuova funzione di gestione del proprio account chiamata Cross save. Grazie a questa nuova funzione potrete portare i vostri personaggi su qualsiasi piattaforma di gioco, non essendo più costretti a ricominciare tutto dall’inizio nel caso decidiate di spostarvi tra PC, PS4 e Xbox One.

Detto ciò, vediamo insieme come impostare il vostro Cross save.

Come collegare gli account

Innanzitutto, fate il login con il vostro account sul sito Bungie. Successivamente, dirigetevi sulla pagina dedicata al Cross save e cliccate su INIZIA. Come esempio, prenderemo il mio account per il procedimento.

Una volta approvati Termini e Condizioni, vi sarà richiesto il collegamento dei vostri account. Una volta autenticati tutti i profili di vostro interesse, premete su CONTINUA e procedete verso la prossima sezione.

Ora scegliete l’account che volete utilizzare come principale, dopodiché cliccate su RIVEDI IMPOSTAZIONI e confermate di voler usare questi personaggi su tutti i vostri account attivi. L’attivazione del Cross save non trasferirà tutte le espansioni acquistate su ogni piattaforma, ma potrete usare comunque i vostri personaggi senza perdere i progressi fatti. I personaggi non appartenenti all’account scelto come principale non vi saranno cancellati, ma non vi sarà possibile utilizzarli finché il Cross save sarà attivo.

Infine, la disattivazione del Cross save è disponibile in qualsiasi momento, ma una volta effettuata non sarà possibile riattivarlo per 90 giorni.

Destiny 2: trasferimento dell’account su Steam

Per i giocatori PC c’è un’altra novità in arrivo. Dopo il distacco con Activision, Bungie ha lasciato Battle.net e ha deciso di appoggiarsi a Steam, quindi dall’1 ottobre tutti i vostri progressi saranno trasferiti da Battle.net a Steam. A voi giocatori basterà collegare entrambi gli account per confermare il passaggio.

Il procedimento è semplice, iniziate andando su questa pagina. Prima vi sarà chiesto di effettuare il login con il vostro account Battle.net, poi quello su Steam attraverso una schermata come questa.

Effettuate il login anche con Steam, date la conferma definitiva e il gioco è fatto. Tutti i vostri contenuti acquistati e i vostri progressi saranno trasferiti automaticamente e non dovrete fare altro che avviare Destiny 2 dal launcher di Steam al posto di quello Battle.net.

Giocare con il vostro Clan

Per quanto riguarda il vostro Clan, con il Cross save andrete ad utilizzare il Clan del vostro profilo attivo e in questo modo potrete usarlo su ogni piattaforma. Ricordate che comunque tutti i giocatori, seppur appartenenti allo stesso Clan, devono trovarsi sulla stessa piattaforma per giocare insieme, poiché questa non è una funzione di Cross play.

This post was published on 23 Settembre 2019 18:20

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…